T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Multilettore usato max 250€, consigli?

+6
uncletoma
homesick
maunad83
Pinve
Charli48
Aunktintaun
10 partecipanti

Andare in basso

Multilettore usato max 250€, consigli? Empty Multilettore usato max 250€, consigli?

Messaggio Da Aunktintaun Mar Dic 05, 2017 8:47 am

Salve, devo acquistare un lettore multi formato.
Le cose che mi servono sono:
Alta qualità nella lettura dei cd audio;
Lettura dvd e BR;
Uscita video HDMI;
Ingresso usb per lettura musica liquida in alta risoluzione (non indispensabile).
Devo accoppiarlo con un Rega Brio e diffusori DIY (KIRISHIMA con driver Fostex Fe206) , ci ascolterò al 90% musica...ogni tanto ci guarderò un film o un concerto.
Vorrei evitare di avere 2 sorgenti (lettore cd + lettore dvd).
Spesa massima 250€.

Aunktintaun
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 363
Provincia : Sardegna
Impianto : Technics sl 3210- Pioneer PL 514- Philips CD 723- Technics SU V300M2- Ciare H7- TNT Nues

Torna in alto Andare in basso

Multilettore usato max 250€, consigli? Empty Re:Multilettore usato max 250€, consigli?

Messaggio Da Charli48 Mar Dic 05, 2017 10:58 am

Ti consiglio il Sony UHP-D1 nuovo ,ottima parte audio con Usb Wifi HDMI etc.
Caratteristiche qui
https://www.sony.it/electronics/lettori-blu-ray-disc/uhp-h1
Lo trovi in vari store online da 230€ in avanti.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Multilettore usato max 250€, consigli? Empty Re: Multilettore usato max 250€, consigli?

Messaggio Da Pinve Mar Dic 05, 2017 11:02 am

si bella macchina, lo prenderò forse anch'io quando il CD passerà a miglior vita...
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Multilettore usato max 250€, consigli? Empty Re: Multilettore usato max 250€, consigli?

Messaggio Da Aunktintaun Mar Dic 05, 2017 2:41 pm

Charli48 ha scritto:Ti consiglio il Sony UHP-D1 nuovo ,ottima parte audio con Usb Wifi HDMI etc.
Caratteristiche qui
https://www.sony.it/electronics/lettori-blu-ray-disc/uhp-h1
Lo trovi in vari store online da 230€ in avanti.
Interessante...le sue qualità audio sono paragonabili a macchine più datate come Oppo Dv 983 o Marantz 7600?
A me interessa un lettore multi formato con ago della bilancia a favore delle prestazioni audio (anche se solo stero, non mi interessa il multi canale)...se poi devo scegliere tra un lettore che legge i BR ma suona peggio di un lettore che non legge i BR...prenderei di sicuro quello che suona meglio (i BR li guarderò su un altro impianto)
Smile

Aunktintaun
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 363
Provincia : Sardegna
Impianto : Technics sl 3210- Pioneer PL 514- Philips CD 723- Technics SU V300M2- Ciare H7- TNT Nues

Torna in alto Andare in basso

Multilettore usato max 250€, consigli? Empty Re: Multilettore usato max 250€, consigli?

Messaggio Da Charli48 Mer Dic 06, 2017 12:07 am

Aunktintaun ha scritto:
Charli48 ha scritto:Ti consiglio il Sony UHP-D1 nuovo ,ottima parte audio con Usb Wifi HDMI etc.
Caratteristiche qui
https://www.sony.it/electronics/lettori-blu-ray-disc/uhp-h1
Lo trovi in vari store online da 230€ in avanti.
Interessante...le sue qualità audio sono paragonabili a macchine più datate come Oppo Dv 983 o Marantz 7600?
A me interessa un lettore multi formato con ago della bilancia a favore delle prestazioni audio  (anche se solo stero, non mi interessa il multi canale)...se poi devo scegliere tra un lettore che legge i BR ma suona peggio di un lettore che non legge i BR...prenderei di sicuro quello che suona meglio (i BR li guarderò su un altro impianto)
Smile

E' studiato apposta per l'audio infatti vedi che come audio ha solo le uscite stereo.
Dopo un prova con Oppo DV983+Schiit Bifrost secondo me è uguale anzi meglio.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Multilettore usato max 250€, consigli? Empty Re: Multilettore usato max 250€, consigli?

Messaggio Da maunad83 Gio Dic 07, 2017 10:17 pm

Aunktintaun ha scritto:Salve, devo acquistare un lettore multi formato.
Le cose che mi servono sono:
Alta qualità nella lettura dei cd audio;
Lettura dvd e BR;
Uscita video HDMI;
Ingresso usb per lettura musica liquida in alta risoluzione (non indispensabile).
Devo accoppiarlo con un Rega Brio e diffusori DIY (KIRISHIMA con driver Fostex Fe206) , ci ascolterò al 90% musica...ogni tanto ci guarderò un film o un concerto.
Vorrei evitare di avere 2 sorgenti (lettore cd + lettore dvd).
Spesa massima 250€.

valuta anche il Pioneer BDP-180, legge anche da un NAS in DLNA

maunad83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.08.17
Numero di messaggi : 29
Provincia : Milano
Impianto : 2ch: nad 3020i + Raspberry Pi 3 + iQAudio DAC (Volumio) + Monitor Audio MR2 + Pioneer BDP 180 K
5ch: Yamaha RX-481 + Monitor Audio MR2 + Monitor Audio MR1 + Monitor Audio MR Centre
Selettore ingressi: Dynavox AMP-S

Torna in alto Andare in basso

Multilettore usato max 250€, consigli? Empty Re: Multilettore usato max 250€, consigli?

Messaggio Da Aunktintaun Ven Dic 08, 2017 9:08 am

Ok, grazie 1000 dei consigli.
Ora attendo un paio di proposte sull'usato e poi faccio le mie valutazioni per l'acquisto.
Grazie Smile

Aunktintaun
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 363
Provincia : Sardegna
Impianto : Technics sl 3210- Pioneer PL 514- Philips CD 723- Technics SU V300M2- Ciare H7- TNT Nues

Torna in alto Andare in basso

Multilettore usato max 250€, consigli? Empty Re: Multilettore usato max 250€, consigli?

Messaggio Da Aunktintaun Ven Gen 19, 2018 8:08 pm

Cambridge Audio CXU
Multilettore usato max 250€, consigli? Cambri10
Meglio o peggio del Sony uhp-h1?

Aunktintaun
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 363
Provincia : Sardegna
Impianto : Technics sl 3210- Pioneer PL 514- Philips CD 723- Technics SU V300M2- Ciare H7- TNT Nues

Torna in alto Andare in basso

Multilettore usato max 250€, consigli? Empty Re: Multilettore usato max 250€, consigli?

Messaggio Da homesick Ven Gen 19, 2018 8:39 pm

Aunktintaun ha scritto:Cambridge Audio CXU
Multilettore usato max 250€, consigli? Cambri10
Meglio o peggio del Sony uhp-h1?
il Cambridge nuovo viene 1400 e rotti il Sony 200 e passa , non credo possano essere comparati.
detto questo , io il sony lo consiglio spassionatamente.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Multilettore usato max 250€, consigli? Empty Re: Multilettore usato max 250€, consigli?

Messaggio Da uncletoma Dom Gen 21, 2018 12:07 pm

Da quello che leggo in giro pare abbia la stessa componentistica di un Oppo, non ricordo se 203 o 205.
CA:
Multilettore usato max 250€, consigli? Cambridge-audio-cxu
Oppo 205
Multilettore usato max 250€, consigli? UDP-205-back-hr
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Multilettore usato max 250€, consigli? Empty Re: Multilettore usato max 250€, consigli?

Messaggio Da Aunktintaun Dom Gen 21, 2018 1:10 pm

Avevo trovato un affare su subito.it...era una truffa...
Sto cmq rivolgendo il mio interesse verso il Cambridge Audio BD751...se lo becco a 350€ usato lo compro subito!

Aunktintaun
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 363
Provincia : Sardegna
Impianto : Technics sl 3210- Pioneer PL 514- Philips CD 723- Technics SU V300M2- Ciare H7- TNT Nues

Torna in alto Andare in basso

Multilettore usato max 250€, consigli? Empty Re: Multilettore usato max 250€, consigli?

Messaggio Da uncletoma Dom Gen 21, 2018 6:42 pm

Quello non dev'essere male, anche se personalmente preferirei un Oppo (forse perché ce l'ho già, anche se non fa da network player).
Chissà se esiste un nodo per collegare un'antenna wifi alla presa di rete...
(intanto io con il mio Squeezebox vado felice Very Happy )
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Multilettore usato max 250€, consigli? Empty Re: Multilettore usato max 250€, consigli?

Messaggio Da danilopace Ven Feb 02, 2018 9:48 am

uncletoma ha scritto:
(intanto io con il mio Squeezebox vado felice Very Happy )

Logitech Squeezebox costava solo troppo...altrimenti era davvero un oggetto per certi versi insuperabile: piccolo, facilissimo da configurare e da usare, legge tutto e non fa confusione con nomi, files, cartelle, album, artisti e così via....uscite analogiche, cuffia, digitali sia coax sia ottica, ingresso usb per memoria esterna...Il touch poi ha anche un'ottimo schermo, comandabile da app per android....Davvero credo che sia impossibile avere di più.
Per fortuna si trova ancora usato, a prezzi sotto i 200 euro, anche se purtroppo non lo producono più e hanno anche tolto il supporto...la cosa più grave è che non hanno nemmeno più l'accordo con Spotify, che quindi è sparito dalle app installabili. Io lo usavo soprattutto per avere Spotify con il suono del mio DAC Wadia, quindi nell'impianto principale...Stavo pensando di venderlo, poi mi è venuto in mente di usarlo nell'impianto cuffie e, da quando ho preso da Oleg il suo dac ARCAM R-LINK, ho fatto un bel miglioramento rispetto al FiiO E10 che usavo prima...
Per chi ha modo di tenere sempre il PC acceso, o ha un NAS (provato sia con Synology che con Netgear...LMS funziona con entrambi), secondo me è ancor oggi la soluzione con il miglior rapporto q/p...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Multilettore usato max 250€, consigli? Empty Re: Multilettore usato max 250€, consigli?

Messaggio Da sportyerre Ven Feb 02, 2018 10:02 am

maunad83 ha scritto:
Aunktintaun ha scritto:Salve, devo acquistare un lettore multi formato.
Le cose che mi servono sono:
Alta qualità nella lettura dei cd audio;
Lettura dvd e BR;
Uscita video HDMI;
Ingresso usb per lettura musica liquida in alta risoluzione (non indispensabile).
Devo accoppiarlo con un Rega Brio e diffusori DIY (KIRISHIMA con driver Fostex Fe206) , ci ascolterò al 90% musica...ogni tanto ci guarderò un film o un concerto.
Vorrei evitare di avere 2 sorgenti (lettore cd + lettore dvd).
Spesa massima 250€.

valuta anche il Pioneer BDP-180, legge anche da un NAS in DLNA

Anche il fratello più grande BDP-450 che ha una compatibilità ancora più ampia, legge tutto quello che si può infilare in un dischetto di plastica, ma non ha il dac integrato, uscita spdif elettrico o hdmi.
Su ebay si trovano usati attorno ai 150€.
qui un paio di esempi:
https://www.ebay.it/itm/PIONEER-BDP-450-Lettore-di-dischi-Blu-ray-3D-funzioni-di-rete-Stream-Smoother-PQ/152862006303?hash=item2397491c1f:g:GMYAAOSwSPBaV0~N
https://www.ebay.it/itm/Pioneer-BDP-450-3D-Blu-Ray-DVD-CD-Player-Mint-Condition-Original-Box/173124335742?hash=item284f03b87e:g:FqwAAOSwqaJabJjZ
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Multilettore usato max 250€, consigli? Empty Re: Multilettore usato max 250€, consigli?

Messaggio Da Aunktintaun Ven Feb 02, 2018 10:19 am

https://www.subito.it/audio-video/lettore-blu-ray-pioneer-bdp-lx71-caserta-237423579.htm
https://www.subito.it/audio-video/pioneer-lx-58-lettore-blu-ray-top-di-gamma-cremona-236114211.htm
https://www.subito.it/audio-video/lettore-blu-ray-padova-231542534.htm
https://www.subito.it/audio-video/lettore-blu-ray-oppo-95-con-modifica-aurion-audio-torino-235323201.htm

Ero indeciso tra questi...ma non hanno il wi-fi...e magari saranno problematici con i flac...
Voi che dite?

Aunktintaun
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 363
Provincia : Sardegna
Impianto : Technics sl 3210- Pioneer PL 514- Philips CD 723- Technics SU V300M2- Ciare H7- TNT Nues

Torna in alto Andare in basso

Multilettore usato max 250€, consigli? Empty Re: Multilettore usato max 250€, consigli?

Messaggio Da uncletoma Ven Feb 02, 2018 12:49 pm

danilopace ha scritto:Logitech Squeezebox costava solo troppo...altrimenti era davvero un oggetto per certi versi insuperabile: piccolo, facilissimo da configurare e da usare, legge tutto e non fa confusione con nomi, files, cartelle, album, artisti e così via....uscite analogiche, cuffia, digitali sia coax sia ottica, ingresso usb per memoria esterna...Il touch poi ha anche un'ottimo schermo, comandabile da app per android....Davvero credo che sia impossibile avere di più.
Per fortuna si trova ancora usato, a prezzi sotto i 200 euro, anche se purtroppo non lo producono più e hanno anche tolto il supporto...la cosa più grave è che non hanno nemmeno più l'accordo con Spotify, che quindi è sparito dalle app installabili. Io lo usavo soprattutto per avere Spotify con il suono del mio DAC Wadia, quindi nell'impianto principale...Stavo pensando di venderlo, poi mi è venuto in mente di usarlo nell'impianto cuffie e, da quando ho preso da Oleg il suo dac ARCAM R-LINK, ho fatto un bel miglioramento rispetto al FiiO E10 che usavo prima...
Per chi ha modo di tenere sempre il PC acceso, o ha un NAS (provato sia con Synology che con Netgear...LMS funziona con entrambi), secondo me è ancor oggi la soluzione con il miglior rapporto q/p...
Con cosa l'hai sostituito?

Aunktintaun ha scritto:https://www.subito.it/audio-video/lettore-blu-ray-pioneer-bdp-lx71-caserta-237423579.htm
https://www.subito.it/audio-video/pioneer-lx-58-lettore-blu-ray-top-di-gamma-cremona-236114211.htm
https://www.subito.it/audio-video/lettore-blu-ray-padova-231542534.htm
https://www.subito.it/audio-video/lettore-blu-ray-oppo-95-con-modifica-aurion-audio-torino-235323201.htm

Ero indeciso tra questi...ma non hanno il wi-fi...e magari saranno problematici con i flac...
Voi che dite?
L'oppo db95 non ha problemi con i flac.
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Multilettore usato max 250€, consigli? Empty Re: Multilettore usato max 250€, consigli?

Messaggio Da fabrizio6684 Sab Apr 28, 2018 6:14 am

Aunktintaun ha scritto:Salve, devo acquistare un lettore multi formato.
Le cose che mi servono sono:
Alta qualità nella lettura dei cd audio;
Lettura dvd e BR;
Uscita video HDMI;
Ingresso usb per lettura musica liquida in alta risoluzione (non indispensabile).
Devo accoppiarlo con un Rega Brio e diffusori DIY (KIRISHIMA con driver Fostex Fe206) , ci ascolterò al 90% musica...ogni tanto ci guarderò un film o un concerto.
Vorrei evitare di avere 2 sorgenti (lettore cd + lettore dvd).
Spesa massima 250€.

cosa hai deciso alla fine? anche io vorrei fare un acquisto come il tuo. sono indeciso tra il sony uhp-h1 ed il pioneer bdp 180
fabrizio6684
fabrizio6684
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.02.18
Numero di messaggi : 39
Provincia : vercelli
Impianto : Amplificatore Onkyo A9010
casse: Dali Zensor 1
lettore: Sony BDP-S6700
Chromecast Audio
TV: Sony KDL49WE665

Torna in alto Andare in basso

Multilettore usato max 250€, consigli? Empty Re: Multilettore usato max 250€, consigli?

Messaggio Da Luca Marchetti Mer Mag 02, 2018 7:48 pm

Io consiglio il Sony mio padre ha il Pioneer x300 quindi pure superiore al 180 e nn c’è paragone vince il Sony a mani bassi sia x velocità software app x comandarlo dal cell anche senza tv acceso roba che Pioneer nn fa.. il mio consiglio se lo usi con il suo dac se invece hai un dac esterno e lo usi come meccanica puoi risparmiare
Luca Marchetti
Luca Marchetti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.02.17
Numero di messaggi : 454
Località : Bergamo
Provincia : Bg
Impianto : Ampli Nad C350
Sorgente Harman Kardon HD720
Intel nuc con Daphile
DAC Topping D30
cavi potenza Sommercable Meridian 2x2.5mm
Audiojam 2 Borderline (Bellino diy)

Ampli: breeze audio
dac: soundblaster x-fi xtreme music pci
Casse w3aj2 bellino autoscostruite
Sorgente Pc

Torna in alto Andare in basso

Multilettore usato max 250€, consigli? Empty Re: Multilettore usato max 250€, consigli?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.