T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

+5
TODD 80
riccardik
Snap
GP9
Gert87
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da GP9 Sab 18 Feb 2017 - 12:43

È quello rosso .
Quello oro in alto ha lo stesso chip e lo stesso Bluetooth essendo della.stessa marca (si fa per dire marca ) non ha neanche il telecomando immagino che la qualità sia simile
Costa quanto una pizza in 2 senza dolce Laughing

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da GP9 Sab 18 Feb 2017 - 12:45

..........

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da Snap Sab 18 Feb 2017 - 12:58

GP9 ha scritto:Ecco .
Non so perché mi taglia l'immagine
Comunque si vede il necessario.
Quindi dice 50 w canale destro 50 w sx e 100 uscita rca per sub
Non ha dac.
Era segnato su Amazon 73 poi lo.hanno.messo a 43
Adesso.si trova solo su Amazon tedesco a 53 di colore rosso
Cerca FACOR Bluetooth.
Comunque se non ti serve il sub prendi quello che consiglia Snap ha lo stesso tpa 3116 ,  dac  e Bluetooth APTX

ECCOLO

Comunque da quanto vedo ha poco a che vedere con il sabaj
in effetti il facor è un riproduttore di mp3
mentre il sabaj no. Molto più essenziale il sabaj però quello che fa lo fa veramente bene.
oltretutto ha il suo bell' alimentatore a 24V che eroga 4,5 A
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da GP9 Sab 18 Feb 2017 - 13:27

Sono giocattoli che guardandoli non ci si immagina nemmeno  che.possa.uscire.musica e poi........
Bah ..........
Ho appena ordinato  lo SMSL AD18 , un altro giocattolo che però eroga 65w x 2 a 8 ohm .
Dicono che vada molto bene in Bluetooth.
Tanti si scandalizzeranno ma per il mio orecchio non c'era alcuna differenza fra.lo stesso brano ascoltato.in cd e col Bluetooth del note 4 da deezer in HQ.
Ascolto a casa di un amico con tannoy wenstminster (45.000 euro , listino e 120 kg.) PRE MCINTOSH finali due mono ASP 1000 B&O o 2 McIntosh 275 , musica liquida con da MOON da 2.000 euro, cavi esoterici e chi più ne ha più ne metta ( 600 euro solo il MIT che va dal computer al DAC !
Mi accorgo che il.suo dac ha il Bluetooth integrato , Quindi gli chiedo di  fare una prova , lo stesso brano in cd e con deezer in Bluetooth.
Anche lui non sentiva differenza .
La.prossima prova la.faremo istallando deezer sul minimac quindi collegato al dac via cavo evitando la.compressione del Bluetooth.

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da giucam61 Sab 18 Feb 2017 - 16:42

GP9 ha scritto:Sono giocattoli che guardandoli non ci si immagina nemmeno  che.possa.uscire.musica e poi........
Bah ..........
Ho appena ordinato  lo SMSL AD18 , un altro giocattolo che però eroga 65w x 2 a 8 ohm .
Dicono che vada molto bene in Bluetooth.
Tanti si scandalizzeranno ma per il mio orecchio non c'era alcuna differenza fra.lo stesso brano ascoltato.in cd e col Bluetooth del note 4 da deezer in HQ.
Ascolto a casa di un amico con tannoy wenstminster (45.000 euro , listino e 120 kg.) PRE MCINTOSH finali due mono ASP 1000 B&O o 2 McIntosh 275 , musica liquida con da MOON da 2.000 euro, cavi esoterici e chi più ne ha più ne metta ( 600 euro solo il MIT che va dal computer al DAC !
Mi accorgo che il.suo dac ha il Bluetooth integrato , Quindi gli chiedo di  fare una prova , lo stesso brano in cd e con deezer in Bluetooth.
Anche lui non sentiva differenza .
La.prossima prova la.faremo istallando deezer sul minimac quindi collegato al dac via cavo evitando la.compressione del Bluetooth.

ciao giuseppe,volevo consigliarti anch'io lo SMSL ma tu puntavi a cose più impegnative Laughing
il 3116 suona bene ma un FDA è nettamente superiore come ampiezza del palco sonoro e più rifinito agli estremi banda,anche a casa tua abbiamo notato queste differenze.C'è da dire anche che i tuoi diffusori sono di un altro pianeta rispetto alle KK.
Il Sabai non lo conoscevo,molto carino e più versatile del Breeze ma monta lo stesso chip e di conseguenza il suono sarà molto simile,io tra Alientek e Breeze (li possiedo entrambi e li ho provati nelle stesse condizioni) non ho il minimo dubbio a preferire il primo,adesso poi che è alimentato dal capolavoro di Ciro è anche migliorato Very Happy
ps:l'Alientek non ha il BT Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da GP9 Sab 18 Feb 2017 - 18:57

Ciao Giulio Diciamo che non ho archiviato la.ricerca di un ampli più serio , ma lo.SMSL mi ha da sempre attirato
L ho monitorato Nell ultimo mese e ieri appena l ho.visto.disponibile
L ho preso .
Viste anche le recensioni di SCONTIN ed ANTBOM con l esistenza di questi fda forse non ha grande senso spendere 800 -900 euro di un amp che ti offre poco più in una comparativa diretta .
Piuttosto resto alla ricerca di qualcosa di definitivo ho qualche idea e preventivo in corso
Ti dirò .
Ricordo perfettamente la differenze col tuo d8 e adesso col lineare di Ciro sarà ancora meglio.

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da Snap Sab 18 Feb 2017 - 19:50

Non seguo, o forse mi sono perso qualcosa...
ma nel post originario Gert87 cercava qualcosa con un budget di 50 euro ...

non sarebbe forse il caso di aprire un thread esclusivo per l'SMSl??
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da GP9 Sab 18 Feb 2017 - 19:59

Giusto hai ragione , comunque il tread già c'è , la  prova Bluetooth cokunque non è OT era.solo per raccontare la.mia esperienza e le possibilità/ performance di un buon collegamento Bluetooth.
Detto ciò credo che.il  migliore  acquisto che Gert possa fare su quella.cifra sia proprio quello stesso originario che tu stesso possiedi cioè il sabaj

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da Gert87 Ven 24 Feb 2017 - 13:44

Vabene ragazzi, sono pronto, ho i money, sto per comprare il Sabaj Cool

Solo un brevissimo OT, giusto per non aprire l'ennesimo thread.
Con l'occasione volevo fare un ordine unico e comprare anche qualche piccolo "complemento" per l'impianto, ovvero:
- connettori a banana
- cavi (che c'ho ancora quelli sottilissimi inclusi nel Kama Bay che si rompono ogni due e tre)
- piedini per le casse

Volevo chiedervi: quant'è lecito spendere per queste cose? Per dire, ho trovato che di connettori a banana se ne trovano 10 (placcati in oro...) a 3 euro. E i piedini, per le Kro Craft, vale la pena? In caso come faccio ad evitare che si graffi il mobile dove poggiano? Infine, i cavi vale la pena comprarli online o tanto vale che li prendo al ferramenta sottocasa (mi accontenterei di cavi robusti ed un po' più spessi dei fili interdentali che ho adesso).

Thx!
Gert87
Gert87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.11.13
Numero di messaggi : 53
Località : Roma
Impianto : Ampli: Scythe Kama Bay 3000 Sabaj Audio A2 (+ adattatore bluetooth Esinkin)
Diiffusori: Scythe Kro Craft rev. B



Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da Snap Ven 24 Feb 2017 - 14:19

Gert87 ha scritto:Vabene ragazzi, sono pronto, ho i money, sto per comprare il Sabaj Cool

Solo un brevissimo OT, giusto per non aprire l'ennesimo thread.
Con l'occasione volevo fare un ordine unico e comprare anche qualche piccolo "complemento" per l'impianto, ovvero:
- connettori a banana
- cavi (che c'ho ancora quelli sottilissimi inclusi nel Kama Bay che si rompono ogni due e tre)
- piedini per le casse

Volevo chiedervi: quant'è lecito spendere per queste cose? Per dire, ho trovato che di connettori a banana se ne trovano 10 (placcati in oro...) a 3 euro. E i piedini, per le Kro Craft, vale la pena? In caso come faccio ad evitare che si graffi il mobile dove poggiano? Infine, i cavi vale la pena comprarli online o tanto vale che li prendo al ferramenta sottocasa (mi accontenterei di cavi robusti ed un po' più spessi dei fili interdentali che ho adesso).

Thx!

allora:
per i connettori a banana fanno comodo in quanto sul retro dell'ampli c'è pochissimo spazio    QUI NE TROVI PER TUTTI I GUSTI  vanno bene anche quelli in plastica  rossi e neri da 3 euro e spicci...  io personalmente mi trovo bene con i Nakamichi.

evita però quelli  vedi nella foto sottostante perchè sono poco pratici e traballanti...

per i piedini io uso quelli in gomma trasparente adesivi che vanno benissimo  costano poco, li trovi in ferramenta e non creano danni
Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Img_9111
Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Img_9112

per i cavi online trovi un sacco di roba ma ti suggerisco tanto per partire di non scendere sotto i 2,5mm di sezione ....
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da GP9 Ven 24 Feb 2017 - 14:35

Ho letto su.profilo che staicomprando il 3 , che differenza c'è fra il 2 ed il 3 ?

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da Snap Ven 24 Feb 2017 - 15:02

GP9 ha scritto:Ho letto su.profilo che staicomprando il 3 , che differenza c'è fra il 2 ed il 3 ?

Bluetooth 4.2 e ingresso USB
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da Gert87 Ven 24 Feb 2017 - 17:05

@GP9 no scusa, ho solo sbagliato a scrivere! prendo il 2 Wink

Ok, grazie ancora @Snap e grazie a tutti dei suggerimenti: vado, l'ammazzo, torno e vi faccio sapere Oki
Gert87
Gert87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.11.13
Numero di messaggi : 53
Località : Roma
Impianto : Ampli: Scythe Kama Bay 3000 Sabaj Audio A2 (+ adattatore bluetooth Esinkin)
Diiffusori: Scythe Kro Craft rev. B



Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da Gert87 Gio 2 Mar 2017 - 9:32

Sabaj A2 in arrivo oggi, forse in mattinata Hola
Gert87
Gert87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.11.13
Numero di messaggi : 53
Località : Roma
Impianto : Ampli: Scythe Kama Bay 3000 Sabaj Audio A2 (+ adattatore bluetooth Esinkin)
Diiffusori: Scythe Kro Craft rev. B



Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da Gert87 Gio 2 Mar 2017 - 18:03

Appena arrivato, primissime impressioni.

Dati netti ed oggettivi:
- Spinge notevolmente di più (rispetto al Kama Bay 3000)
- Il bluetooth va perfettamente
- Prodotto bello e solido, da proprio una percezione di robustezza

Per la qualità audio complessiva, sinceramente, non ho una percezione netta...almeno non quanto mi sarei aspettato dall'aggiunta alla mia "catena" di un DAC e di un chip (teoricamente) più adatto alle mie casse.

Con le tracce flac la musica "mi sembra" più ricca e pulita. Ma adesso non ho molte tracce sul computer.
Viceversa, ho la sensazione che nell'ascolto su spotify e youtube (tutt'altro che hifi, lo so...) ci sia qualcosa che non va: i bassi sembrano un po' troppo invadenti e le voci un po' soffocate da tutto il resto (no, non è il loudness, che comunque confermo essere pessimo).

Non posso dire di avere un orecchio fino, e forse mi aspettavo troppo, ma questa è la mia sensazione d'istinto.
Possibile che debba ancora rodare. Possibile anche che il mio orecchio sia "drogato" dall'uso dell'equalizzatore del Kama Bay (che usavo con una certa disinvoltura) e quindi mi manchi qualcosa rispetto all'abitudine. Ma tant'è.
Gert87
Gert87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.11.13
Numero di messaggi : 53
Località : Roma
Impianto : Ampli: Scythe Kama Bay 3000 Sabaj Audio A2 (+ adattatore bluetooth Esinkin)
Diiffusori: Scythe Kro Craft rev. B



Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da Gert87 Gio 16 Mar 2017 - 17:59

Ultimo aggiornamento: ho infine deciso di restituire il Sabaj.

In questi giorni ho avuto modo di provare un adattatore bluetooth dell'Esinkin col mio "vecchio" amplificatore (Scythe Kama Bay 3000) e, dopo svariate prove posso dire che non riesco a percepire significative differenze tra il Kama Bay ed il Sabaj, in bluetooth (ma nemmeno in altre modalità).

Anzi, sarà che il mio amplificatore è fatto apposta per le mie casse (Scythe Kro Craft rev. B), ma credo che complessivamente si senta meglio rispetto al Sabaj.
Quest'ultimo infatti mi da la sensazione di incentivare eccessivamente i bassi e (soprattutto) di "strozzare" e affogare le voci. In generale, sembra manchi qualcosa, il suono sembra meno ricco e più ovattato rispetto al Kama Bay. Certamente è più potente ed i volumi raggiungibili sono più alti, ma niente di cui abbia realmente bisogno.
Forse anche il Kama Bay ha qualche difetto di "default", ma la possibilità di modificare agevolmente gli alti ed i bassi da telecomando (o con le manopole), mi permette di modulare il suono a seconda della canzone, cosa che col Sabaj non posso fare (se non tramite l'equalizzazione dal media player...troppo scomodo, un po' complesso e non sempre efficacie).

Un altro piccolo difetto del Sabaj (che non riscontro con l'adattatore che ho adesso, ma che potrebbe anche dipendere dal mio sistema operativo) è che ogni volta ha qualche difficoltà a collegarsi in buetooth: prima che funzioni devo fare diversi tentativi (spegnerlo e riaccenderlo, riselezionare il dispositivo da computer...). Quando è connesso poi va bene, ma resettare e ricollegare tutto ad ogni riavvio è piuttosto noioso.
L'Esinkin viceversa si collega al volo ed è subito operativo senza batter ciglio.

In sintesi, quello che posso dire è che con le mie casse (e le mie orecchie...) il Sabaj non va bene. Nella migliore delle ipotesi, le differenze sono minime, ma comunque non tali da giustificare la spesa di 55 euro in più rispetto all'adattatore bluetooth.
Non avessi avuto del tutto un amplificatore ci avrei potuto fare un pensiero, ma avendocelo preferisco tenere quello che ho già.

Ringrazio comunque tutti dell'aiuto e dei consigli, e spero che la mia esperienza possa essere utile Smile
Alla prossima!
Gert87
Gert87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.11.13
Numero di messaggi : 53
Località : Roma
Impianto : Ampli: Scythe Kama Bay 3000 Sabaj Audio A2 (+ adattatore bluetooth Esinkin)
Diiffusori: Scythe Kro Craft rev. B



Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da Snap Ven 17 Mar 2017 - 12:12

Mi spiace che tu non ti sia trovato bene
personalmente non ho riscontrato le problematiche he hai notato tu, a prescindere dal bluetooth per il quale però uso il dongle del fitbit... Laughing
e comunque nelle prove fatte mai avuto problemi di collegamento.

personalmente l' ho sempre usato solo come fda usando l' uscita ottica del pc quindi bypassando tutto.

Sicuramente il problema sta nella compatibilità con le Kro Kraft, enfatizzandone i limiti, anche perche il piccolo sabaj risulta assolutemente lineare oltre a dichiarare una thd del 0,03% contro lo 0,5 del schythe
e francamente non ho mai riscontrato un eccessiva presenza dei bassi

Sicuramente è limitato nell'utilizzo e il loudness che ha è del tutto inutilizzabile..
e ti confermo le mie impressioni anche in vunzione del fatto che al momento sto ascoltando con un alientek D8
che sicuramente suona meglio, ma la differenza non è assolutamente abissale.... Very Happy
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da GP9 Ven 17 Mar 2017 - 13:09

Cao snap mi dici dove si trova il dongle fitbit , e aptx?
Grazie

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da Snap Ven 17 Mar 2017 - 13:31

GP9 ha scritto:Cao snap mi dici  dove si trova il dongle fitbit , e aptx?
Grazie

il dongle fitbit è il trasmettitore bluetooth che mi è stato fornito con il fitbit...e che serve ad aggiornare l'app sul pc....
ecco perche ritengo sia inadeguato...
ma è l' unico BT che ho collegato al PC


L' aptx l'ho (o forse l' avevo) su un rice-trasmettitore dell'avantree che usavo collegato al TV e però al momento non trovo e non so che fine abbia fatto...

quindi non sono in condizini di eseguire una prova credibile con il bluetooth...
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da Jei Gio 16 Nov 2017 - 17:28

Ciao ragazzi (chi più chi meno), mi sono appena iscritto
Avrei intenzione di migliorare l'Audio della TV.

Pensavo di collegare alla TV il Sabage A2 (oppure A3?) attraverso ingresso ottico Toslink ed utilizzarlo per pilotare due economici diffusori da scaffale. E poi potrebbe farmi comodo saltuariamente per ascoltare musica via bluetooth da smartphone.
I diffusori potrebbero anche essere Scythe Kro Craft Speaker Rev. B (impedenza 8 Ohm, carico massimo 20W)

Che ne dite?

Gli unici ampli economici con DAC integrato, ingresso ottico toslink e telecomando che ho trovato sono appunto Sabage A2 e Sabage A3. Tra questi due quale scegliere?
Il Sabage A3 non si diffrenzia solo per Bluetooth 4.2 e ingresso USB, i due modelli hanno chip differenti.

Jei
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.11.17
Numero di messaggi : 27
Provincia : -
Impianto : GIRADISCHI: Alphason Solo con braccio Xenon
LETTORE CD: E.Sound CD-E5
AMPLIFICATORE: Audiovox Soundmaster 60 (Bluenote)
DIFFUSORI: TDL Sudio 1

Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da GP9 Gio 16 Nov 2017 - 20:00

SMSL AD 18 sotto i 140 euro.su amazon
Bt dac e potenza .
lo usi anche con casse migliori delle kro Kraft

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da antbom Ven 17 Nov 2017 - 10:04

GP9 ha scritto:SMSL  AD 18 sotto i  140 euro.su amazon
Bt dac e potenza .
lo usi anche con  casse migliori delle kro Kraft

Anch'io punterei sull Ad18.
Ma se vuoi spendere meno e restare sui Sabaj, IMHO e' MOLTO preferibile il modello A3 che e' Fulll Digital Amplifier (e' impiegato il chip STA326, lo stesso dell' ottimo Fx-Audio D802), rispetto al piu' "tradizionale" A2 (basato su chip TPA3166 + dac)
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da Jei Sab 18 Nov 2017 - 7:44

antbom ha scritto:
GP9 ha scritto:SMSL  AD 18 sotto i  140 euro.su amazon
Bt dac e potenza .
lo usi anche con  casse migliori delle kro Kraft

Anch'io punterei sull Ad18.
Ma se vuoi spendere meno e restare sui Sabaj, IMHO e' MOLTO preferibile il modello A3 che e' Fulll Digital Amplifier (e' impiegato il chip STA326, lo stesso dell' ottimo Fx-Audio D802), rispetto al piu' "tradizionale" A2 (basato su chip TPA3166 + dac)

SMSL  AD 18  fuori budget. Quindi Sabaj A2 o A3.
E' preferibile l'A3 anche se poco mi interessano gli 80w di potenza (rispetto ai 55w dell'A2) e l'ingresso USB?

Per completezza elenco le differenze:

SABAJ A3
chip amplificatore STA326
chip ricezione digitale CS8422
chip DAC  CS5341

SABAJ A2
chip amplificatore TPA3116
chip ricezione digitale LC89091
chip DAC  WM8524

p.s. ricordo che l'ampli verrà utilizzato principalmente per l'audio della tv. Verrà collegato all'uscita SPDIF (Toslink) della TV, quindi l'ampli riceverà il segnale digitale che poi convertirà in analogico.

Jei
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.11.17
Numero di messaggi : 27
Provincia : -
Impianto : GIRADISCHI: Alphason Solo con braccio Xenon
LETTORE CD: E.Sound CD-E5
AMPLIFICATORE: Audiovox Soundmaster 60 (Bluenote)
DIFFUSORI: TDL Sudio 1

Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da antbom Sab 18 Nov 2017 - 11:01

Jei ha scritto:
antbom ha scritto:
GP9 ha scritto:SMSL  AD 18 sotto i  140 euro.su amazon
Bt dac e potenza .
lo usi anche con  casse migliori delle kro Kraft

Anch'io punterei sull Ad18.
Ma se vuoi spendere meno e restare sui Sabaj, IMHO e' MOLTO preferibile il modello A3 che e' Fulll Digital Amplifier (e' impiegato il chip STA326, lo stesso dell' ottimo Fx-Audio D802), rispetto al piu' "tradizionale" A2 (basato su chip TPA3166 + dac)

SMSL  AD 18  fuori budget. Quindi Sabaj A2 o A3.
E' preferibile l'A3 anche se poco mi interessano gli 80w di potenza (rispetto ai 55w dell'A2) e l'ingresso USB?

Per completezza elenco le differenze:

SABAJ A3
chip amplificatore STA326
chip ricezione digitale CS8422
chip DAC  CS5341

SABAJ A2
chip amplificatore TPA3116
chip ricezione digitale LC89091
chip DAC  WM8524

p.s. ricordo che l'ampli verrà utilizzato principalmente per l'audio della tv. Verrà collegato all'uscita SPDIF (Toslink) della TV, quindi l'ampli riceverà il segnale digitale che poi convertirà in analogico.

Mi ripeto: IMHO si e' preferibile l'A3

Nell' A2 il segnale digitale in entrata viene convertito in analogico dal DAC WM8524 e poi amplificato.
Nell' A3 Il segnale digitale in entrata viene amplificato cosi' com'e' senza alcuna conversione (full digital amplifier). All'ascolto questo si traduce in maggior dettaglio e velocita' nei transienti.
Il chip CS5341 presente nell' A3 non e' un DAC ma un ADC (convertitore analogico digitale) e viene usato unicamente per convertire in digitale il segnale dell' entata analogica AUX.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da giucam61 Sab 18 Nov 2017 - 12:02

Quoto anch'io l'A3.
Stai attento che non ha il coax,nel caso un domani ti dovesse servire.
...non fare affidamento sugli 80w Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.