T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Ultimi argomenti
» Sony uhp h1
Oggi alle 0:57 Da Charli48

» Acquisto dussun dove ?
Oggi alle 0:05 Da uncletoma

» Dubbi su Bluetooth
Oggi alle 0:02 Da Kha-Jinn

» Nuovo Douk Dac
Ieri alle 23:55 Da uncletoma

» Consiglio gruppi power metal
Ieri alle 22:59 Da TODD 80

» Consiglio per upgrade diffusori / upgrade impianto
Ieri alle 22:24 Da Kha-Jinn

» Consiglio impianto per diffusori KEF Coda 70
Ieri alle 21:44 Da Kha-Jinn

» consiglio su impianto digital
Ieri alle 21:13 Da Piper

» rumore fastidioso da dove viene?
Ieri alle 21:04 Da MaxBal

» Topic'it, nuova applicazione mobile per il T-Forum
Ieri alle 20:27 Da Luca Marchetti

» Foobar 2000 Darkone 4 come installarla!?
Ieri alle 19:19 Da H. Finn

» Fiio A5
Ieri alle 17:25 Da HeyGio'

» Dac
Ieri alle 17:25 Da ftalien77

» aiuto miglioramento sala d'ascolto
Ieri alle 17:21 Da ftalien77

» ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C
Ieri alle 13:46 Da Bluesunshine

» Pre per behringer ep1500
Ieri alle 12:30 Da Pinve

» Feedback positivo per Ghiglie
Ieri alle 11:39 Da ghiglie

» I migliori album del 2017
Ieri alle 11:06 Da CHAOSFERE

» Collegamento behringer
Ieri alle 10:06 Da Masterix

» Douk DAC (XMOS+PCM5102/DSD1796): ne vale la pena?
Dom 15 Ott 2017 - 22:13 Da nelson1

» dac cinese...ammazzagiganti?!
Dom 15 Ott 2017 - 20:38 Da giucam61

» Quale artista Italiano contemporaneo fa CD tecnicamente ben fatti?
Dom 15 Ott 2017 - 20:03 Da settore 7-g

» problema audio con Thorens TD320MKii
Dom 15 Ott 2017 - 18:00 Da Albert^ONE

» Feedback molto positivo per MrTheCarbon
Dom 15 Ott 2017 - 15:45 Da MrTheCarbon

» ALIENTEK D8 [parte 2]
Dom 15 Ott 2017 - 14:19 Da kalium

» ALIENTEK D8 vs Nad3020 vs altro
Dom 15 Ott 2017 - 11:05 Da pigno

» Cannonball Adderley With Bill Evans ‎– Know What I Mean?
Dom 15 Ott 2017 - 10:54 Da lello64

» Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)
Dom 15 Ott 2017 - 10:40 Da Tommaso Cantalice

» Audioquest Flx Slip 14/4
Dom 15 Ott 2017 - 9:47 Da ciuchino74

» [MC + sped] Vendo Proac response D28 poco usate
Dom 15 Ott 2017 - 1:40 Da luca72c

Statistiche
Abbiamo 11084 membri registrati
L'ultimo utente registrato è HeyGio'

I nostri membri hanno inviato un totale di 797256 messaggi in 51689 argomenti
I postatori più attivi della settimana
erduca

giucam61

clipper

ftalien77

Kha-Jinn

Masterix

uncletoma

Bluesunshine

GP9

Zio

I postatori più attivi del mese
lello64

giucam61

nerone

dinamanu

ftalien77

Masterix

Kha-Jinn

Albert^ONE

kalium

erduca

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19633)

schwantz34 (15532)

Silver Black (15480)

nd1967 (12803)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10275)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (9193)

Chi è in linea
In totale ci sono 27 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Kha-Jinn

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking

Consiglio sull usato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Consiglio sull usato

Messaggio  giucam61 il Gio 29 Giu 2017 - 21:23

Attenzione che già B&W e Focal sono già molto aperte,alla lunga potrebbero risultare affaticati.
Dovresti fare un ascolto prolungato, non so quanti e quali brani tu abbia sentito nelle tue prove. Per quanto riguarda le Klipsch o si amano o si odiano, secondo me hanno bisogno di partner che smorzino un poco la tromba. Ovviamente questo è solo un mio parere....
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5403
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Provincia (Città) : verona
Impianto : Foobar 2000,denon dp 1200,audiotechnica 30e con trasformer dedicato,Marantz cd6006,BR toshiba bdx 4500ke,,revox triton sub+satelliti 4 vie,Audionirvana diy super 12 cast frame 5.6 mk II ,dac asus xonar stu,decoder sky hd,Sudgen a21a,Alientek D8 con alimentatore by sonic63,cuffie sennheiser hd 540 reference x la musica,hd 205 x la tv,cavi economici+ enel x diffusori.

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  dinamanu il Ven 30 Giu 2017 - 18:53

prendi l'onkyo e vai a provare le focal .. altrimenti vai di bronze o Q3020...

dinamanu
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3290
Provincia (Città) : ancona
Impianto : diy 300B , Spacedeck Nas,koetsu black ,Fr OB

Messaggio  silver surfer il Ven 30 Giu 2017 - 19:14

dinamanu ha scritto:prendi l'onkyo e vai a provare le focal .. altrimenti vai di bronze o Q3020...

Mi sento di condividere il suggerimento di dinamanu. In particolare su Onkyo, Focal e anche MA bronze.

Sulle Klipsch... che dire? Fa bene giucam 61 a sottolineare quanto siano caratterizzanti... ma, in fondo, sembra proprio che sia quello che stai cercando! Sicuramente (ma dipende anche dal modello), si prestano molto bene anche per un ascolto in HT. Però, bisogna fare attenzione!

Essendo molto efficienti e decisamente sbilanciate sugli estremi di gamma (non solo in alto, ma anche in basso), il loro posizionamento conta molto. Per suonare al meglio hanno bisogno di aria intorno a loro. Sacrificarle in poco spazio o in ambienti ristretti potrebbe comportare grossi problemi di riflessione, rimbombo, ecc..
silver surfer
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 458
Provincia (Città) : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...

Messaggio  Gabrielefenu il Ven 30 Giu 2017 - 19:25

Le focal, anche se mi son piaciute molto sono troppo fuori budget, anche usate mi costerebbero assolutamente troppo.

Delle klipsch gli unici due modello adatti alle mie tasche sarebbero gli enti level credo, klipsch r15m e r24f... Quindi non so, mi rimane il pallino visto che con oggi ho visitato tutti i negozi di torino e non le avevano. Prenderle al buio mi lascia perplesso anche se sulla carta sono ciò che cerco, e non sono persona che abusa di Amazon per fare le prove.

Ad oggi il cerchio si restringe su due modelli, monitor Audio Bronze 2 e canton Gle 496. Non proprio la stessa cosa xD

Le canton le ho ascoltate oggi di corsa, ma il brano non era adattissimo. D'altra parte il venditore mi ha proposto lui stesso di andare con l ampli, quindi credo farò così. L unica cosa che mi rende perplesso è che sarebbero posizionate ai lati della scrivania, e quindi io ascolterei a circa un metro di distanza. Forse troppo poco per diffusori così grossi..

Gabrielefenu
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 39
Provincia (Città) : Torino
Impianto : (non specificato)

Messaggio  silver surfer il Ven 30 Giu 2017 - 19:59

Gabrielefenu ha scritto: L unica cosa che mi rende perplesso è che sarebbero posizionate ai lati della scrivania, e quindi io ascolterei a circa un metro di distanza. Forse troppo poco per diffusori così grossi..
Gabriele, come ho scritto più sopra, guarda che questa cosa fa la differenza...

Non potresti pubblicare delle immagini della postazione di ascolto? Se si tratta di un vero e proprio nearfield le cose cambiano. E di parecchio.
silver surfer
Appassionato
Appassionato

Messaggio  silver surfer il Ven 30 Giu 2017 - 20:17

Gabrielefenu ha scritto:
Ad oggi il cerchio si restringe su due modelli, monitor Audio Bronze 2 e canton Gle 496. Non proprio la stessa cosa xD

Non so su quanto spazio fisico tu possa contare attorno alla scrivania, ma le misure della Canton GLE 496 mi risultano siano 31 x 21 x 105 cm. (con un doppio woofer da 8''), non proprio un fuscello!
silver surfer
Appassionato
Appassionato

Messaggio  Gabrielefenu il Ven 30 Giu 2017 - 20:38

Dunque, la mia scrivania sarà larga due metri e profonda circa 80 cm. Le casse sarebbero poi ai lati di questa ( se torri, altrimenti appese). Quindi io ascolterei a circa un metro, massimo un metro e mezzo per la maggior parte delle volte. I film li guardo da una distanza maggiore, di circa 3/4 metri.

La stanza è grande, circa 4x5, ma la disposizione mi impone queste misure.
Domani metto le foto, stasera non sono a casa. Grazie mille a tutti
Gabrielefenu
Interessato
Interessato

Messaggio  silver surfer il Ven 30 Giu 2017 - 21:59

Gabrielefenu ha scritto:Dunque, la mia scrivania sarà larga due metri e profonda circa 80 cm. Le casse sarebbero poi ai lati di questa ( se torri, altrimenti appese). Quindi io ascolterei a circa un metro, massimo un metro e mezzo per la maggior parte delle volte. I film li guardo da una distanza maggiore, di circa 3/4 metri.

La stanza è grande, circa 4x5, ma la disposizione mi impone queste misure.
Domani metto le foto, stasera non sono a casa. Grazie mille a tutti
Oki Perfetto! A domani, allora...
silver surfer
Appassionato
Appassionato

Messaggio  Gabrielefenu il Sab 1 Lug 2017 - 12:10

Ecco dunque foto e misure.
La scrivania è larga 150 e profonda 80.

Per le foto, fate poca attenzione al disordine cortesemente, soprattutto al groviglio di cavi. Era tutto tenuto bene ma mentre collegavo l'onkyo ho staccato la fascetta sbagliata! Adesso risistemerò tutto!

Smile

Ho evidenziato in rosso le posizioni in cui potrei mettere le casse. Nella foto dall'alto ho cerchiato i bordi della scrivania, perchè se fossero torri pensavo di metterle in quei due punti.
Nella vista frontale invece ho evidenziato dove pensavo di appenderle, per non lasciarle come sono ora ( la posizione dell'onkyo è solamente provvisoria ).
Gabrielefenu
Interessato
Interessato

Messaggio  mumps il Sab 1 Lug 2017 - 12:18

Secondo me é la situazione perfetta per scheda audio + casse attive.
mumps
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 456
Provincia (Città) : viterbo
Impianto : spingo play e parte la musica

Messaggio  dinamanu il Sab 1 Lug 2017 - 12:22

devi usare il lato della portafinestra spostando la scrivania vicino all' armadio ,quando fai sul serio ti giri ,quando cazzeggi al pc vanno benissimo ,prova poi mi dici

dinamanu
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  giucam61 il Sab 1 Lug 2017 - 12:28

Io metterei l'onkyo sotto al monitor e lascerei i diffusori dove stanno, appesi sono troppo alti.
Ovviamente IMHO, non sono esperto di ascolto da scrivania...
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto : Foobar 2000,denon dp 1200,audiotechnica 30e con trasformer dedicato,Marantz cd6006,BR toshiba bdx 4500ke,,revox triton sub+satelliti 4 vie,Audionirvana diy super 12 cast frame 5.6 mk II ,dac asus xonar stu,decoder sky hd,Sudgen a21a,Alientek D8 con alimentatore by sonic63,cuffie sennheiser hd 540 reference x la musica,hd 205 x la tv,cavi economici+ enel x diffusori.

Messaggio  Gabrielefenu il Sab 1 Lug 2017 - 12:29

dinamanu ha scritto:devi usare il lato della portafinestra spostando la scrivania vicino all' armadio ,quando fai sul serio ti giri ,quando cazzeggi al pc vanno benissimo ,prova poi mi dici

PS: I diffusori che vedete sono provvisori, sono dei Dyaton RCF 1 ( non riesco a trovare da nessuna parte le specifiche, non so nemmeno se siano tecnicamente buoni o meno. Onestamente, meglio di prima, ma non mi fanno impazzire ).

Non ho ben capito, sposto la scrivania più a destra vicino all'armadio. E per le casse continuo a metterne una tra l'armadio e la scrivania, e l'altra a sinistra vicino alla porta finestra ? In pratica devo distanziare di più le casse tra loro , giusto ?

Ma secondo voi potrei comunque mettere delle torri ?
Gabrielefenu
Interessato
Interessato

Messaggio  giucam61 il Sab 1 Lug 2017 - 13:00

se ascolti sul letto sì,o almeno per ascolti meno "distratti"
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio  dinamanu il Sab 1 Lug 2017 - 13:09

dinamanu ha scritto:devi usare il lato della portafinestra spostando la scrivania vicino all' armadio ,quando fai sul serio ti giri ,quando cazzeggi al pc vanno benissimo ,prova poi mi dici
riferito alle tower.... tra la portafinestra .....hai i diffusori a sx

dinamanu
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  silver surfer il Dom 2 Lug 2017 - 18:26

Gabrielefenu ha scritto:

PS: I diffusori che vedete sono provvisori, sono dei Dyaton RCF 1 ( non riesco a trovare da nessuna parte le specifiche, non so nemmeno se siano tecnicamente buoni o meno. Onestamente, meglio di prima, ma non mi fanno impazzire ).

Non ho ben capito, sposto la scrivania più a destra vicino all'armadio. E per le casse continuo a metterne una tra l'armadio e la scrivania, e l'altra a sinistra vicino alla porta finestra ? In pratica devo distanziare di più le casse tra loro , giusto ?

Ma secondo voi potrei comunque mettere delle torri ?

Eccomi qui! Devo dire che le foto sono molto eloquenti e, purtroppo, la situazione non è delle migliori.

A mio parere, il suggerimento di dinamanu potrebbe senz'altro servire a migliorare le cose, ma certo non a risolvere i problemi. Lo spazio è quello che è e la disposizione dei mobili anche.

Al momento non mi è dato di capire quale sia il tipo di ascolto che vorresti privilegiare all'interno della stanza (seduto alla scrivania, sul letto, o altro), in qualunque caso mi sento di sconsigliare l'acquisto delle torri. Il loro posizionamento sarebbe comunque sacrificato e poco efficiente.

Penso che anche mumps non abbia torto. Peccato che tu l'ampli l'abbia già comprato, quindi l'opzione diffusori attivi scordiamocela!

Secondo me, una buona alternativa per ottimizzare spazi e numero di apparecchi potrebbe essere quella di prendere un buon dac entry level (tipo uno Schiit Modi 2 da 99$ o, se potessi, il più performante Modi Multibit da 249 $) da abbinare al tuo pc ed al tuo Onkyo insieme alla miglior coppia di mini monitor che tu possa permetterti. I marchi sono i soliti.

Lascerei perdere l'opzione bookshelf. Troppo grandi da posizionarsi direttamente sulla scrivania e non adatti per essere appesi.

Invece magari non trascurerei la possibilità di dotarti di un paio di stand: potrebbero servirti per spostare i mini monitor in giro per la camera in funzione del variare del tuo punto d'ascolto. Non sarà come sentire suonare due casse da terra al loro meglio ma, piuttosto che niente... sempre meglio piuttosto! O, no!? Wink
silver surfer
Appassionato
Appassionato

Messaggio  mumps il Dom 2 Lug 2017 - 18:31

silver surfer ha scritto:

Penso che anche mumps non abbia torto. Peccato che tu l'ampli l'abbia già comprato, quindi l'opzione diffusori attivi scordiamocela!

a quanto ho capito l'ha comprato da amazon quindi volendo ci mette un secondo a fare il reso senza rimetterci un euro.
gli suggerivo l'opzione scheda + diffusori attivi perché è quello che farò io per la mia postazione pc appena avrò la possibilità economica di prendere un paio di genelec o qualcosa di equivalente.
mumps
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 456
Provincia (Città) : viterbo
Impianto : spingo play e parte la musica

Messaggio  silver surfer il Dom 2 Lug 2017 - 19:54

mumps ha scritto:
silver surfer ha scritto:

a quanto ho capito l'ha comprato da amazon quindi volendo ci mette un secondo a fare il reso senza rimetterci un euro.
gli suggerivo l'opzione scheda + diffusori attivi perché è quello che farò io per la mia postazione pc appena avrò la possibilità economica di prendere un paio di genelec o qualcosa di equivalente.
Come avevo scritto, potrebbe essere una soluzione ragionevole.

Dipende da Gabriele decidere in un senso piuttosto che nell'altro. In caso propendesse per i diffusori attivi, bisognerebbe riconsiderare il tipo di prodotto in ragione del rapporto budget/dimensioni. Le pur ottime Genelec dubito che possano rientrare nel range delle sue attuali disponibilità di spesa.
silver surfer
Appassionato
Appassionato

Messaggio  Gabrielefenu il Lun 3 Lug 2017 - 9:51

Non lo so, onestamente l idea di restituire l Onkyo non mi ispira. Si, Amazon lo permette ma a me dispiace abusare delle politiche di reso.

L uso che dev essere privilegiato e quello della scrivania, il letto è in quel punto solo provvisoriamente per luglio ed agosto, altrimenti sta nel soppalco (ma d estate tocco i 42 gradi alla sera, invivibile).

Un ultima domanda, poi oggi deciderò, ma se prendessi delle staffe da parete e appendessi i monitor Audio Bronze 2? Anche più bassi rispetto a dove ho evidenziato. Magari uno altezza stampante e l altro a destra da qualche parte.

Ad oggi per le varie situazioni vorrei ridurre la scelta tra le Bronze 2 e le canton Gle 496. Ho perso settimane ad andare in giro ed ascoltare, non vorrei ricominciare per la ricerca di casse attive...

Grazie a tutti
Gabrielefenu
Interessato
Interessato

Messaggio  silver surfer il Lun 3 Lug 2017 - 17:13

Gabrielefenu ha scritto:L uso che dev essere privilegiato e quello della scrivania, il letto è in quel punto solo provvisoriamente per luglio ed agosto, altrimenti  sta nel soppalco (ma d estate tocco i 42 gradi alla sera, invivibile).

Un ultima domanda, poi oggi deciderò, ma se prendessi delle staffe da parete e appendessi i monitor Audio Bronze 2? Anche più bassi rispetto a dove ho evidenziato. Magari uno altezza stampante e l altro a destra da qualche parte.

Considerato l'uso prioritario che faresti del tuo impianto, mi spiace Gabriele ma non posso fare altro che ribadire il mio punto di vista.

Per quanto riguarda le MA Bronze 2, devi renderti conto che nascono per una predisposizione completamente diversa. Sospenderle o posizionarle in modo asimmetrico a distanza nulla dalla parete posteriore non è certo la... morte loro!

Se poi volessi insistere con la soluzione delle torri, ti ribadisco che lo spazio disponibile è poco e sacrificato. In aggiunta mi sembra di capire che, stando spesso alla scrivania, avresti veramente pochissime occasioni di ascoltarle in grazia di Dio, seduto di fronte a loro, alla giusta distanza, all'interno del benedetto sweet spot, eccetera eccetera.

Quindi, IMHO, lascia perdere le Canton. Se proprio desiderassi qualche soluzione da terra senza particolari problemi di posizionamento, perchè non prendi in considerazione un paio di Duevel Planets usate? Si tratta di diffusori omnidirezionali particolarmente facili da inserire in ogni ambiente che potrebbero risolvere brillantemente gran parte dei tuoi problemi.

Mi rendo conto che tutti i miei suggerimenti ti indurrebbero a rimettere in discussione le poche convinzioni che sembri aver maturato sino ad ora ma... tant'è! Ormai dovresti averlo capito... l'HIFI è sofferenza pura!!!

Poi, ovviamente, sei libero di fare come credi: al cuore non si comanda...
silver surfer
Appassionato
Appassionato

Messaggio  dinamanu il Lun 3 Lug 2017 - 17:19

ci sono gia passato se vuoi mettere le torri puoi farlo solo nel lato portafinestra il che x ascolti seri ti giri e ti sposti leggermente indietro con le rotelle non e' un problema
in quelli normali e' decente anche dal pc ....tutte le altre soluzioni appiccicate fanno skifo
vale anche x le bronze...

dinamanu
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  Gabrielefenu il Lun 3 Lug 2017 - 17:33

Il problema rimane che l uso legato alla musica sarà veramente minimo. Perlopiù mi servono come casse del pc, e quindi più giochi ed HT. L ascolto musicale è il 10/20%, quindi non mi capiterà mai di girarmi per poterle ben ascoltare.
Ho pensato di togliere il mobile su cui c è la stampante e metterlo da un altra parte, in questo caso sarei molto più largo con gli spazi, però io sarei sempre a circa 40/50 cm di distanza, anche se le casse sarebbero più larghe tra di loro e più libere intorno.

Forse ai tempi avrei dovuto andare di monitor attivi..
Oramai...
Gabrielefenu
Interessato
Interessato

Messaggio  dinamanu il Lun 3 Lug 2017 - 17:37

un mini sistema tipo bose sat+sub.....

dinamanu
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  dinamanu il Lun 3 Lug 2017 - 17:39

dimenticavo x pc ho risolto con un i sistemino cuffie.....

dinamanu
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  nerone il Lun 3 Lug 2017 - 19:48

Se avessi avuto una stanza piccola avrei realizzato questi diffusori a parete:

le immagini l'ho prese su diyaudio, è un progetto che non costa molto e come dicono ben suonante.

http://www.diyaudio.com/forums/full-range/225622-ever-think-building-cornu-spiral-horn-now-you-can.html

nerone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 955
Provincia (Città) : Pordenone
Impianto : ELIPSON MC1- CROMECAST AUDIO - GRIUNDIG BOX 1500 PROFESSIONAL

GRUNDIG R48-GRUNDIG BOX 2500 A PROF.
TDA 7297 - FENICE 20 MODIFICATO - TPA3116D2 - TPA3118 MONO SANWU - TDA8932 - PRE.FET - -RCF BR 45 - RCF BR 1034

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: