T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

+19
ftalien77
GP9
natale55
iperv
potowatax
dieggs
MaxDrou
Kha-Jinn
pallapippo
nerojazz
dinamanu
fritznet
MaurArte
homesick
Albert^ONE
mumps
giucam61
nerone
lello64
23 partecipanti

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 40 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da diechirico Gio 23 Nov 2017 - 8:22

lello64 ha scritto:prima di lanciarti ascolta bene il compatto... assicurati che il suono grundig ti piaccia... quel receiver è uguale alla parte sintoampli del tuo compatto... in realtà sarebbe equivalente all'r30... ma cambia poco....
Si, si certo.
Devo comunque risolvere il mistero delle casse prima...
Ma potrebbe servirmi un secondo receiver.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 40 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Gio 23 Nov 2017 - 8:26

diechirico ha scritto:
lello64 ha scritto:prima di lanciarti ascolta bene il compatto... assicurati che il suono grundig ti piaccia... quel receiver è uguale alla parte sintoampli del tuo compatto... in realtà sarebbe equivalente all'r30... ma cambia poco....
Si, si certo.
Devo comunque risolvere il mistero delle casse prima...
Ma potrebbe servirmi un secondo receiver.
ciao, hai MP, valuta bene prima di acquistare, una volta deciso se prenderlo o no puoi anche pubblicare il link che ti ho inviato

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 40 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da diechirico Gio 23 Nov 2017 - 8:30

nerone ha scritto:
diechirico ha scritto:
lello64 ha scritto:prima di lanciarti ascolta bene il compatto... assicurati che il suono grundig ti piaccia... quel receiver è uguale alla parte sintoampli del tuo compatto... in realtà sarebbe equivalente all'r30... ma cambia poco....
Si, si certo.
Devo comunque risolvere il mistero delle casse prima...
Ma potrebbe servirmi un secondo receiver.
ciao, hai MP, valuta bene prima di acquistare, una volta deciso se prenderlo o no puoi anche pubblicare il link che ti ho inviato
Grazie, ci ragiono su!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 40 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da ftalien77 Gio 23 Nov 2017 - 10:31

Eh quante storie per 10 o 20kg... io dieci giorni fa son caduto in moto per il ghiaccio, 220kg a bomba sul ginocchio che giusto da ieri inizia a stare un po' meglio...

Poi alla fine è colpa vostra, tutti quegli ampli, quelle casse... a che servono? Basta un bel Sonos Laughing Laughing Laughing

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 40 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Gio 23 Nov 2017 - 10:49

ftalien77 ha scritto:Eh quante storie per 10 o 20kg... io dieci giorni fa son caduto in moto per il ghiaccio, 220kg a bomba sul ginocchio che giusto da ieri inizia a stare un po' meglio...

Poi alla fine è colpa vostra, tutti quegli ampli, quelle casse... a che servono? Basta un bel Sonos Laughing Laughing Laughing
Non supera i 1000 euro per cui secondo qualcuno inferiore al d8 Laughing Laughing Laughing

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 40 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Gio 23 Nov 2017 - 10:52

dinamanu ha scritto:bene allora cambia tizio !
Più in là se lo apro mi aiuti a vedere cosa c'è da sostituire per prevenire un futuro danno o mi conviene cambiare tizio.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 40 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Gio 23 Nov 2017 - 10:54

@ftalien
lunedì è stato un massacro, è caduto anche un'altro mio amico
certo che potevate evitare di uscire in moto con quel cielo

tutti quegli gli ampli e quelle casse dici... effettivamente dovrebbero fare tutti come te e nerone... siete gli unici a non essere cascati nel compulsivo
gli altri vedo che un po' vogliono sonorizzare ogni anfratto della casa.... un po' sono alemanneschi... quando sentono la bazza vogliono mettere a posto la fidanzata, i parenti, gli amici.... e poi c'è diechirico che sta comprando a mani basse a fiducia... senza ancora avere ascoltato alcunchè!!!! cautela!!! diego... poi non è che vieni sotto casa con la mazza eh....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 40 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Gio 23 Nov 2017 - 10:58

nerone ha scritto:
dinamanu ha scritto:bene allora cambia tizio !
Più in là se lo apro mi aiuti a vedere cosa c'è da sostituire per prevenire un futuro danno o mi conviene cambiare tizio.

pensavo alla stessa cosa
con l'aiuto di dinamanu cercare di capire cosa fare per prevenire quantomeno la dc in uscita
magari cominciamo con i receiver larghi, il mio e il tuo
del mio lo schema ce l'ho già
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 40 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da ftalien77 Gio 23 Nov 2017 - 11:15

lello64 ha scritto:@ftalien
lunedì è stato un massacro, è caduto anche un'altro mio amico
certo che potevate evitare di uscire in moto con quel cielo

tutti quegli gli ampli e quelle casse dici... effettivamente dovrebbero fare tutti come te e nerone... siete gli unici a non essere cascati nel compulsivo
gli altri vedo che un po' vogliono sonorizzare ogni anfratto della casa.... un po' sono alemanneschi... quando sentono la bazza vogliono mettere a posto la fidanzata, i parenti, gli amici.... e poi c'è diechirico che sta comprando a mani basse a fiducia... senza ancora avere ascoltato alcunchè!!!! cautela!!! diego... poi non è che vieni sotto casa con la mazza eh....

Riguardo a lunedì io al mattino ero uscito prevedendo solo pioggia e la pioggia non mi fa paura. Poi la nevicata e tutto il resto avrebbero dovuto convincermi a non tornare a casa, dall'ufficio, in moto. E, invece, ho fatto il coglione e l'ho pagata (ma non cara a quanto pare, te lo dico tra una settimana). Ho certamente imparato la lezione, cadere è brutto.

Riguardo alla compulsività... io l'ho avuta in molti altri campi, ma forse era perché le soluzioni trovate non mi soddisfacevano. Il mio R1000 con le 650b, invece, mi soddisfano al 95%, vorrei solo avere un R2000 per la regolazione del contour e in generale un'uscita cuffia migliore. Ma sono comunque abbastanza contento ed abbastanza povero da ritenermi a posto.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 40 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da diechirico Gio 23 Nov 2017 - 11:17

lello64 ha scritto:@ftalien
lunedì è stato un massacro, è caduto anche un'altro mio amico
certo che potevate evitare di uscire in moto con quel cielo

tutti quegli gli ampli e quelle casse dici... effettivamente dovrebbero fare tutti come te e nerone... siete gli unici a non essere cascati nel compulsivo
gli altri vedo che un po' vogliono sonorizzare ogni anfratto della casa.... un po' sono alemanneschi... quando sentono la bazza vogliono mettere a posto la fidanzata, i parenti, gli amici.... e poi c'è diechirico che sta comprando a mani basse a fiducia... senza ancora avere ascoltato alcunchè!!!! cautela!!! diego... poi non è che vieni sotto casa con la mazza eh....
nessuna mazza, magari ad averne ancora una funzionante... Laughing Laughing
a me, di questa storia, piace il concetto, l'idea di fondo, e piace soprattutto il lato estetico. non è solo vintage, qui. c'è una filosofia crucca solida e, in alcuni casi, molto gradevole alla vista. qui si parla anche di arredamento (e purtroppo il supporto a tulipano costa un occhio della testa, come le audioprisma a palla).
io il mio impianto ce l'ho, ma non sono uno che si mette fermo sul divano a fare ascolti critici.
io ascolto la musica, in qualunque modo. passo il mio tempo in auto e in aereo, pensa se dovessi preoccuparmi degli ascolti critici...
se questi sistemi non avranno il basso granitico o il nero infrastrumentale definito, beh. stigrancazzi.
intanto provo a vedere se quello che ho preso è in grado di funzionare. il come lo valuterò più avanti.
alle brutte rivendo il tutto così com'è.
onestamente non ci vedo grossi rischi.
certo, i 20kg me li dovrei caricare di nuovo. quindi, misà che il compattone non lo rivendo. al massimo aspetto che si consumi e perda peso Laughing Laughing Laughing
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 40 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Gio 23 Nov 2017 - 11:26

diechirico ha scritto:
nessuna mazza, magari ad averne ancora una funzionante... Laughing Laughing

dio bono alla tua età.... vergogna!!!
sei molto in linea con il mio pensiero
almeno, quello che avevo quando avevo solo guardato senza ascoltare
dopo aver ascoltato ho capito che non era solo l'estetica
a questo punto però scusa eh.... pretendo che prendi una cassa da 650 in su perchè ti garantisco che se il tuo riferimento è l'impianto che hai in firma dopo lo butti
anche con le 350 forse... ma non voglio esagerare...
dal momento che vedo che trovi bene ti consiglio senza conoscere i tuoi gusti musicali 650 a professional o 850 a professional, le più universali
dammi questa soddisfazione Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 40 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Gio 23 Nov 2017 - 11:31

ftalien77 ha scritto:
Riguardo alla compulsività... io l'ho avuta in molti altri campi, ma forse era perché le soluzioni trovate non mi soddisfacevano. Il mio R1000 con le 650b, invece, mi soddisfano al 95%, vorrei solo avere un R2000 per la regolazione del contour e in generale un'uscita cuffia migliore. Ma sono comunque abbastanza contento ed abbastanza povero da ritenermi a posto.

puoi venirti a prendere l'r3000 da casa, ce l'ha anche lui, così vedi se può valerne la pena
per me no
non lo vendo eh... solo provare...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 40 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da diechirico Gio 23 Nov 2017 - 11:37

lello64 ha scritto:
diechirico ha scritto:
nessuna mazza, magari ad averne ancora una funzionante... Laughing Laughing

dio bono alla tua età.... vergogna!!!
sei molto in linea con il mio pensiero
almeno, quello che avevo quando avevo solo guardato senza ascoltare
dopo aver ascoltato ho capito che non era solo l'estetica
a questo punto però scusa eh.... pretendo che prendi una cassa da 650 in su perchè ti garantisco che se il tuo riferimento è l'impianto che hai in firma dopo lo butti
anche con le 350 forse... ma non voglio esagerare...
dal momento che vedo che trovi bene ti consiglio senza conoscere i tuoi gusti musicali 650 a professional o 850 a professional, le più universali
dammi questa soddisfazione Smile
stavo a scherzà per la mazza!
dalle mie parti si dice: sotto la panza, la mazza avanza.
non ho ancora capito il perché, ma prima o poi lo capirò... Laughing Laughing Laughing

il mio impianto non è più quello, anche se devo dire che l'accoppiata Cambridge - KEF Q1 era veramente buona, molto corretta e bellissima a vedersi.
Ora, avendo problemi di spazio, mi sono dotato di un Marantz PM6006, CD6006, un magnifico Luxman PD291 con AT220 e le casse...
beh.
le casse sono queste, fatte da me, a partire da un ottimo progetto. avendole fatte io, ho deciso la finitura che più mi piaceva. mica cazzi.
http://dibirama.altervista.org/home-page/i-vostri-progetti/221-hatt-gsi-minidiffusore-2-vie-bass-reflex-sd.html

sono curioso di ascoltare quello che ho preso, ci vorrà un po' di tempo. anche perché il giradischi e il lettore mc sono in condizioni pietose. spero che almeno la radio funzioni
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 40 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da dieggs Gio 23 Nov 2017 - 11:40

Finalmente tutto pronto. Aspetto solo che la mia assistente abbia finito di controllare i collegamenti 😁 poi si mette un po di musicaciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 40 20171122

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 40 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da giucam61 Gio 23 Nov 2017 - 11:43

I casi sono 2 o il TV è veramente piccolo o quel coso è enorme Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 40 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Gio 23 Nov 2017 - 11:44

diechirico ha scritto:
non ho ancora capito il perché, ma prima o poi lo capirò... Laughing Laughing Laughing

bisogna vedere se è un problema di panza o di mazza Smile
avevo scordato che sei ebanista e per le casse ami il fai da te.... sorry non volevo bestemmiare Smile


-------

https://www.tforumhifi.com/viewtopic.forum?t=52962
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 40 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.