T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Denon 720ae uppgrade

+4
Pinve
giucam61
Rino88ex
Robin_1970
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da Robin_1970 Sab 22 Lug 2017 - 13:15

Salve a tutti,

Dopo anni mi sono ri-avvicinato al mondo della musica "Vinilica" Very Happy
Ho iniziato acquistando un Denon Pma-720 AE + diffusori da scaffale Polk Audio TSx 110B, riutilizzando un vecchio piatto Pioneer Pl200.
Il problema del mio impianto è la qualità audio che non mi soddisfa affatto e non essendo un esperto del settore avevo bisogno di un vostro parere.
Pensavo prima di tutto di sostituire il Pioneer, con un Rega Planar 1 e i miei attuali diffusori sostituirli con qualcosa da pavimento e pensavo alle Tesi 560, secondo voi così potrei migliorarlo? Considerando che vorrei anche aggiungere il sintonizzatore di rete Denon dnp-730Ae, non vorrei, successivamente essere insoddisfatto e investire inutilmente euri sul sintonizzatore, per poi cambiare sia l'ampli che il sito, in quanto prediligo elementi di un solo brand.
Il budget..... si sono consapevole del fatto che bisogna investire ...mi ero prefissato un budget a step max di 800,00 eur
Grazie.

Robin_1970
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.07.17
Numero di messaggi : 6
Provincia : Bari
Impianto : Denon Pma-720AE
Polk Audio Tsx 110B

Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da Rino88ex Sab 22 Lug 2017 - 17:50

Punta a qualcosa di meglio che le TESI560. Te lo dice uno che le ha vendute per costruirsi le sue proprie torri e ora non mi fermo più Laughing Laughing Laughing
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da giucam61 Sab 22 Lug 2017 - 18:38

Bisognerebbe passare dalle presentazioni,come da regolamento e cone segno di buona educazione... Wink

Nella tua richiesta non dici cosa non ti soddisfa,come hai posizionato l'impianto, che musica ascolti etc etc.
I tuoi apparecchi sono onesti,probabilmente l'acustica ambientale non è il massimo,ma con poche info è dura dare dei consigli

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty DENON 720AE UPPGRADE

Messaggio Da Robin_1970 Sab 22 Lug 2017 - 19:21

Hello
Scusatemi se sono partito subito andando al nocciolo della questione.....

Passando al mio quesito, non so se il posizionamento dei diffusori è errato.
L'ampli e i diffusori sono in uno scaffale aperto al centro della stanza, alzando l'audio c'è già una distorsione, perché mi piace avere dei bassi profondi, ma questo crea un impasto fra tutti gli strumenti.
Ho provato a sostituire i miei diffusori con altri due sempre Polk audio a torre che normalmente utilizzo per il mio HT, ma il risultato non cambia, forse ho troppi oggetti nella stanza? oppure i Sound Polk audio non sono adeguati?
Il genere che ascolto è prevalentemente Rock, ma anche altri generi musicali più puliti e rilassanti come il Jazz da Diana Krall, a Nora Jones, dove la qualità migliora sensibilmente.

Robin_1970
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.07.17
Numero di messaggi : 6
Provincia : Bari
Impianto : Denon Pma-720AE
Polk Audio Tsx 110B

Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da giucam61 Dom 23 Lug 2017 - 0:19

Il giradischi è estremamente economico e penso lo sia anche la testina,l'ampli è recente e discreto, i diffusori non li conosco ma dovrebbero essere prodotti per l' HT più che per la musica.
Purtroppo Amazon fa dei grossi danni e la tua accoppiata probabilmente è frutto di un loro consiglio commerciale Sad
Prima cosa da fare è cercare di posizionare al meglio i diffusori, se possibile su stand e non in libreria e non mettere MAI il giradischi sullo stesso mobile dei diffusori.
Una controllatina alla testina male non farebbe,se non fosse in buone condizioni sostituiscila con una AT economica.
Dici che alcuni dischi suonano meglio,purtroppo se un disco è inciso da schifo non c'è impianto che lo possa far suonare bene,anzi,più l'impianto è buono e rivelatore più alcuni dischi faranno schifo. Wink
Dimenticavo,anch'io preferisco diffusori da pavimento Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da Pinve Lun 24 Lug 2017 - 17:57

giucam61 ha scritto:
Dici che alcuni dischi suonano meglio,purtroppo se un disco è inciso da schifo non c'è impianto che lo possa far suonare bene,anzi,più l'impianto è buono e rivelatore più alcuni dischi faranno schifo. Wink
Dimenticavo,anch'io preferisco diffusori da pavimento Smile

Anch'io da natale ho comprato un giradischi.
Confermo, ci sono dischi penosi... e ci si rende conto subito che qualcosa non va.
Tra vintage e nuovo ho preso nuovo (pro-ject) perchè alla fine mi costava quasi meno.

Leggi un pò questo forum e trova un disco audiophile tra i tanti suggeriti; lo utilizzerai come riferimento per i prossimi upgrade. Se comunque vuoi partire cambierei forse la testina che penso incida parecchio.
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty DENON 720AE UPPGRADE

Messaggio Da Robin_1970 Lun 24 Lug 2017 - 23:07

Ho provato prima di tutto a distanziare i diffusori su due piedistalli, ed il suono è cambiato notevolmente, inoltre ho scoperto che avevo il tasto loudness attivato e forse per questo motivo, sentivo i bassi troppo presenti.
Per quanto riguarda l'ampli Denon 720Ae dite che possa andar bene per un neofita? Si può costruire intorno ad esso un discreto impianto Hi-fi?

Per i piatti sono sono perplesso tra i soliti tre-quattro nomi: Thorens, Pro-ject, Rega, Music Hall.
Avevo circoscritto la ricerca
- Pro-ject Debut Carbon SB Espirit (DC)
- Rega Planar 1 o 2

In quanto non vorrei sforare il budget di 500,00 euro
Si accettano consigli. Sò che questo argomento è stato affrontato migliaia di volte, ma spesso è difficile scegliere, soprattutto perchè, ci sarà qualcuno che suggerirà l'opposto di quello che ho scelto... Crying or Very sad

Grazie

Robin_1970
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.07.17
Numero di messaggi : 6
Provincia : Bari
Impianto : Denon Pma-720AE
Polk Audio Tsx 110B

Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da p.cristallini Lun 24 Lug 2017 - 23:18

"Per quanto riguarda l'ampli Denon 720Ae dite che possa andar bene per un neofita?"


Risposta assolutamente affermativa!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da Robin_1970 Lun 24 Lug 2017 - 23:23

Laughing Laughing
Allora la scimmia che ho sulle spalle la dirigo verso un buon piatto....
Smile Smile

Robin_1970
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.07.17
Numero di messaggi : 6
Provincia : Bari
Impianto : Denon Pma-720AE
Polk Audio Tsx 110B

Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da giucam61 Mar 25 Lug 2017 - 0:03

Io andrei di Rega...
In questo range di prezzo il vinile non suonerà mai bene come un lettore cd,dischi audiofili o meno ( non capisco che senso ha ascoltare un disco che non piace solo perché suona bene ) Mmm
chi afferma il contrario mente sapendo di mentire.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da Pinve Mar 25 Lug 2017 - 11:05

giucam61 ha scritto:Io andrei di Rega...
In questo range di prezzo il vinile non suonerà mai bene come un lettore cd,dischi audiofili o meno ( non capisco che senso ha ascoltare un disco che non piace solo perché suona bene ) Mmm
chi afferma il contrario mente sapendo di mentire.

chi ha detto che bisogna sentire dischi solo perchè suonano bene ... ? io ho detto che se cerchi un disco che suona bene che ti piace lo puoi usare come benchmark per i miglioramenti... ovviamente del genere e autore che ti piace! Non sei obbligato a prendere Nilla Pizzi se ami i Nirvana!

Avverto anche i costi sono molto diversi (un disco nuovo non costa 8 euro!)

Poi quanto a suonare bene confronto al CD per me è una mega pippa! Suonano diversi e anche l'uso è diverso.
Domenica ho risentito una cassetta registrata tanti anni fa e sono rimasto stupito perchè non era affatto male, ma non mi sono posto il dubbio se suonava meglio o peggio di un FLAC... era godibile, basta.

Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da giucam61 Mar 25 Lug 2017 - 11:10

Pinve ha scritto:
giucam61 ha scritto:Io andrei di Rega...
In questo range di prezzo il vinile non suonerà mai bene come un lettore cd,dischi audiofili o meno ( non capisco che senso ha ascoltare un disco che non piace solo perché suona bene ) Mmm
chi afferma il contrario mente sapendo di mentire.

chi ha detto che bisogna sentire dischi solo perchè suonano bene ... ? io ho detto che se cerchi un disco che suona bene che ti piace lo puoi usare come benchmark per i miglioramenti... ovviamente del genere e autore che ti piace! Non sei obbligato a prendere Nilla Pizzi se ami i Nirvana!

Avverto anche i costi sono molto diversi (un disco nuovo non costa 8 euro!)

Poi quanto a suonare bene confronto al CD per me è una mega pippa!  Suonano diversi e anche l'uso è diverso.
Domenica ho risentito una cassetta registrata tanti anni fa e sono rimasto stupito perchè non era affatto male, ma non mi sono posto il dubbio se suonava meglio o peggio di un FLAC... era godibile, basta.


