T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sostituzione testina vecchio piatto Marantz TT275

3 partecipanti

Andare in basso

sostituzione - sostituzione testina vecchio piatto Marantz TT275 Empty sostituzione testina vecchio piatto Marantz TT275

Messaggio Da franci92 Mer 28 Giu 2017 - 10:47

sostituzione - sostituzione testina vecchio piatto Marantz TT275 Testin10

Salve a tutti
Ho un vecchio piatto Marantz TT275 risalente al 1992 circa con una testina Shure M104E di cui vi allego foto
La testina è ormai arrivata e vi chiedo un consiglio per cambiarla (budget massimo 100 euro)
Ascolto in prevalenza musica Hard rock ma anche cantautori italiani e stranieri
Il piatto mi sembra ancora in ottime condizioni ma accetto consigli sulla sua sostituzione
Grazie

franci92
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.06.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione testina vecchio piatto Marantz TT275 Empty Re: sostituzione testina vecchio piatto Marantz TT275

Messaggio Da mumps Mer 28 Giu 2017 - 11:41

credo che la testina più utilizzata in questa fascia di prezzo sia la ortofon 2mred
io sul vecchio piatto avevo una audio technica at95 (costo 30 euro) consigliata qui sul forum che andava benissimo.
in alternativa puoi prendere la puntina per la tua testina che vedo su amazon sta a 25 euro.
comunque visto il valore del tuo piatto io andrei su una delle ultime due soluzioni.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione testina vecchio piatto Marantz TT275 Empty Re: sostituzione testina vecchio piatto Marantz TT275

Messaggio Da franci92 Mer 28 Giu 2017 - 13:46

mumps ha scritto:credo che la testina più utilizzata in questa fascia di prezzo sia la ortofon 2mred
io sul vecchio piatto avevo una audio technica at95 (costo 30 euro) consigliata qui sul forum che andava benissimo.
in alternativa puoi prendere la puntina per la tua testina che vedo su amazon sta a 25 euro.
comunque visto il valore del tuo piatto io andrei su una delle ultime due soluzioni.

e se volessi cambiare piatto cosa mi consigliate (budget circa 200 euro)

franci92
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.06.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione testina vecchio piatto Marantz TT275 Empty Re: sostituzione testina vecchio piatto Marantz TT275

Messaggio Da Ark Gio 29 Giu 2017 - 18:26

Mi sembra che abbbiua l'attacco tp4/p-mount non credo sia possibile connettere l'at95 o una 2m.

In questo caso come fascia di prezzo della at95e ci sarebbe l'audio technica AT300P, ma ci sta che sia una gradino sotto, della Shure c'è la m92e, ma non è più molto diffuso come collegamento, la ortofon non fa più nulla, cercando online ho trovato una Grado, ma salendo di prezzo.

Giradischi sui 200 non saprei, penso che tutti come primo consiglio di direbbero di non guardare al nuovo.

Ark
Ark
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.03.15
Numero di messaggi : 68
Provincia : lucca
Impianto : Impianto è una parolona, componenti sparsi in ordine disordinato.
Inidana line hc105, project rpm 1.3, TC-754, Creative x-fi hd, Tangent Exeo amp e CD, TA2024, Breeze tpa3116.

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione testina vecchio piatto Marantz TT275 Empty Re: sostituzione testina vecchio piatto Marantz TT275

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.