T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820006 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionCavi XLR, massa si o no?

more_horiz
Dovrei assemblare una coppia di cavi con terminazioni XLR.
Guardando gli schemi che si trovano online ho notato che su alcuni la massa è collegata al pin 1 su entrambi i lati...

... mentre su altri la massa è collegata solo sul connettore maschio...

Qual'è il modo giusto per effettuare il collegamento, e quali sono le differenze tra l'uno e l'altro metodo? Mmm

descriptionRe: Cavi XLR, massa si o no?

more_horiz
Nessuno che mi da un consiglio?

Va beh... io la massa la collego da entrambi i lati, ma se poi non funziona la colpa è vostra! Very Happy

more_horiz
a me pare corretta la prima
non è che la seconda, essendo robaccia della van nel cul, sia di quei collegamenti da sbrindellati mentali che chiamano semibilanciati? quelli che hanno la freccia e che se li giri il suono non spurga?

more_horiz
@lello64 ha scritto:
a me pare corretta la prima
non è che la seconda, essendo robaccia della van nel cul, sia di quei collegamenti da sbrindellati mentali che chiamano semibilanciati? quelli che hanno la freccia e che se li giri il suono non spurga?

Anche a me sembra più giusto il primo schema, anche perché, su un cavo con connettori XLR a tre pin, non so quanto possa avere senso un collegamento semibilanciato.
Però io so' ignorante, tu sei cavoscettico... siamo entrambi inattendibili! Very Happy

more_horiz
Buona la prima... Oki

more_horiz
@potowatax ha scritto:
Buona la prima... Oki

Thanks! Oki

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: