T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820060 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.


Condividi

descriptionCerco DAC HD + BT APTX

more_horiz
Ciao ragazzi!

La mia intera collezione musicale è stata rippata, tendenzialmente in formato FLAC (eccetto alcuni acquisti che sono in MP3 o altro). Ho anche buttato tutto su Play Music e per ora mando allo stereo via bluetooth da un tablet APTX ad un DAC BT APTX. Onestamente sono contento di quello che sento.

Però ipotizzo di prendere un DAC BT APTX con un ingresso ottico ed uno digitale coassiale, ho un BD Sony (BDP6500) con una USB che credo legga dischi rigidi ed ha un'uscita coax (no ottico Shocked ).

Ho anche un XBOX360 Slim che ha un'uscita ottica.

Fermo restando che verificherò la capacità del BD e dell'XBOX di leggere HDD ed eseguire i flac (ho pochi dubbi riguardo all'XBOX) mi servirebbe un DAC, a sto punto HD, anche senza eccessi, quindi niente oltre i 192, con funzione BT così sarebbe il concentratore di tutto ciò che ascolto, diciamo file dall'XBOX, magari film o chissà... BD Audio dal BD e tutto il resto via BT.

La spesa non deve eccedere i 100€, ma se sta molto sotto è meglio.

Avete consigli?

descriptionRe: Cerco DAC HD + BT APTX

more_horiz
Aggiornamento: il Bluray Sony legge effettivamente un hard disk con dentro tutta la mia collezione, e legge anche i Flac HD (ne ho giusto un paio, per ora non mi pare di sentire differenze). Sono stato in grado di usarlo collegando l'uscita cuffie della TV (il BD arriva in HDMI alla TV) e, onestamente, il suono è ottimo, solo che chiaramente se spengo la tv non si sente niente. In verità la soluzione non è malvagia, guadagno un telecomando sia per le tracce che per il volume, ma il problema aggiuntivo è che ogni volta devo staccare il cavo dall'uscita cuffie, se no la tv, giustamente, da sola non suona e non è che posso dire a mia figlia di accendere lo stereo ogni volta che vuol vedere i cartoni (per quanto l'audio sia ben altra cosa...)

L'XBOX, invece, vede il disco come "unformatted", sto indagando.

Comuque il BD esce solo in HDMI e digitale coax.

Prendere un DAC HDMI non mi pare una buona soluzione.

Sono quindi sempre alla ricerca di un DAC che abbia ingresso sia coax che ottico, tanto per iniziare. Poi ci sarebbe il BT. Eventualmente possono anche essere due oggetti separati.

descriptionRe: Cerco DAC HD + BT APTX

more_horiz
Per esempio un primo tassello potrebbe essere l'economicissimo Fiio D03K (1 ottico, 1 coax) ?

descriptionRe: Cerco DAC HD + BT APTX

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum