T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

+3
diechirico
Pinve
pim
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da pim Mer 29 Nov 2017 - 14:12

Ciao a tutti,
Chiedo consiglio ai più esperti per avere un aiuto a identificare il nuovo giradischi (usato) che vorrei acquistare. Da un po’ cerco di farmi un’idea su cosa si può acquistare e cosa mi piace; vecchio si, ma che sia pratico, bello ai miei occhi e suoni bene. Ho letto alcune discussioni per farmi un’idea anche su T-Forum e vorrei stare in una fascia di prezzo “intelligente”, diciamo media (250/350).
A questo punto passerei ai requisiti che avrei in mente per questo “lettore LP”, non prendetemi per matto…
• Trazione diretta
• Peso uguale o superiore a 9-10Kg
• Motore brushless
Preferibilmente:
• Braccio a S
• Non plasticoso
Poi che sia esteticamente ipertecnologico (tipo Technics) o essenziale (tipo Luxman) poco importa.
Grazie in anticipo Glasses

pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da Pinve Mer 29 Nov 2017 - 14:24

con quel budget e quelle caratteristiche (DD) audiotechnica LP-120 nuovo in amazonia (270e).
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da pim Mer 29 Nov 2017 - 14:32

Pinve ha scritto:con quel budget e quelle caratteristiche (DD) audiotechnica LP-120 nuovo in amazonia (270e).

Si, ho letto che molti sul forum lo consigliano, ma vorrei impantanarmi in un giradischi usato...

e se lasciassimo perdere il budget? cosa c'è oltre il 1200?
pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da pim Mer 29 Nov 2017 - 14:34

pim ha scritto:
Pinve ha scritto:con quel budget e quelle caratteristiche (DD) audiotechnica LP-120 nuovo in amazonia (270e).

Si, ho letto che molti sul forum lo consigliano, ma vorrei impantanarmi in un giradischi usato...

e se lasciassimo perdere il budget? cosa c'è oltre il 1200?

Chiedo scusa, formulo la domanda nel modo corretto... cose c'è di diverso dal Technics SL-1200?
pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da diechirico Mer 29 Nov 2017 - 14:56

pim ha scritto:
pim ha scritto:
Pinve ha scritto:con quel budget e quelle caratteristiche (DD) audiotechnica LP-120 nuovo in amazonia (270e).

Si, ho letto che molti sul forum lo consigliano, ma vorrei impantanarmi in un giradischi usato...

e se lasciassimo perdere il budget? cosa c'è oltre il 1200?

Chiedo scusa, formulo la domanda nel modo corretto... cose c'è di diverso dal Technics SL-1200?
se lo trovi un Luxman PD291, ma ha il braccio dritto.
per il resto ha tutto quello che cerchi, utilizzabile in manuale o in automatico.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da pim Mer 29 Nov 2017 - 15:23

diechirico ha scritto: se lo trovi un Luxman PD291, ma ha il braccio dritto.
per il resto ha tutto quello che cerchi, utilizzabile in manuale o in automatico.

Grazie! Lo inserisco nella lista...
pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da pim Mer 29 Nov 2017 - 16:01

Domandona sul Luxman PD-291 e più in generale sui giradischi, sul manuale si legge: S/N Ratio: Better Than 70dB (DIN-B)
su altri giradischi "di livello" si legge spesso il valore di 78 dB, ma anche superiore come in alcuni Denon nei quali questo valore raggiunge gli 82dB...
Visto che parliamo di decibel la differenza non è cosa da poco, ma la domanda è: quanto pesa in termini di ascolto?
pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da giucam61 Mer 29 Nov 2017 - 16:01

Il mio Denon,ma è sempre un 1200 Laughing
...ma devi alzare molto il budget Sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da pim Mer 29 Nov 2017 - 17:56

giucam61 ha scritto:Il mio Denon,ma è sempre un 1200 Laughing
...ma devi alzare molto il budget Sad

giusto è sempre un 1200

il budget viene fissato, ma è solo una patetica copertura per dare una parvenza di responsabilità... poi sboccia l'amore e sei pronto a tutto! So in love
pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da diechirico Mer 29 Nov 2017 - 18:05

pim ha scritto:Domandona sul Luxman PD-291 e più in generale sui giradischi, sul manuale si legge: S/N Ratio: Better Than 70dB (DIN-B)
su altri giradischi "di livello" si legge spesso il valore di 78 dB, ma anche superiore come in alcuni Denon nei quali questo valore raggiunge gli 82dB...
Visto che parliamo di decibel la differenza non è cosa da poco, ma la domanda è: quanto pesa in termini di ascolto?
ah boh, io di solito ci ascolto i dischi, non ci ascolto il rumore della testina senza nulla sotto! Laughing Laughing

io l'ho messo su una mensola della target ancorata al muro, e rumori di fondo non ne sento onestamente....

diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da donluca Gio 30 Nov 2017 - 20:50

Ho rimesso in piedi un Technics SL-D1 che è un cingolato. Inarrestabile. E tiene velocità perfettamente, alla faccia dei Quartz locked.

Senti a me, mira a questi:

SL-D1 (manuale)
SL-D2 (ritorno automatico)
SL-D3 (completamente automatico)

(Serie Quartz Locked, in teoria tengono meglio la velocità, ma un SL-Dx ben settato te la tiene bene uguale)

SL-Q2 (ritorno automatico)
SL-Q3 (completamente automatico)

Ce ne sono a vagonate in giro, non spenderci più di 100 euro che vai a foraggiare le tasche di chi ci marcia sopra. Su VinylEngine ci sono tutti i manuali e service manual completi di schemi e componenti, quindi qualsiasi cosa succede stai bello parato.

Buona fortuna!

P.S.: lascia sta quelli più nuovi tipo Q303 o Q33 che non valgono la pena.

P.S. 2: se li vuoi più pesanti ti compri 10Kg di plastilina e ci riempi la base e c'hai un gira da 18Kg.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da diechirico Gio 30 Nov 2017 - 20:56

Bah, io il SL-D1 l’ho avuto per tanti anni.
Qualcuno lo descrive come il 1200 versione home.
Ma onestamente del 1200 non ha proprio nulla.
È semplicemente un giradischi economico, che vale una cinquantina di euro nell’usato.
Non un euro di più.
C’è chi chiede di più, e non lo vende...
Mi orienterei su altro, anche perché di bello non ha proprio nulla
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da donluca Gio 30 Nov 2017 - 21:03

Si devono essere fumati qualcosa di buono per definirlo il 1200 versione home... basta che vedi il motore e il braccio per renderti conto che sono due gira completamente diversi.
Leggende metropolitane dell'epoca, suppongo.

Ad ogni modo, la serie D e Q sono "oneste", molto concrete, se non hai chissà quali velleità fanno il loro sporco lavoro e lo fanno bene.
Va da se che il 1200 è ovviamente un altro pianeta, su tutti i parametri, ma ha anche un altro costo.

Sto impazzendo a trovare il tappetino in gomma originale technics che quello attuale è di 3mm scarsi invece dei 4 dell'originale.
Mi sa che mi compro un foglio di sughero e lo taglio e risolvo così, che mi sono quasi rotto le scatole di aspettare Laughing

@diechirico, tutta la serie D e Q a meno di 100 euro in giro non la trovi. Roba da pazzi, lo so. Questo l'ho preso a 30 euro rotto, il piatto non girava.
Ovviamente poi rimettendolo a posto è uscito fuori lo schifo, una settimana di lavoro e ora gira alla grande con una bella Ortofon 2M Red.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da diechirico Gio 30 Nov 2017 - 21:06

donluca ha scritto:Si devono essere fumati qualcosa di buono per definirlo il 1200 versione home... basta che vedi il motore e il braccio per renderti conto che sono due gira completamente diversi.
Leggende metropolitane dell'epoca, suppongo.

Ad ogni modo, la serie D e Q sono "oneste", molto concrete, se non hai chissà quali velleità fanno il loro sporco lavoro e lo fanno bene.
Va da se che il 1200 è ovviamente un altro pianeta, su tutti i parametri, ma ha anche un altro costo.

Sto impazzendo a trovare il tappetino in gomma originale technics che quello attuale è di 3mm scarsi invece dei 4 dell'originale.
Mi sa che mi compro un foglio di sughero e lo taglio e risolvo così, che mi sono quasi rotto le scatole di aspettare Laughing

@diechirico, tutta la serie D e Q a meno di 100 euro in giro non la trovi. Roba da pazzi, lo so. Questo l'ho preso a 30 euro rotto, il piatto non girava.
Ovviamente poi rimettendolo a posto è uscito fuori lo schifo, una settimana di lavoro e ora gira alla grande con una bella Ortofon 2M Red.
Io l’ho venduto a 50 eu. Messo l’annuncio, venduto in una settimana. Al tipo ho pure regalato due testine ancora buona e un altro piatto JVC.
A 100eu quella roba non la compra nessuno
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da donluca Gio 30 Nov 2017 - 21:13

Io non ce sono mai quando se vendono 'ste cose, ma perchè? Crying or Very sad

Te lo venivo a prendere sotto casa e ti srotolavo pure il tappeto rosso mentre scendevi a portarmelo a 50 euro funzionante (e con due testine buone).
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da diechirico Gio 30 Nov 2017 - 21:17

donluca ha scritto:Io non ce sono mai quando se vendono 'ste cose, ma perchè? Crying or Very sad

Te lo venivo a prendere sotto casa e ti srotolavo pure il tappeto rosso mentre scendevi a portarmelo a 50 euro funzionante (e con due testine buone).
L’annuncio lo avevo messo pure qui eh...
Gli annunci li metto sempre in parallelo, qui e su subito.
Ma è da una vita che si trovano solo acquirenti su subito...
Per farti un esempio: ho due pezzi cambridge in vendita ad un prezzo bassissimo rispetto al loro calore, e sono dei signori pezzi.
Attraverso il forum non ho ricevuto neanche un messaggio.
Anche il marantz cd6000 venduto in breve tempo su subito, quello l’ho addirittura spedito
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da pim Gio 30 Nov 2017 - 21:45

donluca ha scritto:Ho rimesso in piedi un Technics SL-D1 che è un cingolato. Inarrestabile. E tiene velocità perfettamente, alla faccia dei Quartz locked.

Senti a me, mira a questi:

SL-D1 (manuale)
SL-D2 (ritorno automatico)
SL-D3 (completamente automatico)

(Serie Quartz Locked, in teoria tengono meglio la velocità, ma un SL-Dx ben settato te la tiene bene uguale)

SL-Q2 (ritorno automatico)
SL-Q3 (completamente automatico)

Ce ne sono a vagonate in giro, non spenderci più di 100 euro che vai a foraggiare le tasche di chi ci marcia sopra. Su VinylEngine ci sono tutti i manuali e service manual completi di schemi e componenti, quindi qualsiasi cosa succede stai bello parato.

Buona fortuna!

P.S.: lascia sta quelli più nuovi tipo Q303 o Q33 che non valgono la pena.
Ok ci ragiono su, ma il famoso "occhio" rimane a secco...

donluca ha scritto:P.S. 2: se li vuoi più pesanti ti compri 10Kg di plastilina e ci riempi la base e c'hai un gira da 18Kg.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da donluca Gio 30 Nov 2017 - 22:06

diechirico ha scritto:L’annuncio lo avevo messo pure qui eh...
Gli annunci li metto sempre in parallelo, qui e su subito.
Ma è da una vita che si trovano solo acquirenti su subito...
Per farti un esempio: ho due pezzi cambridge in vendita ad un prezzo bassissimo rispetto al loro calore, e sono dei signori pezzi.
Attraverso il forum non ho ricevuto neanche un messaggio.
Anche il marantz cd6000 venduto in breve tempo su subito, quello l’ho addirittura spedito

Eh, i bei tempi di quando controllavo ogni giorno il forum e partecipavo attivamente sono andati purtroppo. Ormai passo solo per vedere ogni tanto che aria tira e se ho qualcosa alla quale tengo da vendere vengo prima qui per vedere se trova casa da qualche appassionato del forum prima di mandarli al macero di eBay.

Le Quad Lite che avevo in vendita qui da anni, nonostante i ribassi e le varie persone che mi hanno contattato, alla fine le ho dovute mettere su ebay. Tempo 24h ed erano vendute.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da fabio.n Gio 30 Nov 2017 - 22:57

diechirico ha scritto:
Ma è da una vita che si trovano solo acquirenti su subito...
Per farti un esempio: ho due pezzi cambridge in vendita ad un prezzo bassissimo rispetto al loro calore, e sono dei signori pezzi.

belli quei cambridge, specialmente l'azure, sembra essere un ottimo ampli... li ho visti su subito..

fabio.n
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.11.17
Numero di messaggi : 90
Provincia : Bologna
Impianto :
valvolare moddato da un 30ina di watt
centr e post: Wharfedale wh
front: Celestion Ditton 66
cd - bluray - lettore di rete: LG bx-580
mini htpc: nuc i5 8gb


Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da diechirico Gio 30 Nov 2017 - 22:59

Se ti piace il suono british sono eccezionali, costruiti benissimo, con tanta corrente da erogare.
Peró il pre phono esterno e il dac esterno richiedono troppo spazio, così mi sono buttato su un integrato che avesse tutto.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da valterneri Gio 30 Nov 2017 - 23:02

pim ha scritto:... e se lasciassimo perdere il budget? cosa c'è oltre l'SL 1200?
230 euro e una sola offerta a 47 ore dalla scadenza ... (cosa sarà?)
giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Ps-x5010

420 euro (prezzo fisso) (foto presa in rete)
giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Xr-q911
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7768
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da fabio.n Gio 30 Nov 2017 - 23:03

cosa hai preso?
anche io sono per la tua stessa idea, ho optato x un marantz 6010 mi arriva fra qualche gg, nuovo di trinca 110w su 8ohm

fabio.n
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.11.17
Numero di messaggi : 90
Provincia : Bologna
Impianto :
valvolare moddato da un 30ina di watt
centr e post: Wharfedale wh
front: Celestion Ditton 66
cd - bluray - lettore di rete: LG bx-580
mini htpc: nuc i5 8gb


Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da pim Gio 30 Nov 2017 - 23:26

valterneri ha scritto:
pim ha scritto:... e se lasciassimo perdere il budget? cosa c'è oltre l'SL 1200?
230 euro e una sola offerta a 47 ore dalla scadenza ... (cosa sarà?)
giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Ps-x5010
Interessante, devo capire il resto Surgeon

valterneri ha scritto:420 euro (prezzo fisso) (foto presa in rete)
giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Xr-q911
questo esteticamente mi piace meno
pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da pim Gio 30 Nov 2017 - 23:58

fabio.n ha scritto:cosa hai preso?
anche io sono per la tua stessa idea, ho optato x un marantz 6010 mi arriva fra qualche gg, nuovo di trinca 110w su 8ohm

ma anche nel campo degli amplificatori ci sono dei "vecchietti" che danno la birra a tanti ampli moderni; io ne ho resuscitato qualcuno...
pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da fabio.n Ven 1 Dic 2017 - 0:24

pim ha scritto:
fabio.n ha scritto:cosa hai preso?
anche io sono per la tua stessa idea, ho optato x un marantz 6010 mi arriva fra qualche gg, nuovo di trinca 110w su 8ohm

ma anche nel campo degli amplificatori ci sono dei "vecchietti" che danno la birra a tanti ampli moderni; io ne ho resuscitato qualcuno...  

ah lo so ... mi stuzzicherebbe un bel quad vecchia scuola inglese, che con i miei frontali andrebbe a nozze..

fabio.n
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.11.17
Numero di messaggi : 90
Provincia : Bologna
Impianto :
valvolare moddato da un 30ina di watt
centr e post: Wharfedale wh
front: Celestion Ditton 66
cd - bluray - lettore di rete: LG bx-580
mini htpc: nuc i5 8gb


Torna in alto Andare in basso

giradischi - Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi) Empty Re: Lettore LP (mi compro di nuovo il giradischi)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.