T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11776 utenti, con i loro 820021 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Nuovo impianto 2.0

Condividi

descriptionRe: Nuovo impianto 2.0

more_horiz
@Soul7 ha scritto:
@giucam61 ha scritto:
scusami ma non capisco sta fissa del sub,programmare un acquisto di un oggetto che potrebbe essere superfluo... Mmm
prendi quel marantz usato,è il primo passo,oggetti così recenti non dovrebbero avere nessun problema.Il mio Pioneer ht è in soffitta da un pò,costava oltre i 1.000€,ha lavorato 10 anni 6 ore al giorno,mai nessun problema.

No nessuna fissa,infatti è un acquisto da valutare in base a come suonerà l impianto che prenderò,se sentirò la necessità di enfatizzare i bassi.
Quel marantz di che anno è?Non risulterebbe ''op'' per  i diffusori che andrei ad affiancargli?Inoltre mi confermate che non ha nessuna uscita hdmi,come lo collegherei al mio pc che non ha nessuna uscita ottica o coassiale?Scusate se la domanda può sembrare stupida. Smile
Grazie delle risposte
Quel Marantz ha ben 3 ingressi hdmi ed ovviamente un uscita hdmi che colleghi alla tv...quel coso ha tutto e anche di piu fidati! Che vuol dire "op"??

more_horiz
@dieggs ha scritto:
@Soul7 ha scritto:
@giucam61 ha scritto:
scusami ma non capisco sta fissa del sub,programmare un acquisto di un oggetto che potrebbe essere superfluo... Mmm
prendi quel marantz usato,è il primo passo,oggetti così recenti non dovrebbero avere nessun problema.Il mio Pioneer ht è in soffitta da un pò,costava oltre i 1.000€,ha lavorato 10 anni 6 ore al giorno,mai nessun problema.

No nessuna fissa,infatti è un acquisto da valutare in base a come suonerà l impianto che prenderò,se sentirò la necessità di enfatizzare i bassi.
Quel marantz di che anno è?Non risulterebbe ''op'' per  i diffusori che andrei ad affiancargli?Inoltre mi confermate che non ha nessuna uscita hdmi,come lo collegherei al mio pc che non ha nessuna uscita ottica o coassiale?Scusate se la domanda può sembrare stupida. Smile
Grazie delle risposte

Quel Marantz ha ben 3 ingressi hdmi ed ovviamente un uscita hdmi che colleghi alla tv...quel coso ha tutto e anche di piu fidati! Che vuol dire "op"??

overpowered inteso come sovradimensionato/troppo per i diffusori che andrei a comprare.

more_horiz
1° lezione di hifi...La potenza (o watt o corrente chiamala come vuoi) di un amplificatore non è MAI troppa! semmai può essere troppo poca allora puo essere un problema (non sfrutti a pieno le casse) Ovviamente sta a te dare un limite umano al volume di ascolto e regolarti con la manopola onde evitare possibili rotture alle casse. Ma con volume "non umano" intendo un volume che se tenuto per piu di un tot ti puo danneggiare permanentemente l'udito, oppure far denunciare dai vicini x molestia 👍Ecco in quel caso le casse possono rompersi

more_horiz
Aggiungo e correggetemi se sbaglio, che a parita di volume di ascolto un amplificatore piu potente ti dara una maggiore qualita del suono riprodotto! Quindi anche a bassi volumi x intendersi

more_horiz
Io quel Marantz non lo prenderei, l'HDMI si ferma alla versione 1.3, ovvero niente supporto al 4k, considerando che i prezzi degli schermi 4K sono letteralmente crollati per me in un futuro prossimo può essere un grosso limite.
Per ora su Mediaworld in offerta a 289€ c'è lo Yamaha RX-V481, un entry level più che onesto con supporto all'HDMI 2.0a, 4K@60Hz e HDR.

@Soul7 Hai novità su Tom's.

@dieggs Il discorso è lungo, diciamo che tendenzialmente un amplificatore più potente sulla carta dovrebbe gestire con maggiore agilità i picchi dinamici anche a basso volume, ma non è qualcosa su cui scommetterei la mia vita, se la potenza fosse tutto gli AVR dovrebbero avere una qualità di molto superiore ai classici amplificatori stereo nella riproduzione a due canali, ma diamo per scontato che non sia così.

more_horiz
@dieggs ha scritto:
1° lezione di hifi...La potenza (o watt o corrente chiamala come vuoi) di un amplificatore non è MAI troppa!

2° lezione ...Un ampli piccolo suona molto meglio di un ampli grosso ! Hehe

more_horiz
@Kha-Jinn ha scritto:
Io quel Marantz non lo prenderei, l'HDMI si ferma alla versione 1.3, ovvero niente supporto al 4k, considerando che i prezzi degli schermi 4K sono letteralmente crollati per me in un futuro prossimo può essere un grosso limite.
Per ora su Mediaworld in offerta a 289€ c'è lo Yamaha RX-V481, un entry level più che onesto con supporto all'HDMI 2.0a, 4K@60Hz e HDR

@dieggs Il discorso è lungo, diciamo che tendenzialmente un amplificatore più potente sulla carta dovrebbe gestire con maggiore agilità i picchi dinamici anche a basso volume, ma non è qualcosa su cui scommetterei la mia vita, se la potenza fosse tutto gli AVR dovrebbero avere una qualità di molto superiore ai classici amplificatori stereo nella riproduzione a due canali, ma diamo per scontato che non sia così.
.con un budget di 350€ se prendere lo yamaha nuovo non compra le casse... a meno di prendere le Kro craft. Per il discorso potenza sintoamplificatori a quanto ne sò i dati dichiarati sono un pò troppo ottimistici

more_horiz
@Kha-Jinn ha scritto:
Per ora su Mediaworld in offerta a 289€ c'è lo Yamaha RX-V481, un entry level più che onesto con supporto all'HDMI 2.0a, 4K@60Hz e HDR.

L'HDMI puoi anche non farlo passare dall'ampli ma collegarci solo l'audio....
per quanto riguarda la potenza, dopo quello che ho sentito pochi giorni fa, non mi fidero' più dei watt dichiarati.

more_horiz
@dieggs ha scritto:
.con un budget di 350€ se prendere lo yamaha nuovo non compra le casse... a meno di prendere le Kro craft. Per il discorso potenza sintoamplificatori a quanto ne sò i dati dichiarati sono un pò troppo ottimistici

Il Marantz linkato è a 250€ e con almeno 10 anni sul groppone, lo Yamaha ho scritto che è in offerta a 289€, 350€ è il prezzo regolare. Smile

@giucam61 ha scritto:
L'HDMI puoi anche non farlo passare dall'ampli ma collegarci solo l'audio....
per quanto riguarda la potenza, dopo quello che ho sentito pochi giorni fa, non mi fidero' più dei watt dichiarati.

L'alternativa all'HDMI è l'ottico, ma perderebbe le codifiche lossless quando avrà completato l'impianto, oppure uno di quegli estrattori per l'audio HDMI ma che temo fortemente possano impattare negativamente sulla qualità, ma per davvero a differenza di altre fisime. Nell'HDMI l'audio non viaggia in un canale dedicato, è un flusso di dati unico col video.

more_horiz
Sai che io di ht non me ne intendo,non lo seguo più da parecchio, pensavo che il collegamento digitale fosse sufficiente per qualsiasi codifica... Embarassed

more_horiz
@giucam61 ha scritto:
Sai che io di ht non me ne intendo,non lo seguo più da parecchio, pensavo che il collegamento digitale fosse sufficiente per qualsiasi codifica... Embarassed

Fino a prova contraria siamo tutti qui per condividere e imparare. Wink (tranne Dinamanu, lui sa già tutto. Laughing )

more_horiz
magari!

more_horiz
Kha jinn dicevo che lui ha un budget totate di 350, se prende lo yamaha a 289 (ottimo prezzo) poi non compra piu nulla!

more_horiz
Forse sarebbe meglio... Laughing

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: