T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

giradischi costo zero . Conviene metterci mano?

+7
gianni1879
dinamanu
Ivan
RAIS
giucam61
Motogiullare
Sigmud
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

giradischi costo zero . Conviene metterci mano? - Pagina 3 Empty Re: giradischi costo zero . Conviene metterci mano?

Messaggio Da Sigmud Mar Mag 16, 2017 5:14 pm

ragazzi , ho preso a 20 euro i full range philips 8085 m4.
Preso dalla curiosità e girando in rete , ho visto che prima della costruzione , molti provano i woofer su progetti in cartone.
Quindi, l'ho montati su una lastra di cartone in open baffle e ho fatto un giro di prova.
Diciamo che nonostante fossero appoggiati sul cartone , il risultato è stato assai entusiasmante.
Non pensavo assolutamente che due woofer così economici potessero avere un simile suono.
Non hanno il punch da presa allo stomaco , però io per lo più ascolto musica acustica e diciamo che rispetto alle scythe  mi è  sembrato un altro mondo.
Non oso pensare come possano suonare sul legno; in realtà  non ho mai posseduto un woofer del genere . Laughing
Finalmente non ho sentito nella stanza il fastidioso eco e l'odioso " rimbombo"che le scythe danno . Forse dipende dall'open baffle?
Questi woofer mi piacciono veramente tanto e già mi ci sono affezionato.  
ORa, sono in altro mare . Non ho idea di quale progetto devo intraprendere . Vorrei , costruire qualcosa gradevole anche da guardare oltre che da sentire.
Spero possiate aiutarmi.
Laughing giradischi costo zero . Conviene metterci mano? - Pagina 3 Sss_co10
Sigmud
Sigmud
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.15
Numero di messaggi : 73
Località : Salentolandia
Provincia : Puglia
Impianto : scythe speakers - superlux 681 evo- HiFime Sabre 9018 USB DAC - breeze audio amp- dynavox t 30 - cavi di potenza cat 5

Torna in alto Andare in basso

giradischi costo zero . Conviene metterci mano? - Pagina 3 Empty Re: giradischi costo zero . Conviene metterci mano?

Messaggio Da giucam61 Mar Mag 16, 2017 5:25 pm

Sono woofer o full range? Nel primo caso dovresti aggiungere la sezione medio alti.
Sugli OB trovi molto anche in rete,ma sul forum ci sono molti esperti che potrebbero aiutarti Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

giradischi costo zero . Conviene metterci mano? - Pagina 3 Empty Re: giradischi costo zero . Conviene metterci mano?

Messaggio Da Sigmud Mar Mag 16, 2017 6:38 pm

Sono Full range .
Sigmud
Sigmud
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.15
Numero di messaggi : 73
Località : Salentolandia
Provincia : Puglia
Impianto : scythe speakers - superlux 681 evo- HiFime Sabre 9018 USB DAC - breeze audio amp- dynavox t 30 - cavi di potenza cat 5

Torna in alto Andare in basso

giradischi costo zero . Conviene metterci mano? - Pagina 3 Empty Re: giradischi costo zero . Conviene metterci mano?

Messaggio Da giucam61 Mar Mag 16, 2017 7:13 pm

Prendi quello che dico con le pinze, sono tutt'altro che esperto,ma le dimensioni dovrebbero influire sui bassi, importante l'altezza dell'altoparlante e qualcuno parla di
" proporzioni auree"

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

giradischi costo zero . Conviene metterci mano? - Pagina 3 Empty Re: giradischi costo zero . Conviene metterci mano?

Messaggio Da dinamanu Mar Mag 16, 2017 8:09 pm

Sigmud ha scritto:Finalmente non ho sentito nella stanza il fastidioso eco e l'odioso " rimbombo"che le scythe danno . Forse dipende dall'open baffle?
Questi woofer mi piacciono veramente tanto e già mi ci sono affezionato.
complimenti benvenuto nel fantastico mondo del FR in openbaffle !
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

giradischi costo zero . Conviene metterci mano? - Pagina 3 Empty Re: giradischi costo zero . Conviene metterci mano?

Messaggio Da giucam61 Mar Mag 16, 2017 9:51 pm

Ti consiglio di aprire un 3ad apposito sui diffusori, così si rischia di fare confusione

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

giradischi costo zero . Conviene metterci mano? - Pagina 3 Empty Re: giradischi costo zero . Conviene metterci mano?

Messaggio Da Sigmud Ven Mag 19, 2017 10:52 am

giucam61 ha scritto:Ti consiglio di aprire un 3ad apposito sui diffusori, così si rischia di fare confusione
OK! Smile
Sigmud
Sigmud
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.15
Numero di messaggi : 73
Località : Salentolandia
Provincia : Puglia
Impianto : scythe speakers - superlux 681 evo- HiFime Sabre 9018 USB DAC - breeze audio amp- dynavox t 30 - cavi di potenza cat 5

Torna in alto Andare in basso

giradischi costo zero . Conviene metterci mano? - Pagina 3 Empty Re: giradischi costo zero . Conviene metterci mano?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.