T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il dubbio...

+3
giucam61
dinamanu
Pinve
7 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 26 Set 2017 - 18:35

iperv ha scritto:Il mio intervento 'lapidario' di prima voleva porre fine al deragliamento del 3d, infatti sono ben felice di discutere di questi argomenti.
Non inquinare il thread? Ah! Su TForum l'offtopic è diventato un'arte, una volta ci provavo anche io a restare in topic ma alla fine mi sono reso conto che anche un forum senza alcun tipo di moderazione ha le sue regole non scritte da seguire.  Laughing


iperv ha scritto:Nessun sangue amaro, figurati ;-)
Mi fa piacere. Smile
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da iperv Mar 26 Set 2017 - 19:01

dinamanu ha scritto:il suono ice power lo conosciamo molto bene ho un amico che si compra tutti i prodotti b&o da almeno 30 anni,tv compresa, quel modulo va' moddato nel filtro di ingresso e poi certo che con quell impedenza di ingresso cosi bassa non ci puoi certo mettere un potenziometro.....

si ma non vi e' il trasformatore prima dei diodi.....

Ah, ok, ho capito cosa intendevi.

Beh, è normale, è un smps, l'isolamento galvanico dalla rete avverrà almeno una volta un po' più a valle quando la tensione incontrerà almeno un trasformatore.

Questa è la prima immagine su google di un smps:

il dubbio... - Pagina 3 NG1ux

quello all'ingresso non è un trasformatore, ma un filtro emi, che è opzionale sempre, mai obbligatorio.

Nell'immagine postata prima manca sicuramente il filtro emi, ma non vuol dire che la tensione non venga mai filtrata, vuol dire che il filtraggio emi avverrà più a valle.

Questa è gente che sa il fatto suo, non fidatevi delle apparenze cheap e dei condensatori non da boutique.
C'è progettazione seria, altrimenti non si potrebbero ottenere certi risultati.

Cmq non conosco quei moduli.
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da dinamanu Mar 26 Set 2017 - 23:49

la schedina laterale e' l'alimentatore ,dovrebbe, e non e' uno smps si vede chiaramente ,forse cosi ti e' chiaro cosa intendo....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da dinamanu Mer 27 Set 2017 - 0:21

la storia e' questa il belcanto dovrebbe avere il voltage doubler ,difatti diodi e caps
mentre nel Jeff entrano direttamente con 375 VDC tramite un altro loro accessorio capmulti e pfc...

asp1000 accetta i 375VDC ufficiale
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da iperv Mer 27 Set 2017 - 2:38

dinamanu ha scritto:esatto  ..non so se sia legale !
il dubbio... - Pagina 3 310bel10
edit
per la tensione verifico perche il discorso riguardava jr

La schedina a destra non è un smps, ma il raddrizzatore e il voltage multiplier, che evidentemente porta la tensione a 375Vdc.
L'smps è integrato nella scheda a sx.

Non c'è niente di non standard o di particolare.
Mi sembra perfettamente a norma.

EDIT: si tratterà molto probabilmente di un DC/DC, non di un smps classico, ma siamo lì.
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da dinamanu Mer 27 Set 2017 - 7:55

iperv ha scritto:
La schedina a destra non è un smps, ma il raddrizzatore e il voltage multiplier, che evidentemente porta la tensione a 375Vdc.
L'smps è integrato nella scheda a sx.
quindi mi stai dando ragione ! ne sono contento Ok
comunque saranno nel bel canto 340 perche raddoppi o triplichi ed e' troppo il 3x!
https://en.wikipedia.org/wiki/Voltage_doubler
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da dinamanu Mer 27 Set 2017 - 8:49

ps scusami ragionavo in 120v usa e scrivevo a 220v , ma il concetto si e' capito!
cazzo mi si e' spento due volte mente scrivevo il pc per over temperatura ,ho dovuto smontare il dissipatore e pulirlo e e rimettere la ventola a 12v dai 7v di due gioni fa' .....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da Pinve Mer 27 Set 2017 - 18:04

aahhhh! ora ho capito!

pensa che ero indeciso sul suono perchè l'isolamento galvanico derivato non prevede il voltage doubler (se a bordo scafo) ; ciò capita perchè  l'ICEPLik è a 120v (che si leggono 220v) non essendoci un smps classico...il bel canto 340 poi triplica... ed e'  chiaramente troppo il 3x (si vede chiaramente dalla scheda a SX) anche in presenza del PFC, non avendo poi Sky in 4K.

