T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...)

4 partecipanti

Andare in basso

Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...) Empty Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...)

Messaggio Da Fazz Mer 29 Mar 2017 - 21:23

Ciao a tutti,
prosegue la costruzione "immaginaria" del mio primo impianto stereo, che spero diventi al più presto realtà!
Ho finalmente deciso quali saranno i diffusori, dopo vari ascolti mi hanno colpito positivamente le Boston Acoustic A25 che mi ha fatto ascoltare un rivenditore e credo proprio che le comprerò da lui.

Me le ha fatto ascoltare abbinate ad un amplificatore di una marca che non conoscevo (questo è l'amplificatore in questione), suonavano bene, ma il prezzo di vendita dell'ampli mi sembrava un po' alto considerando che non ho trovato recensioni in giro e considerato che sembra la riproposizione di un altro ampli di qualche anno fa... (ma magari mi sbaglio, se qualcuno conosce meglio questo prodotto lo ascolto volentieri).
Detto questo, ho cercato online qualche ipotesi: considerando che cerco un'ampli con dac integrato a cui collegare un airport express (vorrei riprodurre tramite Airplay dal mio mac la musica liquida che ho e Spotify) e che vorrei spendere max 400€ le scelte sono ricadute su due possibilità
Marantz Pm 6006, che su Amazon Uk ho trovato a prezzo interessante (anche se l'acquisto su Amazon Uk mi preoccupa un po' per eventuali fregature, qualcuno ha esperienze nell'acquisto oltremanica?)
oppure Onkyo A-9010 che su Amazon italiano propongono a 200€ ed è un prezzo veramente competitivo.

Però per qualche strano motivo l'Onkyo in questione supporta le frequenze fino a 192 kHz / 24-bit solo nell'ingresso coassiale, mentre l'ingresso ottico è a 96 kHz / 24-bit. Dato che la mia intenzione era quella di collegare l'airport express all'ingresso ottico, mi chiedevo se fosse ugualmente possibile collegarlo all'ingresso coassiale.
Esiste un cavo che sia in grado di collegare airport express a ingresso coassiale?

Mi rendo conto di aver messo tanta carne al fuoco, ma la composizione di un'impianto è veramente un lavoro! Divertente, ma molto lungo!
Grazie

Fazz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.17
Numero di messaggi : 25
Provincia : Torino
Impianto : work in progress...

Torna in alto Andare in basso

Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...) Empty Re: Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...)

Messaggio Da giucam61 Gio 30 Mar 2017 - 10:23

tra il marantz e l'onkyo c'è un abisso,infatti costa il doppio Wink
se vuoi spendere poco fai un pensierino all'Alientek D8,in molti qui l'hanno preso con soddisfazione.
per quanto riguarda airport express mi spiace ma non posso aiutarti,sono vecchio e,per ora,utilizzo solo supporti fisici Sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...) Empty Re: Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...)

Messaggio Da Fazz Gio 30 Mar 2017 - 10:33

Grazie per la risposta! Il Marantz ha un prezzo alto, anche se ho visto che su Amazon UK lo vendono a 150 euro in meno, rischio? So già che non avrei la garanzia, ma il costo è allettante... non so, sono combattuto..
L'Onkyo mi sembrava una buona soluzione come entry level...(anche se ho questo problema con il collegamento con airport) per quale motivo ci sarebbe un abisso rispetto al Marantz? O meglio, giustificherebbe una differenza di prezzo di 300 euro?

Fazz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.17
Numero di messaggi : 25
Provincia : Torino
Impianto : work in progress...

Torna in alto Andare in basso

Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...) Empty Re: Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...)

Messaggio Da giucam61 Gio 30 Mar 2017 - 10:56


giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...) Empty Re: Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...)

Messaggio Da Fazz Gio 30 Mar 2017 - 10:59

giucam61 ha scritto:

ok, senza troppi giri di parole... Laughing
allora lascio stare l'Onkyo

Fazz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.17
Numero di messaggi : 25
Provincia : Torino
Impianto : work in progress...

Torna in alto Andare in basso

Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...) Empty Re: Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...)

Messaggio Da giucam61 Gio 30 Mar 2017 - 11:16

Oki ..te l'ho già detto,se vuoi spendere poco ma con tanta resa....
ALIENTEK D8 Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...) Empty Re: Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...)

Messaggio Da dinamanu Gio 30 Mar 2017 - 11:23

la garanzia e' internazionale vai tranquillo...
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...) Empty Re: Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...)

Messaggio Da Fazz Gio 30 Mar 2017 - 11:26

dinamanu ha scritto:la garanzia e' internazionale vai tranquillo...

Quindi anche se compro da Uk sono in garanzia anche in Italia? leggendo sui forum vari non era chiaro.. Sarebbe ottimo a questo punto, perchè magari l'Onkyo è inferiore all'alientek, ma ipotizzo che il Marantz pm 6006 sia superiore.. (insomma vorrei prendere un'ampli da tenere per un po' di anni, non ho intenzione di cambiare spesso...)

Fazz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.17
Numero di messaggi : 25
Provincia : Torino
Impianto : work in progress...

Torna in alto Andare in basso

Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...) Empty Re: Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...)

Messaggio Da dinamanu Gio 30 Mar 2017 - 11:31

jessa!
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...) Empty Re: Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...)

Messaggio Da Fazz Gio 30 Mar 2017 - 11:37

dinamanu ha scritto:jessa!

quindi, in caso di problemi, posso mandare l'ampli ad un centro assistenza marantz in italia? o devo inviare il prodotto al venditore in UK?

Fazz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.17
Numero di messaggi : 25
Provincia : Torino
Impianto : work in progress...

Torna in alto Andare in basso

Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...) Empty Re: Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...)

Messaggio Da Luca Marchetti Gio 30 Mar 2017 - 12:21

Raspberry 3 con Volumio 66 euro su Amazon e fa da AirPlay con tutti i dispositivi Apple io lo uso collegato in usb al'alientek poca spesa tanta resa ed ho tutto
Luca Marchetti
Luca Marchetti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.02.17
Numero di messaggi : 454
Località : Bergamo
Provincia : Bg
Impianto : Ampli Nad C350
Sorgente Harman Kardon HD720
Intel nuc con Daphile
DAC Topping D30
cavi potenza Sommercable Meridian 2x2.5mm
Audiojam 2 Borderline (Bellino diy)

Ampli: breeze audio
dac: soundblaster x-fi xtreme music pci
Casse w3aj2 bellino autoscostruite
Sorgente Pc

Torna in alto Andare in basso

Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...) Empty Re: Collegamento Airport Express e amplificatore Onkyo A-9010 (ma anche scelta Ampli con Dac...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.