Ok Ok Ok
...ma un cd, a parità di costi umani,suona meglio... Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da mumps Mar 25 Lug 2017 - 11:37

il cd per ascoltarlo devi convertirlo, il disco no.
anche solo questo, per logica, fa pensare che a parità di costi il disco suoni meglio o almeno non peggio.
come dice pinve ci sono incisioni che fanno schifo e altre che suonano bene ma questo vale anche per i cd.
cmq ti piace flammare eh...
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da giucam61 Mar 25 Lug 2017 - 12:03

Come vedi ho anch'io il giradischi,anche di ottimo livello,ben superiore agli entry level che adesso vanno per la migliore. Taratura e testina fanno una bella differenza ma entro certi prezzi c'è poco da fare,il cd a parità di qualità di software è superiore.
Se poi tra pre phono, giradischi ,braccio,testina si arriva qualche migliaio di euro con un lettore cd di pari prezzo la differenza è molto bassa, tic, toc, e rumorini vari a parte.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da mumps Mar 25 Lug 2017 - 12:45

l'altro giorno mi ascoltavo il remaster di led zeppelin 3 da lp e da cd con gli attrezzi che vedi in firma (che sono sovrapponibili per prezzo, per software non saprei..) e l'lp suonava meglio e senza tic toc e rumorini vari.

mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da giucam61 Mar 25 Lug 2017 - 12:51

E quanto costa l' LP?
...gran bel disco Wink ,se faccio un confronto con "artisti" attuali di qualsiasi genere... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da mumps Mar 25 Lug 2017 - 13:13

sì, sti remaster nuovi suonano benissimo e in effetti sono tra le poche uscite recenti che vale la pena prendere.
li avevo presi tutti da amazon tedesco a 12 euro l'uno (qualcuno tipo presence a 10 euro : D), adesso vedo che sta a 14.
i cd invece costano 10
ho fatto il confronto con i led zeppelin perché sono tra i pochi che ho sia in cd che in lp e sono le stesse edzioni.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da Pinve Mar 25 Lug 2017 - 17:27

giucam61 ha scritto:Come vedi ho anch'io il giradischi,anche di ottimo livello,ben superiore agli entry level che adesso vanno per la migliore. Taratura e  testina fanno una bella differenza ma entro certi prezzi c'è poco da fare,il cd a parità di qualità di software è superiore.
Se poi tra pre phono, giradischi ,braccio,testina si arriva qualche migliaio di euro con un lettore cd di pari prezzo la differenza è molto bassa,    tic, toc, e rumorini vari a parte.

Allora, chiariamo: non sono un fanatico del vinile, l'ho fortemente voluto, ne sono contento (anche se so già che dovrò migliorare la catena), ma principalmente sento FLAC.

Comunque:

Hai ragione! Il tuo gira probabilmente è migliore ma non disprezzerei gli entry level attuali se di aziende serie, vanno forse meglio di alcuni vintage medi molto in voga che trovi sulla baia a prezzi assurdi.

Certo un setup analogico costa...! ma anche una soluzione CD, se hai un DAC esterno.

Penso che chi sceglie un giradischi non lo fa solo per una infinitesimo miglioramento, (poi parliamone... anche per i CD non è che tutto vada benissimo sempre) ma perchè suona diverso e magari - specie per quelli non più sbarbatelli - ricorda anche i bei tempi che furono.
Per me è il gesto del sentire un disco che è diverso, poi anche il suono.
LP rimasterizzati (sentito quelli di Wilson ?) sono difficili da trovare e abbastanza cari, ma godibili.

Ciao

Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da giucam61 Mar 25 Lug 2017 - 17:55

Comunque:

Hai ragione! Il tuo gira probabilmente è migliore ma non disprezzerei gli entry level attuali se di aziende serie, vanno forse meglio di alcuni vintage medi molto in voga che trovi sulla baia a prezzi assurdi.

Costruttivamente fanno pena, d'altronde devono pur contenere i costi da qualche parte.
Un mio amico compra solo LP,adesso i cd non li compra più, li scarica... Embarassed
...però se ne vale la pena poi compra l' LP Smile
La mia non è certo una guerra al vinile,anzi data la mia età la passione è nata con quegli oggetti neri,delicati,che prima di ascoltarli dovevi pulire amorevolmente,con quelle belle copertine dove riuscivi a leggere i testi anche senza microscopio ( adesso ci vogliono almeno gli occhiali Glasses )
...però sono convintissimo che a parità di spesa, bassa,il vinile sia sonicamente inferiore Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da mumps Mar 25 Lug 2017 - 19:44

se un lettore dvd con un dac suona meglio del tuo piatto le possibilità sono due
- o il piatto ha dei problemi
- o il piatto non è così "ben superiore" come dici

che confronti hai fatto per avere un'opinione così netta?

non so che piatti hai visto ma il mio project è costruito bene.
ho anche un sl1200 e attaccato all'ampli tengo il project sia perché piace di più alla compagna sia perché non mi pare ci siano differenze.
effettivamente la base del project è leggerina (infatti sotto ci ho messo una lastra di basaltina) però il motore e il braccio funzionano bene.

riguardo gli lp remix di wilson confermo che suonano parecchio bene, in alcuni casi sono secondo me un po' "finti" (tipo aqualung non è che m'è piaciuto granchè) però tra quelli che possiedo the power and the glory dei gentle giant e benefit dei jethro tull meritano anche confrontati con gli originali (ho controllato e ho pagato il primo 16 euro e il secondo 14 quindi una cosa giusta).
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da p.cristallini Mar 25 Lug 2017 - 19:52

mumps ha scritto:se un lettore dvd con un dac suona meglio del tuo piatto le possibilità sono due
- o il piatto ha dei problemi
- o il piatto non è così "ben superiore" come dici

.

Altre possibilità:
-testina andata
-testina che non piace
-prephono inadeguato



PS Giucam: non ho capito quale prephono hai...
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da mumps Mar 25 Lug 2017 - 21:24

un'altra possibilità possono essere gli lp rovinati e magari incisioni così così..
sono d'accordo che spendere centinaia di euro di dischi e ascoltarli con un impianto che costa meno dei dischi ha poco senso (ognuno ha il suo baco) però almeno un led zeppelin II te lo devi regalare
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da Luca Marchetti Mar 25 Lug 2017 - 21:37

oppure cercare rip in 24/192 da vinile fatti da gente con impianti tarati bene e di ottima qualità, per me dal poco che ho sentito per naturalezza di suono e scena battono il cd, a patto che il disco e l'impianto siano al top ovvio, ed in più la comodità del digitale, il suono del vinile con la comodità moderna
Luca Marchetti
Luca Marchetti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.02.17
Numero di messaggi : 454
Località : Bergamo
Provincia : Bg
Impianto : Ampli Nad C350
Sorgente Harman Kardon HD720
Intel nuc con Daphile
DAC Topping D30
cavi potenza Sommercable Meridian 2x2.5mm
Audiojam 2 Borderline (Bellino diy)

Ampli: breeze audio
dac: soundblaster x-fi xtreme music pci
Casse w3aj2 bellino autoscostruite
Sorgente Pc

Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da giucam61 Mar 25 Lug 2017 - 23:41

A casa mia suonano molto simili,tictoc a parte Smile ,attualmente il Denon è fermo per mancanza di pre phono,era nel valvolare.
Ho speso tutto il budget per il nuovo ampli Crying or Very sad ,con calma penserò al pre phono, sono incerto tra qualcosa di diy (che mi farei fare )o un lehmann usato,ormai lo uso veramente poco,vinili non ne compro più da 20 anni,e quindi non ci voglio spendere chissà che.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da Pinve Mer 26 Lug 2017 - 10:06

giucam61 ha scritto: Costruttivamente fanno pena, d'altronde devono pur contenere i costi da qualche parte.
Wink

mah...Non so tu cosa abbia visto... un braccio in carbonio e tarato bene come il mio debut carbon non si vede molto spesso nei vintage... la laccatura nera del piano è molto bella e finita bene, meglio di molta plastica vintage che vedi in giro, il coperchio e le cerniere sono analoghi, l'alimentazione è esterna, il piatto è molto meglio e pesante del mio "fu" pioneer...suona veloce e dinamico già con la testina std (ma migliorerà sicuramente) insomma se confrontiamo a parità di cifra e stato non mi pare proprio facciano pena.

Sono di una concezione diversa...se ti piacciono i plint in legno pregiato alti 20 cm ovvio che stiamo parlando di altre cose... i denon DP sono splendidi anche da fermi... :-), i LINN sono dei monumenti... però parliamo di cose bellissime già ai tempi; se viceversa prendiamo la produzione standard Technics o pioneer o analoghi allora parliamone.
Io non discuto un SL1200...ma trovarlo buono costa di più di un Pro-Ject o di un Rega o un audiotechnica.

Però amo molto il vintage; di sicuro se riesco a mettere in funzione un impiantino vintage anche il piatto lo sarà; però un consiglio a chi comincia o ricomincia mi sento di darlo (anche se non sono un GURU): si comincia con un nuovo decente (zero problemi di usura e taratura, suono molto buono, prezzo onesto), poi "fatta palestra" con calma si cerca un vintage di valore... io la penso così, non è detto sia giusto...

Mi hanno regalato due scatoloni di LP, e li sto pian pianino sentendo; il genere non è proprio il mio (disco M), però suonano molto dinamici...



Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Denon 720ae uppgrade Empty Re: Denon 720ae uppgrade

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.