T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC wireless/wirelessizzato?

4 partecipanti

Andare in basso

DAC wireless/wirelessizzato? Empty DAC wireless/wirelessizzato?

Messaggio Da Gert87 Gio 16 Feb 2017 - 14:59

Domanda forse "strana", ma mi venne un dubbio...

Sto per comprare un apparecchietto per trasportare in bluetooth il segnale da computer ad amplificatore, per fare all'occorrenza a meno dei cavi.

In fase d'acquisto mi son ricordato che avevo in programma l'acquisto di un DAC e stavo riprendendo ad informarmi in merito.
La questione è: il DAC sarebbe compatibile con l'aggeggio di cui sopra?
Perché, se il DAC deve essere collegato necessariamente prima al computer allora è chiaro che non ha senso: non avendo il bluetooth il segnale non potrebbe arrivare all'adattatore wireless.
Vedo però che i DAC, oltre all'ingresso USB, hanno anche un ingresso coassiale...al che mi chiedevo: e se lo inserissi dopo l'adattatore bluetooth? Ha senso o è un'idea del *bip*?

In alternativa, esistono DAC wireless attorno alla 50ina di euro, che uniscano in un unico prodotto le mie necessità?
Ho intravisto qualcosa in giro, ma si va per i 300 euro...

(nel caso il discorso a parole non fosse chiaro, allego anche qualche foto per descrivere quello che pensavo di fare)

Questo è l'adattatore bluetooth, normalmente da collare all'ampli:
DAC wireless/wirelessizzato? 61HcKHv9M2L._SL1000_

Ora, se con un cavo così...
DAC wireless/wirelessizzato? ?u=http%3A%2F%2Fecx.images-amazon.com%2Fimages%2FI%2F41yIwqK%252BcZL

...faccio arrivare il segnale al DAC (uno a caso) sul coassiale...
DAC wireless/wirelessizzato? 41XdDD3LtXL

e poi da li vado regolarmente all'ampli...funziona? Ne ottengo qualche beneficio? O è del tutto inutile?

Grazie fin d'ora dei consigli!
Gert87
Gert87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.11.13
Numero di messaggi : 53
Località : Roma
Impianto : Ampli: Scythe Kama Bay 3000 Sabaj Audio A2 (+ adattatore bluetooth Esinkin)
Diiffusori: Scythe Kro Craft rev. B



Torna in alto Andare in basso

DAC wireless/wirelessizzato? Empty Re: DAC wireless/wirelessizzato?

Messaggio Da Stefynus Gio 16 Feb 2017 - 22:10

Allora le uscite del ricevitore bluetooth sono analogiche perciò non puoi collegare un DAC, ma vanno collegate direttamente ad un amplificatore. Sul forum è in vendita un DAC con wireless integrato che farebbe al caso tuo però con il prezzo non rientri.

Stefynus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.08.12
Numero di messaggi : 71
Località : Tolentino
Provincia : Macerata
Impianto : Amplificatore Hypex Ncore mp252, Casse SBAcustics Classic (by Troels), Dac magic 100

Torna in alto Andare in basso

DAC wireless/wirelessizzato? Empty Re: DAC wireless/wirelessizzato?

Messaggio Da Snap Gio 16 Feb 2017 - 23:06

non credo che sia disponibile quello che stai cercando, almeno io a giro non l' ho ancora visto,

ma se può renderti la vita più facile con una cifra di poco superiore al tuo budget trovi su amazon il Sabaj A2 (79 euro)
che è un ampli completo che ha sia l' ingresso ottico che il bluetooth oltre all' analogico...
io ce l' ho e funziona, altrimenti c'è l'fx-audio d802C anche quello con bluetooth integrato ma dovresti più che raddoppiare la cifra a disposizione...
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

DAC wireless/wirelessizzato? Empty Re: DAC wireless/wirelessizzato?

Messaggio Da Gert87 Ven 17 Feb 2017 - 9:17

Eh, immaginavo...
Nulla, vorrà dire che dovrò fare a meno del DAC, almeno nella configurazione wireless.

@Snap: bellino l'ampli! Ma non risolve comunque il problema di infilare il DAC nella catena...
A sto punto mi tengo il mio e con 20 euro ci aggiungo la funzionalità bluetooth.

Grazie ancora a tutti dell'aiuto, t-forum sempre il top! Hello
Gert87
Gert87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.11.13
Numero di messaggi : 53
Località : Roma
Impianto : Ampli: Scythe Kama Bay 3000 Sabaj Audio A2 (+ adattatore bluetooth Esinkin)
Diiffusori: Scythe Kro Craft rev. B



Torna in alto Andare in basso

DAC wireless/wirelessizzato? Empty Re: DAC wireless/wirelessizzato?

Messaggio Da blackpixie Ven 17 Feb 2017 - 9:32

Ciao, credo che questo dovrebbe fare al caso tuo. Ha un prezzo poco superiore al tuo budget ma penso che la qualita' sia superiore. Per la trasmissione BT usa una codifica aptx ottima per lo scopo. Considera comunque che la portata del bluetooth e' piuttosto limitata. Hello

blackpixie
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.17
Numero di messaggi : 42
Provincia : Catania
Impianto : Realistic sta 95 / Advance Acoustic X-I60 + sansui FR-D45 + Klipsch RP250F

Torna in alto Andare in basso

DAC wireless/wirelessizzato? Empty Re: DAC wireless/wirelessizzato?

Messaggio Da Snap Ven 17 Feb 2017 - 9:51

Gert87 ha scritto:Eh, immaginavo...
Nulla, vorrà dire che dovrò fare a meno del DAC, almeno nella configurazione wireless.

@Snap: bellino l'ampli! Ma non risolve comunque il problema di infilare il DAC nella catena...
A sto punto mi tengo il mio e con 20 euro ci aggiungo la funzionalità bluetooth.

Grazie ancora a tutti dell'aiuto, t-forum sempre il top! Hello

beh il DAC lo hai integrato in entrambi i modelli che sono Full Digital....
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

DAC wireless/wirelessizzato? Empty Re: DAC wireless/wirelessizzato?

Messaggio Da Gert87 Ven 17 Feb 2017 - 10:11

blackpixie ha scritto: Ciao, credo che questo dovrebbe fare al caso tuo. Ha un prezzo poco superiore al tuo budget ma penso che la qualita' sia superiore. Per la trasmissione BT usa una codifica aptx ottima per lo scopo. Considera comunque che la portata del bluetooth e' piuttosto limitata. :Hello:

In realtà il budget prevedeva DAC + adattatore bluetooth (o DAC wireless) Wink
Il prezzo comunque non è eclatante, lo prenderò in considerazione per future configurazioni.
O, quantomeno, intanto sperimento l'adattatore da 20 euro (che comunque sembra avere buone recensioni ed un utente sul forum dice di trovarsi bene[coon l'originale logitech, in realtà, ma pare siano identici]), se non dovessi trovarmi soddisfatto faccio upgrade.

Si, so che il bluetooth non è il massimo. M'era stato suggerito il WiFi, ma in quel caso non potrei usale la connessione internet...

Il fatto è che ascolto musica esclusivamente da portatile: in modalità "HiFi" (si fa per dire, vista la modestia del mio impiantino Razz ) lo collego col cavo all'ampli e bon. Ma visto che porto spesso il computer in giro per la stanza, all'occorrenza volevo anche la comodità del wireless. Se poi ci potessi anche infilare un DAC tanto meglio, ma tutto sommato non è essenziale.

Comunque grazie della dritta!

Snap ha scritto:
Gert87 ha scritto:Eh, immaginavo...
Nulla, vorrà dire che dovrò fare a meno del DAC, almeno nella configurazione wireless.

@Snap: bellino l'ampli! Ma non risolve comunque il problema di infilare il DAC nella catena...
A sto punto mi tengo il mio e con 20 euro ci aggiungo la funzionalità bluetooth.

Grazie ancora a tutti dell'aiuto, t-forum sempre il top! Hello

beh il DAC lo hai integrato in entrambi i modelli che sono Full Digital....

Ah, ok, scusa l'ignoranza... Embarassed
Allora si, forse fa proprio al caso mio!
Gert87
Gert87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.11.13
Numero di messaggi : 53
Località : Roma
Impianto : Ampli: Scythe Kama Bay 3000 Sabaj Audio A2 (+ adattatore bluetooth Esinkin)
Diiffusori: Scythe Kro Craft rev. B



Torna in alto Andare in basso

DAC wireless/wirelessizzato? Empty Re: DAC wireless/wirelessizzato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.