T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

+25
pim
natale55
sportyerre
vds
SGH
silver surfer
valterneri
pallapippo
Luca Marchetti
antbom
GP9
dinamanu
Kha-Jinn
Zio
potowatax
TODD 80
enrico massa
fritznet
mumps
nerone
giucam61
diechirico
dieggs
ftalien77
lello64
29 partecipanti

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da sportyerre Ven 26 Gen 2018 - 18:44

dinamanu ha scritto:
sportyerre ha scritto:
Teoricamente è dal 2006 che il piombo non può più essere utilizzato nella lega saldante, ma posso supporre che in Cina

ma quale cina !  https://www.digikey.it/product-detail/it/kester-solder/24-6040-0061/KE1104-ND/265619

comunque meglio usare un 63/37 eutectic
Laughing
Guarda la scheda di sicurezza del prodotto, indovina da dove arriva
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Ven 26 Gen 2018 - 18:51

da napoli? Smile


@mumps
a vista sembra una buona distanza per lo svergo in basso
quando vedo quel pavimento penso a quanto sono stato coglione a 30 anni a toglierlo dalla mia prima casa che è degli anni 40 e ce l'aveva uguale
forse era inevitabile, rifeci tutti gli impianti, ma in ogni caso non titubai un attimo
errori di gioventù
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da dinamanu Ven 26 Gen 2018 - 19:07

guarda che kester e' americana e li non e' vietato e comunque e' rigolarmente in vendita da noi
ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 2018-010
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Ven 26 Gen 2018 - 19:29

lello64 ha scritto:da napoli? Smile


@mumps
a vista sembra una buona distanza per lo svergo in basso
quando vedo quel pavimento penso a quanto sono stato coglione a 30 anni a toglierlo dalla mia prima casa che è degli anni 40 e ce l'aveva uguale
forse era inevitabile, rifeci tutti gli impianti, ma in ogni caso non titubai un attimo
errori di gioventù

se ti rivendi tutti i catafalchi che hai lo rimetti e ti ci avanza pure qualcosa : D
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Ven 26 Gen 2018 - 19:42

seee... quello era originale anni 40.... parliamo di cazzate e qui stiamo perdendo pezzi importanti signori miei... c'è chi si accosta al lato oscuro di grundig... li dove ti dicono a che distanza devi avere esattamente i diffusori... non importa dove cazzo abiti... ti fanno mettere i pannetti sotto ai fili.... mai sia si incrociano poi... e tra un sorriso e un altro fomentano vendite... un altro addirittura l'ho visto aggirarsi nel salotto buono dell'hifi italiana a dire la sua sui cavi.... incappucciato con un nick strano.. ah ah ah ... che robe ragazzi... è davvero un mondo ciaocrem fantastico...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da sportyerre Ven 26 Gen 2018 - 20:46

dinamanu ha scritto:guarda che kester e' americana e li non e' vietato e comunque e' rigolarmente in vendita da noi
ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 2018-010
Made in China, venduto da americani in posti dove sanno che rimarranno impuniti
Te lo dico da costruttore, quando produci un qualsiasi dispositivo che contenga qualcosa di elettrico devi dichiarare che non contiene sostanze pericolose e inquinanti, il piombo è vietato.
Ne è vietato l'utilizzo, non la vendita.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Sab 27 Gen 2018 - 0:16

.... che entri nella stanza e vedi il sintoampli che emana musica e luce...

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 20180118
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da dinamanu Sab 27 Gen 2018 - 0:33

Non ci siamo kester e' americano ed e' prodotto in america che poi se dislocano e' un'altra cosa sempre prodotto Usa rimane , il senza piombo e' solo una minchiata europea non valida nel resto del mondo quindi da dove venga non importa
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Sab 27 Gen 2018 - 10:15

.... svegliarsi il sabato mattina che ti suonano e dici ... ma chi cazzo eh... hermes di sabato? e ti ritrovi 2 paia di 330 senza un segno e perfettamente funzionanti... che le attacchi con rockstar e subito cominciano a svergare in basso che è un brutto lavoro...

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 20180119
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Sab 27 Gen 2018 - 10:50

molto carine, così piccole sarebbero perfette per il pc, vanno bene da vicino?
carino pure il testo di rockstar..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Sab 27 Gen 2018 - 11:04

solo se possono stare a circa 30/40 cm dal muro
in quel caso sono raccomandabilissime per quell'uso
se non hanno nemmeno un cm soffrono
anche peggio se al contrario la parete è troppo lontana per rinforzare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da SGH Sab 27 Gen 2018 - 11:21

Scusate, che mi dite delle Audiorama?
Le ricordo da bambino. Sembravano qualcosa di avveneristico. Mi è rimasta la curiosità, ma non ho idea di come suonino. Solo design o c'è sostanza?
Qualche anno fa si trovavano anche a prezzi ragionevoli.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da giucam61 Sab 27 Gen 2018 - 11:55

lello64 ha scritto:.... svegliarsi il sabato mattina che ti suonano e dici ... ma chi cazzo eh... hermes di sabato? e ti ritrovi 2 paia di 330 senza un segno e perfettamente funzionanti... che le attacchi con rockstar e subito cominciano a svergare in basso che è un brutto lavoro...

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 20180119

Bella foto,ma le sigarette in bella vista...
Ll dico da ex tabaccaio Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da Masterix Sab 27 Gen 2018 - 12:02

SGH ha scritto:Qualche anno fa si trovavano anche a prezzi ragionevoli.
Ho paura che purtroppo quei tempi siano ormai finiti...

https://www.subito.it/annunci-italia/vendita/usato/?q=grundig+audiorama

Ormai da noi il vintage è diventato un'affare solo per chi vende. O che quantomeno ci prova, viste le cifre richieste. Sad
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Sab 27 Gen 2018 - 12:29

il mio amico, che ha già le 4000, a preso le 8000 da pochissimo, tipo due settimane fa, con tutti gli accessori e le ha pagate 300 euro
ovviamente è un prezzo particolare
ma anche a 400 euro è un bell'affare .... c'è da vederle da vicino e sentirne il peso, la raffinatezza del tulip, come sono fatte quando togli le calotte
per i miei gusti e la musica che ascolto per la maggiore non sono sufficienti come corpo
certo le solite medio alte grundig.... basso profondissimo stranamente presente... presentino diciamo... ma basso più alto praticamente assente in certi generi
intendiamoci.... in quel senso rinunce minori di quelle a cui sei costretto con delle elettrostatiche... ma se vuoi sentire svergare in basso....
trovo che una volta trovata una sistemazione nella stanza è più furba l'istallazione a soffitto
i tulip sono belli ma in mezzo ai maroni... e in epoca pre-wireless... in una casa normale vanno per terra un giorno si e l'altro anche

p.s.
la seconda inserzione con lo scatolo è relativa ad audiorama turche moderne, non c'entrano nulla con questa roba
alcuni maniacali hanno provato a comprarle e le hanno confrontate... e niente....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da SGH Sab 27 Gen 2018 - 12:35

Masterix ha scritto:
SGH ha scritto:Qualche anno fa si trovavano anche a prezzi ragionevoli.
Ho paura che purtroppo quei tempi siano ormai finiti...

https://www.subito.it/annunci-italia/vendita/usato/?q=grundig+audiorama

Ormai da noi il vintage è diventato un'affare solo per chi vende. O che quantomeno ci prova, viste le cifre richieste. Sad

Sì, ho visto. Prezzi francamente respingenti. Certo che belle sono belle...
Comunque il discorso sul vintage è articolato. Effettivamente ci sono una manciata di oggetti di culto che hanno valutazioni da collezionismo. A quanto pare, le Audiorama rientrano fra questi.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da SGH Sab 27 Gen 2018 - 12:41

lello64 ha scritto:il mio amico, che ha già le 4000, a preso le 8000 da pochissimo, tipo due settimane fa, con tutti gli accessori e le ha pagate 300 euro
ovviamente è un prezzo particolare
ma anche a 400 euro è un bell'affare .... c'è da vederle da vicino e sentirne il peso, la raffinatezza del tulip, come sono fatte quando togli le calotte
per i miei gusti e la musica che ascolto per la maggiore non sono sufficienti come corpo
certo le solite medio alte grundig.... basso profondissimo stranamente presente... presentino diciamo... ma basso più alto praticamente assente in certi generi
intendiamoci.... in quel senso rinunce minori di quelle a cui sei costretto con delle elettrostatiche... ma se vuoi sentire svergare in basso....
trovo che una volta trovata una sistemazione nella stanza è più furba l'istallazione a soffitto
i tulip sono belli ma in mezzo ai maroni... e in epoca pre-wireless... in una casa normale vanno per terra un giorno si e l'altro anche

p.s.
la seconda inserzione con lo scatolo è relativa ad audiorama turche moderne, non c'entrano nulla con questa roba
alcuni maniacali hanno provato a comprarle e le hanno confrontate... e niente....

