T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

+6
Albert^ONE
Kha-Jinn
p.cristallini
clipper
dinamanu
ftalien77
10 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da lello64 Sab 30 Set 2017 - 9:44

Kha-Jinn ha scritto:
lello64 ha scritto:è stato un piacere federico e vai tranquillo, sarai assistito durante tutto il percorso che porta alla luce Smile
ma dell'uscita di cuffia del grundig (è un r3000 non v3000) confronto al lake people g109..... ne vogliamo parlare?
avevo fatto delle prove al volo con la 650 e già me ne ero reso conto (non uso più le cuffie), ma con entrambe le tue era davvero da prendere il LP e sbatterlo per terra
comunque mi fa piacere, abbiamo un altro cavaliere grundig... venghino signori!!!
Ma se ne converti così tanti poi non ti crei una concorrenza spietata nel comprare nuovi componenti Grundig? Laughing

ma no.... siamo quattro gatti qui... e poi ormai mi sono già bi-attrezzato Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da dinamanu Sab 30 Set 2017 - 9:52

gia' ha sulla coscienza due medi atc che se mi capitano a tiro.....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da nerone Sab 30 Set 2017 - 9:55

Ok
@kha-Jinn, ecco, non mi ha dato il tempo di rispondere, ha prima fatto l'affare e poi ci ha convertiti Laughing Laughing Laughing

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da lello64 Sab 30 Set 2017 - 11:14

nerone ha scritto:Ok
@kha-Jinn, ecco, non mi ha dato il tempo di rispondere, ha prima fatto l'affare e poi ci ha convertiti Laughing Laughing Laughing

aggiungi che ho messo anche prima a posto amici e parenti... manco alemanno negli anni d'oro....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da nerone Sab 30 Set 2017 - 11:57

si scherza e cmq con un po' di pazienza senza fare cose affrettate si può riuscire a trovare qualcosa di buono sia come qualità e prezzo.
Devo ancora provare il giradischi PS1020, ha la puntina rotta e non so con quale sostituirla, se magari sai con cosa rimpiazzarla mi faresti una grande cortesia.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da lello64 Sab 30 Set 2017 - 12:23

mi fa ridere quando penso al tipo di là che ti voleva rifilare gli stili vecchi definendoli RODATI
comunque, io ho preso uno stilo di amazon, se hai la solita m75 quello puoi fare oltre alla gbc
alla gbc te la devono ordinare, ci vuole un po'
su amazon cerchi m75 n75
nel mio caso avevo dato per scontato che lo stilo andasse cambiato
ad una analisi più attenta è a posto e si sente, aimhè, meglio dei cloni
per cui uso lo stilo originale
ma devo dire che anche con il clone è comunque un ascolto dignitoso, specie con vinili vecchi che si sentono già male di loro non c'è un abisso
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da nerone Sab 30 Set 2017 - 13:37

lello64 ha scritto:mi fa ridere quando penso al tipo di là che ti voleva rifilare gli stili vecchi definendoli RODATI
comunque, io ho preso uno stilo di amazon, se hai la solita m75 quello puoi fare oltre alla gbc
alla gbc te la devono ordinare, ci vuole un po'
su amazon cerchi m75 n75
nel mio caso avevo dato per scontato che lo stilo andasse cambiato
ad una analisi più attenta è a posto e si sente, aimhè, meglio dei cloni
per cui uso lo stilo originale
ma devo dire che anche con il clone è comunque un ascolto dignitoso, specie con vinili vecchi che si sentono già male di loro non c'è un abisso
 Sei sempre aggiornato, forse ti riferisci al tizio che mi ha gufato sull'ultimo acquisto.
Sono un po' diffidente e prima di fare una cosa cerco di informarmi bene.
La puntina in questione è la stessa, si è spezzata durante il trasporto, e prima di fare azzardi devo capire se funziona il tutto

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da ftalien77 Sab 30 Set 2017 - 23:23

Ragazzi: affare fatto.

Il venditore mi ha fornito anche un sintoampli, lo stesso che abbiamo usato per provare le casse che proponeva.

Una delle due 650 aveva il tweeter infossato, ma le ho prese comunque. Poi l'ho sistemato tirandolo fuori con del nastro isolante ed ora è ok.

Quindi due Grundig Box 650b + sintoampli Grundig R1000, totale 140€. Portato tutto a casa, pulito, ricablato (avevo del doppino buono, da audio, dai lontani tempi dell'hifi) piazzate, giocoforza sopra il pensile (ho provato dietro la tv, ma erano in "pericolo"), quindi certamente un po' mortificate, ma...

...ragazzi che suono.

Non ho ancora avuto il tempo di godermele a pieno, ma le ho ascoltate un paio d'ore e sono una soluzione assolutamente oltre le mie aspettative e pure per pochi soldi. Lollo mi ha prestato un convertitore da DIN a RCA e ci ho attaccato sia il DAP, che ha un line out, godendo di una grandissima resa di Read Only Memories dei Daft Punk (HD, non so se conta) e molto altro.

Poi ho collegato un DAC Bluetooth Creative E3, senza line out, e, comunque, ho goduto.

Ora vorrei trovare la Google Audio Cast che ha lollo, soluzione ottima perché si piglia il file completo senza i transcode del bluetooth.

Comunque sono contentissimo, le 650 sono semplicemente perfette, profonde come il pensile, pareva impossibile trovare casse così, quando ho dato le misure al titolare (credo) di un negozio di hifi (di livello) della mia città ha storto il naso facendomi capire che di buono c'è poco sotto i 24cm di profondità eccetto dalle B&W da 400€

Invece le vecchie Grundig Box 650b sono precisamente della misura necessaria, sono pure belle (senza coperture) e suonano da dio. Magari le B&W sono meglio, per carità.

E vi dirò che anche il sintoampli fa benone il suo lavoro, mi piace molto quello che sento, ha due ingressi generici+phono+radio fm con preset ed uscita cuffia, è bello, ben fatto eccetera. 50€, non i 400 dell'ampli Yamaha che consigliava il tizio del negozio. Che sarà forse meglio per carità.

Non sto assolutamente dicendo che la via dei vecchi Grundig sia la migliore. Sono certo che ci siano molti stupendi sistemi e spero di avere l'occasione di ascoltarne parecchi. Però per me è stata una soluzione grandiosa che ha lasciato nel mio portafoglio oltre 250€ (ne preventivavo 400 tra ampli e casse) e mi piace visceralmente.

L'unico problema è che le mie Sennheiser 598 si ingrassano parecchio dall'uscita cuffie di quell'ampli, come accadeva con il V3000 di Lollo. Risolvo con le regolazioni dei toni, che a molti di voi fanno schifo, per un po' andrà bene, oppure la userò come facevo prima. Però mi sa che dovrò ragionare su una cuffia più lineare.

Ora con MOLTA calma si cogita sul giradischi.

Se non vi schifa l'idea vi aggiornerò.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da lello64 Dom 1 Ott 2017 - 0:16

si va beh... tutto molto bello.... ma io sono lello e non lollo!!!
comunque quest'uomo ha battuto ogni record dei cavalieri grundig.... a meno di 24 H dal primo ascolto aveva già vagato per la bassa e si era attrezzato..... e ha battuto la barriera dei 150 euro.... chapeau!!!


Ultima modifica di lello64 il Dom 1 Ott 2017 - 0:21 - modificato 1 volta.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da dinamanu Dom 1 Ott 2017 - 0:20

Hehe lollo oramai lollo Hehe
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da lello64 Dom 1 Ott 2017 - 0:25

stai buono tu ... lollo... ma si dai... ancora non è abituato alla mancanza della fatica d'ascolto... ti rilassi ed è un attimo sbagliare.... ma mi vuole bene.... mi ha portato anche il vino...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da giucam61 Dom 1 Ott 2017 - 0:56

Ok
Buoni ascolti.
Prossimo step a costo zero un miglior posizionamento dei diffusori,lassù sono un pò mortificati.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da ftalien77 Dom 1 Ott 2017 - 22:22

lello64 ha scritto:è stato un piacere federico e vai tranquillo, sarai assistito durante tutto il percorso che porta alla luce Smile
ma dell'uscita di cuffia del grundig (è un r3000 non v3000) confronto al lake people g109..... ne vogliamo parlare?

Eccome... insomma, ragazzi, ho un po' il timore di fare la figura del niubbo che si fa stregare da un suono, magari, ignorante e sentenzia... però, oh... il vecchietto (Grundig RRRRRRRRR3000) le suonava di santa ragione al DAC.

Sempre incicciottando la cuffia (che poi a leggere recensioni in giro... forse è davvero lei che è così e io non l'ho mai avvertito, devo ragionare sulle impedenze), però alla fine la coerenza, la pienezza, tutta la presentazione sonora del Grundig, anche dall'uscita cuffia, era superiore.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da ftalien77 Dom 1 Ott 2017 - 22:27

lello64 ha scritto:si va beh... tutto molto bello.... ma io sono lello e non lollo!!!
comunque quest'uomo ha battuto ogni record dei cavalieri grundig.... a meno di 24 H dal primo ascolto aveva già vagato per la bassa e si era attrezzato..... e ha battuto la barriera dei 150 euro.... chapeau!!!

eh, si LELLO, ok Very Happy Very Happy Very Happy

In effetti ci ho messo meno di 24h. La mattina del venerdì ero da LELLO e alle ore 8 di sabato (santoddio quanta dedizione ci è voluta... mi sono alzato alle 6...) ero in un posto ad un ora di auto da casa. Tra parentesi il venditore ha un casotto (bello) attaccato a casa pieno zeppo di radio a valvole d'epoca. Pieno eh, ripiani e ripiani.

Onestamente la colpa di tutto ciò è anche del mercato attuale. Persino a Bologna si fa fatica ad ascoltare la roba. Inoltre non capisco perché non facciano più casse come le 650 e simili. Ora sono tutte strette e profonde. Perché?

Boh, che mi frega, io con 140€ (ho battuto un record?) ho un impianto che apprezzo molto.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da ftalien77 Dom 1 Ott 2017 - 22:29

lello64 ha scritto:stai buono tu ... lollo... ma si dai... ancora non è abituato alla mancanza della fatica d'ascolto... ti rilassi ed è un attimo sbagliare.... ma mi vuole bene.... mi ha portato anche il vino...

Che poi è un ... T-Wine Very Happy

Un Nebbiolo preso alla fonte, in un posto verace con poche pippe. Si paga come un cappuccino, ed è ottimo davvero.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da ftalien77 Dom 1 Ott 2017 - 22:33

giucam61 ha scritto:Ok
Buoni ascolti.
Prossimo step a costo zero un miglior posizionamento dei diffusori,lassù sono un pò mortificati.

Eh lo so. Le ho ascoltate prima di buttarle sul pensile e sono una gioia, lassù vanno comunque bene, ma è chiaro che non è l'ideale. Ci sto già studiando sopra, per ora mi vengono in mente solo soluzioni a portata di gomitata e con una bimba ancora più o meno piccola in casa non è il caso. Queste non sono casse che le rompi e le vai subito a comprare su Amazon...

Però davvero ci sto ragionando.

Intanto... appiccicate al muro o no? Posso tenerle a due dita di distanza.

E poi se le inclinassi di una decina di gradi verso il basso?

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da lello64 Dom 1 Ott 2017 - 23:01

fa un po' tenerezza leggerti, in senso buono intendiamoci
non ti vuoi esporre per paura di sembrare quello che esagera non avendo metri di paragone
il fatto è che se quello che hai portato a casa è sano non è questione pensavo di spendere 400 e ho speso 140
è facile che adesso sparisci e ti godi la musica come è giusto che sia
ma se continuerai a interessarti della cosa ti accorgerai che per migliorare quello che hai a casa non ti basterà spendere 10 volte quello che hai speso, altro che 400 euro
certo, qui non c'è scontrino e garenzia

p.s.
ci sono già i ganci potresti anche provare ad appenderle
anche se forse perdi troppi bassi per cui prova prima a simulare con l'aiuto di qualcuno che le mantiene in posizione prima di forare i muri
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da ftalien77 Lun 2 Ott 2017 - 17:27

Bé, guarda in effetti è come dici tu. Mi piace quello che sento ed ho speso poco per averlo, quindi sono contento. Però è anche vero che non ho ascoltato molta roba, pur confermando che le Genelec sono palesemente inferiori, pur se quotate.

Onestamente, a sentimento, non credo che tu abbia torto nel dire che per avere qualcosa di più si dovrebbero prevedere cifre importanti, ma sarò felice, per curiosità, di ascoltare altri impianti quando ne avrò l'occasione.

Quindi non so se sparirò, ma quello che so di per certo è che per un po' non comprerò altro, non ne ho bisogno, non ne avrei le risorse, non avrei spazi per ciò che di migliore ho già sentito (le Grundig FL10 che hai in sala).

Il prossimo obiettivo è il giradischi Very Happy

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da lello64 Lun 2 Ott 2017 - 17:51

il giradischi.... pensa che prendere il solo dual del compatto che non hai preso a 70 euro ti ci vorranno qualcosa come 150 euro se ti va bene
lo so, non avevi spazio.... ma nel frattempo se lo è preso il mio amico per cui non lo perdiamo di vista Smile
io intanto ho partecipato ad un gruppo di acquisto su ebay-kuelchelè e con 40 euro mi sono preso una coppia di 350 in condizioni incredibili, quelli che hanno fatto l'acquisto le avevano già uno a doppio e l'altro a triplo....
devo fare una botta di conti sui pesi, se sono compatibili assieme ad uno di quegli ampli plasticosi tipo v35 o v7000 con un sollevamento a maniglia mi faccio un grundighettoblaster per il giardino spendendo un centinaio di euro in tutto


p.s.
se penso che di la si fregano le mani per delle q acoustics 2020i a 140 euro mi rotolo dalle risate
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da ftalien77 Lun 2 Ott 2017 - 18:30

lello64 ha scritto:il giradischi.... pensa che prendere il solo dual del compatto che non hai preso a 70 euro ti ci vorranno qualcosa come 150 euro se ti va bene
lo so, non avevi spazio.... ma nel frattempo se lo è preso il mio amico per cui non lo perdiamo di vista Smile

Per carità non lo perdiamo certo di vista! Sono rimasto fulminato dai compatti (RPC se non erro). Però davvero ho ragionato un sacco su dove metterlo e non ne uscivo fuori. Un gran peccato, concordo, anche perché fosse stato 2cm in meno lo avrei preso senza esitazioni e lo avrei schiaffato sotto la TV, dove ora ho messo l'ampli.

Se poi decido di appendere la tv ci torno, sul compatto, con calma, senza fretta. Tanto adesso non compro nessun giradischi, se ne parla tra un po'.

Le Q-Acoustics... mi piacerebbe sentirle, onestamente.

E complimenti per l'acchiappo delle 350 Shocked

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da lello64 Lun 2 Ott 2017 - 19:03

ftalien77 ha scritto:
Le Q-Acoustics... mi piacerebbe sentirle, onestamente.

un giorno che sei triste e ti vuoi crepare di risate ci organizziamo e ti faccio sentire le 3020
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da giucam61 Lun 2 Ott 2017 - 19:46

lello64 ha scritto:
ftalien77 ha scritto:
Le Q-Acoustics... mi piacerebbe sentirle, onestamente.

un giorno che sei triste e ti vuoi crepare di risate ci organizziamo e ti faccio sentire le 3020

LOL

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da ftalien77 Lun 2 Ott 2017 - 21:34

lello64 ha scritto:
ftalien77 ha scritto:
Le Q-Acoustics... mi piacerebbe sentirle, onestamente.

un giorno che sei triste e ti vuoi crepare di risate ci organizziamo e ti faccio sentire le 3020

Laughing Laughing Laughing

Non sapevo che le avessi, vorrà dire che mi autoinviterò come ho fatto sabato  Very Happy

Stasera, comuque, ho operato in modo professionale. Ho usato due gomme della lego, risalenti a quando ero piccolo io (stavo giocando ai lego con la bimba) per inclinare in avanti un pochino le casse. In pratica per farle guardare in giù inclinandole di pochi gradi. Beh, seduto comodo sul divano nel punto corretto ho goduto di una prestazione entusiasmante, un suono completo, dettagliato, ma dolce, non privo di buone pulsazioni (bassi veri, certo non bum bum, le casse sono piccole, ma presenti e piacevoli), complice anche il ritocchino alla rotella dei bassi (si lo so non si fa, sto sperimentando, a me non dispiace).

Davvero molto soddisfatto. Credo che l'inclinazione aiuti, cercherò di capirlo. Ah, la fonte era una SoundBlaster E3, quindi un DAC Bluetooth a cui inviavo roba dal tablet (play music) quindi siamo ben lontani dall'eccellenza.

Quindi fatemi ragionare un attimo... tutto parte da un MP3 veicolato via BT ad un oggetto pensato per le cuffie. Questo oggetto era collegato all'ampli mediante un convertitore DIN-RCA da 3€ e 90, che di dorato non ha manco un atomo. L'ampli, vecchio e strausato (devo cambiare anche le luci) era sottoposto alla bestemmia dell'uso dei toni e alimentava due vecchie casse prive di reflex, posizionate in alto ed attaccate al muro, connesse all'ampli mediante un patchwork di cavi (originali delle casse, ovvero cavi di quarant'anni per dieci centimetri, poi doppino decente per qualche metro, poi cavaccio da niente fino al vecchio ed ossidato connettore "strano"). E il suono mi piaceva molto.

Com'è possibile?  Hola


ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da lello64 Lun 2 Ott 2017 - 21:44

ftalien77 ha scritto:

Non sapevo che le avessi, vorrà dire che mi autoinviterò come ho fatto sabato  Very Happy


ce le ha un amico che non abita lontano da me
organizzandoci possiamo andare senza problema
ma non dobbiamo tardare, si sta approvvigionando anche lui e diventa poi scomodo andarle a trovare in qualche discarica

vada per il patchwork, ovviamente appena puoi cabla decentemente
ma almeno la fase della risultante dal casino sia corretta
se una cassa è in fase e l'altra no la differenza rispetto a quando metti in fase è tanta

colleghi batteria da 1.5 possibilmente scarichina e se il woofer va avanti il + corrisponde con il +
se invece va indietro non te lo dico cosa succede, devi indovinare

(nello spinotto il + è il punto e il - la linea)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da ftalien77 Lun 2 Ott 2017 - 22:38

lello64 ha scritto:
ftalien77 ha scritto:

Non sapevo che le avessi, vorrà dire che mi autoinviterò come ho fatto sabato  Very Happy


ce le ha un amico che non abita lontano da me
organizzandoci possiamo andare senza problema
ma non dobbiamo tardare, si sta approvvigionando anche lui e diventa poi scomodo andarle a trovare in qualche discarica

vada per il patchwork, ovviamente appena puoi cabla decentemente
ma almeno la fase della risultante dal casino sia corretta
se una cassa è in fase e l'altra no la differenza rispetto a quando metti in fase è tanta

colleghi batteria da 1.5 possibilmente scarichina e se il woofer va avanti il + corrisponde con il +
se invece va indietro non te lo dico cosa succede, devi indovinare

(nello spinotto il + è il punto e il - la linea)

Più o meno so che le cose vanno in fase, comunque verificherò come dici tu. Ricablerò volentieri, ma devo trovare un paio di quei connettori "vergini". Fosse per me ricablerei fin dentro le casse, ma non sono capace.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio: impianto si o no e cosa (poco spazio, max 600€)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.