T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

+6
Zio
giucam61
dinamanu
Adr2016
lello64
mikunos
10 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da mikunos Ven 7 Lug 2017 - 12:56

Ok seguirò il tuo consiglio.

Per quanto riguarda l'articolo ... capperi ho dato una lettura al lavoro realizzato dal Daniele Pucciarelli... e tecnicamente direi: sti caxxi!
Quindi in pratica una piccola modifica migliora il midrange. Interessante!
Intanto le provo così seguendo comunque il consiglio dell'altezza e della distanza.

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Attachment

Vedremo ... grazie intanto!
mikunos
mikunos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.06.17
Numero di messaggi : 43
Provincia : Trieste
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da franzfranz Ven 7 Lug 2017 - 13:18

Zio ha scritto:
mikunos ha scritto:Salve a tutti,

quindi per rimanere in tema, e ridurre le pretese su queste cassettine, sostituire il woofer ed il tweeter non basterebbe per farle funzionare ?

Se si, da dove li recupero a buon prezzo?

Grazie

ps: eventualmente prenderò qualcosa di professionale quando mi rifarò il nuovo impianto! ma a quel punto prendo un amplificatore decente, diffusori professionali.
Riducendo le pretese, e restando sun nuovo, prenditi queste e aspetta tempi migliori!
https://www.amazon.it/dp/B003OF111A?m=A11IL2PNWYJU7H&tag=idealoit-21&ascsubtag=iKOJgfC1dIQSSO8vyonpog
Spenderai meno ed ottierrai dei risultati migliori rispetto il ripristino delle tue.

Non è giusto! Volevo consigliarle io!!!
Prendile, dimentica quei cosi e vivi felice, per quello che costano sono fantastiche, te le farei ascoltare se non ci fosse internet di mezzo!! Laughing
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da mikunos Ven 7 Lug 2017 - 13:29

franzfranz ha scritto:

Non è giusto! Volevo consigliarle io!!!
Prendile, dimentica quei cosi e vivi felice, per quello che costano sono fantastiche, te le farei ascoltare se non ci fosse internet di mezzo!! Laughing

Grazie franzfranz Laughing non riesci a far un video in HD e FLAC Laughing una sorta di recensione! Ovviamente scherzo!

Mi fido del vostro consiglio.
mikunos
mikunos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.06.17
Numero di messaggi : 43
Provincia : Trieste
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da Adr2016 Ven 7 Lug 2017 - 14:41

In pratica nella versione originale il crossover è realizzato unicamente con un condensatore in serie al tweeter mentre il wfr viene lasciato lavorare a gamma intera questo porta a una non linearità nella risposta nella gamma media che dovrebbe essere quella di incrocio fra i due traduttori, con la realizzazione del crossover suggerito si andrebbe appunto a migliorare questo range di frequenza e anche il comportamento del woofer che andrebbe a lavorare su una frequenza più limitata. Calcola comunque che se dovessi apportare queste modifiche automaticamente ti decade la garanzia sul diffusore.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da mikunos Ven 7 Lug 2017 - 15:05

Grazie Adr2016 per la spiegazione! Chiaramente prima devo utilizzarlo così "come mamma l'ha fatto" per apprezzarne la fattura e mantenere la garanzia... successivamente se funzioneranno bene con il mio amplificatore Akai Am202 ... lo miglioreremo!

A proposito, il mio amplificatore ha la seguente configurazione, pensi vada bene?

Codice:
Power output: 40 watts per channel into 8Ω (stereo)
Frequency response: 40Hz to 20kHz
Total harmonic distortion: 0.3%
Damping factor: 20
Input sensitivity: 2.5mV (MM), 150mV (line)
Signal to noise ratio: 72dB (MM), 92dB (line)
Channel separation: 60dB (line)
Output: 150mV (line)
Speaker load impedance: 8Ω to 16Ω
Grazie ancora!
mikunos
mikunos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.06.17
Numero di messaggi : 43
Provincia : Trieste
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da Adr2016 Ven 7 Lug 2017 - 15:25

Basta non esagerare troppo con il volume calcola che il tuo amplificatore ha una potenza RMS di 40 watt mentre le casse sopporta un regime continuo di 20 watt, per il resto non credo ci siano problemi.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da mikunos Ven 7 Lug 2017 - 15:32

Quindi in pratica sono sotto-dimensionate per il mio amplificatore.

mi sa che metterò un segno sulla barra del volume per evitare di esagerare ... oltretutto in condominio mi ammazzano! Shocked

mikunos
mikunos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.06.17
Numero di messaggi : 43
Provincia : Trieste
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da Zio Ven 7 Lug 2017 - 16:33

mikunos ha scritto:Quindi in pratica sono sotto-dimensionate per il mio amplificatore.

mi sa che metterò un segno sulla barra del volume per evitare di esagerare ... oltretutto in condominio mi ammazzano! Shocked

 
Io nell'impianto secondario le piloto normalmente con un 30W e le ho pilotate diverse volte con un 160W per canale.
Al contrario di quanto si crede è più pericoloso un amplificatore sottodimensionato rispetto a un diffusore sottodimensionato.

Se ti piace alzare tanto il volume devi solo stare attento che il basso non distorca, fino a quel punto divertiti...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da mikunos Lun 10 Lug 2017 - 11:55

I diffusori sono arrivati e li ho testati con il mio amplificatore AKAI AM202 e non sembra malaccio! Laughing
Ho connesso il mio portatile all'amplificatore con il jack e gli RCA ed ho utilizzato una buona traccia flac presente su YouTube.

Ponendo le casse acustiche frontalmente, alla stessa altezza delle orecchie ed ad una distanza di più di 2 mt il suono risultava "gradevole" ma mi aspettavo un suono più definito.

La percezione della musica presente nella stanza, forse per la sua ampiezza genera un pò di riverbero facendo rimbalzare nella parete frontale il suono. Per capirci non ho percepito un suono da "WoW" Very Happy

Sbaglio qualcosa? Grazie
mikunos
mikunos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.06.17
Numero di messaggi : 43
Provincia : Trieste
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da Adr2016 Lun 10 Lug 2017 - 12:12

Come ti dicevo il vero suono delle casse lo potrai ascoltare dopo almeno un paio di settimane di rodaggio facendole suonare tutti i giorni per alcune ore quindi non dare giudizi a freddo inoltre l'uscita jack del portatile è veramente pessima come qualità audio quindi dovresti collegare un dac esterno collegato all'uscita USB del PC o provare direttamente con una sorgente di qualità migliore tipo un lettore CD

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da mikunos Lun 10 Lug 2017 - 12:23

Si, va bene!
Ho testato i diffusori anche con un CD Audio ma la qualità non è delle migliori. Sarà la qualità del CD?
Il lettore CD Audio Rack è un Technics SL-PG320A

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Techni10

Grazie
mikunos
mikunos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.06.17
Numero di messaggi : 43
Provincia : Trieste
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da Adr2016 Lun 10 Lug 2017 - 12:33

Probabilmente la qualità del lettore CD è più o meno analoga a quello del resto dell'impianto ripeto dai tempo alle casse di suonare prima di giudicarle comunque sono casse di una fascia economica hanno un ottimo rapporto qualità prezzo a quella cifra difficilmente trovi qualcosa di migliore ma non puoi certo aspettarti un suono aperto dettagliato e raffinato come potrebbero darti i diffusori di qualità superiore e poi probabilmente dovresti di conseguenza salire di livello anche con il resto dell'impianto.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da franzfranz Lun 10 Lug 2017 - 12:57

mikunos ha scritto:
franzfranz ha scritto:

Non è giusto! Volevo consigliarle io!!!
Prendile, dimentica quei cosi e vivi felice, per quello che costano sono fantastiche, te le farei ascoltare se non ci fosse internet di mezzo!! Laughing

Grazie franzfranz Laughing non riesci a far un video in HD e FLAC Laughing una sorta di recensione! Ovviamente scherzo!

Mi fido del vostro consiglio.

Non diciamo eresie...il video si potrebbe anche fare, ma per l'audio ci vuole uno studio di registrazione!
Qui c'è una recensione, magari nel forum qualcuno storcerà il naso (non si capisce perchè ce l'abbiano col povero
e grande Cadeddu), ma leggi la recensione senza pregiudizi e fai i tuoi calcoli. Non sperare di poter gridare al miracolo
ma solo di spendere nel migliore dei modi i 60-70 euro che ci vogliono. Però voglio dirti solo che SE sei uno che ama gli alti
squillanti, per non dire trapananti,tipo tweeter piezo e amenità simili, allora lasciali perdere.

http://www.tnt-audio.com/casse/scythe_krocraft.html
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da Adr2016 Lun 10 Lug 2017 - 16:10

Ricordati comunque che hai sempre la possibilità di restituirle per cui trattale bene senza esagerare con il volume e mantieni gli imballi se poi tra un paio di settimane sarai sempre della stessa idea puoi sempre darle indietro ma non sperare di trovare qualcosa di meglio allo stesso prezzo se poi porti il tuo budget ad almeno 150 200 allora hai sicuramente la possibilità di acquistare diffusori di livello superiore.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da mikunos Lun 10 Lug 2017 - 16:11

Si infatti immaginavo. Infatti avevo indicato il mio budget massimo a 200 euro.
C'è qualcosa di interessante a quel prezzo?

Grazie!
mikunos
mikunos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.06.17
Numero di messaggi : 43
Provincia : Trieste
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da Adr2016 Lun 10 Lug 2017 - 16:37

Rimanendo sotto i €200 per diffusori nuovi personalmente prenderei in considerazione solo due modelli poi magari altri potranno suggerirtene altre, le prime sono le Boston Acoustics A25 da acquistare però su Amazon tedesca al seguente link

https://www.amazon.de/Boston-Acoustics-Stereo-Front-Lautsprecher-Paar/dp/B004LA96M8/ref=sr_1_1?s=ce-de&ie=UTF8&qid=1499696659&sr=1-1&keywords=boston+acoustics+a25

 le ho ascoltate dal mio amico con musica prevalentemente jazz e devo dirti che sono aperte dettagliate senza però risultare mai aspre o fastidiose e con un basso non molto esteso ma comunque veloce e controllato io comunque preferisco perdere qualcosa in basso ma avere velocità e controllo piuttosto che un basso più esteso ma diciamo gonfiato artificialmente, poi rimanendo invece su Amazon italiana ti posso indicare le mission lx-2 

https://www.amazon.it/Mission-Diffusori-Scaffale-Massima-Potenza/dp/B00YAF0KBK

personalmente non le ho mai ascoltate ma ne parlano molto bene e hanno anche vinto il premio Award 2016 della rivista what hi-fi

https://www.whathifi.com/mission/lx-2/review

 magari su queste se qualcuno le ha ascoltate direttamente può darti qualche informazione in più.

 altra alternativa sarebbe quella di andare sull' usato ma in questo caso dovresti avere più tempo e pazienza da dedicarci e anche avere la fortuna di trovare qualcosa che sia di tuo interesse nelle tue vicinanze in modo tale da poterlo ascoltare e provare di persona altrimenti con acquisti a distanza non solo non avresti la possibilità di restituzione nel caso non ti piacessero ma con l'acquisto di un prodotto usato rischieresti anche di non trovarlo nelle condizioni in cui magari è descritto nell'articolo quindi è comunque sempre un rischio anche se dall'altro lato potresti avere la possibilità di acquistare diffusori che magari nuovi costavano anche 400/500 euro.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da nerone Lun 10 Lug 2017 - 17:11

Tieni le krocraft e cambia l'amplificatore con un classe D oppure Fda e sei a posto con meno di  200 euro.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da mikunos Lun 10 Lug 2017 - 17:18

Grazie mille Adr2016!
Non sai quanto mi piacerebbero dei diffusori da pavimento, ma a quei prezzi ...
Intanto sto studiando i link che mi hai inviato! Grazie.

Il suono non riesco ad equalizzarlo decentemente. Sembra che gli acuti ed i bassi siano "separati". Non so come spiegarlo.
Nel frattempo volevo chiedere se potevo usare il mio Subwoofer per rendere un pò di bassi e morbidezza al suono.
Il subwofer che userei è un Yamaha YST-SW215

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Yamaha10

Come connetterlo per aver un buon risultato?

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Yamaha11

Grazie mille ragazzi!
mikunos
mikunos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.06.17
Numero di messaggi : 43
Provincia : Trieste
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da Adr2016 Lun 10 Lug 2017 - 17:39

il subwoofer puoi inserirlo senza problemi poi stare a te giudicare se ti piace di più il suono con o senza sicuramente estenderai la risposta in basso, collega i diffusori all'uscita del subwoofer e in quel modo questi lavoreranno a partire dalla frequenza più alta e quindi il ed verrà meno stressato per quanto riguarda il difetto che hai evidenziato ti ripeto in parte dovrebbe attenuarsi con un po' di rodaggio delle casse e sicuramente migliorerebbe con la modifica del crossover che ti avevo suggerito.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da giucam61 Lun 10 Lug 2017 - 18:23

Sono tutti entry level, più o meno dignitosi,nulla più.
Devi sapere in partenza cosa aspettarti da certi apparecchi, non puoi pretendere la luna nel pozzo Wink
Prendi i diffusori ad esempio, saranno anche miracolosi a quel prezzo ma sempre 70€ costano,se metti i vari passaggi commerciali con relativi ricarichi capisci bene che di partenza sono oggetti di costo di fabbricazione da 15€,quando va bene Sad
Ricordo che i diffusori sono quelli che caratterizzano maggiormente il suono, nel bene e nel male.
Ovviamente IMHO...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da Adr2016 Mar 11 Lug 2017 - 12:36

Sicuramente sono tutti i diffusori entry level però già passare dalle krocraft, che ripeto probabilmente nella loro fascia di prezzo sono imbattibili, alle Boston la differenza c'è e si sente,  per un primo impianto li ritengo degli ottimi diffusori.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da giucam61 Mar 11 Lug 2017 - 13:22

Adr2016 ha scritto:Sicuramente sono tutti i diffusori entry level però già passare dalle krocraft, che ripeto probabilmente nella loro fascia di prezzo sono imbattibili, alle Boston la differenza c'è e si sente,  per un primo impianto li ritengo degli ottimi diffusori.

Ok Ok Ok
Tutta un'altra storia Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da giucam61 Mar 11 Lug 2017 - 13:30

https://www.amazon.it/Klipsch-R-15M-Coppia-Casse-monitor

se ti piacciono gli estremi banda e vuoi evitare di mettere dei giocattoli per la basse frequenze...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da Adr2016 Mar 11 Lug 2017 - 14:05

giucam61 ha scritto:https://www.amazon.it/Klipsch-R-15M-Coppia-Casse-monitor

se ti piacciono gli estremi banda e vuoi evitare di mettere dei giocattoli per la basse frequenze...

 Credo ci sia un errore nel link che hai inserito, comunque anche le Klipsch sono casse interessanti di sicuro dalla estensione in gamma bassa superiore alle Boston ma hanno una timbrica molto particolare secondo me andrebbero particolarmente curate nell'inserimento con il resto della catena in particolare sorgenti ed amplificatori con un basso ben controllato e una sonorità un po' tendente al caldo al fine di evitare di enfatizzare troppo l'estremo acuto, sono diffusori dalla timbrica caratteristica , solitamente hanno un suono che o si ama o si odia ma se piacciono possono essere senz'altro un diffusore da prendere in considerazione dipende dai gusti del nostro amico.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da giucam61 Mar 11 Lug 2017 - 14:08

Sì adesso non lo apre più Sad
Concordo pienamente Oki ...ma quel sub non si può sentire Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter - Pagina 2 Empty Re: Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.