T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Thule Audio] Sostituzione PickUp Ottico

2 partecipanti

Andare in basso

sostituzione - [Thule Audio] Sostituzione PickUp Ottico Empty [Thule Audio] Sostituzione PickUp Ottico

Messaggio Da Thule Sab 9 Dic 2017 - 8:49

Ciao a tutti,

ho un lettore CD della danese Thule Audio, modello CD150B.
Dopo 15 anni di onorato servizio, il lettore comincia ad avere qualche problemino nel leggere alcuni cd audio, specialmente nelle prime tracce.
Problemini che consistono nel produrre qualche saltino di lettura.
Fenomeni seppur rari ma presenti.

Volevo cimentarmi nella sostituzione del pickup ottico, visto che la produzione del transport è Sony e il modello del pickup riuscirei a reperirlo con discreta facilità su eBay (modello KSS-213D)

La domanda é: i pickup a 6 euro sicuramente non sono originali ma compatibili.
Qualcuno di voi li ha mai adoperati per sostituirli? Sono affidabili o duraturi?
Francamente vorrei evitare di spendere di più per una operazione "fai da te".

Quando portai in riparazione il mio ampli, sempre Thule, da un riparatore specializzato del marchio a Piacenza, mi fu detto che in genere quei lettori non necessitano di taratura del gruppo pickup.
Anche per questo aspetto, visto che la certezza matematica nn c'è ed è (almeno per me) impossibile reperire manualistica per quel marchio che oltretutto ormai non c'è più, non voglio spendere più del minimo sindacale... altrimenti porterei in assistenza anche il lettore.

C'è qualcuno che può darmi una dritta in tal senso?
Qualsiasi indicazione è ben accetta.

Thanks

Thule
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.17
Numero di messaggi : 3
Provincia : Milano
Impianto : Thule Audio Spirit IA100 + Thule Audio CD150B + DAC Marantz HD-DAC1 + Mac Mini + ProAc Studio 110

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - [Thule Audio] Sostituzione PickUp Ottico Empty Re: [Thule Audio] Sostituzione PickUp Ottico

Messaggio Da giucam61 Sab 9 Dic 2017 - 9:41

E se bastasse una semplice pulizia con ritaratura?
Per il mio lettore DVD è stato così.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - [Thule Audio] Sostituzione PickUp Ottico Empty Re: [Thule Audio] Sostituzione PickUp Ottico

Messaggio Da Thule Sab 9 Dic 2017 - 9:46

Ho pulito la lente con alchol isopropilico e ho anche lubrificato la trasmissione del pickup.
Non è cambiato nulla, nel senso che sempre con quei dischi e sulle prime tracce, ogni tanto, si verifica il fenomeno.

La ritaratura non potrei effettuarla in ogni caso in quanto non avrei né la strumentazione né un minimo di competenze adeguate.
Per tentare dovrei portare il lettore da qualcuno e l'unico che conosco che opera su quella marca con grande profitto (mi ha riparato in maniera esemplare l'amplificatore) si trova a Piacenza... e io abito a Milano.

Thule
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.17
Numero di messaggi : 3
Provincia : Milano
Impianto : Thule Audio Spirit IA100 + Thule Audio CD150B + DAC Marantz HD-DAC1 + Mac Mini + ProAc Studio 110

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - [Thule Audio] Sostituzione PickUp Ottico Empty Re: [Thule Audio] Sostituzione PickUp Ottico

Messaggio Da giucam61 Sab 9 Dic 2017 - 10:40

La taratura sul mio lettore,Philips,l'ho fatta fare in un normale centro di riparazione multimarca.
Pulizia e taratura mi pare 25€,forse meno Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - [Thule Audio] Sostituzione PickUp Ottico Empty Re: [Thule Audio] Sostituzione PickUp Ottico

Messaggio Da Thule Sab 9 Dic 2017 - 21:14

Grazie giucam61,

stante quella che è stata la tua esperienza a questo punto è inutile tentare imprese... porterò il lettore da un centro a Milano, cercando di non dover andare fino a Piacenza.
Qualsiasi suggerimento in tal senso sarebbe ben accetto.

Thule
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.17
Numero di messaggi : 3
Provincia : Milano
Impianto : Thule Audio Spirit IA100 + Thule Audio CD150B + DAC Marantz HD-DAC1 + Mac Mini + ProAc Studio 110

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - [Thule Audio] Sostituzione PickUp Ottico Empty Re: [Thule Audio] Sostituzione PickUp Ottico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.