Immaginavo una cosa del genere. Direi che non è robba per me. Mi tengo la curiosità.
Certo, però, che ad averci un po' di soldi da spendere... In una sala a soffitto farebbero una porca figura. Credo anch'io che a pavimento starebbero più tempo giù che in piedi.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Sab 27 Gen 2018 - 19:24

Sto ascoltando un box di tale deadbeat che avevo preso qualche tempo fa a caso perché trovato a due soldi..
Gli album so molto fichi ma essendo elettronica svergava troppo e con le vecchie casse non l'avevo piú ascoltato che rimbombava pure il monumento in piazza.
Beh, non ci crederai (o forse sì : D) ma m'è venuta la mascella come Ridge Forrester e poi m'è caduta per terra..a momenti ammazzo tati..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Sab 27 Gen 2018 - 20:24

sto ascoltando una cosa nuova sua, roots and wire, ed è svergone dubbeggiante alla pitch black (da sentire 1000 mile drift)
musica ottima secondo me, garantito che vai in disaccordo con i vicini e così non ti tocca salutarli quando li incroci
ho sentito a fondo le 330 oggi.... sono più simili alle 350 che alle 320.. e sembra che questi non abbiano mai sbagliato un box
e sono i box più intonsi che abbia visto a oggi, non c'è un segno che sia uno
ho trovato la posizione ideale a 20 cm dal muro e svergano in basso peggio delle 320
ma senza quella sensazione del diffusore che sparisce come nelle 320
adesso ho organizzato due adattatori banane-puntolinea femmina e ne metto un paio nella stanza di mia moglie... collegate ad un d8.... rimanga tra noi... non è terribile... si riesce a sentire... del resto un receiver e un dac da collegargli al pc gli prendono tanto spazio e sente quasi esclusivamente flamenco... non gli cambierebbe un granché


Ultima modifica di lello64 il Sab 27 Gen 2018 - 20:26 - modificato 1 volta.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da pim Sab 27 Gen 2018 - 20:26

lello64 ha scritto:vai tranquillo, ogni persona che riusciamo a tirare fuori dalla condizione opprimente legata alla fatica d'ascolto e alla scelta di inutili e costosi orpelli per noi è una grande conquista....  purtroppo c'è ancora molta gente sprovvista e non ci sono abbastanza apparecchi per tutti in circolazione... qualcuno alla fine dovrà rimanere con impianti convenzionali.... a me dispiace molto... ma è la selezione naturale.... chi è intelligente si salva.... è sempre così.... eeeehhhh .... che ci vuoi fare....

Non so cosa sia la fatica di ascolto... forse perché utilizzo una normale piattina rosso/nero per le mie casse e non un cavo da 10cm di diametro costruito dai nani di moria? Wink

Mi daresti invece un'idea dei prezzi medi di un 35 o di un 48?
pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Sab 27 Gen 2018 - 20:30

pim ha scritto:
lello64 ha scritto:vai tranquillo, ogni persona che riusciamo a tirare fuori dalla condizione opprimente legata alla fatica d'ascolto e alla scelta di inutili e costosi orpelli per noi è una grande conquista....  purtroppo c'è ancora molta gente sprovvista e non ci sono abbastanza apparecchi per tutti in circolazione... qualcuno alla fine dovrà rimanere con impianti convenzionali.... a me dispiace molto... ma è la selezione naturale.... chi è intelligente si salva.... è sempre così.... eeeehhhh .... che ci vuoi fare....

