T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli diffusori da pavimento?

+6
Albert^ONE
nerone
Masterix
danilopace
landrupp
Misery
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da Misery Mer 13 Dic 2017 - 12:27

Ciao a tutti
ho un sistema Home Theatre 5.1 con amplificatore ONKYO TX-NR646, vorrei sostituire le attuali casse frontali Acoustics Isis della Castle con due diffusori da pavimento.
La stanza dove li utilizzerei è grande 25-30 metri quadri e l'unico utilizzo è la visione di film in bluray (talvolta qualche concerto sempre in bluray, ma molto raramente e qualche partita alla playstation).
Il suono emesso dalle Castle mi è sempre piaciuto molto, purtroppo una delle due inizia a cedere.
Non ho idea dei prezzi di oggi, non vorrei scendere di qualità rispetto alle Castle, ma non vorrei nemmeno spendere una fucilata, diciamo restare dentro gli 800-1000 euro (la coppia).
La scelta dei diffusori da pavimento anzichè bookshelf è anche una questione estetica.
Il problema è che nella mia città (Pisa) non saprei dove andare per fare dei test...una volta mediaworld aveva un'intera stanza dedicata...adesso vende solo 2 jbl e sono spente! Per questo mi affido molto alla vostra esperienza. Probabilmente per l'utilizzo che ne faccio, ascoltando pochissima musica, vanno bene tutti i diffusori!

Grazie!

Misery
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.12.17
Numero di messaggi : 2
Provincia : Pisa
Impianto : Home Theatre 5.1
ONKYO TX-NR646
Centrale Teac
Frontali Castle Acoustics Isis
Rear Pioneer
Sub Pioneer


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da landrupp Mer 13 Dic 2017 - 14:04

Elac Debut F5 o le F6: rientrano ampiamente nel tuo budget e suonano una meraviglia
landrupp
landrupp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.14
Numero di messaggi : 227
Provincia : torino
Impianto : ampli: SMSL sa60 - Harman Kardon hk680 - Einstein "the Amp"
diffusori: B&W dm6 - Blaupunkt L150
lettori digitali: Pioneer pd-9700 "Aurion Audio modded" - Pioneer pd-7700 - North Star Design Sapphire CD - Marantz CC-3000 - Alchemy Audio DDT 4 telai
giradischi: PIONEER pl 520 - Thorens td126 mkIII - Thorens td125 mkII
deck: Aiwa ad-F770 - Technics RS-TR777

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da Misery Mer 13 Dic 2017 - 23:58

landrupp ha scritto:Elac Debut F5 o le F6: rientrano ampiamente nel tuo budget e suonano una meraviglia
grazie!

Misery
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.12.17
Numero di messaggi : 2
Provincia : Pisa
Impianto : Home Theatre 5.1
ONKYO TX-NR646
Centrale Teac
Frontali Castle Acoustics Isis
Rear Pioneer
Sub Pioneer


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da danilopace Ven 29 Dic 2017 - 11:42

Aggiungo Indiana Line Diva 650

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da Masterix Ven 29 Dic 2017 - 11:54

Misery ha scritto:La stanza dove li utilizzerei è grande 25-30 metri quadri e l'unico utilizzo è la visione di film in bluray (talvolta qualche concerto sempre in bluray, ma molto raramente e qualche partita alla playstation).
Se i diffusori non ti servono per un uso strettamente HiFi potresti prendere in considerazione una coppia di Klipsch R-28F, ottime per HT.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da nerone Ven 29 Dic 2017 - 14:31

Masterix ha scritto:
Misery ha scritto:La stanza dove li utilizzerei è grande 25-30 metri quadri e l'unico utilizzo è la visione di film in bluray (talvolta qualche concerto sempre in bluray, ma molto raramente e qualche partita alla playstation).
Se i diffusori non ti servono per un uso strettamente HiFi potresti prendere in considerazione una coppia di Klipsch R-28F, ottime per HT.
le ho ascoltate con un denon pma50, non mi sono piaciute, avevano un suono metallico Smile

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da Masterix Ven 29 Dic 2017 - 14:42

nerone ha scritto:le ho ascoltate con un denon pma50, non mi sono piaciute, avevano un suono metallico Smile
Con un ampli digitale? Ci credo che avevano un suono metallico! Very Happy
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da Albert^ONE Ven 29 Dic 2017 - 15:06

Le Klipsch hanno un suono che deve piacere,anche io le ho cambiate.

Puoi vedere da OASI AUDIO,ma vedi e senti SOLO perchè questi mercanti di HI END tendono sempre ad incalzarti e farti comprare quello che vogliono loro, prenditi molto tempo e pensaci, la fretta è sempre una pessima consigliera. Ok



Oasi Audio di Bertini Claudio
Materiale Hi-fi Esoterico

Indirizzo: Via Xx Settembre, 12
CAP: 56017
Comune: San Giuliano Terme (PI)
Telefono: 050 818821
Categoria: Stereofonia, alta fedelta'
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da Masterix Ven 29 Dic 2017 - 15:23

Albert^ONE ha scritto:Le Klipsch hanno un suono che deve piacere,anche io le ho cambiate.
Se parliamo di ascoltarci musica con ambizioni HiFi di sicuro la serie New Reference di Klipsch non sarebbe la più indicata, discorso diverso in ambito HT pilotate con un sintoamplificatore A/V, proprio l'uso che ne farebbe @Misery.
Sul fatto che tutti i diffusori andrebbero rigorosamente ascoltati prima dell'acquisto non ci piove.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da landrupp Ven 29 Dic 2017 - 15:42

Se si vuole valutare anche l'ht io starei sempre sulla serie debut della Elac, che con meno di 1500€ consente di assemblare un sistema con le f5/ f6 e le b5/b6 + sub centrale semplicemente mozzafiato, a mio parere se la battono con diffusori di costo molto, ma molto superiore

Nella loro fascia di costo non hanno rivali, bisogna salire con le cucuzze e non di poco
landrupp
landrupp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.14
Numero di messaggi : 227
Provincia : torino
Impianto : ampli: SMSL sa60 - Harman Kardon hk680 - Einstein "the Amp"
diffusori: B&W dm6 - Blaupunkt L150
lettori digitali: Pioneer pd-9700 "Aurion Audio modded" - Pioneer pd-7700 - North Star Design Sapphire CD - Marantz CC-3000 - Alchemy Audio DDT 4 telai
giradischi: PIONEER pl 520 - Thorens td126 mkIII - Thorens td125 mkII
deck: Aiwa ad-F770 - Technics RS-TR777

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da nerone Ven 29 Dic 2017 - 16:28

@Misery, se ti butti sulle Elac, fammi sapere, ho un amico che le svende per chiusura attività.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da landrupp Ven 29 Dic 2017 - 22:25

recensione sistema HT con la serie debut di Elac...

https://www.soundandvision.com/content/elac-debut-f5-speaker-system-review
landrupp
landrupp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.14
Numero di messaggi : 227
Provincia : torino
Impianto : ampli: SMSL sa60 - Harman Kardon hk680 - Einstein "the Amp"
diffusori: B&W dm6 - Blaupunkt L150
lettori digitali: Pioneer pd-9700 "Aurion Audio modded" - Pioneer pd-7700 - North Star Design Sapphire CD - Marantz CC-3000 - Alchemy Audio DDT 4 telai
giradischi: PIONEER pl 520 - Thorens td126 mkIII - Thorens td125 mkII
deck: Aiwa ad-F770 - Technics RS-TR777

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da Fedor il mago Dom 31 Dic 2017 - 11:09

Capisco la voglia di avere delle torri, sono visivamente appaganti, danno “tono” e suonano bene, ma delle buone torri costano più del budget che stai pensando...
Prova dei piccoli virtuosi che ti assicuro hanno poco da invidiare ai grandi se non qualche inevitabile carenza in basso, ma roba che non ti dovrebbe disturbare nell’uso HT.
Prova a considerare la Quad s2, rientrano perfettamente nel budget e suonano davvero bene. Provare per credere, non rimpiangerai torre alcuna...
In ogni caso ti auguro buoni ascolti, qualunque sarà la tua scelta e a questo punto pure buon anno
.

