T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio musica liquida

+3
Kha-Jinn
fritznet
Jagu
7 partecipanti

Andare in basso

Dubbio musica liquida Empty Dubbio musica liquida

Messaggio Da Jagu Lun 14 Ago 2017 - 15:40

Salve ho un dubbio che mi attanaglia da un paio di giorni a questa parte e siccome penso che questo sia uno dei forum più importanti in italia del mondo hi-fi ho pensato di scrivere qui. Niente io ho un impiano very very entry level composto da un pre-amp "JBL TC-754" a cui sono collegati un jack 3.5 e un giradischi ,un classicissimo "T-AMP" e delle casse "wharfedale diamond 220". Tutto questo da un paio di anni quindi si può dire sono ancora un neofita però la mia scelta era stata condizionata dal fatto semplicemente di iniziare dalle casse e poi man mano con il tempo completare tutto l'impianto. Adesso vorrei aumentare di nuovo la qualità del mio impianto rimanendo nell'entry level ma con una marcia in più e,arrivo al punto,io ascolto praticamente solo musica liquida e vorrei cambiare configurazione perche ovviamente il 3.5 attaccato al pre-amp proprio no. Ho due dubbi: 1) scheda audio con uscita toslink -> Onkyo A-9010(dac interno)-> Casse oppure 2)Dac nuovo da 250/300 €->T-AMP-> Casse ???
Ambiente di ascolto una camera di 12 mq. Preferirei addentrarmi anche nel mondo dell'ascolto in cuffia ma per adesso volo ancora basso.

Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno ma credetemi non riesco ad uscirne. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Jagu
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.02.15
Numero di messaggi : 3
Provincia : Macerata
Impianto : Pre-Amp JBL TC-754
Ampli T-AMP
Giradischi Philips 685
Diffusori Wharfedale Diamond 220

Torna in alto Andare in basso

Dubbio musica liquida Empty Re: Dubbio musica liquida

Messaggio Da fritznet Lun 14 Ago 2017 - 16:09

Secondo me con un DAC nuovo fai un bel salto di qualità, anche se non ho ben capito cosa usi ora per la liquida.

Per il tuo budget mi sembra ci siano un paio di DAC che hanno anche una uscita cuffia decente (Douk e Schiit ma di persona non li conosco, diversi qui li hanno), con cui magari potresti iniziare anche il discorso cuffie senza complicarti troppo la vita.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Dubbio musica liquida Empty Re: Dubbio musica liquida

Messaggio Da Jagu Lun 14 Ago 2017 - 16:27

fritznet ha scritto:Secondo me con un DAC nuovo fai un bel salto di qualità, anche se non ho ben capito cosa usi ora per la liquida.

Per il tuo budget mi sembra ci siano un paio di DAC che hanno anche una uscita cuffia decente (Douk e Schiit ma di persona non li conosco, diversi qui li hanno), con cui magari potresti iniziare anche il discorso cuffie senza complicarti troppo la vita.

Adesso non uso niente per la liquida Laughing Vado di jack 3.5 e me ne vergogno un po Very Happy
Comunque per i dac ho visto: Musical Fidelity V90, Cambridge magic 100, Audioengine D1. Schiit e Douk ho visto qualcosa ma preferirei essere indirizzato da un esperto.

Jagu
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.02.15
Numero di messaggi : 3
Provincia : Macerata
Impianto : Pre-Amp JBL TC-754
Ampli T-AMP
Giradischi Philips 685
Diffusori Wharfedale Diamond 220

Torna in alto Andare in basso

Dubbio musica liquida Empty Re: Dubbio musica liquida

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 15 Ago 2017 - 2:09

Le Diamond 220 le vuoi tenere, no? Con 300€ potresti andare di Marantz PM5005 + Schiit Modi 2, se vendi pre amp e T amp potresti puntare anche al Modi 2 Uber.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Dubbio musica liquida Empty Re: Dubbio musica liquida

Messaggio Da maunad83 Ven 18 Ago 2017 - 13:05

Jagu ha scritto:Salve ho un dubbio che mi attanaglia da un paio di giorni a questa parte e siccome penso che questo sia uno dei forum più importanti in italia del mondo hi-fi ho pensato di scrivere qui. Niente io ho un impiano very very entry level composto da un pre-amp "JBL TC-754" a cui sono collegati un jack 3.5 e un giradischi ,un classicissimo "T-AMP" e delle casse "wharfedale diamond 220". Tutto questo da un paio di anni quindi si può dire sono ancora un neofita però la mia scelta era stata condizionata dal fatto semplicemente di iniziare dalle casse e poi man mano con il tempo completare tutto l'impianto. Adesso vorrei aumentare di nuovo la qualità del mio impianto rimanendo nell'entry level ma con una marcia in più e,arrivo al punto,io ascolto praticamente solo musica liquida e vorrei cambiare configurazione perche ovviamente il 3.5 attaccato al pre-amp proprio no. Ho due dubbi: 1) scheda audio con uscita toslink -> Onkyo A-9010(dac interno)-> Casse oppure 2)Dac nuovo da 250/300 €->T-AMP-> Casse ???
Ambiente di ascolto una camera di 12 mq. Preferirei addentrarmi anche nel mondo dell'ascolto in cuffia ma per adesso volo ancora basso.

Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno ma credetemi non riesco ad uscirne. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

potresti usare un raspberry pi 3 + IqAudio DAC Plus. In questo modo hai un dac con uscita cuffie ottima e una configurazione ottimizzata per la musica liquida. I files flac puoi tenerli sul pc e accedervi con volumio via wifi (cartelle condivise).

Il raspberry con il dac nel suo case è così piccolo che volendo puoi anche staccarlo per li ascolti in cuffia. Costo totale circa 110 Euro comprese le spese di spedizione.

maunad83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.08.17
Numero di messaggi : 29
Provincia : Milano
Impianto : 2ch: nad 3020i + Raspberry Pi 3 + iQAudio DAC (Volumio) + Monitor Audio MR2 + Pioneer BDP 180 K
5ch: Yamaha RX-481 + Monitor Audio MR2 + Monitor Audio MR1 + Monitor Audio MR Centre
Selettore ingressi: Dynavox AMP-S

Torna in alto Andare in basso

Dubbio musica liquida Empty Re: Dubbio musica liquida

Messaggio Da dinamanu Ven 18 Ago 2017 - 16:46

Kha-Jinn ha scritto:Le Diamond 220 le vuoi tenere, no? Con 300€ potresti andare di Marantz PM5005 + Schiit Modi 2, se vendi pre amp e T amp potresti puntare anche al Modi 2 Uber.
Jagu  ascoltalo....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Dubbio musica liquida Empty Re: Dubbio musica liquida

Messaggio Da ftalien77 Mer 11 Ott 2017 - 10:45

Jagu ha scritto:

Adesso non uso niente per la liquida Laughing Vado di jack 3.5 e me ne vergogno un po Very Happy

E perché? Cos'ha di brutto il povero jack?

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Dubbio musica liquida Empty Re: Dubbio musica liquida

Messaggio Da pitox Lun 18 Dic 2017 - 21:12

maunad83 ha scritto:

potresti usare un raspberry pi 3 + IqAudio DAC Plus. In questo modo hai un dac con uscita cuffie ottima e una configurazione ottimizzata per la musica liquida. I files flac puoi tenerli sul pc e accedervi con volumio via wifi (cartelle condivise).

Ciao, mi riesci a dire le differenze sostanziali che ci sono tra l'IQaudio DAC Plus e la versione PRO?
In particolare leggendo un pdf su Volumio, si parla di uscite PHONO connector per il primo e di Phono / RCA out per il secondo. Ma non è a stessa cosa?

Grazie Smile

pitox
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.12.17
Numero di messaggi : 4
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dubbio musica liquida Empty Re: Dubbio musica liquida

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.