T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818576 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

THORENS TD 160: aiuto!

Condividi

descriptionRe: THORENS TD 160: aiuto!

more_horiz
Grazie della risposta immediata , dunque la testina è una Pickering V-15 lo stilo è in buone condizioni , per l'allineamento ho utilizzato la dima , che tempo fa ho scaricato e stampato.
Sai sono quelle sensazioni che non sai giustificare al primo ascolto dopo aver cambiato il cavo
in ogni caso ho intenzione di eseguire un'altra modifica quella di montare su piastrina due connettori rca da pannello e montare il tutto sul retro del Td 160 in modo da cambiare più cavi.

Grazie
Tommaso

more_horiz
Anche la puntina è in buone condizioni, potrebbe avere problemi la sospensione, soprattutto se è stata ferma a lungo. Ma prima della modifica suonava meglio? C'è anche la possibilità remota che il cavo usato abbia una capacità eccessiva, ed essendo anche un pochino troppo lungo rispetto allo standard (120cm), ti dia come risultato quella velatura che avverti. Improbabile, ma non impossibile.

more_horiz
risolti gli altri dubbi adesso ho questo, la base su cui poggia il braccio deve essere a filo rispetto al resto o un po' alzata come è sul mio?
ho letto che deve essere perfettamente centrata nel rettangolo ma non sono riuscito a capire a quale altezza va posizionata,
grazie

more_horiz
Buon giorno, se vai sul sito Audiocostruzioni c'è un bel articolo su come regolare le molle del Thorens
in maniera tale da avere la giusta altezza del piatto ed anche la giusta mobilità.
Ciao Aldo

more_horiz
buongiorno, grazie mille
ti riferisci a questo?
http://www.audiocostruzioni.com/
in realtà credo di aver capito come si regolano le molle anche grazie alla guida presente proprio su questo thread , il dubbio era solo in riferimento all'altezza del braccio perché in alcune foto trovate online la base del braccio sembra sollevata rispetto al resto mentre in altre sembra a filo...

more_horiz
Salve, la sporgenza della base è conseguente alla regolazione delle molle.
Dopo devi regolare il VTA del braccio, tutte le info sono sul sito di Stefano Pasini
http://www.theanalogdept.com/tonearm_alignment.htm

more_horiz
perfetto grazie Aldo

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: