T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse

+3
GP9
mumps
innuendo80
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse - Pagina 2 Empty Re: Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse

Messaggio Da lello64 Ven 15 Dic 2017 - 0:19

mumps ha scritto:
cmq del coso studio non ne parli mai...o magari ne hai parlato di là e mi  sfuggito ma boh...non mi convince sta storia...

il coso studio è il tuo sintoampli con un dual con shure m75 e una piastra... quindi come puoi immaginare suona bene... cosa non ti convince a parte il peso di 25 kg?
è collegato in sala a delle fl10 e credo che rimarrà stabilmente così
è comunque te lo sei perso tu.... ma ne ho straparlato....

https://www.tforumhifi.com/t51650-chi-si-intende-di-grundig

mi fa sorridere rileggermi, chiedevo sulla potenza audiophile... ridicolo!!!!
va beh... eravamo giovani... ancora non sapevo delle casse e delle sinergie ma che l'ampli era particolare lo avevo capito subito.... che poi c'è maurarte che lo dice chiaro... prenditi le 850 a prof... e gira che ti rigira li si andava a finire.... va beh... mi sono preso anche un po' di cosette in più.... a quei prezzi come fai....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse - Pagina 2 Empty Re: Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse

Messaggio Da mumps Ven 15 Dic 2017 - 8:28

scherzavo..dicevo che forse non ne parlavi apposta perché forse stavi ancora drenando il mercato : D
cmq è più bello del mio..
il thread non l'avevo visto, grazie, bella lettura.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse - Pagina 2 Empty Re: Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse

Messaggio Da innuendo80 Ven 15 Dic 2017 - 11:09

giucam61 ha scritto:
ftalien77 ha scritto:
innuendo80 ha scritto:
Mi sto approcciando al mondo del vinile (ascolto praticamente solo i Queen).

Questa comunque è la prima cosa da sistemare Very Happy

Ottima musica, per carità, ma non fare come un caro amico mio che ascolta solo Vasco e i Guns. Ci sono millemila artisti superbi che hanno reso immortale la loro arte e noi DOBBIAMO ascoltarli Oki

Quotone Smile
...io lascerei perdere anche il giradischi, per un piccolo impianto poco ingombrante da scrivania niente di meglio che partire con un FDA e diffusori bookshelf oppure monitor amplificati,poca spesa tanta resa.
Alternativa ampli per cuffie con cuffia di buona qualità e spendi anche meno del budget previsto.

Potresti indirizzarmi verso un giradischi con amplificatore piccolo e relative cuffie da collegare?

innuendo80
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.12.17
Numero di messaggi : 8
Provincia : Roma
Impianto : Aiutatemi a crearlo

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse - Pagina 2 Empty Re: Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse

Messaggio Da TODD 80 Ven 15 Dic 2017 - 13:01

ma secondo voi, per aiutarlo, un ampli minuscolo come questo potrebbe andare? c'è un 3d in cui se ne parla bene:

https://www.amazon.it/Amplificatore-Bluetooth-S800-Oro-50W/dp/B01LFI1O00/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1513339104&sr=8-2&keywords=s800

e magari dei diffusori appena sotto i 100 euro, Magnat, anche qua tenendo in mente l'obiettivo della compattezza:

https://www.amazon.it/Magnat-Monitor-Supreme-102-Altoparlanti/dp/B00FJVMD32/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1513339205&sr=1-1&keywords=magnat+monitor

ancora una trentina di euro per cavi e connettori e il resto se lo spende per il giradischi, io qua ne so meno di zero.

giusto per lanciare un'idea Smile
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse - Pagina 2 Empty Re: Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse

Messaggio Da giucam61 Ven 15 Dic 2017 - 13:18

Parla di budget 500/1000 euro, con quella cifra si possono fare tante cose.
Quello che non capisco è il giradischi per ascoltare sempre quei 3 soliti dischi... Ironic

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse - Pagina 2 Empty Re: Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse

Messaggio Da innuendo80 Ven 15 Dic 2017 - 14:08

giucam61 ha scritto:Parla di budget 500/1000 euro, con quella cifra si possono fare tante cose.
Quello che non capisco è  il giradischi per ascoltare sempre quei 3 soliti dischi... Ironic

non vedo il problema nell'ascoltare sempre quei 20 vinili (e non 3).

innuendo80
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.12.17
Numero di messaggi : 8
Provincia : Roma
Impianto : Aiutatemi a crearlo

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse - Pagina 2 Empty Re: Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse

Messaggio Da mumps Ven 15 Dic 2017 - 14:26

pure hot space?
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse - Pagina 2 Empty Re: Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse

Messaggio Da innuendo80 Ven 15 Dic 2017 - 14:29

mumps ha scritto:pure hot space?

per il fan di vecchia data che va oltre i grandi classici quello è na perla, così come flash gordon.

innuendo80
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.12.17
Numero di messaggi : 8
Provincia : Roma
Impianto : Aiutatemi a crearlo

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse - Pagina 2 Empty Re: Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse

Messaggio Da mumps Ven 15 Dic 2017 - 14:44

e io che pensavo che fosse uno dei dischi più brutti della storia del rock..
cmq, ritornando in topic, dei suggerimenti ti sono stati dati, se la tua idea è di continuare con l'idea del giradischi puoi andare con ampli digitale (io avevo suggerito alientek e smsl18 perché sembra siano quelli che vanno per la maggiore, todd ne ha messo qualcun'altro più economico), prephono (va bene il project phono box), giradischi (c'è un project nel mercatino di quelli piccoli senza base che occupa poco spazio) e casse.
diciamo 100 per l'ampli 100 per il prephono 200 per il giradischi e boh 200 per le casse, mettici 30 euro di cavi e con circa 600 euro te la cavi.
se vuoi aggiungere le cuffie l'alientek e l'smsl hanno l'entrata cuffia quindi stai a posto.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse - Pagina 2 Empty Re: Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse

Messaggio Da giucam61 Ven 15 Dic 2017 - 19:34

mumps Oggi alle 14:44

e io che pensavo che fosse uno dei dischi più brutti della storia del rock..

Come non quotarti Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse - Pagina 2 Empty Re: Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.