T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatori t-amp principalmente per musica in stereofonia e per l'home theatre

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Amplificatori t-amp principalmente per musica in stereofonia e per l'home theatre - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori t-amp principalmente per musica in stereofonia e per l'home theatre

Messaggio Da Egidio Catini Ven 5 Mag 2017 - 18:57

davidcop68 ha scritto:Vi volevo aggiornare che, alla fine, dopo una lunga riflessione e grazie ad un ottimo prezzo scovato su internet, ho ordinato il Cambridge CX60! Smile

Sono stato indeciso fino all'ultimo, perché stavo optando per l'interessantissimo Yamaha R-N602, come da suggerimento di Egidio Catini, ottimo ampli con una versatilità multimediale eccezionale, ma non avendo il PRE OUT - requisito che ritengo importante - ho dovuto fare altre scelte e credo/spero di aver scelto bene.

Naturalmente col solo Cambridge non ho alcuna possibilità di poter gestire musica liquida ma, proprio grazie alla stessa Yamaha, c'è la possibilità di acquistare il l'adattatore Musiccast WXAD10 che permette di dotare qualsiasi amplificatore di funzionalità multimediali per la gestione di musica liquida a 360° e ad un prezzo veramente ottimo!!
Questo il link di presentazione:
http://altadefinizione.hdblog.it/2017/04/05/Yamaha-MusicCast-sistemi-audio-adattatore-WXAD-10/

In pratica è come se avessi acquistato il Cambridge cx60 e lo Yamaha R-N602 nello stesso scatolotto. Wink

Ora mi tocca acquistare i diffusori.
Per vari motivi sono costretto a prendere le IL Tesi 560C, dite che possano abbinarsi benone col Cambridge?

ps:
ero partito per acquistare un amplificatore in classe D/T e sono finito in uno classe AB...






Ottima scelta il Musiccast WXAD10!!! Se ci fosse stato quando ho acquistato io forse avrei fatto la stessa scelta.

Per i diffusori sei sicuro??? Mmm
Egidio Catini
Egidio Catini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.02.16
Numero di messaggi : 73
Provincia : TE
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Philips AF-777 - Sony CDP-311 - QNAP TP-131P - Yamaha R-N602 - Ricable U40 Speaker - AudioJam2 REIS - Yamaha YST W90 - AKG Y50

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori t-amp principalmente per musica in stereofonia e per l'home theatre - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori t-amp principalmente per musica in stereofonia e per l'home theatre

Messaggio Da davidcop68 Ven 5 Mag 2017 - 19:37

Egidio Catini ha scritto:
Per i diffusori sei sicuro??? Mmm

Mannaggia, non mi mettere in difficoltà. Wink

Sono sempre in cerca di alternative ma... non ne trovo!! Sad

Ricapitolo le mie richieste.
I diffusori a pavimento, per forza di cose, dovrebbero essere:
1. alte max 93 cm.
2. possibilmente nella colorazione in ciliegio o... bianco... sì, credo che anche il bianco si possa sposare benone col mio arredamento. Il nero, non molto, direi di no... specie se lucido.
3. che suonino ovviamente in maniera decente con il Cambridge cx60
4. che abbiano il bass reflex anteriore, perché li dovrei posizionare in prossimità del muro.
5. sarebbe meglio se avessero anche una buona sensibilità e avessero un'impedenza di 8 ohm, insomma dei diffusori non particolarmente ostici, per quasi tutti gli ampli.
6. Ah.. naturalmente il prezzo.. direi intorno alle 500 euro come budget

Ho valutato le Klipsch R-24F che, oltre ad essere nere, dicono siano tendenzialmente "fredde" e questo mi ha un po' frenato.
Poi ci sarebbero le Focal Chorus 714 in ciliegio, bellissime esteticamente, anche qui si dice che prediligano le alte frequenze ma sono praticamente introvabili in rete.
Infine le Chario Syntar 523 R, che non sono a torre, ma che sarebbero perfette per il mio arredamento. Le avevo trovate anche intorno al mio budget (solitamente costicchiano di più) ma hanno una bassa sensibilità e un'impetenza di soli 4 ohm, e poi non ho trovato molte recensioni in merito...

Giusto per chiarire i miei gusti, a me piace ascoltare la musica con una bella presenza dei bassi, troppi acuti non mi piacciono, diciamo che preferisco una certa neutralità di base, ma con il basso che si debba sentire ma senza essere eccessivo per non coprire le altre frequenze.
Ascolto quasi tutti i generi di muscia, compresa la classica ma escluso il rock duro e il metal.

Mando quest'ultimo SOS, vediamo se qualche amico mi riesce a dare il suggerimento giusto dell'ultima ora. Wink

Grazie!!
davidcop68
davidcop68
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.03.17
Numero di messaggi : 37
Provincia : Bari
Impianto : Ampli: Cambridge cxa60
Diffusori: Vitriol - Audiojam2 di Alberto Bellino
Lettore digitale: Oppo 95
Giradischi: Sansui SR-525
Pre-phono: Schiit Mani
Sintoampli: Marantz 5006
Diff. 5+1: sistema Jamo

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.