T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820006 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionRonzio di fondo giradischi

more_horiz
Ciao a tutti,

vi scrivo per risolvere un problema che da quanto ho capito è uno dei più diffusi: il ronzio di fondo. Il rumore quando c'è musica è nascosto ma già a medi volumi quando non c'è musica si sente questo ronzio continuo. Ho controllato la messa a terra del giradischi (pro-ject esprit) collegata bene al mio ampli ( marantz pm5005), quando stacco la messa a terra il rumore è amplificato, ma cambiando da phono a cd o altro dall'amplificatore non si sente nessun rumore anche a volumi alti. Ho provato a muovere fili ecc ma sembra non cambiare nulla. E' molto fastidioso perchè con dischi che hanno parti non troppo musicali si sente questo ronzio continuo. Qualche consiglio? Grazie mille!

descriptionRe: Ronzio di fondo giradischi

more_horiz
Controlla i collegamenti della testina ed eventualmente stacca, pulisci e ricollega
http://moltisuoni.altervista.org/shell-e-testine-il-loro-giusto-collegamento/

more_horiz
I collegamenti sembrano a posto, ho provato a maneggiarli con molta delicatezza e pulirli, ma non si sono visti miglioramenti.

more_horiz
Io avevo il tuo stesso problema: un giorno l'impianto era inascoltabile, tanto che stavo quasi per ordinare il kit per fare il ricablaggio del braccio. Poi mi sono messo li di santa pazienza, ho verificato peso della testina (era fuori di 0,5 - evidentemente qualcuno aveva mosso il contrappeso) e rimesso l'anti-skating al suo valore (era sposato a 3g contro gli 1.8-2.0 g).

I giradischi ogni tanto vanno verificati di nuovo ;-)

more_horiz
Grazie per il consiglio, mi metterò a smanettare un poco!

more_horiz
Facci sapere!

more_horiz
Buongiorno prima di tutto grazie per i consigli, seppur migliorato il problema persiste.. Credo che parte del disturno sia dato anche da un rumore della cinghia quando la rotazione é accesa (come se si sentisse che non effettua un giro pulito). E' una paranoia che mi son fatto io o è un disturbo tipico di giradischi entry level?

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: