T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monitor Audio vs Dali

2 partecipanti

Andare in basso

audio - Monitor Audio vs Dali Empty Monitor Audio vs Dali

Messaggio Da mannaiaeva Lun 18 Dic 2017 - 17:21

Buonasera ragazzi, mi vedo prossimo all'acquisto di un paio di diffusori da pavimento e dopo un lungo peregrinare in rete ho adocchiato 2 modelli: le MA silver 500 e le Dali Opticon 6. Non avendo la possibilità di ascoltare le seconde chiedo a chi ha avuto questo (dis)piacere di raccontarmi cosa ne pensa in merito.

Grazie e buoni ascolti!

mannaiaeva
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.17
Numero di messaggi : 8
Provincia : COSENZA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Monitor Audio vs Dali Empty Re: Monitor Audio vs Dali

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 18 Dic 2017 - 19:01

mannaiaeva ha scritto:Buonasera ragazzi, mi vedo prossimo all'acquisto di un paio di diffusori da pavimento e dopo un lungo peregrinare in rete ho adocchiato 2 modelli: le MA silver 500 e le Dali Opticon 6. Non avendo la possibilità di ascoltare le seconde chiedo a chi ha avuto questo (dis)piacere di raccontarmi cosa ne pensa in merito.

Grazie e buoni ascolti!
Purtroppo avere l'opinione di un altra persona non ti sarebbe di nessun aiuto, per dire, io ho le MA Silver RX8 e mi piacciono parecchio, più o meno inconsciamente darei la mia preferenza alle Monitor Audio, allo stesso modo un'altra persona potrebbe aver avuto la stessa esperienza con delle Dali di pari fascia e ti dirà il contrario. Poi ci sarà chi le ha ascoltate entrambe e ti dirà la sua di preferenza, ma hai modo di sapere che sia uguale alla tua? Come vedi è una domanda alla quale è impossibile dare una risposta oggettiva, anche perché di oggettivo nell'audio c'è poco.

Quello che mi sento di consigliarti è di ascoltare le Siler 500 il più possibile, magari confrontale con altri diffusori nella stessa fascia di prezzo per cercare di percepire eventuali mancanze, se dovessi ritenerti soddisfatto vai con la scelta più sicura, in caso contrario fai un salto nel buio con le Dali, magari prendendole in un negozio che ti permetta di restituirle, nel peggiore dei casi perderesti solo le spese di spedizione.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.