T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio AMP/Cuffie

+3
dinamanu
Masterix
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da D² Gio 30 Nov 2017 - 23:57

Salve, sono nuovo ed è da poco che mi sto interessando a questo mondo, e mi servirebbe un consiglio, al momento ho delle Beyerdynamic DT 770 PRO da circa un'anno, accoppiate ad una Creative Sound Blaster X -FI HD(so che non è il massimo), ora siccome mi stava venendo la scimmia di prendere delle cuffie aperte, e stavo pensando proprio alle Beyerdynamic DT 1990 PRO in accoppiata ad un buon amp sui 300/350€(per sfruttarle al meglio), e stavo guardando un amp della stessa casa, il Bayerdynamic A 20(In giro ho letto che insieme suonano abbastanza bene e complessivamente è un buon amp), ora secondo voi questo tris(Creative X-FI HD+A20+DT 1990 PRO) potrebbe funzionare bene o la X FI HD come Dac è troppo debole rispetto al resto dei componenti?
D²
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.17
Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da D² Sab 2 Dic 2017 - 0:58

D² ha scritto:Salve, sono nuovo ed è da poco che mi sto interessando a questo mondo, e mi servirebbe un consiglio, al momento ho delle Beyerdynamic DT 770 PRO da circa un'anno, accoppiate ad una Creative Sound Blaster X -FI HD(so che non è il massimo), ora siccome mi stava venendo la scimmia di prendere delle cuffie aperte, e stavo pensando proprio alle Beyerdynamic DT 1990 PRO in accoppiata ad un buon amp sui 300/350€(per sfruttarle al meglio), e stavo guardando un amp della stessa casa, il Bayerdynamic A 20(In giro ho letto che insieme suonano abbastanza bene e complessivamente è un buon amp), ora secondo voi questo tris(Creative X-FI HD+A20+DT 1990 PRO) potrebbe funzionare bene o la X FI HD come Dac è troppo debole rispetto al resto dei componenti?

Nessuno?
D²
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.17
Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da Masterix Dom 3 Dic 2017 - 11:10

D² ha scritto:...stavo pensando proprio alle Beyerdynamic DT 1990 PRO in accoppiata ad un buon amp sui 300/350€(per sfruttarle al meglio)...
Da ex possessore di Beyerdynamic DT880 250Ohm e DT990 600Ohm posso dire che le Beyer necessitano, per esprimersi al meglio, di amplificazioni "muscolose", in grado di erogare corrente con cuffie ad alta impedenza. Non conosco per esperienza diretta il Beyerdynamic A20, ma credo che sia stato progettato per dare il massimo con cuffie dello stesso marchio. Io posso consigliarti il Docet 10/D, un ampli sul mercato da tempo ma ancora decisamente valido, con le DT880 e DT990 anche timbricamente ci andava a nozze. In più risparmieresti pure un centone rispetto all'A20, il che non sarebbe male.
D² ha scritto:...secondo voi questo tris(Creative X-FI HD+A20+DT 1990 PRO) potrebbe funzionare bene o la X FI HD come Dac è troppo debole rispetto al resto dei componenti?
Direi che in quel caso il Creative sarebbe l'anello debole della catena.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da D² Dom 3 Dic 2017 - 11:21

Masterix ha scritto:
D² ha scritto:...stavo pensando proprio alle Beyerdynamic DT 1990 PRO in accoppiata ad un buon amp sui 300/350€(per sfruttarle al meglio)...
Da ex possessore di Beyerdynamic DT880 250Ohm e DT990 600Ohm posso dire che le Beyer necessitano, per esprimersi al meglio, di amplificazioni "muscolose", in grado di erogare corrente con cuffie ad alta impedenza. Non conosco per esperienza diretta il Beyerdynamic A20, ma credo che sia stato progettato per dare il massimo con cuffie dello stesso marchio. Io posso consigliarti ilDocet 10, un ampli sul mercato da tempo ma ancora decisamente valido, con le DT880 e DT990 anche timbricamente ci andava a nozze. In più risparmieresti pure un centone rispetto all'A20, il che non sarebbe male.
D² ha scritto:...secondo voi questo tris(Creative X-FI HD+A20+DT 1990 PRO) potrebbe funzionare bene o la X FI HD come Dac è troppo debole rispetto al resto dei componenti?
Direi che in quel caso il Creative sarebbe l'anello debole della catena.

Io ho letto tante cose buone dell'A20 in accoppiata con le DT 770 Pro 80Ohm e le 1990 Pro 250Ohm

Te ne copio e incollo due sulle 770

Spoiler:

Riguardo la X - FI HD secondo te quanto ci perderei?
In caso poi si potrebbe comunque cambiare, stavo guardando il Musical Fidelity V90-DAC(aspetto il parere di un utente di un'altro forum che l'ha comprato da poco) o comunque, se c'è qualcosa su quella fascia ascolto anche consigli.
D²
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.17
Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da Masterix Dom 3 Dic 2017 - 11:45

D² ha scritto:Io ho letto tante cose buone dell'A20 in accoppiata con le DT 770 Pro 80Ohm e le 1990 Pro 250Ohm
Non sto dicendo che non sia indicato per le 1990 Pro, non avendolo mai ascoltato non posso dare un parere, mi sono solo limitato a suggerire un'alternativa.
D² ha scritto:Riguardo la X - FI HD secondo te quanto ci perderei?
Dopo i diffusori o le cuffie è la sorgente (in questo caso il DAC) che caratterizza maggiormente la timbrica dell'impianto. Per ora potresti tenere la Creative e in seguito pensare a sostituirla. In questo caso per la scelta influisce non poco il budget a disposizione, ma con cuffie da 500 euro ed un head amp da 350 al posto tuo cercherei di affiancargli un DAC dello stesso livello, magari cercando anche nelle offerte dell'usato.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da D² Dom 3 Dic 2017 - 12:28

Masterix ha scritto:
D² ha scritto:Io ho letto tante cose buone dell'A20 in accoppiata con le DT 770 Pro 80Ohm e le 1990 Pro 250Ohm
Non sto dicendo che non sia indicato per le 1990 Pro, non avendolo mai ascoltato non posso dare un parere, mi sono solo limitato a suggerire un'alternativa.
D² ha scritto:Riguardo la X - FI HD secondo te quanto ci perderei?
Dopo i diffusori o le cuffie è la sorgente (in questo caso il DAC) che caratterizza maggiormente la timbrica dell'impianto. Per ora potresti tenere la Creative e in seguito pensare a sostituirla. In questo caso per la scelta influisce non poco il budget a disposizione, ma con cuffie da 500 euro ed un head amp da 350 al posto tuo cercherei di affiancargli un DAC dello stesso livello, magari cercando anche nelle offerte dell'usato.

Si si, avevo capito, ti stavo solo dicendo che ho letto cose molto buone sull'A20 in accoppiata alle Beyerdynaic.

Si, hai ragione, devo vedere solo se riesco lato budget, contando che per questa spesa per il tutto non vorrei superare i 1000€, si vedrà, tanto non è un acquisto che devo fare nell'immediato.
D²
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.17
Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da dinamanu Dom 3 Dic 2017 - 12:47

schiit audio qualita a bassi prezzi ci sono anche due siti europei e imp ita....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da mumps Dom 3 Dic 2017 - 13:07

tipo quale schiit consiglieresti per le beyerdynamic?
perché il vali 2 le 990 250Ohm non le mandava benissimo..
il magni uber è un po' più potente ma secondo me non ce la fa lo stesso..
vedo che adesso c'è un magni 3..com'é?
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da dinamanu Dom 3 Dic 2017 - 13:35

magni3
Maximum Power, 300 ohms: 430mW RMS per channel
vali2
Maximum Power, 300 ohms: 270mW RMS per channel

sono 7 gli ampli cuffia in catalogo.....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da Masterix Dom 3 Dic 2017 - 13:43

dinamanu ha scritto:magni3
Maximum Power, 300 ohms: 430mW RMS per channel
vali2
Maximum Power, 300 ohms: 270mW RMS per channel
Secondo me so' mosci, con le Beyer non ce la fanno. Quelle cuffie vogliono essere spinte parecchio, andrei a cercare qualcosa di più "sostanzioso".
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da giucam61 Dom 3 Dic 2017 - 14:04

Non c'entra nulla ma da un pò tutti i nuovi iscritti hanno l'immagine del profilo troppo grande e copre parte del testo, devono ridurla o è un problema tecnico?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da Masterix Dom 3 Dic 2017 - 14:11

Mi sa che sono le immagini troppo grandi, poi dipende anche dalla risoluzione dello schermo. Sul PC, 1920x1080, non ho problemi, sul celluare invece la cosa è evidente.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da dinamanu Dom 3 Dic 2017 - 14:44

The A20 delivers 100mW@600Ω, 170mW@250Ω and 150mW@30Ω
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da Masterix Dom 3 Dic 2017 - 15:08

dinamanu ha scritto:The A20 delivers 100mW@600Ω, 170mW@250Ω and 150mW@30Ω
Ma infatti, se dovessi abbinare io un ampli alle Beyer DT 1990 Pro mi orienterei, oltre che sul già citato Docet, su un ampli correntoso come il Lake People G103-S (solo perchè il G109-s sarebbe fuori budget) o cercherei nell'usato un Burson Audio HA-160 che pilota anche i muri.
Tra l'altro Beyerdynamic raccomanda di abbinare le sue cuffie serie Tesla con il suo ampli A1, di ben altra categoria rispetto all'A20.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da mumps Dom 3 Dic 2017 - 15:34

dinamanu ha scritto:magni3
Maximum Power, 300 ohms: 430mW RMS per channel
vali2
Maximum Power, 300 ohms: 270mW RMS per channel

sono 7 gli ampli cuffia in catalogo.....

i numeri li avevo visti anche io però facendo delle prove con le sennheiser 598 tutto ok chiaramente, con le 600 insomma, con le 990 250ohm abbastanza male.
con ampli cinese sabaj il risultato in termini di potenza era simile..
sti giorni mi dovrebbe arrivare l'arcam rhead..dichiara 0.13W, 300Ω load ma da quello che ho letto le beyerdynamic le manda tranquille...preso usato e pagato meno del vali 2 usato..vediamo un po', di sicuro sembra fatto meglio.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da D² Dom 3 Dic 2017 - 16:14

dinamanu ha scritto:The A20 delivers 100mW@600Ω, 170mW@250Ω and 150mW@30Ω

Scusa l'ignoranza, ed è poco o tanto come valore?
Sono un pò ignorante in materia, mii ci sto approcciando da poco.
D²
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.17
Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da Masterix Dom 3 Dic 2017 - 16:30

100mW@600Ω
170mW@250Ω
150mW@30Ω

In effetti la potenza dichiarata non affatto alta, tanto per fare un paragone il Lake People che ho menzionato prima dichiara questi valori:

530mW@600Ω
850mW@300Ω
940mW@200Ω
1130mW@50Ω

Lascerei perdere l'A20, magari con le classiche DT880 e DT990 se la cava pure, ma con cuffie a tecnologia Tesla come le T1 o le DT 1990 Pro la vedo dura.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da D² Dom 3 Dic 2017 - 16:48

Masterix ha scritto:100mW@600Ω
170mW@250Ω
150mW@30Ω

In effetti la potenza dichiarata non affatto alta, tanto per fare un paragone il Lake People che ho menzionato prima dichiara questi valori:

530mW@600Ω
850mW@300Ω
940mW@200Ω
1130mW@50Ω

Lascerei perdere l'A20, magari con le classiche DT880 e DT990 se la cava pure, ma con cuffie a tecnologia Tesla come le T1 o le DT 1990 Pro la vedo dura.

Il lake people è fuori budget, 550€ non li poso spendere pe ril singolo amp.
D²
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.17
Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da Masterix Dom 3 Dic 2017 - 17:08

D² ha scritto:Il lake people è fuori budget, 550€ non li poso spendere per il singolo amp.
Parlavo del G103-S che rientra ampiamente nel tuo budget, il G109-S sarebbe anche meglio ma nel mio precedente post lo avevo escluso proprio per via del prezzo.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da D² Dom 3 Dic 2017 - 17:28

Masterix ha scritto:
D² ha scritto:Il lake people è fuori budget, 550€ non li poso spendere per il singolo amp.
Parlavo del [url=<strong>G103-S</strong>]G103-S[/url] che rientra ampiamente nel tuo budget, il G109-S sarebbe anche meglio ma nel mio precedente post lo avevo escluso proprio per via del prezzo.

L'ho visto a 540€, io per l'amp volevo dedicargli massimo 350/400€
Comunque in rete vedo la gente abbastanza contenta dell'accoppiata A20 + DT 770 o 1990, se potessi linkare qualche link lo farei, ma devo aspettare almeno 7 giorni.

Ho visto ora il prezzo di 250€
D²
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.17
Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da nerone Dom 3 Dic 2017 - 17:38

se a qualcuno possono interessare le cuffie Stax SRS 4040, c'è un mio amico che chiude l'attività entro Dicembre e le vende nuove ad un prezzo stracciato.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3898
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da Masterix Dom 3 Dic 2017 - 18:16

D² ha scritto:Comunque in rete vedo la gente abbastanza contenta dell'accoppiata A20 + DT 770 o 1990...
Se proprio ti piace l'A20 prendi quello, io ho solo consigliato ampli a mio avviso più performanti e versatili, anche più conosciuti ed apprezzati oltre che meno costosi. Ti rimarrebbe anche qualcosa per cominciare a pensare ad un DAC migliore.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da D² Dom 3 Dic 2017 - 18:19

Masterix ha scritto:
D² ha scritto:Comunque in rete vedo la gente abbastanza contenta dell'accoppiata A20 + DT 770 o 1990...
Se proprio ti piace l'A20 prendi quello, io ho solo consigliato ampli a mio avviso più performanti e versatili, anche più conosciuti ed apprezzati oltre che meno costosi. Ti rimarrebbe anche qualcosa per cominciare a pensare ad un DAC migliore.

Comunque non saprei, leggo molte cose positive nell'accoppiata tra A20 + DT770 e 1990, però voi dite il contrario e consigliate altro facendo riferimento ai dati sulla carta, però è pure vero che voi non avete modo di provare tale accoppiata ed è difficile capire veramente se è una buona accoppiata o meno.
Il G103-S non sembra male per quel che costa, risparmiare non fa mai male, l'ho messo tra i preferiti, sono in fase di valutazione.

Mmmh...
D²
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.17
Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da Masterix Dom 3 Dic 2017 - 18:44

D² ha scritto:leggo molte cose positive nell'accoppiata tra A20 + DT770 e 1990, però voi dite il contrario e consigliate altro facendo riferimento ai dati sulla carta...
Non sto dicendo il contrario, e non mi baso solo sulle specifiche tecniche. Ad esempio se parliamo del Docet 10/D posso solo parlarne bene avendolo avuto e usato proprio con cuffie Beyedynamic. Per quanto riguarda il Lake People G103-S (nuovo) o eventualmente il Burson HA-160 (usato) parliamo di due produttori ormai famosi ed apprezzati per le loro elettroniche. Diversi produttori di cuffie come Grado, Sennheiser, Beyerdynamic ecc. hanno messo in vendita i loro modelli di amplificatori, ma i risultati di vendita sono stati e rimangono piuttosto deludenti... a me viene spontaneo chiedermi perchè.
Per curiosità, a quanto l'hai trovato l'A20? Ho fatto una veloce ricerca online e il prezzo più basso che ho trovato è di 369 euro. Non sto dicendo che non sia un buon ampli, ma su quella cifra ci sono proposte diverse e sicuramente altrettanto valide. La scelta finale però spetta a te... Very Happy
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da D² Dom 3 Dic 2017 - 18:53

Masterix ha scritto:
D² ha scritto:leggo molte cose positive nell'accoppiata tra A20 + DT770 e 1990, però voi dite il contrario e consigliate altro facendo riferimento ai dati sulla carta...
Non sto dicendo il contrario, e non mi baso solo sulle specifiche tecniche. Ad esempio se parliamo del Docet 10/D posso solo parlarne bene avendolo avuto e usato proprio con cuffie Beyedynamic. Per quanto riguarda il Lake People G103-S (nuovo) o eventualmente il Burson HA-160 (usato) parliamo di due produttori ormai famosi ed apprezzati per le loro elettroniche. Diversi produttori di cuffie come Grado, Sennheiser, Beyerdynamic ecc. hanno messo in vendita i loro modelli di amplificatori, ma i risultati di vendita sono stati e rimangono piuttosto deludenti... a me viene spontaneo chiedermi perchè.
Per curiosità, a quanto l'hai trovato l'A20? Ho fatto una veloce ricerca online e il prezzo più basso che ho trovato è di 369 euro. Non sto dicendo che non sia un buon ampli, ma su quella cifra ci sono proposte diverse e sicuramente altrettanto valide. La scelta finale però spetta a te... Very Happy

Capito, comunque l'A20 su amazon stava a 380(ora e salito) - 50€ di buono che posseggo e sono 330.

Però se vuoi consigliami tu una buona accoppiata AMP e DAC per le DT 1990.
P.S.Se magari si riuscisse a trovare qualcosa di valvole su quella cifra(300/350) sarebbe perfetto, ma mi è stato detto che gli amp valvolari è meglio lasciarli per budget più alti.
D²
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.17
Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio AMP/Cuffie Empty Re: Consiglio AMP/Cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.