T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help collegamenti......scusate l'ignoranza

5 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da pturci Ven 24 Mar 2017 - 8:45

Beh ma avevo pensato di prendere dei buoni diffusori
e provare con qualche finale di poca spesa per vedere come
andava.
ma secondo voi potrei avere dei risultati minimamente efficienti pprendendo dei
buoni diffusori e un finale da pochi euro?
Per il lettore CD come mi consiglia giuca potrei anche spendere una 50ina di euro tanto utilizzerei solo la meccanica ma la stessa cifra per un finale usa e getta non credo che posso farlo o no?

Poi se potessi trovare dei diffusori di buon livello senza arrivare a 800 euro sarebbe gia un buon inizio.

pturci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.12.16
Numero di messaggi : 28
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da giucam61 Ven 24 Mar 2017 - 10:07

p.cristallini ha scritto:Un lettore cd ti conviene prenderlo, adesso vendono i cd a prezzi stracciati in particolare su internet puoi trovare (parlo per es di musica classica) collezioni di un determinato esecutore tipo 50 euro 25 cd...
Per gli lp non saprei, una cinquantina sono un po' pochini. Io ne sto comprando ancora in discreta quantità, ma in particolare in negozi dell'usato.
Altrimenti la De Agostini ha pubblicato due interessanti collezioni una di classica, l'altra di jazz, con ottime registrazioni (14 euro a disco).
Il discorso dell'analogico però è delicato, rende dal punto di vista sonoro più di un (a mio parere) però devi spendere anche di più.
Se decidi all'inizio di soprassedere al gira, lo potrai aggiungere dopo.

collegato in digitale anche un economico lettore DVD da 50€ va bene,solo stai attento che abbia l'uscita digitale e magari il display per non dover dipendere dal TV.Io spenderei il più possibile per i diffusori e aspetterei per il giradischi.Se hai molti vincoli di WAF Smile aumentando un pò il budget puoi rivolgerti a Bellino,rapporto Q/P stratosferico e finitura a richiesta.Con 2/300€ un buon finale usato lo trovi(contatta scontin prima che venda il suo Wink un'alternativa supereconomica ma provvisoria potrebbe essere il Breeze, 20€,io l'ho usato per un pò liscio con il pre/dac ASUS e per quello che costa è miracoloso.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da pturci Ven 24 Mar 2017 - 13:01



collegato in digitale anche un economico lettore DVD da 50€ va bene,solo stai attento che abbia l'uscita digitale e magari il display per non dover dipendere dal TV.Io spenderei il più possibile per i diffusori e aspetterei per il giradischi.Se hai molti vincoli di WAF Smile  aumentando un pò il budget puoi rivolgerti a Bellino,rapporto Q/P stratosferico e finitura a richiesta.Con 2/300€ un buon finale usato lo trovi(contatta scontin prima che venda il suo Wink  un'alternativa supereconomica ma provvisoria potrebbe essere il Breeze, 20€,io l'ho usato per un pò liscio con il pre/dac ASUS e per quello che costa è miracoloso.

Ma un Breeze da 20 € pilota delle casse buone come potrebbero essere le CM1?

pturci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.12.16
Numero di messaggi : 28
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da giucam61 Ven 24 Mar 2017 - 13:08

Senza difficoltàWink ha pilotato le mie Revox da 4ohm egregiamente. Cerca di ascoltare le B&W,onde evitare delusioni irreparabili,secondo me assomigliano alle Klipsch,buoni diffusori ma o si amano o si odiano

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da p.cristallini Ven 24 Mar 2017 - 13:42

giucam61 ha scritto:Senza difficoltàWink ha pilotato le mie Revox da 4ohm egregiamente. Cerca di ascoltare le B&W,onde evitare delusioni irreparabili,secondo me assomigliano alle Klipsch,buoni diffusori ma o si amano o si odiano

Concordo per quanto riguarda questi tipi di diffusori!

Altrimenti se ne cerchi di più equilibrati guarda (anzi prova!) Elac, Monitor Audio. Dali, Indiana Line.

Però se il budget lo permette prenderei un finale più serio e correntoso del piccolo Breeze...
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da pturci Ven 24 Mar 2017 - 19:52

curiosità ma se prendo un lettore DVD con uscita digitale potrei fargli leggere,oltre ai classici CD,anche un bel DVD da 8 Gb con musica flac?


pturci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.12.16
Numero di messaggi : 28
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da giucam61 Ven 24 Mar 2017 - 20:06

certamente,il mio BR da 39€ legge quasi tutto,ovviamente l'audio è impostato a 2ch

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da pturci Ven 24 Mar 2017 - 20:25

Ok
Ricapitolando.
Subito devo prendere un lettore CD/DVD da inserire nell'ottica del Marantz in modo da sentire anche i miei CD
Poi devo scegliere dei buoni diffusori ascoltandoli in qualche negozio
Poi devo prendere un Finale di potenza decente da collegare alle uscita variabile del Marantz
Poi volendo posso aggiungere un Giradischi all'ingresso analogico del MArantz e...volendosi separare dal computer un lettore di file tipo lettori di rete che ho visto sul web.
giusto?

avevo adocchiato tempo fa questo aggeggio che mi sembrava poter risolvere tutti i miei problemi in un colpo solo che ne dite?

Clicca qui

pturci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.12.16
Numero di messaggi : 28
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da giucam61 Ven 24 Mar 2017 - 20:59

Probabilmente,se la qualità audio non ti interessa...    per me è un moderno compattone solo più carino al quale devi aggiungere solo i diffusori

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da pturci Ven 24 Mar 2017 - 21:23

giucam61 ha scritto:Probabilmente,se la qualità audio non ti interessa...    per me è un moderno compattone solo più carino al quale devi aggiungere solo i diffusori

no no la qualità audio è la prima cosa Surprised

ok allora dimmi quale è il tuo lettore.
Io sto vedendo un po in rete di cercare qualche lettore che mi legga anche
flac e l'hard disk con comandi sull'apparecchio e un buon display, così qualche volta posso evitare di accendere il computer.



pturci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.12.16
Numero di messaggi : 28
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da p.cristallini Ven 24 Mar 2017 - 21:43

Scusate su quest'ultimo punto confesso la mia ignoranza. Io ho i miei file wav e flac sul pc (circa mezzo tera). Ho un portatile e lo posso utilizzare facilmente con l'hifi. Non capisco quale vantaggio potrebbe arrivare da un lettore di rete, immagino che mi farebbe solo spendere dei soldi. C'è qualcosa che non afferro...!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da giucam61 Ven 24 Mar 2017 - 21:48

Purtroppo io non ho musica liquida,il mio BR che vedi in firma non ha display e legge solo le chiavette non da hd.Nel tuo caso un server di rete potrebbeessere più adatto,credo.... non sono esperto dell'argomento musica liquida.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da p.cristallini Ven 24 Mar 2017 - 22:13

Io ascolto la musica liquida (sia quella che ho immagazzinata su hd che le radio internet) con la catena pc-dac/pre-finale ecc.
Sul pc utilizzo il software JRiver e non sento il bisogno di comprare network player, non ho capito che cosa potrebbero offrirmi di più e/o meglio.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da pturci Ven 24 Mar 2017 - 22:50

servono per eliminare il pc e poter utilizzare l'impianto in un'altra stanza.
a volte per ascoltare una mezzoretta di musica liquida bisogna accendere un pc non è proprio comodissimo Very Happy Very Happy

pturci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.12.16
Numero di messaggi : 28
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da Snap Ven 24 Mar 2017 - 23:08

Nonostante abbia tra l' altro un Pioneer PDF 1007 come lettore multiplo che ha una capacità di ben 301 CD ma oramai ascolto solo musica liquida,
Di tanto in tanto, quando non ho nulla da fare rippo qualche cd e lo aggiungo alla mia collezione liquida che al momento assomma a oltre 750 Gb. che tengo su un HD del PC ed una copia sul NAS.
Mai sentito la necessità di dover avere un network player, anche perchè posso disporre della musica in qualsiasi momento anche tramite il media player collegato in rete al nas ed al quale andrò prima o poi a collegare otticamente il D802 in sostituzione al' attuale amplificatore AV
nell' intento di semplificare il tutto.
Non sono sicuramente un impianti Audiophile, ma l' ascolto è sicuramente piacevole e sempre disponibile senza la necessità di elaborati collegamenti
L' importante è avere chiaro quelle che sono le proprie esigenze ed aspettative.
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da pturci Ven 24 Mar 2017 - 23:20

Snap ha scritto:Nonostante abbia tra l' altro un Pioneer PDF 1007 come lettore multiplo che ha una capacità di ben 301 CD ma oramai ascolto solo musica liquida,
Di tanto in tanto, quando non ho nulla da fare rippo qualche cd e lo aggiungo alla mia collezione liquida che al momento assomma a oltre 750 Gb. che tengo su un HD del  PC  ed una copia sul NAS.
Mai sentito la necessità di dover avere un network player, anche perchè posso disporre della musica in qualsiasi momento anche tramite il media player collegato in rete al nas ed al quale andrò prima o poi a collegare otticamente il D802 in sostituzione al' attuale amplificatore AV
nell' intento di semplificare il tutto.
Non sono sicuramente un impianti Audiophile, ma l' ascolto è sicuramente piacevole e sempre disponibile senza la necessità di elaborati collegamenti
L' importante è avere chiaro quelle che sono le proprie esigenze ed aspettative.

