T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Ultimi argomenti
» Pro-next essential pre-phono e casse klipsch
Oggi alle 12:10 Da giucam61

» ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...
Oggi alle 12:06 Da dieggs

» chiarimenti DAC NOS
Oggi alle 11:45 Da ftalien77

» TNT star vs cavo classico da 2.5mm
Oggi alle 10:12 Da Pinve

» lettore CD vintage Cyrus oppure nuovo SONY UHP-H1 ?
Oggi alle 10:01 Da Pinve

» mi manca solo il giradischi :(
Oggi alle 9:37 Da fabio.n

» Lettore cd sacd Marantz SA 8005 Amazon da UK
Oggi alle 7:46 Da gabri65

» [GE + s.s.] Sistema Philips 2.1 MMS 430G/00
Oggi alle 0:22 Da sh4d3

» [GE] CMoyy DIY potenziato - 60 € s.s. incluse
Oggi alle 0:21 Da sh4d3

» TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown
Ieri alle 20:41 Da nelson1

» AIUTO nella scelta nuovo giradischi
Ieri alle 20:06 Da valterneri

» Impianto audio per centro estetico
Ieri alle 18:55 Da carbo90

» ALIENTEK D8 [parte 2]
Ieri alle 18:37 Da kalium

» Lucio Battisti - Masters
Ieri alle 14:34 Da ftalien77

» Consigli su Bose Model-501
Ieri alle 11:57 Da valterneri

» finale p101
Ieri alle 11:50 Da icaro17

» MP3 più caro del CD!!
Ieri alle 10:57 Da ftalien77

» cerco anime pie a Roma
Ieri alle 7:06 Da fabe-r

» Acoustic Energy vs Dali vs Monitor Audio
Ieri alle 0:59 Da giucam61

» Un aiuto per una profana totale!
Ieri alle 0:16 Da Kha-Jinn

» Malcom Young
Mer 22 Nov 2017 - 23:43 Da franzfranz

» Consigli per eventuale upgrade impianto di casa
Mer 22 Nov 2017 - 22:43 Da AlexEffe

» Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?
Mer 22 Nov 2017 - 21:07 Da giucam61

» DAC ES9038PRO Aliexpress
Mer 22 Nov 2017 - 20:49 Da jogas

» ( MI Va Co ) diffusori Altec Stonehenge I
Mer 22 Nov 2017 - 18:50 Da lello64

» Promblema ingresso alimentatore Muse i15w
Mer 22 Nov 2017 - 18:15 Da Gert87

» Miglioramenti impianto...Kro Kraft+Breeze
Mer 22 Nov 2017 - 15:15 Da danilopace

» [RM] FiiO D03K "Taishan" DAC
Mer 22 Nov 2017 - 11:03 Da diechirico

» Nuovo Douk Dac
Mer 22 Nov 2017 - 10:48 Da MaurArte

» [RM/NA] Vendo Canton GLE 70 - 150 euro
Mer 22 Nov 2017 - 10:11 Da voolkano

Statistiche
Abbiamo 11171 membri registrati
L'ultimo utente registrato è gil84

I nostri membri hanno inviato un totale di 800447 messaggi in 51888 argomenti
I postatori più attivi della settimana
lello64

ftalien77

giucam61

ivanobertoli

nerone

dieggs

Masterix

diechirico

valterneri

Kha-Jinn

I postatori più attivi del mese
giucam61

lello64

ftalien77

nerone

fritznet

Masterix

valterneri

Kha-Jinn

dieggs

fabio.n

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19633)

schwantz34 (15534)

Silver Black (15495)

nd1967 (12803)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10275)

piero7 (9854)

fritznet (9287)

wasky (9229)

Chi è in linea
In totale ci sono 79 utenti in linea: 9 Registrati, 0 Nascosti e 70 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Aleksandra Novakovi, Alessandro Borgo, dieggs, donluca, giucam61, hernandezhk47, Masterix, mumps, Snifurz

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking

Mat in acrilico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Mat in acrilico

Messaggio  JohnnieGray il Lun 6 Mar 2017 - 19:55

Salve... Stavo pensando di upgradare un pochino il mio pro-ject rpm 1.3... Ho già cambiato lo stilo, ho comprato uno speedbox usato su ebay e ho pure costruito una simpatica base antisismica tipo quella ideata dal sig. Barry Diament ( http://barrydiamentaudio.com/vibration.htm ). Ci sarebbe il piatto in acrilico ma costicchia... Un giorno mi sono imbattuto in questi mat in  acrilico di Cherry audio ( http://tinyurl.com/j464qxk ) . I feedback sono buoni anzi ottimi... Qualcuno li ha provati? Ne vale la pena? Insomma sono scemo se spendo quaranta euro per un mat? Laughing
JohnnieGray
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 86
Impianto : notebook asus sx039h + fiio d5, lettore DVD philips + fiio d03k, amplificatore fiio a1, vecchie casse grundig box 450 professional

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mat in acrilico

Messaggio  fritznet il Lun 6 Mar 2017 - 20:42

@JohnnieGray ha scritto:Salve... Stavo pensando di upgradare un pochino il mio pro-ject rpm 1.3... Ho già cambiato lo stilo, ho comprato uno speedbox usato su ebay e ho pure costruito una simpatica base antisismica tipo quella ideata dal sig. Barry Diament ( http://barrydiamentaudio.com/vibration.htm ). Ci sarebbe il piatto in acrilico ma costicchia... Un giorno mi sono imbattuto in questi mat in  acrilico di Cherry audio ( http://tinyurl.com/j464qxk ) . I feedback sono buoni anzi ottimi... Qualcuno li ha provati? Ne vale la pena? Insomma sono scemo se spendo quaranta euro per un mat? Laughing

no, però secondo me 40€ non sono pochissime in relazione al prodotto, tieni conto che ci sono ditte che fanno i tagli laser su perspex/plexiglass/metacrilati, che sicuramente (se non gli dici che servono per un giradischi, ti fanno spendere meno.

poi non credo che dia tutti questi vantaggi in termini sonici, oltretutto, se lo spessore del mat è maggiore in modo rilevante rispetto al mat attuale, calcola di poter regolare il VTA altrimenti potrebbero essere soldi davvero buttati

si trova anche il sorbothane in fogli, sono anni che penso di ricavarci un mat, magari va meglio dell'acrilico, chi lo sa?

anche qui, come nel digitale, il rischio dell'autosuggestione è elevato, di sicuro se cambi pre phono o testina i cambiamenti non sono soggettivi, tutto il resto, boh? Smile

non so che pre phono stai usando, ma con 40€ credo che riesci tranquillamente a mettere insieme un pre phono di Rod Elliott (se prendi gli stampati da lui, se no di componenti montati su una millefori con 40€ credo che ne assembli due o tre Wink
fritznet
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9287
Provincia (Città) : nibiruland
Impianto : lol-fi

Messaggio  sonic63 il Lun 6 Mar 2017 - 21:44

@JohnnieGray ha scritto:Salve... Stavo pensando di upgradare un pochino il mio pro-ject rpm 1.3... Ho già cambiato lo stilo, ho comprato uno speedbox usato su ebay e ho pure costruito una simpatica base antisismica tipo quella ideata dal sig. Barry Diament ( http://barrydiamentaudio.com/vibration.htm ). Ci sarebbe il piatto in acrilico ma costicchia... Un giorno mi sono imbattuto in questi mat in  acrilico di Cherry audio ( http://tinyurl.com/j464qxk ) . I feedback sono buoni anzi ottimi... Qualcuno li ha provati? Ne vale la pena? Insomma sono scemo se spendo quaranta euro per un mat? Laughing
Il piatto in acrilico fà la differenza rispetto al piatto in mdf, secondo me, invece, il mat in acrilico non serve a niente, Spendi in 40 euro in qualcosa di più utile.
Mi sono andato a guardare il loro annuncio su ebay....puro marketing di prodotto inutile.
<< using Formula One/Aerospace specification CNC equipment>>....addirittura !! Tagliato con macchine CNC per auto di formula 1 e navicelle spaziali!! Perchè le "normali" CNC al laser per tagliare il plexiglass non sono abbastanza precise?
D'altra parte si sà che le macchine di Formula 1 e quelle aereospaziali sono fatte in acrilico.
<<Most mats are 2mm thick, with our mat at 3mm...>> in realtà il plexi da 3 mm è il più commerciale ed economico, da 2mm costa parecchio in più.
<< IMPROVE LOOKS & SOUND!>> ...soprattutto il look dico io, infatti anche loro lo mettono per primo...lapsus freudiano?
Il lo lascerei perdere. Sennò vai da uno che taglia plexiglass al laser e te lo fai fare, 10euro e ti fai passare lo sfizio.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5375
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio  JohnnieGray il Lun 6 Mar 2017 - 22:12

Ecco, ho fatto bene a chiedere. Vedrò di spendere i miei quaranta euro in qualcosa di più utile. Forse un pre-phono ma più probabilmente qualche disco. Grazie a entrambi.  Hello
JohnnieGray
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 86
Impianto : notebook asus sx039h + fiio d5, lettore DVD philips + fiio d03k, amplificatore fiio a1, vecchie casse grundig box 450 professional

Messaggio  Pinve il Mar 7 Mar 2017 - 10:58

li stavo guardando anch'io... meno male che ho letto! dopo la fregatura del MAT in sughero di Pro-ject (lascia le bricioline di sughero sul disco) guardavo questo per sostituire il panno originale che quando sollevi il disco tende a sollevarsi.

Piuttosto ho visto dei siti dove compri tutto il piatto in sintetico ed anche molto belli; forse è meglio!
Pinve
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 394
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia
Provincia (Città) : Milano
Impianto : Apple MacMini (sorgente liquida per tutti)

Impianto T
-----------------------
SONY Blueray BDP-S490 (sorgente CD/SACD)
DAC Beresford Cayman mk II GNU
2 finali mono Bantam monoblock classe D
2 Alimentatori Alpha (customizzati)
Casse Celestion Ditton 15XR

Impianto AB
----------------------------
Pioneer DVR 540H (sorgente CD),
DAC MFvdac + M2tech,
Pro-Ject DEBUT Carbon DC + Ortofon OM10 (sorgente analogica)
Tapedeck Technics RS-AZ6
Ampli integrato Mission Cyrus 3,
Casse Sonus Faber Concertino Home

Parcheggio:
Amplificatore Trends Audio T10.1
Amplificatore Yamaha A-460
Tuner Technics St-z450

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato