T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli audio pc

+5
Kha-Jinn
p.cristallini
Masterix
lello64
Yrneb9
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

audio - Consigli audio pc - Pagina 3 Empty Re: Consigli audio pc

Messaggio Da mumps Mer 24 Gen 2018 - 10:19

qualche tempo fa mi ero messo a trafficare con l'equalizzatore senza risultati, forse era decente solo con qualche tacca in meno verso i 440hz e una due in più verso i 10 ma non ricordo bene.
cmq poi ho letto che l'equalizzatore va lasciato piatto perché in pratica serve a compensare dei problemi di registrazione o di ambiente che non ci dovrebbero essere in partenza.
in linea di massima vale la regola che se non sai cosa stai facendo è meglio non fare niente.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli audio pc - Pagina 3 Empty Re: Consigli audio pc

Messaggio Da Yrneb9 Mer 24 Gen 2018 - 13:34

Non sto cercando l'audio perfetto, voglio solo sentire ogni singolo suono proveniente dal mio computer con la stessa qualità che sento dal mio cellulare e per quanto possa sembrare strano è vero oppure sono le mie orecchie il problema. Io di Hi-Fi, bitperfect ecc... non so niente e per questo mi sto rivolgendo a voi esperti, però se la risposta alla mia domanda tarda ad arrivare provo a fare qualcosa da solo, d'altro canto credo che tutti qui abbiano imparato quello che sanno da autodidatti. Vuol dire da adesso, visto il "linciaggio" che è avvenuto non appena ho postato quella configurazione dell'equalizzatore, non farò più niente e aspetterò l'aiuto di qualcuno sempre se dopo questo messaggio ci sia ancora qualcuno disposto a farlo.

Yrneb9
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : -
Impianto : Nessuno

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli audio pc - Pagina 3 Empty Re: Consigli audio pc

Messaggio Da scontin Mer 24 Gen 2018 - 13:42

Yrneb9 ha scritto:Non sto cercando l'audio perfetto, voglio solo sentire ogni singolo suono proveniente dal mio computer con la stessa qualità che sento dal mio cellulare e per quanto possa sembrare strano è vero oppure sono le mie orecchie il problema. Io di Hi-Fi, bitperfect ecc... non so niente e per questo mi sto rivolgendo a voi esperti, però se la risposta alla mia domanda tarda ad arrivare provo a fare qualcosa da solo, d'altro canto credo che tutti qui abbiano imparato quello che sanno da autodidatti. Vuol dire da adesso, visto il "linciaggio" che è avvenuto non appena ho postato quella configurazione dell'equalizzatore, non farò più niente e aspetterò l'aiuto di qualcuno sempre se dopo questo messaggio ci sia ancora qualcuno disposto a farlo.

Quale aiuto vorresti?
Ti stiamo dicendo che se ti piace un suono artefatto, e usi delle Trust Titan 2.1 e delle Sennheiser HD 449, ti conviene rivendere un ampli cuffia che evidentemente a te non serve e vivere sereno.

Cosa ti dovremmo dire?
Noi "esperti" ti abbiamo già dato la nostra opinione.

Il Douk, ad esempio, nella sua fascia di prezzo è un best-buy.
Il tuo cellulare suona meglio?
Con un DAC già discreto NON senti differenze?
Bene. Prendine atto e non cercare l'impossibile.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli audio pc - Pagina 3 Empty Re: Consigli audio pc

Messaggio Da Yrneb9 Mer 24 Gen 2018 - 14:14

Bene, allora ringrazio tutti per aver perso tempo inutilmente con me. Ciao.

Yrneb9
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : -
Impianto : Nessuno

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli audio pc - Pagina 3 Empty Re: Consigli audio pc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.