Così ogni volta tocca smontare il dissipatore e pulirlo (sai che palle!), rimettere la ventola a 12v dai 7v, tastare i caps e spegnere i diodi col soffio mentre si canta la canzoncina.

Avessi avuto  un asp1000 (4 tempi), che sanno tutti  accetta i 375VDC ufficiale e legale (come da DLg 103/2016) avrei sicuramente raddrizzato meglio, ma forse non suona uguale, come si legge dallo schema che abbiamo visto.

Per affermarlo con certezza ho letto la storia (su Wikipedia) dei carroponti, una monografia sulla bismark e ho contattato il tecnico dell'antifurto.

Ora è chiaro... finalmente, era ora!  
Eviterò domande banali sull'offset di pilotaggio del mosfet in luna calante perchè non vorrei che qualcuno poi non capisca (rischia di diventare un 3d troppo tecnico).

EDIT: gli DC/DC, (ma non di un smps classico, ma siamo lì), li ascolto spesso, dopo che ho spento i diodi.
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da giucam61 Mer 27 Set 2017 - 22:57

Pinve ha scritto:aahhhh! ora ho capito!

pensa che ero indeciso sul suono perchè l'isolamento galvanico derivato non prevede il voltage doubler (se a bordo scafo) ; ciò capita perchè  l'ICEPLik è a 120v (che si leggono 220v) non essendoci un smps classico...il bel canto 340 poi triplica... ed e'  chiaramente troppo il 3x (si vede chiaramente dalla scheda a SX) anche in presenza del PFC, non avendo poi Sky in 4K.

Così ogni volta tocca smontare il dissipatore e pulirlo (sai che palle!), rimettere la ventola a 12v dai 7v, tastare i caps e spegnere i diodi col soffio mentre si canta la canzoncina.

Avessi avuto  un asp1000 (4 tempi), che sanno tutti  accetta i 375VDC ufficiale e legale (come da DLg 103/2016) avrei sicuramente raddrizzato meglio, ma forse non suona uguale, come si legge dallo schema che abbiamo visto.

Per affermarlo con certezza ho letto la storia (su Wikipedia) dei carroponti, una monografia sulla bismark e ho contattato il tecnico dell'antifurto.

Ora è chiaro... finalmente, era ora!  
Eviterò domande banali sull'offset di pilotaggio del mosfet in luna calante perchè non vorrei che qualcuno poi non capisca (rischia di diventare un 3d troppo tecnico).

EDIT: gli DC/DC, (ma non di un smps classico, ma siamo lì), li ascolto spesso, dopo che ho spento i diodi.

Smile
Pinve dovresti saperlo che per qualcuno contano solo grafici e misure Wink
...non siamo ingenieri elettronici ma le orecchie le abbiamo anche noi, e poi quanti appassionati di musica sono in grado di assemblarsi un amplificatore? 1 su 10.000? Probabilmente sono stato stretto.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da nerone Mer 27 Set 2017 - 23:15

@dinamanu, questa sera ho scollegato il ricevitore Grundig R48 e ho collegato l'Elipson Bang & Olufsen ICEPOWER e già dal primo ascolto ho capito subito la differenza che c'è tra i due.
Ho fatto il primo ascolto a basso volume e rispetto al grundig ho sentito la mancanza del basso poi ho provato ad alzare il volume e ho avuto subito un miglioramento, ha un bel suono mi piace tanto come si sente il violino, è ottimo collegato alla Tv anche tramite RCA.
In conclusione anche se mi piace di più come si presenta sulla madia, un buon audio quando si guarda la TV ma se devo scegliere e forse già domani scollego tutto e ritorno col Grundig.
I diffusori che uso attualmente collegati al Grundig hanno un suono particolare, mi offrono un'ottima timbrica, cosa un po' difficile da trovare, certo che se non avessi fatto il confronto non sarei riuscito a giudicare quale fosse superiore, ma il Grundig fa davvero un buon lavoro e credo di non staccarmi più.
Perchè non provate il TDA7297/8932, sono ottimi , il primo su 4/8 ohm il secondo solo su 8 ohm


Ultima modifica di nerone il Mer 27 Set 2017 - 23:19 - modificato 1 volta.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da giucam61 Mer 27 Set 2017 - 23:18

iperv ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:Oddio, non so la serie ALC ma l'alimentazione della serie AMS non la definirei ottima, vedere quei condensatori Jianghai e Carli non fa un bell'effetto. Sono comunque prodotti che suonano bene rapportati al costo, forse anche qualcosina in più.

La serie ams non la conosco, però ti dico una cosa.
Ormai non mi fido più di quello che vedo, ma solo di quello che sento.

Voglio dire, possiamo analizzare per ore foto e caratteristiche tecniche e quant'altro, ma alla fine c'è solo l'ascolto.
In generale mi fido della qualità anaview, ma va ascoltato tutto, ripeto.

Inoltre, una stessa azienda può avere prodotti più o meno riusciti, anche con la stessa tecnologia.

Mi riferisco alle schede alc-180 et similia, che sono stereo e suonano bene, ma non sono paragonabili ai fratelli monofonici.

Mi ricordo gli anni 80 quando qualsiasi ampli Jap aveva misure eccezionali ma poi all'ascolto... Sad
Guardate le misure di molti valvolari,voi che le capite Wink


Ultima modifica di giucam61 il Mer 27 Set 2017 - 23:23 - modificato 1 volta.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da dinamanu Mer 27 Set 2017 - 23:22

nerone ha scritto:@dinamanu, questa sera ho scollegato il ricevitore Grundig R48 e ho collegato l'Elipson Bang & Olufsen ICEPOWER e già dal primo ascolto ho capito subito la differenza che c'è tra i due.
Ho fatto il primo ascolto a basso volume e rispetto al grundig ho sentito la mancanza del basso poi ho provato ad alzare il volume e ho avuto subito un miglioramento, ha un bel suono mi piace tanto come si sente il violino, è ottimo collegato alla Tv anche tramite RCA.
In conclusione anche se mi piace di più come si presenta sulla madia, un buon audio quando si guarda la TV ma se devo scegliere e forse già domani scollego tutto e ritorno col Grundig.
I diffusori che uso attualmente collegati al Grundig hanno un suono particolare, mi offrono un'ottima timbrica, cosa un po' difficile da trovare, certo che se non avessi fatto il confronto non sarei riuscito a giudicare quale fosse superiore, ma il Grundig fa davvero un buon lavoro e credo di non staccarmi più.
Grazie del tempo x confermarmi quanto gia sappiamo da molto tempo ....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da nerone Mer 27 Set 2017 - 23:29

i classe D si sentono bene ma gli manca qualcosa, hanno un suono piatto viceversa i TDA che ho sopra citato anche se assemblati dai cinesi il cip è sempre un Philips, hanno un bel teatro di posa e un'ottima timbrica.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da dinamanu Mer 27 Set 2017 - 23:36

anche io preferisco il suono TDA analogici agli LM
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da iperv Gio 28 Set 2017 - 1:50

nerone ha scritto:i classe D si sentono bene ma gli manca qualcosa, hanno un suono piatto viceversa i TDA che ho sopra citato anche se assemblati dai cinesi il cip è sempre un Philips, hanno un bel teatro di posa e un'ottima timbrica.

De gustibus.

Certo, paragonare il TDA di 40anni fa e preferirlo ai classe d - come se fossero tutti uguali - è un manifesto integralista Laughing
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da iperv Gio 28 Set 2017 - 2:00

nerone ha scritto:i classe D si sentono bene ma gli manca qualcosa, hanno un suono piatto viceversa i TDA che ho sopra citato anche se assemblati dai cinesi il cip è sempre un Philips, hanno un bel teatro di posa e un'ottima timbrica.

Comunque vi capisco.

È la stessa reazione che ho avuto quando ho deciso di abbandonare la classe d - ta2024abarth - per un ricevitore Akai recuperato dal cugino dell'amico dal peso di 17kg, che suona veramente bene e che mi ha fatto capire quanto fosse limitata la classe d.

A quei tempi.

Poi le cose cambiano, gli ascolti e i confronti servono a questo, e ho visto la luce con i sistemi più nuovi.

Sono perfettamente a conoscenza del fatto che molti classe d sono troppo freddi e algidi, non sto dicendo il contrario, però esistono realizzazioni che, per come la vedo io, hanno alzato di parecchio lo standard di qualità.

Personalmente ho detto addio alla classe ab, che peraltro ho sempre abbastanza odiato.

Classe a o classe d, per come la vedo io.
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da iperv Gio 28 Set 2017 - 2:05

@nerone:

Elipson questo qui?
https://hifight.it/prodotto/elipson-music-center-bluetooth-sistema-audio-integrato/
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da giucam61 Gio 28 Set 2017 - 2:12

Sì,è proprio quello ma pagato molto meno Wink
Botta di c..o in un negozio di un suo conoscente che a fine anno chiude.
Grazie al suo intervento io ho acquistato nello stesso negozio un Sugden a21a,in classe A Smile ,ad un prezzaccio.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da dinamanu Gio 28 Set 2017 - 10:01

iperv gia' proprio  125asx2 di cui sopra Hehe Hehe e lascia in pace Nerone....grazie

e' arrivato anche il solito troll.....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da giucam61 Gio 28 Set 2017 - 10:22

Mi sà che iperv ne capisce,la prima volta che ti smentisce comincerai la solita guerra offensiva.
...ovviamente sui "tuoi" OB FR hai glissato come al solito Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da nerone Gio 28 Set 2017 - 10:26

@iperv, scusami se ti rispondo un po' in ritardo, il mio è simile ma senza bluetooth, ha una chiavetta che co legata al PC trasmette l'audio all'amplificatore.
Ho fatto il confronto su quello che ho in casa ma non posso confermare su come si comporta abbinato con altri diffusori.
Il Grundig è Il sistema che al momento  mi soddisfa di più.
Ho provato anche altri classe d, sembrano tutti uguali, ti possono offrire un po' di armoniche in più ma alla fine non sanno fare i bassi.
@dinamanu, dove abbiamo acquistato io e Giucam ha anche il "Tsakidris EL34", sembra un buon valvolare costruito in Grecia, che ne pensi?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da dinamanu Gio 28 Set 2017 - 10:50

giucam61 ha scritto:Mi sà che iperv ne capisce,la prima volta che ti smentisce

E' quello che speri ?  rasiga va' .......aspetta e spera!
non hai chiamo qualche amichetto oggi ? Hehe Hehe
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da dinamanu Gio 28 Set 2017 - 10:54

nerone ha scritto: il "Tsakidris EL34", sembra un buon valvolare costruito in Grecia, che ne pensi?

questo nome non mi e' nuovo ... indago e ti dico
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da giucam61 Gio 28 Set 2017 - 10:58

dinamanu ha scritto:
giucam61 ha scritto:Mi sà che iperv ne capisce,la prima volta che ti smentisce

E' quello che speri ?  rasiga va' .......aspetta e spera!
non hai chiamo qualche amichetto oggi ? Hehe Hehe

Non capisco cosa intendi??
Si vede proprio che non mi conosci,l'invidia non rientra tra i miei tanti difetti,
quindi non ROSICO per nulla.
PS:difficile rosicare sul nulla Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da giucam61 Gio 28 Set 2017 - 11:00

dinamanu ha scritto:
nerone ha scritto: il "Tsakidris EL34", sembra un buon valvolare costruito in Grecia, che ne pensi?

questo nome non mi e' nuovo ... indago e ti dico

Ennesima ricerca on line e giudizio inappellabile Hehe Hehe
Nerone ce l'hai comodo,vai a sentirlo e fidati delle tue orecchie.
Hai l'esempio di Grundig,se cercavi on line a parte i fanatici del marchio avresti trovato un mucchio di detrattori, invece ascoltando di persona ti sei reso conto che ti piacciono,quindi...


Ultima modifica di giucam61 il Gio 28 Set 2017 - 11:03 - modificato 1 volta.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

il dubbio... - Pagina 3 Empty Re: il dubbio...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.