ok però avendo la configurazione   PC----->DAC--->Finale----->Diffusori
                                                                       
come risolvi volendo eliminare PC ?
o DAP e/o lettore CD/DVD che legga i flac e permetta di sfogliare le cartelle  o player tipo Cocktal Audio.....da collegare al DAC

pturci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.12.16
Numero di messaggi : 28
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da Masterix Ven 24 Mar 2017 - 23:27

pturci ha scritto:come risolvi volendo eliminare PC ?
Il tuo PC è un desktop o un notebook?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da Snap Ven 24 Mar 2017 - 23:30

pturci ha scritto:
ok però avendo la configurazione   PC----->DAC--->Finale----->Diffusori
                                                                       
come risolvi volendo eliminare PC ?
o DAP e/o lettore CD/DVD che legga i flac e permetta di sfogliare le cartelle  o player tipo Cocktal Audio.....da collegare al DAC

semplice, accendo il tv mi collego al mediabox vado su musica e navigando nel nas scelgo il cd/cartella o la playlist che voglio accendo l' ampli e spengo la tv.....

ah scordavo scusa...

sul mediabox uso Kodi come player sia per video che per audio
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da p.cristallini Ven 24 Mar 2017 - 23:33

Boh sarà...il mio pc è un notebook che si accende in 30"... lo posso tenere sulla scrivania o portare all'impianto principale in un attimo, mi pare tutto semplicissimo senza network ed altri aggeggi
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da Snap Ven 24 Mar 2017 - 23:36

ah che poi volendo
essendo il mio un mediabox android
sono pronto a scommettere che magari esiste pure un app per comandarlo dal cellulare....
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da Snap Ven 24 Mar 2017 - 23:37

p.cristallini ha scritto:Boh sarà...il mio pc è un notebook che si accende in 30"... lo posso tenere sulla scrivania o portare all'impianto principale in un attimo, mi pare tutto semplicissimo senza network ed altri aggeggi

SSD?
Hehe
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da p.cristallini Ven 24 Mar 2017 - 23:46

Snap ha scritto:
p.cristallini ha scritto:Boh sarà...il mio pc è un notebook che si accende in 30"... lo posso tenere sulla scrivania o portare all'impianto principale in un attimo, mi pare tutto semplicissimo senza network ed altri aggeggi

SSD?
Hehe

Si è un semplice Dell con Win 10
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da pturci Ven 24 Mar 2017 - 23:47

Masterix ha scritto:
pturci ha scritto:come risolvi volendo eliminare PC ?
Il tuo PC è un desktop o un notebook?

Imac 22"

pturci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.12.16
Numero di messaggi : 28
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da pturci Ven 24 Mar 2017 - 23:50

Snap ha scritto:
pturci ha scritto:
ok però avendo la configurazione   PC----->DAC--->Finale----->Diffusori
                                                                       
come risolvi volendo eliminare PC ?
o DAP e/o lettore CD/DVD che legga i flac e permetta di sfogliare le cartelle  o player tipo Cocktal Audio.....da collegare al DAC

semplice, accendo il tv mi collego al mediabox vado su musica e navigando nel nas scelgo il cd/cartella o la playlist che voglio accendo l' ampli e spengo la tv.....

ah scordavo scusa...

sul mediabox uso Kodi  come player sia per video che per audio

eh va beh se vuoi andare avanti con una traccia devi riaccendere la tv prendere il telecomando del mediabox avanzare e rispegnere la tv, casomai potrebbe anche essere che qualcuno vuole vedere la tv e ti rompe le palle Razz Razz Razz con un lettore CD o con un DAP ci metti mezzo secondo e nessuno ti rompe le palle

pturci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.12.16
Numero di messaggi : 28
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da Snap Sab 25 Mar 2017 - 1:24

pturci ha scritto:

eh va beh se vuoi andare avanti con una traccia devi riaccendere la tv prendere il telecomando del mediabox avanzare e rispegnere la tv, casomai potrebbe anche essere che qualcuno vuole vedere la tv e ti rompe le palle Razz Razz Razz  con un lettore CD o con un DAP ci metti mezzo secondo e nessuno ti rompe le palle

beh no non è necessario accendere ogni volta il tv,
saltare una traccia o tornare indietro è possibile in qualsiasi momento, col solo telecomando senza dover accendere la tv.
poi vuoi mettere la possibilità avere accesso diretto a svariate playlist o ad un numero immenso di brani senza dover stare a prima cercare i cd o anche solo alzarti dal divano ?
Laughing
poi vabbà all' occorrenza ho pure qualche micro sd da 128 Gb per il mio adorato FIIO
anche se , come ho già detto altre volte, di regola ascolto la musica mentre 'lavoro' al PC

Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Help collegamenti......scusate l'ignoranza - Pagina 2 Empty Re: Help collegamenti......scusate l'ignoranza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.