Non so cosa sia la fatica di ascolto... forse perché utilizzo una normale piattina rosso/nero per le mie casse e non un cavo da 10cm di diametro costruito dai nani di moria? Wink

Mi daresti invece un'idea dei prezzi medi di un 35 o di un 48?

ah ... non sei di quelli sburrati di cervello allora... meno male... senti io l'ho pagato 50 euro e mumps anche
mi pare idem diegs
dipende
nerone ha preso con 250 euro una coppia di 2500 un r48 e un casino di altra roba
il mio amico che ne ha tre di quella serie li ha presi sempre tra le 50 e i 70 euro
però, se posso dare un consiglio, guarda anche heco e saba come receiver belli e ben suonanti
in particolare se non conti di prendere anche le casse della grundig
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da pim Sab 27 Gen 2018 - 21:01

lello64 ha scritto:
in particolare se non conti di prendere anche le casse della grundig

Le casse? in futuro non lo escluderei... per ora sto dando uno sguardo ad ampio raggio Laughing

Invece gli amplificatori della serie V1000 / 5000?

Lo so, un sacco di domande... ma abbi pazienza Lello m'è partita la scimmia Rolling Eyes
pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da diechirico Sab 27 Gen 2018 - 21:15

pim ha scritto:
lello64 ha scritto:vai tranquillo, ogni persona che riusciamo a tirare fuori dalla condizione opprimente legata alla fatica d'ascolto e alla scelta di inutili e costosi orpelli per noi è una grande conquista....  purtroppo c'è ancora molta gente sprovvista e non ci sono abbastanza apparecchi per tutti in circolazione... qualcuno alla fine dovrà rimanere con impianti convenzionali.... a me dispiace molto... ma è la selezione naturale.... chi è intelligente si salva.... è sempre così.... eeeehhhh .... che ci vuoi fare....

Non so cosa sia la fatica di ascolto... forse perché utilizzo una normale piattina rosso/nero per le mie casse e non un cavo da 10cm di diametro costruito dai nani di moria? Wink

Mi daresti invece un'idea dei prezzi medi di un 35 o di un 48?
da quello che si legge in giro (immagino sia vero), i receiver serie larga danno il meglio di sé quando sono "piccoli". i meglio suonanti sembrano essere il R20 e R25.
attualmente se ne trovano diversi. un esemplare in buone condizioni costa sui 100eu, ma non è detto che tutti siano disposti a spedire.
sono oggetti dannatamente pesanti, e il pacco deve essere comunque fatto con criterio.
per dire, nonostante le raccomandazioni fatte al venditore, io ho ricevuto due radio fine anni 70 incartate praticamente nella carta di giornale.
e, stranamente, funzionavano a cazzo, una volta attaccate.
so che non è la teoria di lello, ma io prima di farli suonare definitivamente, questi pezzi, li faccio revisionare da qualcuno di capace.
il costo sale un po', ma preferisco non avere sorprese ed utilizzare poi un oggetto testato da qualcuno di fiducia.
per gli RPC, invece, ce ne sono di bellissimi (a me piacciono molto quelli più "piccoli" - 100, 200 e 300, quelli più grandi mi piacciono molto meno esteticamente). ma la spedizione lì, è molto facile che causi danni non indifferenti.
in caso di culo supremo, poi, si potrebbe accoppiare il tulip originale, trovandolo ad un prezzo umano (spesso hanno quotazioni anche superiori alle elettroniche).
un bell'esemplare di RPC300, in ogni caso, lo consiglio sia come pezzo d'arredamento sia come pezzo per riprodurre musica.
io ho fatto ripristinare anche il lettore MC, sono curioso di ascoltare qualcosa, nonostante abbia sempre odiato le cassette come supporto.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Sab 27 Gen 2018 - 21:55

io l'ho pagato 70 euro spedito mi pare..e 90 le casse
cmq mi state a fa veni voglia di cambiarlo con quello con i pulsanti..
il box di deadbeat è questo

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Img_2015


neanche sapevo fosse tanto famoso..ho visto che per stampare questo aveva fatto un crowfunding..cmq si è fico anche se del genere so ignorantissimo.
ho messo a scaricare pitch black...mi fa pensare a quel tamarro di vin diesel..bel film soprattutto il primo.

mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Sab 27 Gen 2018 - 22:04

mumps ha scritto:io l'ho pagato 70 euro spedito mi pare..e 90 le casse
cmq mi state a fa veni voglia di cambiarlo con quello con i pulsanti..

ma no... se non ci sono problemi nel tuo esemplare perchè andarsi a preoccupare.... e comunque insisto... prova ad usare tape monitor come ingresso di linea... è fuori da quel discorso dei commutatori (che peraltro non è detto assolutamente che debbano per forza difettare)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 28 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.