T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

+12
recidivo
Motogiullare
fritznet
mt196
silver surfer
CHAOSFERE
Kha-Jinn
kalium
giucam61
lello64
nerone
Luca Marchetti
16 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da giucam61 Lun 29 Mag 2017 - 23:59

fritznet ha scritto:
Luca Marchetti ha scritto:Quello che chiedevo era: D8 100 euro vale come suono 80/100 per avere un 100/100 ipotetico o un 90/100 l'esborso diventa 10 volte tanto e quindi non vale la pena? Un prodotto tipo il denon al costo 5 volte superiore porta benefici udibili o no? Capisco marchio design attacchi di qualità migliore ma alla fine? Premetto che le mie casse sono date facile da pilotare e con un impedenza quasi fissa sugli 8ohm quindi non mettono in difficoltà gli ampli specie gli D che soffrono di più gli sbalzi da quanto capito.. sempre che ho capito giusto.. comunque le vostre discussioni sono interessanti faccio esperienza e apprendo dagli ot Cool



goditi la musica e non pensare ad altro, che il tarlo dell'upgrade rode tutto il legno e resta solo polvere, dopo...


soprattutto nel conto in banca Hehe


Ok come non quotarti... Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da nerone Mar 30 Mag 2017 - 8:02

giucam61 ha scritto:
fritznet ha scritto:
Luca Marchetti ha scritto:Quello che chiedevo era: D8 100 euro vale come suono 80/100 per avere un 100/100 ipotetico o un 90/100 l'esborso diventa 10 volte tanto e quindi non vale la pena? Un prodotto tipo il denon al costo 5 volte superiore porta benefici udibili o no? Capisco marchio design attacchi di qualità migliore ma alla fine? Premetto che le mie casse sono date facile da pilotare e con un impedenza quasi fissa sugli 8ohm quindi non mettono in difficoltà gli ampli specie gli D che soffrono di più gli sbalzi da quanto capito.. sempre che ho capito giusto.. comunque le vostre discussioni sono interessanti faccio esperienza e apprendo dagli ot Cool



goditi la musica e non pensare ad altro, che il tarlo dell'upgrade rode tutto il legno e resta solo polvere, dopo...


soprattutto nel conto in banca Hehe


Ok come non quotarti... Smile
Ok  Ok  Ok

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da CHAOSFERE Mar 30 Mag 2017 - 10:00

fritznet ha scritto:
Luca Marchetti ha scritto:Quello che chiedevo era: D8 100 euro vale come suono 80/100 per avere un 100/100 ipotetico o un 90/100 l'esborso diventa 10 volte tanto e quindi non vale la pena? Un prodotto tipo il denon al costo 5 volte superiore porta benefici udibili o no? Capisco marchio design attacchi di qualità migliore ma alla fine? Premetto che le mie casse sono date facile da pilotare e con un impedenza quasi fissa sugli 8ohm quindi non mettono in difficoltà gli ampli specie gli D che soffrono di più gli sbalzi da quanto capito.. sempre che ho capito giusto.. comunque le vostre discussioni sono interessanti faccio esperienza e apprendo dagli ot Cool



goditi la musica e non pensare ad altro, che il tarlo dell'upgrade rode tutto il legno e resta solo polvere, dopo...


soprattutto nel conto in banca Hehe


Parole sagge Ok Ok
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da Motogiullare Mar 30 Mag 2017 - 22:27

Io continuo ad ascoltare la mia musica con il NAD pre e finale, ammetto che l'Alientek ancora manco l'ho tirato fuori dalla scatola, complice il fatto che sto cercando l'affaraccio per due diffusori da accoppiarci (ho deciso che sarà il secondo impianto).

Sono curioso, ma anche timoroso Smile
Motogiullare
Motogiullare
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.16
Numero di messaggi : 206
Provincia : Roma
Impianto : Pioneer PL-12ac - Thorens TD160 - NAD 1155 - NAD 214 - Cambridge Audio CP1 - Kenwood KT-5020 - Onkyo C7030 - Monitor Audio Bronze BX2 - Cavi QED Audio 40 & Audiquest Golden Gate - Raspberry Pi 3 con IQaudio DAC+ e Volumio + Alimentatore Lineare Audiophonics
Fiio E10K Olympus 2 - Cuffie BeyerDynamic DT 770 Pro 80 Ohm


Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da giucam61 Mar 30 Mag 2017 - 23:15

Dai su,apri sto pacchettino.... I see

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da CHAOSFERE Mer 31 Mag 2017 - 10:06

giucam61 ha scritto:Dai su,apri sto pacchettino.... I see

Laughing Laughing
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da silver surfer Ven 2 Giu 2017 - 17:00

Motogiullare ha scritto:Io continuo ad ascoltare la mia musica con il NAD pre e finale, ammetto che l'Alientek ancora manco l'ho tirato fuori dalla scatola, complice il fatto che sto cercando l'affaraccio per due diffusori da accoppiarci (ho deciso che sarà il secondo impianto).

Sono curioso, ma anche timoroso Smile

E allora 'sto pacchettino... sempre chiuso?
Su su raccontaci, che non stiamo più nella pelle! Dribbling Laughing
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da giucam61 Ven 2 Giu 2017 - 21:06

....e poi il D8 ovviamente va meglio con i buoni diffusori,quindi provalo con i tuoi Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da recidivo Lun 5 Giu 2017 - 15:52

Io dopo vari T-Amp (Topping TP22 e SMSL SA60 via DAC Hifimedyi e Topping VX2 via USB) ho preso il Denon PMA 50 per i miei nuovi diffusori auto costruiti Vitriol. Entro nel PMA50 con l'USB.

Il Denon con le Vitriol ha una sonorità calda e profonda, pulita e dettagliata. Insomma, non saprei cosa chiedere di più.

I vari t-amp e sopratutto il VX2 avevano una sonorità generalmente più metallica e fredda. Il TP22 non era male, ma era troppo poco potente.

Invece, la differenza pazzesca che ho notato, tra scatolette cinesette ed il PMA50 è la distorsione: il PMA50 non ha una potenza assordante, ma anche vicino al massimo volume, mantiene una ottima pulizia sonora ed una grande piacevolezza all'ascolto. Con le scatolette invece, da metà volume in avanti si percepiva chiaramente la distorsione ed il suono diveniva forzato quasi fastidioso. Le scatolette infatti, alla massima potenza hanno tutte più o meno una distorsione del 10%. Che è distorsione pura.

Circa la potenza del PMA 50, per una stanza da 6x6 è fin troppo abbondante per un ascolto allegro e grintoso. Se volete invece fare una festa danzante forse magari è meglio qualcosa d'altro.

Per il resto, il PMA50 è costruito molto bene, è molto bello a vedersi ed è una macchina da ascoltare con gioia per ore e ore.

Nota: A casa ho il fratello maggiore, il DRA 100, che ha la sonorità del PMA 50, ma più potente.
recidivo
recidivo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.02.15
Numero di messaggi : 95
Provincia : Verona
Impianto : Troppa roba per elencarla qui ;-)

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da giucam61 Lun 5 Giu 2017 - 16:41

recidivo ha scritto:Io dopo vari T-Amp (Topping TP22 e SMSL SA60 via DAC Hifimedyi e Topping VX2 via USB)  ho preso il Denon PMA 50 per i miei nuovi diffusori auto costruiti Vitriol. Entro nel PMA50 con l'USB.

Il Denon con le Vitriol ha una sonorità calda e profonda, pulita e dettagliata. Insomma, non saprei cosa chiedere di più.

I vari t-amp e sopratutto il VX2 avevano una sonorità generalmente più metallica e fredda. Il TP22 non era male, ma era troppo poco potente.

Invece, la differenza pazzesca che ho notato, tra scatolette cinesette ed il PMA50 è la distorsione: il PMA50 non ha una potenza assordante, ma anche vicino al massimo volume, mantiene una ottima pulizia sonora ed una grande piacevolezza all'ascolto. Con le scatolette invece, da metà volume in avanti si percepiva chiaramente la distorsione ed il suono diveniva forzato quasi fastidioso. Le scatolette infatti, alla massima potenza hanno tutte più o meno una distorsione del 10%. Che è distorsione pura.

Circa la potenza del PMA 50, per una stanza da 6x6 è fin troppo abbondante per un ascolto allegro e grintoso. Se volete invece fare una festa danzante forse magari è meglio qualcosa d'altro.

Per il resto, il PMA50 è costruito molto bene, è molto bello a vedersi ed è una macchina da ascoltare con gioia per ore e ore.

Nota: A casa ho il fratello maggiore, il DRA 100, che ha la sonorità del PMA 50, ma più potente.

Ok
I cinesi per dichiarare alte potenze alimentano il chip al massimo,il mio D8 alimentato a 24v ha perso un po' di potenza, neanche tanto, ma ha guadagnato in pulizia. Anche a 50 non distorce ma siamo ben oltre la soglia della lite condominiale  Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da Luca Marchetti Mar 6 Giu 2017 - 9:14

recidivo ha scritto:Io dopo vari T-Amp (Topping TP22 e SMSL SA60 via DAC Hifimedyi e Topping VX2 via USB)  ho preso il Denon PMA 50 per i miei nuovi diffusori auto costruiti Vitriol. Entro nel PMA50 con l'USB.

Il Denon con le Vitriol ha una sonorità calda e profonda, pulita e dettagliata. Insomma, non saprei cosa chiedere di più.

I vari t-amp e sopratutto il VX2 avevano una sonorità generalmente più metallica e fredda. Il TP22 non era male, ma era troppo poco potente.

Invece, la differenza pazzesca che ho notato, tra scatolette cinesette ed il PMA50 è la distorsione: il PMA50 non ha una potenza assordante, ma anche vicino al massimo volume, mantiene una ottima pulizia sonora ed una grande piacevolezza all'ascolto. Con le scatolette invece, da metà volume in avanti si percepiva chiaramente la distorsione ed il suono diveniva forzato quasi fastidioso. Le scatolette infatti, alla massima potenza hanno tutte più o meno una distorsione del 10%. Che è distorsione pura.

Circa la potenza del PMA 50, per una stanza da 6x6 è fin troppo abbondante per un ascolto allegro e grintoso. Se volete invece fare una festa danzante forse magari è meglio qualcosa d'altro.

Per il resto, il PMA50 è costruito molto bene, è molto bello a vedersi ed è una macchina da ascoltare con gioia per ore e ore.

Nota: A casa ho il fratello maggiore, il DRA 100, che ha la sonorità del PMA 50, ma più potente.

Grazie per il passaggio, visto che anche tu hai degli altoparlati di Alberto volevo propio capire con questi come andava il pma50 la mia stanza è circa 7x5 quindi ci vado a nozze e considerando le tue vitrol abbastanza simili alle aj174 presumo abbiano un suono molto bilanciato che sposa un pò tutti i generi, io a parte D8 e breeze altro non ci ho ascoltato deduco un guadagno qualitativo allora. grazie
Luca Marchetti
Luca Marchetti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.02.17
Numero di messaggi : 454
Località : Bergamo
Provincia : Bg
Impianto : Ampli Nad C350
Sorgente Harman Kardon HD720
Intel nuc con Daphile
DAC Topping D30
cavi potenza Sommercable Meridian 2x2.5mm
Audiojam 2 Borderline (Bellino diy)

Ampli: breeze audio
dac: soundblaster x-fi xtreme music pci
Casse w3aj2 bellino autoscostruite
Sorgente Pc

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da GP9 Mar 6 Giu 2017 - 9:37

In realtà hanno ragione sia Giucam che Silver surfer .
Dopo aver collegato il.roksan ho detto a Giulio che le.differenze non giustificano l'esborso , probabilmente l'orecchio si è subito assuefatto e peraltro ritengo che .k3 non avesse neanche finito il.rodaggio .
Dopo 6 giorni di ascolti , ricollegato lo.smsl ad 18 , la.sensazione è stata quella.di volerlo buttare dalla finestra , come.ho detto a Marco (S.S.) basso , controllo , musicalità ,dinamica , ampiezza della scena pur non invidiando il dettaglio del digitale tutti aspetti nettamente a favore del k3 , guai se non fosse.così a quella differenza di.prezzo .
Alla.fine k ho restituito perché sentivo interferenze elettriche del motorino del.volume , nei diffusori .
Ma.sto riflettendo se prenderne uno nuovo anche alla.luce di ascolti del naim 5 si è dello exposure 3010 , ascoltati i quali , continuo a preferire il roksan.
Scusate l OT , ma era.doveroso fare chiarezza .
A Luca consiglierei di prendere in considerazione il.NUPRIME IDA 8 100 w x 2 alimentato da.toroidale , dac , Bluetooth e uscita sub .
1100 listino lo vende come.nuovo con 30 /40 ore di funzionamento , Silver surfer .

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da Luca Marchetti Mar 6 Giu 2017 - 10:02

fuori budget... un pò troppo.. con cosi poche ore deve aver sbagliato acquisto per i suoi gusti a sto punto... grazie comunque Cool
Luca Marchetti
Luca Marchetti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.02.17
Numero di messaggi : 454
Località : Bergamo
Provincia : Bg
Impianto : Ampli Nad C350
Sorgente Harman Kardon HD720
Intel nuc con Daphile
DAC Topping D30
cavi potenza Sommercable Meridian 2x2.5mm
Audiojam 2 Borderline (Bellino diy)

Ampli: breeze audio
dac: soundblaster x-fi xtreme music pci
Casse w3aj2 bellino autoscostruite
Sorgente Pc

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 6 Giu 2017 - 10:10

GP9 ha scritto:In realtà hanno ragione sia Giucam che Silver surfer .
Dopo aver collegato il.roksan ho detto a Giulio che le.differenze non giustificano l'esborso , probabilmente l'orecchio si è subito assuefatto e peraltro ritengo che .k3 non avesse neanche finito il.rodaggio .
Dopo 6 giorni di ascolti , ricollegato lo.smsl  ad 18 , la.sensazione è stata quella.di volerlo buttare dalla finestra , come.ho detto a Marco (S.S.) basso , controllo , musicalità ,dinamica , ampiezza della scena  pur non invidiando il dettaglio del digitale tutti aspetti nettamente a favore  del k3 ,  guai se non fosse.così a quella differenza di.prezzo .
Alla.fine k ho restituito perché sentivo interferenze elettriche del motorino del.volume , nei diffusori .
Ma.sto riflettendo se prenderne uno nuovo anche alla.luce di ascolti del naim 5 si è dello exposure 3010 , ascoltati i quali , continuo a preferire il roksan.
Scusate l OT , ma era.doveroso fare chiarezza .
A Luca consiglierei di prendere in considerazione  il.NUPRIME IDA 8 100 w x 2 alimentato da.toroidale , dac , Bluetooth e uscita sub .
1100 listino lo vende come.nuovo con 30 /40 ore di funzionamento , Silver surfer  .
Per quel che possa valere, ho avuto la medesima esperienza tornando al D8 dopo quasi un mese di Yamaha A-S701. Le scatolette son belle finché le ascolti da sole, in confronto ad un amplificatore "vero" mostrano tutti i loro limiti. Ciò non toglie che per il prezzo siano quasi miracolose, versatili, comode e nel loro piccolo suonino anche bene, ma cerchiamo di non dimenticare che al prezzo a cui sono vendute non si può chiedere loro la luna, ne aspettarsi che possano competere con concorrenti dal prezzo ben più impegnativo.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da GP9 Mar 6 Giu 2017 - 14:50

Proprio così kha jinn.
Rapporto qualità prezzo stratosferico le.scatolette .
E talvolta in qualche cosa riescono anche a stupire in assoluto a prescindere dal.rapporto qualità prezzo .
Ad es . Per quello che può valere , Il Bluetooth del smsl ad 18 , è più stabile di quello del k3 e funziona con due pareti in mezzo .
Infatti min viene da pensare su quanto scritto su un forum francese dove in una comparativa diretta smsl ad 18 Vs atoll 200 dual Mono li davano per simili .
Posto anche che in comparativa diretta k3 Vs atoll 200 un forumer "nostro" mi diceva che il k3 è meglio su tutto , mi viene lo stesso difficile credere che un ad 18 possa battersea con un atoll da 1500 euro di listino .

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da nerone Dom 11 Giu 2017 - 10:47

Ieri, passando per caso in un supermercato mi sono fermato all'angolo dell'hi-fi, da una parte c'erano tutti gli apparecchi grandi come rotel, marantz, canbridge ecc e da un'altra parte tutti i compattini Ht, ma in mezzo a tutti questi quasi nascosto c'era il Denon pma50 accoppiato con delle bose da surraund.
La curiosità è forte e ho chiesto ad un commesso "come mai il denon lo avete messo qui?"e indovinate un po la sua risposta " alla gente piace di più la roba grande e per questo motivo è posizionato sull'altro scaffale".
Infine l'ho voluto ascoltare però accoppiato con delle klipsc rf 28, certo che rispetto al d8 è 3 volte più grande e pesante , veramente bello si può posizionare in orizzontale o in verticale. 
La prova l'ho fatta con il mio telefonino collegato all'ingresso analogico, non era un gran che, smanettando ho visto che c'era il bluetooth e una volta aggangiato era proprio tutta un'altra storia più musicale e equilibrato.
Mi ha fatto una buona impressione, purtroppo l'ambiente dove erano posizionati  i diffusori era enorme e non si può giudicare a parte qualche volta ho sentito uscire un suono tipo metallico forse dovuto dai diffusori o dal pma50 che deve fare il rodaggio.
Il prezzo è anche quasi 4 volte in più ma certamente è diverso dal D8.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da Luca Marchetti Dom 11 Giu 2017 - 13:24

valutando tutte le scelte forse è meglio un ampli analogico con Dac, ha più malleabilità per il futuro e degli upgrade, cosi sei costretto a cambiar tutto.. bhoo deciderò,tra qui ed un altro post ho già chiesto a molti.. grazie ancora per tutti i pareri
Luca Marchetti
Luca Marchetti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.02.17
Numero di messaggi : 454
Località : Bergamo
Provincia : Bg
Impianto : Ampli Nad C350
Sorgente Harman Kardon HD720
Intel nuc con Daphile
DAC Topping D30
cavi potenza Sommercable Meridian 2x2.5mm
Audiojam 2 Borderline (Bellino diy)

Ampli: breeze audio
dac: soundblaster x-fi xtreme music pci
Casse w3aj2 bellino autoscostruite
Sorgente Pc

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da giucam61 Dom 11 Giu 2017 - 13:27

È tutta una questione di priorità e budget...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da kalium Dom 11 Giu 2017 - 20:39

Io son tentato a provare a confronto del D8 un BC acoustique anche se sono in classe ab,  ma dal costo in filosofia T , dicono vanno molto bene
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da silver surfer Lun 12 Giu 2017 - 9:03

Guarda guarda cosa mi era capitato di leggere proprio nei giorni scorsi...  study

http://www.suonoecomunicazione.com/bc-acoustique/prod/FDS-229-BC-Acoustique.pdf
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da kalium Lun 12 Giu 2017 - 9:56

silver surfer ha scritto:Guarda guarda cosa mi era capitato di leggere proprio nei giorni scorsi...  study

http://www.suonoecomunicazione.com/bc-acoustique/prod/FDS-229-BC-Acoustique.pdf
Ok
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da kalium Lun 12 Giu 2017 - 10:11

Leggendo l'articolo ti vien ancora più voglia di comprarlo
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da natale55 Lun 12 Giu 2017 - 12:20

Luca Marchetti ha scritto:valutando tutte le scelte forse è meglio un ampli analogico con Dac, ha più malleabilità per il futuro e degli upgrade, cosi sei costretto a cambiar tutto.. bhoo deciderò,tra qui ed un altro post ho già chiesto a molti.. grazie ancora per tutti i pareri

bc acoustic 222.3 400 euro x 70 watt con dac integrato
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da silver surfer Lun 12 Giu 2017 - 20:59


BC Acoustique EX 222.2 Amplificatore Integrato

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Bc-aco10

No, ma dico... vogliamo parlarne! Ma... e lo stadio di alimentazione!!!

Clap Clap Clap
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da dinamanu Lun 12 Giu 2017 - 20:59

pm6006 a 300€
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8? - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50 o tengo L'Alientek D8?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.