T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818593 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

SMSL M7: il dac definitivo alla portata di tutti?

Condividi

descriptionSMSL M7: il dac definitivo alla portata di tutti?

more_horiz
E' uscito pochi mesi fa...guardate un po' che roba

DAC: DUAL AKM AK4452

Nuova XMOS XU208  (per capirci, sia la Gustard che l'Alientek D8 hanno la vecchia xmos U8: la nuova Xmos XU208 ha capacità di processing raddoppiata)

DSD 512 (!)

32bit/768kHz

Alimentazione interna lineare

Trasformatore TRIAD (USA)

Op Amp LM4562

Caps Panasonic e Nichicon

Ultra low noise jitter

Ingresso coassiale, ingresso ottico e - ovviamente - ingresso USB
Uscita RCA L/R

E se non bastasse, un ampli cuffia integrato basato su TPA6120A2 (che stando alle recensioni pilota anche cuffie esigenti: uno ha scritto riguardo alla sezione amplificazione dell'M7: "great companion to use alongside my Schiit Valhalla 2 OTL tube amp".).

Audiophonics lo vende a 229 euro + 15 euro di spedizione, ma amazon.it lo sta vendendo a 199 euro spedizione compresa. 

Finora le uniche due recensioni di utenti sono a 5 stelle su amazon.com. 
Intanto l'ho appena preso su amazon.it e vediamo

descriptionRe: SMSL M7: il dac definitivo alla portata di tutti?

more_horiz
Attendo tue nuove Smile .

Hello

more_horiz
in attesa di una recensione... Hello

more_horiz
l'integrato sull'uscita cuffie è lo stesso del mio matrix mini pro.
nel caso del smsl i dati sono questi
Headphone amplifier output power:
138mW(32ohm,THD=0.1%)
110mW(64ohm,THD=0.1%)
58mW(150ohm,THD=0.1%)
30mW(300ohm,THD=0.1%)
pilotare cuffie toste la vedo grigia , però resto sintonizzato per quando ti arriva.

more_horiz
Interessato Smile

more_horiz
Mi sembra che con i dac si stia seguendo il trend dell'HT,qui la ricerca di una risoluzione sempre più elevata ma si fa fatica a trovare qualcosa di ascoltabile a 192khz, di là sempre più canali e codifiche fantasiose ed introvabili.
Vogliono fare come con gli smartphone,appena l'hai comprato è già vecchio,è uscito il nuovo modello al quale hanno aggiunto la solita cazzata che non userai mai ma non puoi vivere senza Suspect

more_horiz
In parte giucam hai ragione...bisogna sempre valutare.
Però chi non ha un dac o ne ha uno economico, potrebbe approfittarne.
Oppure - altra motivazione - chi ha pezzi di 3-4 anni fa e rivendendoli coprirebbe le spese del nuovo DAC e si ritrova qualcosa un pelo meglio e anche una 50 euro in più (che fa sempre comodo), fa bene a fare l'upgrade.
Coi telefoni è diverso...non esiste che rivendi un telefono vecchio e coi soldi ricavati ti compri un nuovo che fa di meglio e forse forse ti avanzano pure soldi.

Comunque ho un problema con amazon, s'è preso un euro (sospeso e chissà quando me lo restituiscono al saldo disponibile) per verificare la Postepay e siccome avevo i soldi contati (metodo anti-furto) domani devo andare a caricare 'sto benedetto euro in posta altrimenti non mi "chiude" l'acquisto.
Voi state sintonizzati e non comprate niente per adesso, poi vi dico come va....tanto tempo 5-6 giorni è qui.

more_horiz
Ok
Aspettiamo le tue impressioni...

more_horiz
@giucam61 ha scritto:
Mi sembra che con i dac si stia seguendo il trend dell'HT,qui la ricerca di una risoluzione sempre più elevata ma si fa fatica a trovare qualcosa di ascoltabile a 192khz, di là sempre più canali e codifiche fantasiose ed introvabili.
Vogliono fare come con gli smartphone,appena l'hai comprato è già vecchio,è uscito il nuovo modello al quale hanno aggiunto la solita cazzata che non userai mai ma non puoi vivere senza Suspect

Solo perché non hai visto il Topping DX7 Smile
(occhio che costa un botto, per essere un cinese)

more_horiz
@giucam61 ha scritto:

Scegliere il DAC in base alla risoluzione è una cavolata, su Tom's nella fascia dei 100-200€ i due DAC/Amp che mi trovo a consigliare più spesso sono l'Audioengine D1 e lo Schiit Fulla 2, entrambi su USB si fermano a 24/96 e ancora qualcuno che si sia lamentato della scelta non c'è stato. Ti dico anche che è mia opinione personale che sopra i 24/96 è tutta fuffa, specialmente con impianti audio dal prezzo umano.

Resto comunque sintonizzato, questo SMSL sulla carta è molto interessante. Ok

more_horiz
Ho dimenticato di dire che l'USB ha una funzione particolare per collegare tablet, smartphone etc....credo si chiami OTG
E' una roba che a me non interessa...più che altro mi interessa il DUAL AKM (ho un AKM singolo più vecchio e adoro quel suono), combinato con la nuova XMOS e l'alimentazione lineare.
Poi se non mi piace, c'è il "reso Amazon" entro 30 giorni...ci perdo 4 euro di spedizione di ritorno ma mi son tolto la soddisfazione di ascoltarlo e potrò dormire tranquillo Very Happy

more_horiz
Pop corn
Seguo interessato...

more_horiz
@Nadir81 ha scritto:
Ho dimenticato di dire che l'USB ha una funzione particolare per collegare tablet, smartphone etc....credo si chiami OTG

Esatto, OTG sta per On The Go e si riferisce al nome di una specifica per permettere a diverse periferiche USB di essere collegate ai dispositivi mobili.
In teoria da Android 5 in poi dovrebbe essere strano che un DAC non funzioni che il contrario, finché si tratta di dispositivi che seguono lo standard USB Audio Class 2 tutto dovrebbe funzionare a primo colpo. Al massimo può capitare l'errore "The USB device is drawing too much energy" o qualcosa del genere, in quel caso si risolve collegando i fili dell'alimentazione dell'USB ad una sorgente esterna.

more_horiz
Una domanda tecnica molto importante... c'è solo nero? Laughing

more_horiz
Sì...è praticamente un alimentatore Alpha Elettronica riciclato a DAC lol!

more_horiz
Una info..
Ma con l'uscita rca il volume funziona o è disabilitato?

more_horiz
Aspettiamo una tua recensione Ok Ok

more_horiz
Io non l'ho comprato...
Ero curioso di capire se il volume è attivo quando si usa l'uscita rca

more_horiz
@krell2 ha scritto:
Io non l'ho comprato...
Ero curioso di capire se il volume è attivo quando si usa l'uscita rca

http://www.smsl-audio.com/productshow.asp?id=134

more_horiz
Credo che il volume è fisso,mi sembra che il potenziometro fa solo da selettore.

more_horiz
Emh, c'è scritto chiaramente "Pre-output: RCA port, the volume is adjustable, easy to connect the amplifier / headphone amplifier / active speaker."

more_horiz
Lunedì arriva!

more_horiz
Vediamo quando arriva se il volume è regolabile, ma ha solo un selettore per gli ingressi digitali,sono molto scettico sul fatto che il volume si possa regolare. Ok

more_horiz
Dopo quello che hanno scritto, se non fosse regolabile sarebbe una fregatura...

more_horiz
Ragionandoci sopra secondo me ha uno o più jumper,dove puoi scegliere tra 2-3 livelli di uscita

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: