T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818628 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionConsiglio su Giradischi Vintage Philips Rosita KL

more_horiz
Ho trovato in cantina questo giradischi di nome Philips Rosita KL era di mio padre, secondo voi  è buon giradischi? e quanto potrebbe valere se volessi venderlo? vorrei utilizzarlo ma è molto ingombrante.
Mi domandavo anche secondo voi se lo utilizzassi per trasferirmi  i miei vinili sul computer insieme a un amplificatore ovviamente il suono sarebbe buono?
grazie a tutti per le risposte in anticipo
vi posto una foto:

descriptionRe: Consiglio su Giradischi Vintage Philips Rosita KL

more_horiz
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_giradischi-vintage-rosita_id4741572.html
Non mi sembra uguale ma era solo per darti un'idea, ovviamente perfettamente funzionante e se trovi quello a cui interessa.
Lello potrebbe essere certamente più preciso,lui di vintage se ne intende molto di più

more_horiz
il braccio mi sembra un thorens mentre il TT no dato che ha lo strobo quindi e' un trazione diretta, fai una foto migliore magari con la puntina

more_horiz
@fed4avar ha scritto:
Ho trovato in cantina questo giradischi di nome Philips Rosita KL era di mio padre, secondo voi  è buon giradischi? e quanto potrebbe valere se volessi venderlo? vorrei utilizzarlo ma è molto ingombrante.
Mi domandavo anche secondo voi se lo utilizzassi per trasferirmi  i miei vinili sul computer insieme a un amplificatore ovviamente il suono sarebbe buono?
grazie a tutti per le risposte in anticipo
vi posto una foto:

Il piatto è un DUAL, trazione a cinghia, non è male, c'è di peggio.
Se il suono sarebbe buono non lo so; dipende da cosa intendi per buono.
Comunque se in perfette condizioni, con una testina decente e tarato per bene ti darà senz'altro soddisfazione.
Se è troppo ingombrante se hai un pò di manualità non è complicato togliere il piatto dalla consolle e fargli una base più piccola.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: