T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820006 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptiont AMP CHINA

more_horiz
Salve,ho preso questo clone cinese del t amp(SU aMAZON). Ho subito sostituito i cond di ingresso con un mkp 2,3 uf che avevo in un cassetto.Il suono non mi convince tanto anche se non si puo dire che vada male.Lo alimento con un toroide 12v 50va e a seguire ponte da 35 A e circuito copiato da tnt audio ,ad hoc per il t amp con lm338t.dopo il ponte ho messo un 4700uf panasonic e un altro stesso valore e marca tra il circuito con lm338t e la schedina cinese.Pensavo di cambiare anche i 2 cond di filtraggio della schedina finale sempre con 2 panasonic .Il valore dei suddetti cond. e' meglio che rimanga 470uf o si puo' aumentare a piacimento? Se qualcuno di voi conosce questo circuito e ha gia' fatto qualche modifica efficace batta un colpo Smile Ad occhio pare proprio una copia del primo t-amp2024 pero' non sono sicuro che le res e cond siano nello stesso punto del circuito originale.Grazie anticipato a chi abbia voglia di aiutarmi Smile .

descriptionRe: t AMP CHINA

more_horiz
"Il valore dei suddetti cond. e' meglio che rimanga 470uf o si puo' aumentare a piacimento?"

Quei cond servono a mantenere il più lineare possibile la tensione, ovviamente a massima potenza, se già hai un'ottimo alimentatore possono fare ben poco, aumentarli a piacimento, diciamo che non ha senso, si aumentano fino appunto ad avere una linearità, se hai uno strumento controlla.
Quelli hifi hanno meno effetti avversi, ma prima di sentire differenze sul suono....
--
Ciao!

more_horiz
Ok ricevuto.Magari mettere 2 low esr 470uf al posto dei cinesi male non dovrebbe fare...Il basso c'e' anche se non e' da brividi...il suono non e' male ma c'e' poca ariosita'...va beh.. sono abituato ai finali valvolari il suono per forza e' diverso.A volte il suono pare un po' da radiolina ,un po' artificiale...comunque aspettiamo di finire il "rodaggio".Lo piloto con un buffler cathode follower con ecc86, altop ciare extended range 93 db.Leggendo qua e la' ho sentito che vengono tolti i diodi..ma quali?Poi altri aggiustamenti?Nessuno conosce questa scheda?

more_horiz
Allora non c'e'nessuno...? Nessuno sa' che modifiche apportare a un T amp classico?Ok aspetto fiducioso..

descriptioninteressato

more_horiz
@fabriziolivorno ha scritto:
Allora non c'e'nessuno...? Nessuno sa' che modifiche apportare a un T amp classico?Ok aspetto fiducioso..

c'è un altro 3d aperto simile...
magari trovi qlc risposta li...
anche io ne ho comprata una e mi hanno dato delle dritte... magari possono essere utili anche per te
saluti
M.

more_horiz
Controlla questo Wink

http://www.tforumhifi.com/t37173-ta2024-molto-economico

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: