T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori economici :)

+7
CHAOSFERE
giucam61
Kha-Jinn
natale55
Egidio Catini
p.cristallini
ToniRM
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio diffusori economici :) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori economici :)

Messaggio Da Egidio Catini Mar 28 Feb 2017 - 15:09

ToniRM ha scritto:  Scusa l'ignoranza....AB???
Rolling Eyes scusa tu... AB sta per Alberto Bellino, un mito da queste parti, che ha fatto un paio di diffusori su misura per me ... puoi leggere qualcosa qui se ti interessa:
https://www.tforumhifi.com/t51548-cambio-diffussori-da-scaffale-max-500euro
Egidio Catini
Egidio Catini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.02.16
Numero di messaggi : 73
Provincia : TE
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Philips AF-777 - Sony CDP-311 - QNAP TP-131P - Yamaha R-N602 - Ricable U40 Speaker - AudioJam2 REIS - Yamaha YST W90 - AKG Y50

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori economici :) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori economici :)

Messaggio Da ToniRM Gio 9 Mar 2017 - 20:07

Ovviamente non è stata ancora presa una decisione, si sta valutando la soluzione migliore. Per problemi di Sanzio, in larghezza, si sta optando però più per dei diffusori da pavimento e siamo capitati tra tre scelte:

Indiana line Tesi 560
Tannoy Eclipse 2
Klipsch R24F

Sono riuscito ad ascoltare solo le Indiana Line per ora, e mi son piaciute. Le altre due purtroppo quando le ho viste in negozio non c'era modo di sentirle in quel momento. Voi comunque che consigliate?

Grazie,
Toni

ToniRM
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.01.17
Numero di messaggi : 43
Provincia : Roma
Impianto : Non ce l'ho Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori economici :) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori economici :)

Messaggio Da Lele67 Gio 9 Mar 2017 - 21:48

natale55 ha scritto:
Egidio Catini ha scritto:

ELAC DEBUT B5

qui da TNT ne parlano molto bene:

http://www.tnt-audio.com/casse/elac_debut_b5.html

e le trovi a poco più di 300,00 euro...

Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok

Se riesci ad ascoltare le Debut B5 con Elac potresti avere una piacevole sorpresa Wink
Lele67
Lele67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.02.16
Numero di messaggi : 76
Località : Sesto San Giovanni
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Audio Analogue Fortissimo by AirTech
Sorgente: Audio Analogue Fortissimo cd/dac by AirTech
Diffusori: Elac fs 247.3
Sorgente av: Cambridge audio Azur 650 bd
Cavi segnale: AirTech Alfa (rca & xlr)
Cavi diffusori: AirTech Alfa
Cavi Alimentazione: AirTech Alfa

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori economici :) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori economici :)

Messaggio Da ToniRM Gio 9 Mar 2017 - 22:21

Lele67 ha scritto:
natale55 ha scritto:

Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok

Se riesci ad ascoltare le Debut B5 con Elac potresti avere una piacevole sorpresa Wink

Sono larghe 20cm, ci starebbero giuste giuste penso come spazio e sarebbero distanti circa 1m l'una dall'altra. Le dovrei alzarle con una pedana che ho visto è costano intorno alle 130/150€ Per arrivare quindi intorno alle 500€.
Con questa cifra non si prendono dei buoni diffusori già predisposto per stare a pavimento? Diciamo che come larghezza ho 20cm e altezza 90cm

ToniRM
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.01.17
Numero di messaggi : 43
Provincia : Roma
Impianto : Non ce l'ho Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori economici :) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori economici :)

Messaggio Da Lele67 Gio 9 Mar 2017 - 22:30

Da pavimento un diffusore onesto in casa Davis Acoustics ci sono le Eva 8 sono grandi 190 x 800 x 270 mm a 499€

Consiglio diffusori economici :) - Pagina 2 4683g10
Lele67
Lele67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.02.16
Numero di messaggi : 76
Località : Sesto San Giovanni
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Audio Analogue Fortissimo by AirTech
Sorgente: Audio Analogue Fortissimo cd/dac by AirTech
Diffusori: Elac fs 247.3
Sorgente av: Cambridge audio Azur 650 bd
Cavi segnale: AirTech Alfa (rca & xlr)
Cavi diffusori: AirTech Alfa
Cavi Alimentazione: AirTech Alfa

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori economici :) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori economici :)

Messaggio Da R!ck Lun 13 Mar 2017 - 11:34

ToniRM ha scritto:Ho fatto il giro in tre negozi HiFi a Roma e partiamo con ordine.

In uno di questi, il primo in cui sono stato e di cui non voglio far nome, quando ho detto il budget per i due diffusori il trattamento del negoziante è drasticamente calato come se fossi un cliente scomodo, uno di quelli che va li a perder tempo. Con 300/350€ di budget, alla mia richiesta di farmi ascoltare un paio di coppie di diffusori che aveva lì mi è stato detto che non poteva, con la classica faccia di chi inventa scuse.

Per curiosità...era un rivenditore che inizia per L e finisce per S ? Laughing Laughing

P.S.

A Roma c'è un tizio che vende tutto l'ht focal serie 700

http://www.subito.it/audio-video/home-theatre-5-1-focal-jmlab-casse-diffusori-roma-177423242.htm?gallery=1&last=1

Chiede 805 euro ma puoi chiedergli se ti vende solo i frontali 714s o solo i rear 705s....

All'incirca il centrale dovrebbe costare 100/150 euro, il sub 300, 250/300 i frontali, i rear 150/200.
Vedi cosa ti propone...Magari li puoi anche ascoltare...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori economici :) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori economici :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.