T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto diffusori in stereo 2.0 o come frontali in un sistema 5.1

Andare in basso

Acquisto diffusori in stereo 2.0 o come frontali in un sistema 5.1 Empty Acquisto diffusori in stereo 2.0 o come frontali in un sistema 5.1

Messaggio Da davidcop68 Lun 20 Mar - 0:13

Buonasera,

dovrei acquistare dei diffusori da collegare ad un amplificatore classe T/D, in attesa che mi consiglino quello giusto, come da mia specifica richiesta in un post a parte di questo stesso forum. Wink

Avrei delle priorità riguardo l'acquisto dei diffusori, e cioè:
1. la colorazione preferibilmente in ciliegio per poterle meglio abbinare all'arredamento di casa.
2. che abbiano una alta sensibilità
3. che abbiano preferibilmente una impedenza di 8 ohm
4. che sia possibile collegarli in bi-amping (avrei intenzione di collegarci anche un vecchio amplificatore della Technics, al momento guasto che spero di riparare il prima possibile, a cui collegherò i vari componenti di un sistema midi)
5. l'altezza massima dei diffusori è 92 cm.
6. sarebbe preferibile che i bass-reflex siano posizionati frontalmente o al di sotto dei diffusori perché li dovrei posizionare a ridosso del muro.

Il budget è di circa 500 euro.

Questi sarebbero i modelli di diffusori che avrei individuato:
- Indiana Line Tesi 560C (probabilmente quelle che in questo momento acquisterei, ma accetto ovviamente consigli)
- Focal Chorus 714
- KLIPSCH RP-250F (qui il bass-reflex è situato posteriormente per questo avrei qualche perplessità)
- KLIPSCH R 24F (qui non ci saremmo col colore perché sono purtroppo vendute nella colorazione nera)
- KLIPSCH RP-160M (con bass-reflex posteriore, purtroppo)
- Chario Syntar 523r  (esteticamente li trovo bellissime e perfette per il mio arredamento, solo che sono in 4 ohm e con una sensibilità inferiore rispetto alle altre casse. In più non possono essere collegate in bi-amping a meno che ci sia la possibilità di farlo con metodi diversi che non conosco).

Cosa mi consigliereste?
Purtroppo non ho la possibilità di ascoltare nulla, quindi mi affiderei esclusivamente ai vostri eventuali suggerimenti e/o consigli sperando che collimano grosso modo con le linee guida da me indicate sopra.

Grazie mille per l'attenzione. Smile
davidcop68
davidcop68
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.03.17
Numero di messaggi : 37
Provincia : Bari
Impianto : Ampli: Cambridge cxa60
Diffusori: Vitriol - Audiojam2 di Alberto Bellino
Lettore digitale: Oppo 95
Giradischi: Sansui SR-525
Pre-phono: Schiit Mani
Sintoampli: Marantz 5006
Diff. 5+1: sistema Jamo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.