T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Boston Acoustics A26

4 partecipanti

Andare in basso

Boston Acoustics A26 Empty Boston Acoustics A26

Messaggio Da markriv Mer 1 Mar 2017 - 11:41

Ciao a tutti, sto facendo varie ricerche per trovare diffusori da posizionare su stand validi spendendo sui 300-350 euro, ho segnato già vari nomi nella mia lista ma sulle Boston Acoustics A26 fatico a trovare informazioni (oltre a un rivenditore nella mia zona). Mi affido a voi: qualcuno le ha? Per me che cerco un suono pulito ma leggermente orientato sul caldo vanno bene? Sono da abbinare a un Onkyo A9010. Grazie e saluti a tutti.

markriv
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Rivoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Boston Acoustics A26 Empty Re: Boston Acoustics A26

Messaggio Da giucam61 Mer 1 Mar 2017 - 16:31

li sistemi in libreria o su stand dedicati? Nel caso fosse la seconda ipotesi molto meglio da pavimento...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Boston Acoustics A26 Empty Re: Boston Acoustics A26

Messaggio Da markriv Mer 1 Mar 2017 - 16:49

giucam61 ha scritto:li sistemi in libreria o su stand dedicati? Nel caso fosse la seconda ipotesi molto meglio da pavimento...

li metterò su appositi stand. diffusori da pavimento buoni a massimo 400 euro esistono?

markriv
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Rivoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Boston Acoustics A26 Empty Re: Boston Acoustics A26

Messaggio Da giucam61 Mer 1 Mar 2017 - 17:07

nuovi trovi dei tannoy,heco,mission,wharfedale solo per citarne alcuni,non sto a specificarti i modelli,ovviamente sono entry level.Tieni presente che anche gli stand hanno un costo che devi aggiungere.Se valuti anche l'usato recente ti si apre un mondo e la qualità/prezzo/suono si alza notevolmente Wink
Non hai detto cosa ascolti abitualmente ma diffusori da pavimento ti danno quella profondità (per me fondamentale) che quelli da stand non possono dare.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Boston Acoustics A26 Empty Re: Boston Acoustics A26

Messaggio Da andzoff Mer 1 Mar 2017 - 17:16

markriv ha scritto:diffusori da pavimento buoni a massimo 400 euro esistono?
Altroché se esistono...
Guarda questa mia recensione: https://www.tforumhifi.com/t25414-klipsch-sinergy-f-10
Vedrai se i diffusori da stand reggono il confronto con le Klipsch (ma solo se le K hanno spazio intorno).
Facci sapere.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Boston Acoustics A26 Empty Re: Boston Acoustics A26

Messaggio Da markriv Mer 1 Mar 2017 - 17:21

Grazie per i consigli. Ascolto principalmente musica rock, di tutti i tipi. Ho un ampli poco potente, 44 watt per canale, andrà bene per pilotare diffusori di questo tipo? Domanda da ignorante quale sono: il poveraccio che mi abita di sotto avrà problemi se compro diffusori da pavimento? Cioè esistono problemi di vibrazioni o altro? Grazie

markriv
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Rivoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Boston Acoustics A26 Empty Re: Boston Acoustics A26

Messaggio Da giucam61 Mer 1 Mar 2017 - 17:34

le vibrazioni le danno tutti i diffusori,puoi isolarli con dei semplici piedini morbidi o meglio ancora con delle basi in marmo + piedini
il tuo ampli ha potenza da vendere per un ascolto condiminiale con lite con i vicini assicurata se lo spingi Laughing
le klipsch sono il contrario di quello che cerchi,generalmente o si amano o si odiano,vale sempre la regola "ascolta con le tue orecchie" quello che piace a me non è detto che piaccia a te. Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Boston Acoustics A26 Empty Re: Boston Acoustics A26

Messaggio Da andzoff Mer 1 Mar 2017 - 17:37

Ciao,
io ho pilotato le Klipsch in questione con il Muse 2024 da 6+6 watt, una figata! Mai avuto bisogno di volume supplementare.
Secondo me le vibrazioni sono un problema secondario rispetto al volume, mi spiego:
volume basso -> vibrazioni sostanzialmente nulle
volume alto -> un po' di vibrazioni, ma quello che disturba il piano di sotto è il volume.

E' sicuramente opportuno il consiglio di ascoltare queste casse prima di prenderle.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Boston Acoustics A26 Empty Re: Boston Acoustics A26

Messaggio Da markriv Mer 1 Mar 2017 - 17:44

Grazie ancora per gli utilissimi consigli. Siccome ci sono moltissimi modelli in commercio, ho chiesto aiuto qui per stringere il cerchio e cercare di avere le idee un po' più chiare. Per quello che cerco io (suono caldo, con bassi presenti ma non invadenti o fastidiosi) quali modelli sarebbero più indicati? Potrei arrivare fino a 500 euro dato che gli stand costavano sui 100 euro. Grazie

markriv
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Rivoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Boston Acoustics A26 Empty Re: Boston Acoustics A26

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 1 Mar 2017 - 18:34

Avevo risposto ma per qualche motivo il sistema si è mangiato il messaggio. Evil or Very Mad
Le A26 le possiedo ed hanno un suono molto corretto e lineare, l'ascolto è assolutamente piacevole e mai stancante, il livello di questi bookshelf, considerando anche il prezzo, è molto alto.

Se puoi arrivare a 500€ per delle torri tanto meglio, qualcosa si trova ma ti conviene farti un giro dei negozi di HiFi della tua zona e guardare per un buon usato. 500€ è ancora bassina come cifra, gli entry level più comuni come Dali Zensor 5, Monitor Audio Bronze 5, Klipsch R-26F, Q-Acoustics 3050, Wharfedale Diamond 230 tanto per citarne alcuni, partono dai 600€ in su.
Dai un'occhiata anche alle Tannoy Eclypse Three su Amazon UK.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Boston Acoustics A26 Empty Re: Boston Acoustics A26

Messaggio Da markriv Mer 1 Mar 2017 - 19:11

Il mio dubbio era proprio questo.. Se con 400 euro compro un buon diffusore da stand, non vorrei che con 500 euro (oltre proprio non posso andare) prendo delle torri scarse. Voi cosa mi consigliate?

markriv
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Rivoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Boston Acoustics A26 Empty Re: Boston Acoustics A26

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 1 Mar 2017 - 19:12

markriv ha scritto:Il mio dubbio era proprio questo.. Se con 400 euro compro un buon diffusore da stand, non vorrei che con 500 euro (oltre proprio non posso andare) prendo delle torri scarse. Voi cosa mi consigliate?
Controlla l'usato, è la soluzione migliore col tuo budget.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Boston Acoustics A26 Empty Re: Boston Acoustics A26

Messaggio Da markriv Mer 1 Mar 2017 - 19:31

Kha-Jinn ha scritto:Avevo risposto ma per qualche motivo il sistema si è mangiato il messaggio.  Evil or Very Mad
Le A26 le possiedo ed hanno un suono molto corretto e lineare, l'ascolto è assolutamente piacevole e mai stancante, il livello di questi bookshelf, considerando anche il prezzo, è molto alto.

Interessante ciò che scrivi. Per rimanere sulla stessa marca, le A250 da pavimento le ho trovate a poco più di 500 €, secondo te come vanno?

markriv
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Rivoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Boston Acoustics A26 Empty Re: Boston Acoustics A26

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 1 Mar 2017 - 20:32

Mi spiace ma non le ho mai ascoltate. Cercando un paio di review al volo parrebbero comunque estremamente valide:
http://www.digitaltrends.com/speaker-reviews/boston-acoustics-a-series-review/2/
The A 250’s midrange attributes came as a big and very pleasant surprise. Here is where the speaker’s sound really stands out in contrast with its price point. Adele’s voice, track after track, was very accurately rendered with so much husk, grit, air and transparency we actually just stopped taking notes and marveled at the speakers for a moment. Later, while listening to our Dire Straits disc, we enjoyed the speakers’ realistic rendering of the guitar distortion effects and keyboard sounds. A $300.00 speaker has no right sounding as big and alive as the A 250 does, yet here it is.
http://www.hifi-review.net/182-boston-acoustics-a250.html
spite the tonal equilibrium that is typically warm, the A250 was more than convincing - the tempo of the music appeared to lollop in a measured but tremendously satisfying manner. Really, I adored the Bostons did not push the on the listener or the music, and simply got on with having some fun.

L'unico dubbio è che nella prima review viene detto che le frequenze più alte risultano un po' taglienti mentre nella seconda il recensore sostiene che in realtà siano ovattate. Considerando che montano lo stesso tweeter delle A26 ti posso dire che è un ottimo tweeter, dal suono raffinato e molto musicale, però non mi viene difficile immaginare che un accostamento sbagliato, per esempio con un amplificatore particolarmente brillante, possa diventare tagliente.
Se non sbaglio dicevi di avere un Onkyo A-9010, a memoria mi sembra di ricordare che abbia un'impostazione più sul caldo che sul brillante, non dovrebbero esserci problemi.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Boston Acoustics A26 Empty Re: Boston Acoustics A26

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.