Fedor il mago
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.12.17
Numero di messaggi : 49
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Denon X3400H;
Nad DVD/CD
Quad Serie S-5 (Principali)
B&W Series P4 (Surround Back)
Cabasse Archipel 17 ICP (Surround)
B&W LCR60 S£ (centrale)
Da solo uso in stereo con Denon e Quad S5;
In famiglia uso come HT

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da Masterix Dom 31 Dic 2017 - 11:17

Uno chiede consigli per dei diffusori da pavimento da usare quasi esclusivamente in ambito HT, e... gli consigliano dei minidiffusori con woofer da 13 cm!  Shocked
Bah! Don't know
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da Fedor il mago Dom 31 Dic 2017 - 18:44

Hai proprio ragione...

Fedor il mago
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.12.17
Numero di messaggi : 49
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Denon X3400H;
Nad DVD/CD
Quad Serie S-5 (Principali)
B&W Series P4 (Surround Back)
Cabasse Archipel 17 ICP (Surround)
B&W LCR60 S£ (centrale)
Da solo uso in stereo con Denon e Quad S5;
In famiglia uso come HT

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da Fedor il mago Dom 31 Dic 2017 - 18:46

Le cose migliori capitano per caso mentre stai cercando di risolverne altre.
Comunque masterix impareremo a conoscerci...
A proposito tanti auguri di buon anno.

Fedor il mago
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.12.17
Numero di messaggi : 49
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Denon X3400H;
Nad DVD/CD
Quad Serie S-5 (Principali)
B&W Series P4 (Surround Back)
Cabasse Archipel 17 ICP (Surround)
B&W LCR60 S£ (centrale)
Da solo uso in stereo con Denon e Quad S5;
In famiglia uso come HT

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da Fedor il mago Dom 31 Dic 2017 - 19:36

Ultima cosa, sempre tenendo gli auguri di buon anno in primo piano, gradirei sapere cosa hai contro i woofer da 13 cm, perché credo che qualche pregiudizio ci sia da parte tua...
Giusto una curiosità.
E per favore sempre un occhio alla violenza, che il web sia un luogo di incontro e non di conflitto, c’è n’e’ già abbastanza in giro.

Fedor il mago
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.12.17
Numero di messaggi : 49
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Denon X3400H;
Nad DVD/CD
Quad Serie S-5 (Principali)
B&W Series P4 (Surround Back)
Cabasse Archipel 17 ICP (Surround)
B&W LCR60 S£ (centrale)
Da solo uso in stereo con Denon e Quad S5;
In famiglia uso come HT

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da giucam61 Dom 31 Dic 2017 - 19:56

Fedor il ragionamento di masterix,forse,parte dal presupposto che per uso HT l'impatto di un diffusore da pavimento sia più indicato di un mini che ha altre frecce nel suo arco.
....però con gli oltre 1.000€ delle Quad le alternative non mancano di certo Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da Fedor il mago Dom 31 Dic 2017 - 19:59

Grazie giucam61, tanti cari auguri anche a te.

Fedor il mago
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.12.17
Numero di messaggi : 49
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Denon X3400H;
Nad DVD/CD
Quad Serie S-5 (Principali)
B&W Series P4 (Surround Back)
Cabasse Archipel 17 ICP (Surround)
B&W LCR60 S£ (centrale)
Da solo uso in stereo con Denon e Quad S5;
In famiglia uso come HT

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da Masterix Lun 1 Gen 2018 - 10:03

Fedor il mago ha scritto:...gradirei sapere cosa hai contro i woofer da 13 cm, perché credo che qualche pregiudizio ci sia da parte tua...
Assolutamente niente, figurati che uno dei miei sogni proibiti, per quanto riguarda i diffusori, sono sempre state le Minima di Sonus Faber. Solo che l'autore del thread, avendo già dei minidiffusori con woofer da 13 cm (Castle Acoustics Isis), ha chiaramente detto di volerli sostituire con delle torri da pavimento da usare come frontali in ambito Home Theatre. Non capisco il senso di consigliare dei diffusori della stessa categoria di quelli che ha già, le tue Quad saranno probabilmente di qualità superiore ma troppo simili come impostazione per portare miglioramenti apprezzabili nell'uso che dovrà farne Misery. La cosa mi sembrava ovvia, invece vedo che per qualcuno non lo è.
Fedor il mago ha scritto:Prova dei piccoli virtuosi che ti assicuro hanno poco da invidiare ai grandi se non qualche inevitabile carenza in basso, ma roba che non ti dovrebbe disturbare nell’uso HT.
Questo lo dici tu. Prova ad ascoltare l'audio di un Blu-Ray di un film d'azione con dei minidiffusori o con una coppia di torri con doppio woofer da 20 cm, poi mi dici se non noti la differenza. Qui non si sta cercando la coerenza e la musicalità a tutti i costi, l'immagine granitica o il nero infrastrutturale (!) ma l'impatto e la dinamica che solo un certo tipo di diffusori possono dare.
Fedor il mago ha scritto:E per favore sempre un occhio alla violenza, che il web sia un luogo di incontro e non di conflitto, c’è n’e’ già abbastanza in giro.
Quale violenza? Di che parli?
Fedor il mago ha scritto:Comunque masterix impareremo a conoscerci...
Ti ringrazio del pensiero, ma non è che la cosa sia proprio in cima alle mie priorità...
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da Fedor il mago Lun 1 Gen 2018 - 11:41

Vedi Masterix noto che sei il tipo che vuole far capire che è molto sicuro di se, e probabilmente ne hai ben donde, ma così come io ti conosco poco vale anche il viceversa.
Tu le hai mai ascoltate le quad in questione?
Io le tue Klipsch si così come le Elac f5, così come praticamente quasi tutto quello che è uscito sul mercato negli ultimi 15 anni ( parlo di diffusori). Sono milionario...? No semplicemente ho la fortuna di avere un grande amico che ha un negozio di hifi hiend, con due salette di ascolto, con il quale mi faccio lunghe sedute di ascolto e tante chiacchierate. Tutto qui.
Amo i diffusori, sono la mia passione, molta gente in giro per Roma, la mia città, ha ascoltato i miei consigli per acquistare questi oggetti del desiderio.
Sono ingegnere, sono ingegnere impiantista, sia fluidomeccanici che elettrici e speciali. Per speciali noi intendiamo impianti Tv, cablaggi strutturati, Wi-Fi, rivelazioni incendi, Tvcc, diffusione sonora.
Mi è capitato negli ultimi anni di progettare la diffusione sonora in alcuni piccoli alberghi di lusso, detti boutique hotel, sia la diffusione di atmosfera sia i dj set.
Tutto questo non per farmi bello, che non mi interessa, ma per farti capire che si, so di cosa parlo.
De gustibus non disputandum est, ok, concordo, ma sempre più spesso ultimamente abbiamo constatato,durante sessioni di ascolto dedicate, che le piccole di una serie hanno caratteristiche dì musicalità cui non arrivano le sorelle maggiori (e più costose), insomma non perdono il confronto.
Per restare nell’ambito delle Elac per esempio, le B5 sorprendono nel confronto con le f5, e se non ti fidi di me ( e non ti fidi...) prova a chiedere il giro. Stessa cosa per esempio, salendo di fascia e categoria vale per le ultime b&w serie 700 dove le 705 s2 se la battono con le 702 s2 che costano il doppio.
Le tue klipsch le lascio da parte, come dicevo de gustibus, quando la sensibilità diventa alta ( come capita in casa Klipch) per i primi minuti sei contento poi...
E ti parla uno che ha avuto in casa per qualche anno le mitiche Klipshorn, i “catafalchi” come le chiamava mia zia che si ostinava a volerle spostare per pulire dietro...e non ci riusciva.
Quindi in definitiva io volevo solo provare a consigliare all’amico Misery che non sempre necessariamente “grande è meglio” per quanto riguarda i diffusori e che invece di una torre entry level, con lo stesso prezzo o giù di lì poteva prendere un pezzo pregiato di hifi che lo avrebbe accompagnato negli anni con un suono superiore.
All’amico Giucam invece dico, non ne conosco tante di casse In quella fascia di prezzo che suonano come le Quad s2 o anche le s1, ma pure qui de gustibus...solo chiedo a Masterix, che sono sicuro essere persona competente e ragionevole, di andare a sentire se non le conosce, così come a Misery. Poi ci mancherebbe, ognuno per la sua strada felice e contento.
Buon anno, senza dietrologie, solo buon anno sinceramente.

Fedor il mago
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.12.17
Numero di messaggi : 49
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Denon X3400H;
Nad DVD/CD
Quad Serie S-5 (Principali)
B&W Series P4 (Surround Back)
Cabasse Archipel 17 ICP (Surround)
B&W LCR60 S£ (centrale)
Da solo uso in stereo con Denon e Quad S5;
In famiglia uso come HT

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da Masterix Lun 1 Gen 2018 - 13:56

Niente... proprio non ci arrivi... tu parli di musicalità, di sensibilità, qui si parla di diffusori da Home Theatre, che con la musicalità non c'entra una mazza.
Se sei convinto che le tue Quad siano una panacea, buone per ogni uso, ambiente o impianto che sia continua pure a pensarlo, affari tuoi, ma fai un favore a tutti, piantala di dare consigli a sproposito.

Per quanto mi riguarda la finisco qui, non mi va di perdere tempo a discutere con chi non capisce o finge di non capire.

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Closed-school
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da Fedor il mago Lun 1 Gen 2018 - 15:03

Forse è un bene.
Io non chiudo mai con nessuno, quindi sempre disponibile per qualsiasi chiacchierata.
Mi dispiace che non sono riuscito a farti capire il senso degli interventi, ma che ci vuoi fare non tutte le ciambelle riescono col buco...
Sui consigli a sproposito...lascerei perdere, visto anche cosa ti vedo consigliare in giro sul forum...
Buon anno campione.

Fedor il mago
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.12.17
Numero di messaggi : 49
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Denon X3400H;
Nad DVD/CD
Quad Serie S-5 (Principali)
B&W Series P4 (Surround Back)
Cabasse Archipel 17 ICP (Surround)
B&W LCR60 S£ (centrale)
Da solo uso in stereo con Denon e Quad S5;
In famiglia uso come HT

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da Fedor il mago Lun 1 Gen 2018 - 15:48

“I diffusori da home theatre con la musicalità non c’entrano una mazza..” una perla d’altri tempi...
Il mio caro amico ti risponderebbe ...si forse all’epoca del cinema muto...
Ti sei fatto trascinare dai cattivi sentimenti e sei andato fuori tema, fra l’altro senza rispondere...
Comunque tranquillo capita anche ai migliori, ora prendi fiato, calmati e goditi il primo dell’anno, vedrai che poi ripensandoci capirai meglio.
Ah, un consiglio, non ti infilare nella grotta di un vecchio Orso con la spavalderia del primo della classe perché protresti avere brutte sorprese e ti ricordo che sei stato tu, in due occasioni, a darmi contro senza un vero motivo.
A buon Intenditore.

Fedor il mago
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.12.17
Numero di messaggi : 49
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Denon X3400H;
Nad DVD/CD
Quad Serie S-5 (Principali)
B&W Series P4 (Surround Back)
Cabasse Archipel 17 ICP (Surround)
B&W LCR60 S£ (centrale)
Da solo uso in stereo con Denon e Quad S5;
In famiglia uso come HT

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da landrupp Lun 1 Gen 2018 - 17:04

"La stanza dove li utilizzerei è grande 25-30 metri quadri e l'unico utilizzo è la visione di film in bluray (talvolta qualche concerto sempre in bluray, ma molto raramente e qualche partita alla playstation)."

Senza spirito polemico alcuno, nel dare consigli sui diffusori starei sulle esigenze chiaramente espresse dall'autore del thread, se volessimo divagare ognuno può proporre la qualunque e sarebbero tutti consigli validi in termini assoluti, ma forse non pertinenti con le necessità e i desideri di chi ha chiesto un consiglio molto specifico la cui casistica mi pare un pelino (o un pelone?) divergente da quella portata ad esempio (hotel boutique, dj set, sonorizzazione ambientale, ecc.)

Con l'occasione, buon anno a tutti

landrupp
landrupp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.14
Numero di messaggi : 227
Provincia : torino
Impianto : ampli: SMSL sa60 - Harman Kardon hk680 - Einstein "the Amp"
diffusori: B&W dm6 - Blaupunkt L150
lettori digitali: Pioneer pd-9700 "Aurion Audio modded" - Pioneer pd-7700 - North Star Design Sapphire CD - Marantz CC-3000 - Alchemy Audio DDT 4 telai
giradischi: PIONEER pl 520 - Thorens td126 mkIII - Thorens td125 mkII
deck: Aiwa ad-F770 - Technics RS-TR777

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli diffusori da pavimento? Empty Re: Consigli diffusori da pavimento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.