T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto giradischi entry level

4 partecipanti

Andare in basso

giradischi - Impianto giradischi entry level Empty Impianto giradischi entry level

Messaggio Da york Sab 11 Mar 2017 - 18:17

Ciao a tutti, vorrei farmi un impianto per sentire tutti i vinili che ho in casa, ma non sono molto esperto nel settore.
Cosa mi consigliate di prendere tra giradischi (mi sembravano buoni per il loro prezzo quelli della project), casse, amplificatore, ecc per un totale di circa €500? So che non è molto, ma lo userò ogni tanto nel tempo libero perciò non ho bisogno di un impianto eccessivamente costoso.
Ringrazio già tutti coloro che risponderanno Smile

york
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.03.17
Numero di messaggi : 3
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Impianto giradischi entry level Empty Re: Impianto giradischi entry level

Messaggio Da fritznet Sab 11 Mar 2017 - 19:00

con questa cifra secondo me ti conviene cercare un giradischi e un integrato usati, altrimenti stai un pò stretto sul nuovo

esempio (non conosco i venditori, ovviamente, è solo per farti un esempio)

http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/caserta-annunci-caserta/amplificatore-integrato-proton-520/109767084

http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-roma/piatto-giradischi-trazione-diretta-jvc-perfetto/109701652


e i diffusori ascoltali di persona, comunque in questa combinazione ti avanzerebbero circa 250€ per i diffusori


far parentesi, l'ampli a mio parere a 130€ è una occasione da non farsi sfuggire.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

giradischi - Impianto giradischi entry level Empty Re: Impianto giradischi entry level

Messaggio Da Snap Sab 11 Mar 2017 - 19:19

fritznet ha scritto:con questa cifra secondo me ti conviene cercare un giradischi e un integrato usati, altrimenti stai un pò stretto sul nuovo

esempio (non conosco i venditori, ovviamente, è solo per farti un esempio)

http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/caserta-annunci-caserta/amplificatore-integrato-proton-520/109767084

http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-roma/piatto-giradischi-trazione-diretta-jvc-perfetto/109701652


e i diffusori ascoltali di persona, comunque in questa combinazione ti avanzerebbero circa 250€ per i diffusori


far parentesi, l'ampli a mio parere a 130€ è una occasione da non farsi sfuggire.

Ok Ok

assolutamente d' accordo, in particolar modo per il proton, anche se poi per le casse cercherei di fare un piccolo sforzo
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Impianto giradischi entry level Empty Re: Impianto giradischi entry level

Messaggio Da york Sab 11 Mar 2017 - 19:34

grazie mille per le risposte, credo proprio che terrò in considerazione il proton.
anche io avevo pensato di puntare dell'usato, ma se invece volessi prendere tutto nuovo, che configurazione mi consigliereste? ripeto che deve essere un impianto da usare ogni tanto qui a casa, non pretendo e non ho bisogno dell'eccellenza.

york
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.03.17
Numero di messaggi : 3
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Impianto giradischi entry level Empty Re: Impianto giradischi entry level

Messaggio Da fritznet Sab 11 Mar 2017 - 19:42

york ha scritto:grazie mille per le risposte, credo proprio che terrò in considerazione il proton.
anche io avevo pensato di puntare dell'usato, ma se invece volessi prendere tutto nuovo, che configurazione mi consigliereste? ripeto che deve essere un impianto da usare ogni tanto qui a casa, non pretendo e non ho bisogno dell'eccellenza.

purtroppo sul nuovo non conosco nè giradischi (di prima persona) nè amplificatori, dovrei dirti delle cose campate per aria e mi spiacerebbe, lascio il campo a chi è più aggiornato Very Happy
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

giradischi - Impianto giradischi entry level Empty Re: Impianto giradischi entry level

Messaggio Da Snap Sab 11 Mar 2017 - 20:20

anch'io non ho esperienza diretta.
i pro-ject sono essenziali e da quanto ho sentito sembra vadano bene
come ampli ce ne sono diversi, ma devi sceglierne uno con ingresso fono
e saresti già ai limiti del tuo budget....

e per le casse giusto per stare in linea con il resto dell' impianto non spenderei meno di 300 euro grosso modo... (un po' oltre sarebbe meglio)
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Impianto giradischi entry level Empty Re: Impianto giradischi entry level

Messaggio Da p.cristallini Sab 11 Mar 2017 - 20:40

Giradischi Audio Technica ATLP-60, 150 euro; ha anche il pre-phono incorporato.
Amplificatore Alientek D8, da Audiophonics, 139 euro; ha anche il dac se lo vuoi collegare ad un pc per la musica liquida.
Casse Monitor Audio Bronze 1, 280 euro.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Impianto giradischi entry level Empty Re: Impianto giradischi entry level

Messaggio Da york Sab 11 Mar 2017 - 20:44

p.cristallini ha scritto:Giradischi Audio Technica ATLP-60, 150 euro; ha anche il pre-phono incorporato.
Amplificatore Alientek D8, da Audiophonics, 139 euro; ha anche il dac se lo vuoi collegare ad un pc per la musica liquida.
Casse Monitor Audio Bronze 1, 280 euro.

che risposta precisissima, grazie mille
quindi da un impianto del genere ottengo un suono non dico ottimo (perché tanto non è quello che cerco), ma comunque sufficiente per ascoltare piacevolmente i propri vinili ogni tanto?

york
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.03.17
Numero di messaggi : 3
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Impianto giradischi entry level Empty Re: Impianto giradischi entry level

Messaggio Da p.cristallini Sab 11 Mar 2017 - 22:02

Si!
Sono componenti entry-level ma già dignitosi.
Se preferisci evitare prodotti cinesi e digitali al 100% puoi prendere come ampli un classicissimo Denon PMA520AE che si trova a 180-200 euro. Ha integrato anche un pre-phono che potrebbe essere migliore di quello integrato nel giradischi.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Impianto giradischi entry level Empty Re: Impianto giradischi entry level

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.