T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Wave non si disattiva.

3 partecipanti

Andare in basso

Il Wave non si disattiva. Empty Il Wave non si disattiva.

Messaggio Da Giorgiz Mar 10 Nov 2009 - 11:29

Sal ve ragazzi ho appena scaricato gli asio su foobar 2000 v0.9.6.9, sulla barra delle applicazione mi appare il quadratino blu con all'interno un rettangolo bianco, però il volume wave dal controllo volume di windovs non si disattiva. Ciò detto mi pare che io non stia suonando la mia musica coi driver asio. Cosa devo fare per attivarli?

Giorgiz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.10.09
Numero di messaggi : 60
Località : Noicattaro
Impianto : Htpc: Fujitsu Siemens Scaleo p. Vpr: Toshiba tdp-s8. Compact system: Jvc hx-z1

Torna in alto Andare in basso

Il Wave non si disattiva. Empty Re: Il Wave non si disattiva.

Messaggio Da wasky Mar 10 Nov 2009 - 11:48

Giorgiz ha scritto:Sal ve ragazzi ho appena scaricato gli asio su foobar 2000 v0.9.6.9, sulla barra delle applicazione mi appare il quadratino blu con all'interno un rettangolo bianco, però il volume wave dal controllo volume di windovs non si disattiva. Ciò detto mi pare che io non stia suonando la mia musica coi driver asio. Cosa devo fare per attivarli?

Domandine di rito

Sistema operativo usato e setting del pannello di controllo Audio impostati

Che scheda Audio hai ? supporta asio o stai usando asio4all ?

una volta andato su preference di foobar2000 hai creato un profilo asio cliccando su ADD ?

lo selezioni sul menu output e poi riavvii il brano Wink

se non ti funziona ti consiglio di scaricarti la .dll per il kernel Streaming Smile



Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Il Wave non si disattiva. Empty Re: Il Wave non si disattiva.

Messaggio Da Giorgiz Mar 10 Nov 2009 - 14:29

Allora ho windows xp sp2, dal pannello di controllo, nella schemata suoni, voce e periferiche non ho cambiato alcun parametro (non so cosa dovrei fare), ho scaricato asio4all v2 come consigliato nell'altro post, ho seguito la procedure di inserire il codec asio nella cartella components di foobar, poi da foobar ho selezionato come output gli asio virtual device, selezionato edit e mi è apparsa na schermata chiamata "asio virtual device editor" in cui ci sono 6 device channel di cui i primi 3 chiamati hd audio render 1-2-3, gli ultimi tre dice "not connetted" 4-5-6. Alla voce format dice 32 bit a tutti, mentre al mapping appare <none> per tutti. La scheda audio è una realtec audio 5.1 canali che io uso solo su 2 canali. Cos'altro devo configurare per rendere attivi gli asio???

Giorgiz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.10.09
Numero di messaggi : 60
Località : Noicattaro
Impianto : Htpc: Fujitsu Siemens Scaleo p. Vpr: Toshiba tdp-s8. Compact system: Jvc hx-z1

Torna in alto Andare in basso

Il Wave non si disattiva. Empty Re: Il Wave non si disattiva.

Messaggio Da wasky Mar 10 Nov 2009 - 14:48

Cambia in 24 bit il formato che i 32 bit la realtek non li supporta

Non sempre gli asio4all vanno Sad

Sarebbe utike che, mi preparassi dei stamp dove mi illustri le operazioni che compi

Posso darti un consiglio ? ovvio mi dirai che è facile fare il gay con l'ass hole degli altri ma, non ti smazzare con una realtek, anche se, riuscissi a far andare gli ASIO4All la qualità cmq sarebbe penosa visti i suoi 83 db(A) di Dinamyc Range e i -71 Db di S/N

prenditi una PHONIC Firefly 302 Firewire viene 129 € e supporta asio 2.0 nativa inoltre, è ottima se vuoi inserire una sorgente interna e equalizzarla con VST Host ad esempio

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_183/products_id/4501/schede-audio-firewire/phonic-firefly-302-firewire.html

questo è il mio consiglio se vuoi veramente entrare nel mondo della musica liquida e farlo bene

Puoi anche andare su una isocrona USB come porta e li spendi molto meno con questo gioiellino

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/7149/schede-audio-usb/esi-u24xl-scheda-audio-usb-2-in-e-2-out.html

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Il Wave non si disattiva. Empty Re: Il Wave non si disattiva.

