T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819997 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

...and Kirishima for all!

Condividi

descriptionRe: ...and Kirishima for all!

more_horiz

fatte svasature su un baffle...se facesse bel tempo farei anche l'altro...ma qui sta per arrivare il diluvio Evil or Very Mad
P.s.
la realizzazione lascia a desiderare, ma fortunatamente è tutto invisibile una volta montato il baffle Razz

more_horiz
Caspita che lavoro per cosa serve?

more_horiz
Evitare che le onde prodotte, posteriormente,  dall'altoparlante si infrangano contro il bordo del foro che lo ospita.

Per avare un risultato acustico è necessario che la smussatura del bordo sia ad almeno 45°, io non avendo una fresatrice ho usato una raspa collegata ad un trapano.
Quello è il risultato Smile

more_horiz
A questo punto avrebbe avuto senso mettere l'ap direttamente all'interno? Mi spiego meglio; far fare le fresature all'interno per spingerlo il più fuori possibile?

more_horiz
Ci sarebbero stati i bordi che avrebbero riflesso le onde emesse frontalmente.
L'altoparlante risulta essere sempre messo nella stessa posizione.

more_horiz
Oh be si in effetti non cambierebbe granché. I  tuoi ap sono fostex fe 206e o en? Forse potrebbero essere necessari dei filtri di correzione tipo  questo

more_horiz
ho i 206 e.
Non è prevista nessuna cella di compensazione Smile

more_horiz
@Seti ha scritto:
Oh be si in effetti non cambierebbe granché. I  tuoi ap sono fostex fe 206e o en? Forse potrebbero essere necessari dei filtri di correzione tipo  questo

190 eurooooo Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified
se hai bisogno di qualche cella cerca qualcuno sul forum che te la faccia da schema,quella per le mie AN è costata 30€ di materiale e la generosa disponibilità e capacità di un forumer Wink

more_horiz

Anche il secondo "fiore" è fatto.
Smile

more_horiz
@giucam61 ha scritto:
se hai bisogno di qualche cella cerca qualcuno sul forum  che te la faccia da schema,quella per le mie AN è costata 30€ di materiale e la generosa disponibilità e capacità di un forumer Wink

questo progetta non necessita di cella Smile

more_horiz
Neanche quello delle AN,magistercylindrus infatti non l'ha messo Wink
fai un lungo rodaggioe poi se c'è qualcosa che non ti convince completamente puoi sempre intervenire.

more_horiz

Ancora non ho incollato nulla...ma già mi piacciono Smile
P.s.
Sto aspettando le morse angolari per incollare tutto in maniera ottimale (qui da me costano uno sproposito, tipo 15€ l'una Evil or Very Mad )

more_horiz
Si si costano così 😥 ora per dirla in gergo tecnico ti sale la "porra"😂

more_horiz
Work in progressssss

more_horiz
davvero un super lavoro, sono mastodontiche

more_horiz
Si son davero grandi!
Sto facendo tutto con molta calma, ma purtroppo son solo Sad
Cerco di allineare più possibile tutti i pezzi, ma non è semplicissimo!
Lascerò asciugare per tutta la notte.

more_horiz
Bel lavoro! Che grandiii O_o

more_horiz

Incollaggio deflettori.
Ora devo pensare a come riempiere il vano che si crea dietro il deflettore, lettiera per gatti o solo fonoassorbente?

more_horiz
Hai preoccupazione per il peso se mettessi la sabbia?....penso siano pesanti comunque😂

more_horiz
Saranno di sicuro pesanti, me se aggiungo 10kg di lettiera per gatti diventano ancora più pesanti Surprised

more_horiz
Schiuma espansa spray per l'edilizia o dacron per contenere il peso già molto elevato,magari aggiungi una base più larga per maggiore stabilità Wink

more_horiz
@Aunktintaun ha scritto:

Incollaggio deflettori.
Ora devo pensare a come riempiere il vano che si crea dietro il deflettore, lettiera per gatti o solo fonoassorbente?

Io per riempire le cavità della cassa dei woofer dei miei diffusori ho usato una schiuma poliuretanica che si usa in edilizia, quando esce dalla bomboletta è una specie di crema da barba che poi si solidifica, riempie tutte la cavità e praticamente pesa niente.

more_horiz
@giucam61 ha scritto:
Schiuma espansa spray per l'edilizia o dacron per contenere il peso già molto elevato,magari aggiungi una base più larga per maggiore stabilità Wink

Giusto.
hai postato mentre scrivevo.

more_horiz
Ciao Ciro,mi sembra che l'alientek con il tuo alimentatore vada sempre meglio,ho fatto una modifica estetica con frontalino in legno pregiato.
scusate l' OT Smile

more_horiz
@giucam61 ha scritto:
Ciao Ciro,mi sembra che l'alientek con il tuo alimentatore vada sempre meglio,ho fatto una modifica estetica con frontalino in legno pregiato.
scusate l' OT Smile

Mi fà piacere che ne sei sempre più soddisfatto.
Bella idea quella del legno, perchè non metti una foto?

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: