T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818615 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

ALIENTEK D8 [parte 2]

Condividi

descriptionRe: ALIENTEK D8 [parte 2]

more_horiz
scusate se mi intrometto ma leggevo che ci vogliono minimo 1000 euro per ottenere un suono superiore al d8

more_horiz
adesso pare siamo scesi intorno alle 600

more_horiz
No,ne bastano 200,basta prendere un'accoppiata Grundig... Smile

more_horiz
@mumps ha scritto:

minkia... sono scese un botto le quotazioni....

more_horiz
Vabeh ho capito , aspetto di avere il budget necessario per il Rega Brio

more_horiz
@giucam61 ha scritto:

Questa era una frecciata per Lello ?

more_horiz
Denon PMA 50 potrebbe essere un valido concorrente del nostro eroe Alientek D8 ?

more_horiz
@mumps ha scritto:

forse addirittura ci si prova con 400.... vediamo un po' come va a finire...

more_horiz
@kalium ha scritto:
@giucam61 ha scritto:

Questa era una frecciata per Lello ?

kalium non dare retta al lanciatore di sassi dal cavalcavia... che casse usi?

more_horiz
@kalium ha scritto:
Denon PMA 50 potrebbe essere un valido concorrente del nostro eroe Alientek D8 ?

si, il denon è superiore, l'ho ascoltato in un supermercato con delle klipsch non ricordo bene se r26 o 2r8 e dava certe botte di suono metallico, forse dipendeva dai diffusori, esteticamente è molto bello e 3 volte più grande del d8.
Secondo me classe D x classe D meglio un classe A, a te la scelta

more_horiz
@lello64 ha scritto:
@mumps ha scritto:

Ma no, son salite a 2000...Due settimane fa un utente ha detto che il Breeze da 19 euro era quasi al livello del suo valvolare da 1250 euro. E siccome il D8 è nettamente meglio del Breeze, il D8 schizza a 2000 euro Laughing
Sono dallo smartphone e non riesco a trovare il post, strano che ti sia sfuggito Hehe

more_horiz
@Nadir81 ha scritto:
@lello64 ha scritto:
@mumps ha scritto:

Ma no, son salite a 2000...Due settimane fa un utente ha detto che il Breeze da 19 euro era quasi al livello del suo valvolare da 1250 euro. E siccome il D8 è nettamente meglio del Breeze, il D8 schizza a 2000 euro Laughing
Sono dallo smartphone e non riesco a trovare il post, strano che ti sia sfuggito Hehe

no.... non l'ho letto altrimenti avrei già richiesto un tso urgentissimo per il malcapitato...

more_horiz
Comunque dopo esser stato sabato al Gran Gala' dell'hi fi a Rho, ho capito che non vale assolutamente la pena spendere migliaia e migliaia di euro...Mi aspettavo chissà cosa e invece non esiste proprio proporzionalita' tra soldi spesi e quantità di upgrade.
Per essere più chiari, c'è molta più differenza tra una radiolina cinese da 10 euro e un sistema da 500 euro, che tra quest'ultimo sistema e un omologo (es. Bookshelf) da 10.000 euro.

more_horiz
@nerone ha scritto:
@kalium ha scritto:

si, il denon è superiore, l'ho ascoltato in un supermercato con delle klipsch non ricordo bene se r26 o 2r8 e dava certe botte di suono metallico, forse dipendeva dai diffusori, esteticamente è molto bello e 3 volte più grande del d8.

Credo dipendesse dalle casse

more_horiz
@nerone ha scritto:
@kalium ha scritto:

I classe A non costano un botto ?

more_horiz
@kalium ha scritto:
@nerone ha scritto:
@kalium ha scritto:

I classe A non costano un botto ?

Vai sull'usato

more_horiz
in realta dovrebbero costare uguali solo che ci scappa con lo stesso hardware 20w in A o 100 in AB

more_horiz
@mumps ha scritto:

ma in un post recente non hai appena detto che il D8 è meglio del Marantz PM6006???
No, perché se era ironico non sembrava per nulla eh

more_horiz
non mi fate vedere queste polemiche tra futuri grundigisti.... ora... capisco che siate ancora sottoposti a estenuanti fatiche d'ascolto... pazientate ancora qualche giorno e mantenete la calma...

more_horiz
@diechirico ha scritto:
@mumps ha scritto:

ma in un post recente non hai appena detto che il D8 è meglio del Marantz PM6006???

ahah sisi certo che ero ironico..visto che costa di listino sulle 500 euro e che:

"con ampli un pò più costosi,attorno alle 4/500€ le differenze in meglio sono sfumature ..."

more_horiz
@lello64 ha scritto:
non mi fate vedere queste polemiche tra futuri grundigisti.... ora... capisco che siate ancora sottoposti a estenuanti fatiche d'ascolto... pazientate ancora qualche giorno e mantenete la calma...

no ci mancherebbe..siamo come una famiglia..babbo lello e i suoi sempre più numerosi pargoli...

more_horiz
@mumps ha scritto:
@diechirico ha scritto:
@mumps ha scritto:

ahah sisi certo che ero ironico..visto che costa di listino sulle 500 euro e che:

"con ampli un pò più costosi,attorno alle 4/500€ le differenze in meglio sono sfumature ..."

Ah meno male, pensavo avessi dato fuori di melone!
Comunque quel cd6006 in offerta è da prendere al volo, imho

more_horiz
ho il D8 da quasi un anno, voi quali tipi di equalizzazione usate, di solito? io per la maggior parte del tempo penso di averlo usato in Flat. mi pare che Tone vada meglio con musica a prevalenza elettronica, e a volte, ma di rado, metto Normal, che enfatizza anche troppo i bassi, ma può andar bene per cd molto vecchi, tipo quelle uscite di seconda metà anni 80 e non più rimasterizzate. mi pare comunque che in Normal ci metta qualche minuto in più per scaldarsi ed entrare a pieno regime.

come uscite quasi sempre coassiale, e lettore cd, a volte con la usb lo collego al computer per vedere film o video su youtube. le altre uscite non le ho mai usate.

more_horiz
Avendolo usato in più stanze e con vari diffusori, secondo me,non c'è una regolazione che vada bene per tutto.
Dove ho l'impianto principale prima lo usavo in normal con bassi -4 e alti +4,poi in flat con i toni leggermente esaltati,ora in soggiorno,stanza molto grande e diffusori infilati in un cubo di una libreria Ikea,lo uso in Tone.
Quindi ognuno lo regoli secondo i propri gusti e le proprie esigenze.

more_horiz
Io ho sempre usato Tone per la musica e Normal con bassi a +2/+4dB per film e video in generale.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: