T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impiantino da ufficio......in open space per Fiio E10K Olympus 2

4 partecipanti

Andare in basso

olympus - Impiantino da ufficio......in open space per Fiio E10K Olympus 2 Empty Impiantino da ufficio......in open space per Fiio E10K Olympus 2

Messaggio Da Motogiullare Lun 8 Mag - 11:26

Salve a tutti, sto cercando una soluzione per ascoltare un po di musica a bassissimo volume mentre lavoro, cosa che attualmente faccio (orrore) dalla cassa del pc.

Condivido la stanza con un collega e quindi la musica è veramente di sottofondo, ma ciò non toglie che vorrei mettere su qualcosa di "carino".

Premetto che oggi dovrebbero consegnarmi un Fiio E10K Olympus 2 che ho preso per portarmelo in trasferta e usarlo con il pc portatile, ma vorrei comunque utilizzarlo in ufficio utilizzando l'uscita coax.

Premessa:

- Non ho spazio per mettere delle casse dalle dimensioni "importanti" . Lavoro con tre schermi (due 19" 16:9 e un 22" 16:9) - a meno che non le metto "dietro" gli schermi.
- Mi piacerebbe prendere un amplificatorino in classe "t" con ingresso coax.
- Non vorrei prendere le solite Trust o Logitech... anche perché sono spesso attive.

Qualcuno ha qualche idea?

Ovviamente il tutto dovrebbe venire sotto i 100 euro Smile e da Amazon se possibile Smile



Motogiullare
Motogiullare
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.16
Numero di messaggi : 206
Provincia : Roma
Impianto : Pioneer PL-12ac - Thorens TD160 - NAD 1155 - NAD 214 - Cambridge Audio CP1 - Kenwood KT-5020 - Onkyo C7030 - Monitor Audio Bronze BX2 - Cavi QED Audio 40 & Audiquest Golden Gate - Raspberry Pi 3 con IQaudio DAC+ e Volumio + Alimentatore Lineare Audiophonics
Fiio E10K Olympus 2 - Cuffie BeyerDynamic DT 770 Pro 80 Ohm


Torna in alto Andare in basso

olympus - Impiantino da ufficio......in open space per Fiio E10K Olympus 2 Empty Re: Impiantino da ufficio......in open space per Fiio E10K Olympus 2

Messaggio Da sportyerre Lun 8 Mag - 11:37

...ma il Fiio E10K è un ampli per cuffie
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

olympus - Impiantino da ufficio......in open space per Fiio E10K Olympus 2 Empty Re: Impiantino da ufficio......in open space per Fiio E10K Olympus 2

Messaggio Da Motogiullare Lun 8 Mag - 11:39

Si, appunto, ma uscendo dal Coax non si bypassa la parte amplificatore e si utilizza solo la parte DAC?

L'ho preso apposta per il portatile e per ascoltare in cuffia.
Motogiullare
Motogiullare
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.16
Numero di messaggi : 206
Provincia : Roma
Impianto : Pioneer PL-12ac - Thorens TD160 - NAD 1155 - NAD 214 - Cambridge Audio CP1 - Kenwood KT-5020 - Onkyo C7030 - Monitor Audio Bronze BX2 - Cavi QED Audio 40 & Audiquest Golden Gate - Raspberry Pi 3 con IQaudio DAC+ e Volumio + Alimentatore Lineare Audiophonics
Fiio E10K Olympus 2 - Cuffie BeyerDynamic DT 770 Pro 80 Ohm


Torna in alto Andare in basso

olympus - Impiantino da ufficio......in open space per Fiio E10K Olympus 2 Empty Re: Impiantino da ufficio......in open space per Fiio E10K Olympus 2

Messaggio Da potowatax Lun 8 Mag - 11:40

sportyerre ha scritto:...ma il Fiio E10K è un ampli per cuffie
... ma funge anche da trasporto ed è provvisto di uscita linea... ogni tanto lo uso così, con per pilotare in contemporanea due ampli. Wink


_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

olympus - Impiantino da ufficio......in open space per Fiio E10K Olympus 2 Empty Re: Impiantino da ufficio......in open space per Fiio E10K Olympus 2

Messaggio Da sportyerre Lun 8 Mag - 11:41

Motogiullare ha scritto:Si, appunto, ma uscendo dal Coax non si bypassa la parte amplificatore e si utilizza solo la parte DAC?

L'ho preso apposta per il portatile e per ascoltare in cuffia.
Si, ma ti porti in giro il Fiio, il T amp, l'alimentatore del T amp, casse, cavi e cavetti?
Non fai prima con un amplificatorino con il dac integrato?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

olympus - Impiantino da ufficio......in open space per Fiio E10K Olympus 2 Empty Re: Impiantino da ufficio......in open space per Fiio E10K Olympus 2

Messaggio Da Motogiullare Lun 8 Mag - 11:44

Ehm... in ufficio ho un fisso, il portatile lo uso solo in trasferta. Ovvio che quando vado in trasferta mi "porto appresso" solo il Fiio, il resto rimane in ufficio.
Motogiullare
Motogiullare
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.16
Numero di messaggi : 206
Provincia : Roma
Impianto : Pioneer PL-12ac - Thorens TD160 - NAD 1155 - NAD 214 - Cambridge Audio CP1 - Kenwood KT-5020 - Onkyo C7030 - Monitor Audio Bronze BX2 - Cavi QED Audio 40 & Audiquest Golden Gate - Raspberry Pi 3 con IQaudio DAC+ e Volumio + Alimentatore Lineare Audiophonics
Fiio E10K Olympus 2 - Cuffie BeyerDynamic DT 770 Pro 80 Ohm


Torna in alto Andare in basso

olympus - Impiantino da ufficio......in open space per Fiio E10K Olympus 2 Empty Re: Impiantino da ufficio......in open space per Fiio E10K Olympus 2

Messaggio Da potowatax Lun 8 Mag - 11:44

Motogiullare ha scritto:Salve a tutti, sto cercando una soluzione per ascoltare un po di musica a bassissimo volume mentre lavoro, cosa che attualmente faccio (orrore) dalla cassa del pc.

Condivido la stanza con un collega e quindi la musica è veramente di sottofondo, ma ciò non toglie che vorrei mettere su qualcosa di "carino".

Premetto che oggi dovrebbero consegnarmi un Fiio E10K Olympus 2 che ho preso per portarmelo in trasferta e usarlo con il pc portatile, ma vorrei comunque utilizzarlo in ufficio utilizzando l'uscita coax.

Premessa:

- Non ho spazio per mettere delle casse dalle dimensioni "importanti" . Lavoro con tre schermi (due 19" 16:9 e un 22" 16:9) - a meno che non le metto "dietro" gli schermi.
- Mi piacerebbe prendere un amplificatorino in classe "t" con ingresso coax.
- Non vorrei prendere le solite Trust o Logitech... anche perché sono spesso attive.

Qualcuno ha qualche idea?

Ovviamente il tutto dovrebbe venire sotto i 100 euro Smile e da Amazon se possibile Smile





ti consiglio un breeze e, se hai un poco di manualità, un bel progettino (a costo ridicolo) di un DCAAV come questo, fatto con i faital: http://www.webalice.it/loziopino1/Sito/home.html
tra legni, ap e ampli dovresti stare sotto i 60€.
I DCAAV sono piccoli e molto performanti, secondo me perfetti per uso ufficio a bassissimo volume.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

olympus - Impiantino da ufficio......in open space per Fiio E10K Olympus 2 Empty Re: Impiantino da ufficio......in open space per Fiio E10K Olympus 2

Messaggio Da dieggs Lun 8 Mag - 12:04

Lepy con ta2024 30€ + Kro craft rev b. 66€ Tutto da Amazon con meno di 100€ 👍

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

olympus - Impiantino da ufficio......in open space per Fiio E10K Olympus 2 Empty Re: Impiantino da ufficio......in open space per Fiio E10K Olympus 2

Messaggio Da Motogiullare Lun 8 Mag - 12:18

i DCAAV sono eccezionali! esattamente quello che cercavo!!!!

il Lepy l'avevo visto, ma non ha ingresso COAX.
Motogiullare
Motogiullare
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.16
Numero di messaggi : 206
Provincia : Roma
Impianto : Pioneer PL-12ac - Thorens TD160 - NAD 1155 - NAD 214 - Cambridge Audio CP1 - Kenwood KT-5020 - Onkyo C7030 - Monitor Audio Bronze BX2 - Cavi QED Audio 40 & Audiquest Golden Gate - Raspberry Pi 3 con IQaudio DAC+ e Volumio + Alimentatore Lineare Audiophonics
Fiio E10K Olympus 2 - Cuffie BeyerDynamic DT 770 Pro 80 Ohm


Torna in alto Andare in basso

olympus - Impiantino da ufficio......in open space per Fiio E10K Olympus 2 Empty Re: Impiantino da ufficio......in open space per Fiio E10K Olympus 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.