Messaggio Da traspar Mar 10 Nov 2009 - 14:57

Se non ricordo male devi cliccare 2 volte sull'icona blu, e devi abilitare in alto a sx l'USB o qualcos'altro, non ricordo bene. L'icona deve diventare verde. Più tardi se posso ti posto qualche shotscreen
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Il Wave non si disattiva. Empty Re: Il Wave non si disattiva.

Messaggio Da Giorgiz Mar 10 Nov 2009 - 18:14

So che la realtec fa schifo, mi sto solo preparando il terreno per un dac esterno che mi regalo tra poco. Nella finestra asio virtual device editor se faccio il test del segnale sui canali, si sente il fruscio e il quadrato blu a lato diventa verde con un trangolo bianco all'interno. Questo solo mentre faccio il test. Il primo è il canale sinistro, il secondo è il canale destro. Come faccio a cambiare il formato da 32 a 24 bit?

Giorgiz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.10.09
Numero di messaggi : 60
Località : Noicattaro
Impianto : Htpc: Fujitsu Siemens Scaleo p. Vpr: Toshiba tdp-s8. Compact system: Jvc hx-z1

Torna in alto Andare in basso

Il Wave non si disattiva. Empty Re: Il Wave non si disattiva.

Messaggio Da Giorgiz Mer 11 Nov 2009 - 13:51

Ragazzi finalmente ci sono riuscito, sto andando con gli asio, il quadratino è diventato verde e all'interno c'è un triangolino bianco, in + controllo del wave non funziona. Ora vorrei qualche consiglio sui vari settaggi da fare per ottenere il meglio: dimensione buffer, compensazione latenza, ricampionatura ecc.

Giorgiz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.10.09
Numero di messaggi : 60
Località : Noicattaro
Impianto : Htpc: Fujitsu Siemens Scaleo p. Vpr: Toshiba tdp-s8. Compact system: Jvc hx-z1

Torna in alto Andare in basso

Il Wave non si disattiva. Empty Re: Il Wave non si disattiva.

Messaggio Da Giorgiz Gio 12 Nov 2009 - 15:47

Allora ho fatto alcune prove: per quanto riguarda la dimensione buffer asio comincio ad avere ticchettii da 320 campioni in giù, cioè già a 320 sono molto sporadici, a 352 non ne ho avvertiti per niente... sarò sordo? La compensazione latenza è a 0 campioni sia alla barra in che alla barra out. Buffer hardware disattivato, ricampionatura disattivata e forza driver wdm a 16 bit anch'esso disattivato. Pensate che possa andare come configurazione?

Giorgiz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.10.09
Numero di messaggi : 60
Località : Noicattaro
Impianto : Htpc: Fujitsu Siemens Scaleo p. Vpr: Toshiba tdp-s8. Compact system: Jvc hx-z1

Torna in alto Andare in basso

Il Wave non si disattiva. Empty Re: Il Wave non si disattiva.

Messaggio Da wasky Gio 12 Nov 2009 - 16:18

Resample a 24 bit e 96 khz il massimo della Realtek HD Audio se hai quella


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Il Wave non si disattiva. Empty Re: Il Wave non si disattiva.

Messaggio Da Giorgiz Gio 12 Nov 2009 - 17:37

ok... ma come si attiva questa funzione???

Giorgiz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.10.09
Numero di messaggi : 60
Località : Noicattaro
Impianto : Htpc: Fujitsu Siemens Scaleo p. Vpr: Toshiba tdp-s8. Compact system: Jvc hx-z1

Torna in alto Andare in basso

Il Wave non si disattiva. Empty Re: Il Wave non si disattiva.

Messaggio Da Giorgiz Sab 14 Nov 2009 - 9:42

wasky ha scritto:Resample a 24 bit e 96 khz il massimo della Realtek HD Audio se hai quella
Roberto

Allora ragazzi nessuno mi dice come configurare al meglio gli asio e come attivare il resample a 24bit 96khz?

Giorgiz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.10.09
Numero di messaggi : 60
Località : Noicattaro
Impianto : Htpc: Fujitsu Siemens Scaleo p. Vpr: Toshiba tdp-s8. Compact system: Jvc hx-z1

Torna in alto Andare in basso

Il Wave non si disattiva. Empty Re: Il Wave non si disattiva.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.