T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

+25
pim
natale55
sportyerre
vds
SGH
silver surfer
valterneri
pallapippo
Luca Marchetti
antbom
GP9
dinamanu
Kha-Jinn
Zio
potowatax
TODD 80
enrico massa
fritznet
mumps
nerone
giucam61
diechirico
dieggs
ftalien77
lello64
29 partecipanti

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Dom 14 Gen 2018 - 11:13

l'entrata phono è troppo rumorosa,
ieri ascoltavo qualcosa di acustico e dava fastidio, il fruscio sugli alti era insopportabile.
non so se sia un rumore di massa perché toccandola il rumore cambia però non migliora mai.
ho collegato la massa della prolunga sia al piatto sia alla massa del cavo originale ma non cambia niente.
pensavo, posso usare il pre quad per il piatto e collegarlo all'entrata silenziosa del grundig?
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Dom 14 Gen 2018 - 11:18

ecco che vengono fuori le prime magagne.... non sono tutte rose e fiori dunque... collega al pre quad... esci dal tape out... entri in un ingresso del grundig.... ma si spezza la catena cci... c'è poco da fare.... prova...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Dom 14 Gen 2018 - 18:59

Anche col pre c'é cmq un po' di fruscio anche se meno.. È strano perché il cd e il dac sulla stessa entrata sono muti ma il piatto era muto con l'altro finale.. Forse sta cosa di due pre genera rumore..
Cmq é normale che in questo modo le regolazione del pre sono escluse r8?
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Lun 15 Gen 2018 - 19:00

mumps ha scritto:Anche col pre c'é cmq un po' di fruscio anche se meno.. È strano perché il cd e il dac sulla stessa entrata sono muti ma il piatto era muto con l'altro finale.. Forse sta cosa di due pre genera rumore..
Cmq é normale che in questo modo le regolazione del pre sono escluse r8?

c'è da dire che la faccenda del cavo din phono è complicata, non è lo schema di linea con in più la massa.... è proprio un'altra piedinatura
il dubbio che il cavo che comprasti non sia il più idoneo c'è... metti il link
per il doppio pre... chi sa che giro fanno le masse in quel modo... così per prova per quello che costa... collegherei la massa del quad alla massa dello spinotto phono che va nel grundig.... prova a farli toccare... senti cosa succede... può darsi anche che fa il botto... prova a volume basso mi raccomando.... è una roba che mi sto inventando io senza nessun fondamento elettrotecnico... ma prova....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Lun 15 Gen 2018 - 19:12

era rimasto solo un mio amico senza catena grundig e non essendo pratico di aste mi ha chiesto una mano
gli ho preso a 210 euro un paio di 550 a prof spedite+ un v30 e un t30 brevimani da un amico (110 casse spedite, 100 euro v30+t30)
ieri sono arrivate le casse dalla germania e le sto ascoltando
come al solito i trasduttori in condizioni incredibili.... ma.... santo dio .....  il suono di queste casse è semplicemente pazzesco
ci sono rimasto male per le misure, credevo fossero più piccole
in realtà sono circa come le 650 ma.... signori miei.... ormai l'ho detto e lo faccio.... gliele do.... ma queste casse fanno paura
anzi, l'ensamble dei 210 euro fa paura

non ascoltate quelli che dicono alcuni.... che bisogna spendere migliaia di euro per sentire bene... tutte stronzate
basta comprare le cose giuste e non spendere in ammennicoli dal dubbio apporto pratico

ripeto, oggi.... 210 euro... e fa paura!!!! di fianco a delle 850 a prof (che come sappiamo sono diffusori che oggi 6000 euro bla bla) non sfigurano per un ca***!!!

non ascoltate certa gente!!!!

ampli+tuner+casse € 210 e spaccano il culo
tra l'altro ampli e tuner sono in condizioni incredibili, senza un graffio

se vi capitassero delle 550 a prof a buon prezzo non fatevele sfuggire

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 20180113
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da sportyerre Lun 15 Gen 2018 - 19:19

Qui qualche info sui giri di massa di quello standard di merda che è il DIN
https://www.justanswer.com/electronics/4awpc-earth-beogram-2202-turntable-separated-its.html

PS non è politically incorrect, è un lessico da presidente degli USA
Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da diechirico Mar 16 Gen 2018 - 18:32

lello64 ha scritto:era rimasto solo un mio amico senza catena grundig e non essendo pratico di aste mi ha chiesto una mano
gli ho preso a 210 euro un paio di 550 a prof spedite+ un v30 e un t30 brevimani da un amico (110 casse spedite, 100 euro v30+t30)
ieri sono arrivate le casse dalla germania e le sto ascoltando
come al solito i trasduttori in condizioni incredibili.... ma.... santo dio .....  il suono di queste casse è semplicemente pazzesco
ci sono rimasto male per le misure, credevo fossero più piccole
in realtà sono circa come le 650 ma.... signori miei.... ormai l'ho detto e lo faccio.... gliele do.... ma queste casse fanno paura
anzi, l'ensamble dei 210 euro fa paura

non ascoltate quelli che dicono alcuni.... che bisogna spendere migliaia di euro per sentire bene... tutte stronzate
basta comprare le cose giuste e non spendere in ammennicoli dal dubbio apporto pratico

ripeto, oggi.... 210 euro... e fa paura!!!! di fianco a delle 850 a prof (che come sappiamo sono diffusori che oggi 6000 euro bla bla) non sfigurano per un ca***!!!

non ascoltate certa gente!!!!

ampli+tuner+casse € 210 e spaccano il culo
tra l'altro ampli e tuner sono in condizioni incredibili, senza un graffio

se vi capitassero delle 550 a prof a buon prezzo non fatevele sfuggire
[/url]
ciao lello,
come sai anche io ho sposato la causa Grundig, anche se non ho ancora potuto fare alcun ascolto in casa mia.
il ragionamento che fai non fa una piega, però le cifre andrebbero rapportate a quello che si trova attualmente sul mercato, in particolare italiano.
comprare in DE è rischioso, spesso ciò che si vede venduto dai crucchi è roba messa male, come se stessero raschiando il fondo dei magazzini (cantine).
in italia, io non vedo i prezzi che dici tu. mi sembrano più prezzi da amico.
io un r30 o un V30+t30 a 100euri non li ho visti ancora (fai un fischio se ti ricapita Laughing , ho ancora le microbox a cui dare voce). anche la serie larga viaggia ben oltre il centone (a cui si devono aggiungere i costi dell'antenna e dei riduttori DIN).
inoltre, è bene considerare che questi sono oggetti vecchi di 40 anni, spesso senza protezione sui diffusori. prima di iniziare ad utilizzarli, credo convenga fargli fare una revisione, che può costare una cifra ignota (50eu se va di culo).
le casse, quando sono in ottime condizioni, i privati se le fanno pagare a cifre assurde. a parte casi sempre più rari.
per non parlare dei cavi: si vendono anche quelli, ma a che prezzi? solo perché sono originali West Germany.
Io con le 650 ho recuperato solo un cavo, di cui dovrò liberarmi. Ma per collegarle al R25 comprerò una coppia di cavi nuovi per pochi euri, non ho alcuna intenzione di fomentare qualche schizzato (quei cavi vengono venduti anche a 100eu, non so poi se qualcuno in effetti li compra).
questo per dire che questa Grundig sembra un'ottima soluzione per ascoltare bene la nostra amata musica (lo spero, io ancora non ne ho idea, anche se il RPC300 con le 350 mi piace di molto). ma non credo sia una strada percorribile da chiunque. ci vuole culo e pazienza. spesso, poi, i pezzi bisogna andarseli a prendere, visto il peso e gli ingombri di cui parliamo.
sono invece d'accordo con te, e molto, sul fatto che oggi con 3-400euri non compri roba tanto migliore. ma nell'usato si può pescare ancora bene, senza dover andare su pezzi del 1978.
my two cents.

PS
è un peccato questa faccenda degli stadi phono... ancora non ho testato quello del RPC in quanto il giradischi è ancora fermo, ma in quel caso sembra di parli di altre rese. sperem.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mar 16 Gen 2018 - 18:55

questa non l'ho capita diego
uno stadio phono rumoroso, e non sappiamo nemmeno se collegato con il cavo ideale, e abbiamo stabilito che i prephono sono rumorosi?
poi i prezzi.... non più tardi di una settimana fa hai preso un paio di 650 e un serie larga a 170 euro
il mio serie larga è costato 50 euro
il serie larga di mumps è costato 50 euro
il v30+t30 a quel prezzo è da amico ma non è straordinario, lui aveva pagato altrettanto
le casse di cui parlo le ho comprate adesso e il prezzo è quello... ho scazzato pure di 5 euro in eccesso... che poi le trovi anche a 250 euro è un altro paio di maniche.. non so chi le compra.... e vanno non bene.... strabene!!!
anche al netto di incidenti di percorso non c'è storia
dai, non facciamo terrorismo che i nostri serie larga da 50 euro vanno tutto il giorno e non danno un problema

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 D3d23410
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da diechirico Mar 16 Gen 2018 - 19:07

lello64 ha scritto:questa non l'ho capita diego
uno stadio phono rumoroso, e non sappiamo nemmeno se collegato con il cavo ideale, e abbiamo stabilito che i prephono sono rumorosi?
poi i prezzi.... non più tardi di una settimana fa hai preso un paio di 650 e un serie larga a 170 euro
il mio serie larga è costato 50 euro
il serie larga di mumps è costato 50 euro
il v30+t30 a quel prezzo è da amico ma non è straordinario, lui aveva pagato altrettanto
le casse di cui parlo le ho comprate adesso e il prezzo è quello... ho scazzato pure di 5 euro in eccesso... che poi le trovi anche a 250 euro è un altro paio di maniche.. non so chi le compra.... e vanno non bene.... strabene!!!
anche al netto di incidenti di percorso non c'è storia
dai, non facciamo terrorismo che i nostri serie larga da 50 euro vanno tutto il giorno e non danno un problema
quale terrorismo, figurati...
per lo stadio phono mi riferisco a quel che si dice in giro, che è quello che hai letto pure tu. dico solo che è un peccato se è così.
per i prezzi: tu l'hai preso da un amico, mumps da uno che non voleva mollarglielo e l'ha costretto a spedire, io mi sono fatto un viaggio di 1.200km per recuperare tutto e il mio esemplare ha comunque la sintonia FM bloccata (e non ha il condensatore sullo chassis).
oggi, i prezzi dei serie larga io li vedo oltre i 100eu.
e io una revisione (in termini di condensatori) non me la risparmio, lo sai.
io di annunci italiani a quei prezzi (mi riferisco alle casse) mica ne vedo...
quando si trovano, si riescono a portare a casa le minerva. ma gli annunci sono rari.
d'altra parte, fortunatamente non vedo manco tutta sta gente che si compra le scinte, visto che ora con 100eu (e pure meno) ti prendi anche un bel paio di KEF Q1, se si punta più su un design attuale.
in ogni caso appena arrivano i cavi le 650 le attacco al Marantz per vedere la resa in confronto alle mie Hatt.
le mie 650 hanno anche gli agganci originali per l'attacco a parete. quasi quasi...

diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mar 16 Gen 2018 - 19:13

per i cavi, ma prenderli già fatti da amazon o ancora meglio saldarsene un paio (o chiedere ad un amico se non lo si sa fare in autonomia) costituisce un grosso disincentivo? a me la questione cavi sembra davvero una banalità
poi... tu hai fatto 1.200 km... ma non è la prima cosa che prendevi... ci sarà stato uno che abitando li poteva prendere a 170 euro sotto casa? Smile
io ho letto del prephono ma non ci credo che i compatti siano meglio attrezzati
e il compatto con il giradischi è silenzioso nella normalità
ma comunque, mettiamoci la revisione
da 170 euro siamo a 250 abbondando? e va sempre bene secondo me.....

p.s.
le minerva non hanno nulla a che invidiare alle 650... proprio nulla...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da diechirico Mar 16 Gen 2018 - 19:22

Io le minerva le avrei prese, ma il tipo da cui le stavo per comprare è sparito nel nulla (da un po’ è riapparso l’annuncio bah).
In quel caso per 80 euri si fa un ottimo affare imho.
Io credo che anche se fossero 300euri in tutto, il sistema non avrebbe nulla da invidiare a roba più nuova.
Peró, ripeto, io di gente che compra le scinte mica ne vedo per fortuna! Laughing

Per i cavi io attendo quelli presi su amazon DE con quella logica commerciale assurda.
Appena arrivano proverò a vendere il cavo spaiato, e secondo me qualche acquirente lo trovo pure! Laughing
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Gio 18 Gen 2018 - 19:50

utilizzare il preamp è come usare un prephono?
perché non si capisce come prima fosse silenzioso e adesso fa rumore..
se utilizzassi l'uscita del pre al finale invece di tape out andrebbe bene?
le altre prove l'ho fatte tutte ma non ho risolto niente
forse con tutti gli attacca e stacca degli ultimi tempi ho rotto qualcosa?
boh..
questo weeekend provo con l'ampli vecchio per sentire se è silenzioso come prima..qui non ho le casse e le devo andare a prendere.
forse come dicevate il cavo non è quello più adatto...ho letto il link di sportyerre ma non ho ben capito non avendo basi tecniche..il fatto è che cmq con il cavo nuovo si sente meglio, c'è meno disturbo.

riguardo l'impianto c'è sempre da sottolineare un aspetto importante,
sti giorni che sono senza piatto ascolto radio/cd/pc (mi è capitato pure di accendere il pc cosa che praticamente non avveniva più) e devo dire che tutto suona molto bene.
sicuramente meglio del sistema di prima (come detto 1000 euro tra ampli e casse)
un paio di proac come quelle sul mercatino insieme a un roksan suonerebbero meglio?
probabile ma non posso saperlo, parlo di dati di fatto.
e in più c'è la radio che si ascolta alzando due levette.
fa sorridere quando si dice che la musica liquida è più comoda,
nella migliore delle ipotesi è:
accendi il pc
aspetta che carica
prendi lo smartphone e apri l'app e aspetta che si collega
scegli che sentire tra le centinaia di dischi
si fa prima ad ascoltare un lp (se solo funzionasse bene : D)
qualche giorno fa è passato un amico fonico (fonico di mestiere) ed è rimasto stupito da come suona, con gli altri attrezzi era sempre...mmm troppo medioso...mm troppi bassi ecc ecc
quando gli ho mandato le foto delle casse appena prese mi ha a malapena considerato..capirai casse di 40 anni quando nella sua convinzione le casse con più di 20 anni sono praticamente da buttare..

mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Ven 19 Gen 2018 - 19:57

dipende da come è fatto il pre
per quanto posso immaginare, anche se il pre è minimalista, con il giro che gli fai fare difficilmente può essere neutro come un pre phono dedicato
ma il confronto dipenderà ovviamente dall'uno e dall'altro, non credo si possa generalizzare

non ho capito se con il cavo nuovo sia cambiato qualcosa, quale cavo poi?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Ven 19 Gen 2018 - 20:00

il cavo è quello preso su ebay

https://www.ebay.it/itm/2-Phono-RCA-sockets-an-5-polig-Din-stecker-mit-zus%C3%A4tzlichem-Plattenspieler-GND/352040716132?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649

sì, con il cavo nuovo è cambiato qualcosa anche perché almeno la massa la posso attaccare da qualche parte e non alle viti del telaio come prima.
c'è meno "hum" ma c'è sempre.
provo con l'uscita principale del pre?
nel senso..posso o rompo qualcosa?
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Ven 19 Gen 2018 - 20:07

l'uscita principale del pre è sotto volume, direi di no
elettricamente si può fare comunque
sempre tutto spento quando colleghi
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Ven 19 Gen 2018 - 20:32

ok, sti due giorni faccio tutte le prove possibili e aggiorno, ty.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Sab 20 Gen 2018 - 10:21

è da un po' che provo
se passo per il pre c'è più disturbo e ho visto che mentre co tape out in pratica escludo il pre con l'out al finale i controlli funzionano e come dicevi il segnale è più debole.
invece se utilizzo il cavo di ebay con la massa entrando direttamente nel grundig la situazione è migliore ma il disturbo c'è sempre.
sotto consiglio di un appassionato ho invertito la polarità della spina ma non è cambiato niente.
di capoccia mia ho utilizzato la presa a muro invece della ciabatta (la famosa ciabatta lidl) senza nessun beneficio.
cmq sembra proprio un problema di interferenze ma non so più quali prove fare.
tra poco passo a prendere le casse e vediamo se il vecchio sistema era veramente silenzioso o se sono io ad avere le traveggole.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Sab 20 Gen 2018 - 11:12

mumps ha scritto:è da un po' che provo
se passo per il pre c'è più disturbo e ho visto che mentre co tape out in pratica escludo il pre con l'out al finale i controlli funzionano e come dicevi il segnale è più debole.
invece se utilizzo il cavo di ebay con la massa entrando direttamente nel grundig la situazione è migliore ma il disturbo c'è sempre.
sotto consiglio di un appassionato ho invertito la polarità della spina ma non è cambiato niente.
di capoccia mia ho utilizzato la presa a muro invece della ciabatta (la famosa ciabatta lidl) senza nessun beneficio.
cmq sembra proprio un problema di interferenze ma non so più quali prove fare.
tra poco passo a prendere le casse e vediamo se il vecchio sistema era veramente silenzioso o se sono io ad avere le traveggole.

ci vorrebbe un amico con un tester che provasse la piedinatura del cavo che stai usando per capire se coincide con quella che parrebbe essere quella giusta
non basta infatti aggiungere la sola massa ad un pentapolare standard di linea, è proprio diversa
la faccenda della spina girata mi fa ridere perchè proprio l'altro giorno sentivo un brano che ne parlava di questa faccenda della spina girata, se lo trovo lo posto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Sab 20 Gen 2018 - 11:19

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Sab 20 Gen 2018 - 11:25

l'amico con il tester ce l'ho, sa lui cosa fare o gli devo dare delle indicazioni?
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da potowatax Sab 20 Gen 2018 - 11:27

lello64 ha scritto:
Laughing dicci la verità... c’è il tuo zampino sotto sotto... Laughing

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Sab 20 Gen 2018 - 11:31

no no... anche se effettivamente ci sono concetti sentiti più volte e immaginavo che il sospetto nascesse....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Sab 20 Gen 2018 - 11:32

mumps ha scritto:l'amico con il tester ce l'ho, sa lui cosa fare o gli devo dare delle indicazioni?


poi trovo lo schema e te lo mando, lui controlla che sia conforme, ci vuole un minuto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Sab 20 Gen 2018 - 11:43

ok grazie.
ho fatto la prova con le tannoy e il piatto è silenzioso come me lo ricordavo.
carina la canzone, dice "la perizia dimostri girando la spina"?
beh, se giri la spina suona diverso, a questo punto penso che ci sia un verso giusto e uno sbagliato..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da dinamanu Sab 20 Gen 2018 - 11:47

al trasformatore fa' differenza da che parte gli arrivi la fase.....
avete presente il cacciavitino traparente con la lucetta dento ? usatelo
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 23 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.