T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

technics su-v670 pxs stadio phono mm difettoso o scadente?

4 partecipanti

Andare in basso

phono - technics su-v670 pxs  stadio phono mm difettoso o scadente? Empty technics su-v670 pxs stadio phono mm difettoso o scadente?

Messaggio Da msterx Sab 11 Mar 2017 - 23:07

Salve a tutti, qualche anno fa (1992) acquistai l'amplificatore in oggetto e appena arrivato a casa, una volta montato, notai subito che il giradischi non si sentiva come con il vecchio ampli Sansui A700 (con i finali andati), si sentiva cupo, e molto basso....
adesso, a distanza di 25 anni circa, lo sto riesumando, ho provato il giradischi con un'altro amplificatore e si sente bene, quindi presumo che il problema sia nell'ampli technics, vi chiedo se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema in amplificatori uguali o della stessa serie e se esiste una via d'uscita, perche a me piace moltissimo ascoltare la musica dei vinili Smile

msterx
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.03.17
Numero di messaggi : 8
Località : Terralba
Provincia : OR
Impianto : ampli technics su-v670
deck teac v5000
cd philips 630
phono sansui pd-20



Torna in alto Andare in basso

phono - technics su-v670 pxs  stadio phono mm difettoso o scadente? Empty Re: technics su-v670 pxs stadio phono mm difettoso o scadente?

Messaggio Da valterneri Dom 12 Mar 2017 - 13:34

msterx ha scritto:... si sentiva cupo e molto basso ....
sul pannello frontale del Technics,
in basso a destra,
il pulsante phono selector, è in posizione MM? (estratto)
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

phono - technics su-v670 pxs  stadio phono mm difettoso o scadente? Empty Re: technics su-v670 pxs stadio phono mm difettoso o scadente?

Messaggio Da msterx Dom 12 Mar 2017 - 18:10

Si in mm, in mc si sente molto disturbato. Io credo che sia un difetto del mio ampli, perché mi sembra strano che con un amplificatore simile si siano persi con la qualità phono...

msterx
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.03.17
Numero di messaggi : 8
Località : Terralba
Provincia : OR
Impianto : ampli technics su-v670
deck teac v5000
cd philips 630
phono sansui pd-20



Torna in alto Andare in basso

phono - technics su-v670 pxs  stadio phono mm difettoso o scadente? Empty Re: technics su-v670 pxs stadio phono mm difettoso o scadente?

Messaggio Da Snap Dom 12 Mar 2017 - 18:18

msterx ha scritto:Si in mm,   in mc si sente molto disturbato. Io credo che sia un difetto del mio ampli, perché mi sembra strano che con un amplificatore simile si siano persi con la qualità phono...

attenziona perchè MM e MC sono due cose abbastanza diverse... sopratutto come livello di segnale.... e dipende esclusivamente dal tipo di testina che usi

che testina stai usando sul giradischi? E collegata bene?
come sono messi lo stilo e la puntina ?
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

phono - technics su-v670 pxs  stadio phono mm difettoso o scadente? Empty Re: technics su-v670 pxs stadio phono mm difettoso o scadente?

Messaggio Da valterneri Dom 12 Mar 2017 - 18:58

msterx ha scritto:... perché mi sembra strano che con un amplificatore simile si siano persi con la qualità phono...
il pre phono dell'SU-V670 è assolutamente buono,
i difetti che descrivi:
"su MM basso e scuro, su MC molto disturbato"
non sono spiegabili, sarebbe spiegabile se fosse al contrario,
ti occorre quindi un riparatore bravo e onesto
(difficile da trovare)
da solo puoi solo aprirlo e provare a pulire i contatti e le connessioni a spinotto
dei fili interni con spray per contatti.
Ma un contatto mancante, disturbi si, ma non farebbe basso e cupo,
e il commutatore phono MM MC su MM è ininfluente, inutile, nulla lo attraversa,
quindi non può essere responsabile.
Potrebbe essere guasto il circuito integrato 4570,
unica possibile causa di un difetto uguale su entrambi i canali.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

phono - technics su-v670 pxs  stadio phono mm difettoso o scadente? Empty Re: technics su-v670 pxs stadio phono mm difettoso o scadente?

Messaggio Da msterx Dom 12 Mar 2017 - 19:22

Snap ha scritto:

attenziona perchè MM e MC sono due cose abbastanza diverse... sopratutto come livello di segnale.... e dipende esclusivamente dal tipo di testina che usi

che testina stai usando sul giradischi? E collegata bene?
come sono messi lo stilo e la puntina ?

il giradischi l'ho provato con un'altro ampli e funziona bene, quindi lo escludo che dipenda da lui, la testina è una audiotecnica mm, sono tentato di aprire l'ampli e controllare il circuito integrato che mi ha indicato Valterneri, il difetto l'ha fatto dal primo giorno che l'ho comprai, ma allora avevo poco piu di vent'anni e non pensavo ad un difetto di fabbrica o altro...
Più tardi lo apro e vi aggiorno... grazie a tutti per ora Smile

msterx
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.03.17
Numero di messaggi : 8
Località : Terralba
Provincia : OR
Impianto : ampli technics su-v670
deck teac v5000
cd philips 630
phono sansui pd-20



Torna in alto Andare in basso

phono - technics su-v670 pxs  stadio phono mm difettoso o scadente? Empty Re: technics su-v670 pxs stadio phono mm difettoso o scadente?

Messaggio Da msterx Dom 12 Mar 2017 - 21:50

aggiornamenti:

ho aperto l'ampli, soffiato da lontano  con aria compressa tutta la polvere, ho smontato tutto lo smontabile possibile per poter accedere ai commutatori e ai potenziometri posti nella parte frontale e ai connettori rca posteriori, non ho spray per contati, quindi ho utilizzato qualche gocciolina di crc sui commutatori, potenziometri e connettori rca, poi con l'aria compressa soffiato via il crc in eccesso.
ho rimontato tutto, vi sembrerà strano ma non mi è avanzato neanche un pezzo.
dopo rimontato ho schiacciato milioni di volte tutti i commutatori per eliminare eventuali ossidazioni o falsi contati, il tasto che esclude i controlli tono non gracchia piu e udite udite.... il piatto si sente bene Very Happy
però non ho capito se dipendesse dal commutatore mm/mc o dai connettori rca phono, il fatto è che ho risolto, naturalmente non ha la stessa risposta in frequenza di un cd, ma si sente bene, forse la differenza tra la sezione phono del mio vecchio sansui a700 e del nuovo technics su-v670 era nella risposta in frequenza, il sansui aveva una gamma piu ampia, non ricordo bene le caratteristiche dei due ampli ma il technics non arrivava a 20khz, si fermava molto prima, dovrei cercare i manuali, comunque adesso si sente molto meglio di prima Smile

msterx
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.03.17
Numero di messaggi : 8
Località : Terralba
Provincia : OR
Impianto : ampli technics su-v670
deck teac v5000
cd philips 630
phono sansui pd-20



Torna in alto Andare in basso

phono - technics su-v670 pxs  stadio phono mm difettoso o scadente? Empty Re: technics su-v670 pxs stadio phono mm difettoso o scadente?

Messaggio Da msterx Lun 13 Mar 2017 - 16:30

ho trovato le due schede tecniche relative al "Sansui A700" e al "Technics su-v670"
in effetti in sansui nella sezione phono aveva una risposta in frequenza di 20hz-20khz
mentre il technics ce l'ha a 30hz-15khz... o forse ho capito male io, se fosse cosi non capisco perche abbiano fatto questa scelta nella progettazione di tale amplificatore.


msterx
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.03.17
Numero di messaggi : 8
Località : Terralba
Provincia : OR
Impianto : ampli technics su-v670
deck teac v5000
cd philips 630
phono sansui pd-20



Torna in alto Andare in basso

phono - technics su-v670 pxs  stadio phono mm difettoso o scadente? Empty Re: technics su-v670 pxs stadio phono mm difettoso o scadente?

Messaggio Da fritznet Lun 13 Mar 2017 - 18:15

msterx ha scritto:ho trovato le due schede tecniche relative al "Sansui A700"  e al "Technics su-v670"
in effetti in sansui nella sezione phono aveva una risposta in frequenza di 20hz-20khz
mentre il technics ce l'ha a 30hz-15khz... o forse ho capito male io, se fosse cosi non capisco perche abbiano fatto questa scelta nella progettazione di tale amplificatore.


mi sembra strano, tutti i pre phono RIAA arrivano almeno a 20 KHz, anche per poter effettuare la deenfasi in modo corretto, ma dove lo hai letto?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

phono - technics su-v670 pxs  stadio phono mm difettoso o scadente? Empty Re: technics su-v670 pxs stadio phono mm difettoso o scadente?

Messaggio Da fritznet Lun 13 Mar 2017 - 18:28

visto...


credo che fosse solo per enfatizzare la regolarità della curva (+- 0.8 dB tra 30 Hz e 15 KHz) ma sicuramente l'estensione +-1 dB sarà stata 20/20000 Hz.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

phono - technics su-v670 pxs  stadio phono mm difettoso o scadente? Empty Re: technics su-v670 pxs stadio phono mm difettoso o scadente?

Messaggio Da msterx Lun 13 Mar 2017 - 18:30

non riesco a caricare gli screen che ho fatto del manuale e non posso linkare indirizzi web perche sono iscritto da meno di una settimana, basta cercare su google immagini del manuale dell'ampli in oggetto, parla di risposta in frequenza phono di 30hz_15khz, come un tuner in pratica Sad


a orecchio mancano le frequenze estreme Sad

msterx
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.03.17
Numero di messaggi : 8
Località : Terralba
Provincia : OR
Impianto : ampli technics su-v670
deck teac v5000
cd philips 630
phono sansui pd-20



Torna in alto Andare in basso

phono - technics su-v670 pxs  stadio phono mm difettoso o scadente? Empty Re: technics su-v670 pxs stadio phono mm difettoso o scadente?

Messaggio Da fritznet Lun 13 Mar 2017 - 18:33

msterx ha scritto:non riesco a caricare gli screen che ho fatto del manuale e non posso linkare indirizzi web perche sono iscritto da meno di una settimana, basta cercare su google immagini del manuale dell'ampli in oggetto, parla di risposta in frequenza phono di 30hz_15khz, come un tuner in pratica Sad


a orecchio mancano le frequenze estreme Sad

già visto, già risposto sopra Laughing

se senti proprio la mancanza secondo me c'è qualcosa che non va
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

phono - technics su-v670 pxs  stadio phono mm difettoso o scadente? Empty Re: technics su-v670 pxs stadio phono mm difettoso o scadente?

Messaggio Da msterx Lun 13 Mar 2017 - 23:18

questi giorni voglio provare il giradischi con qualche altro amplificatore ma a casa mia, cosi vedo e sento se ci sono differenze e se ci sono, capire quale sia la causa. Very Happy

msterx
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.03.17
Numero di messaggi : 8
Località : Terralba
Provincia : OR
Impianto : ampli technics su-v670
deck teac v5000
cd philips 630
phono sansui pd-20



Torna in alto Andare in basso

phono - technics su-v670 pxs  stadio phono mm difettoso o scadente? Empty Re: technics su-v670 pxs stadio phono mm difettoso o scadente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.