T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

..è tutta questione di orecchie!!! Necessitano di rodaggio...! :D

2 partecipanti

Andare in basso

..è tutta questione di orecchie!!! Necessitano di rodaggio...! :D Empty ..è tutta questione di orecchie!!! Necessitano di rodaggio...! :D

Messaggio Da MIND82 Mar 14 Feb 2017 - 10:48

...Ave!
Dopo svariate letture, pessime prove fatte con materiale impensabile e con pochissimi miglioramenti, posso dirVi che il mio EGO è tanto soddisfatto da chiedermi piu tempo da dedicare nel settore!
..quindi..
Vi indico il fine ma non posso fare a meno che mettere qualche paletto. Ovviamente sono ben accetti TUTTI i consigli possibili ed improbabili.

Vorrei creare una piccola catena per "Home PC Cinema" ed ero intenzionato ad usare 3 ampli in classe D separati ed un Sub attivo EMPIRE (gia in mio possesso)
Sono alla ricerca di profondità sonora (spero di usare il termine corretto per indicare l'effetto di sentirsi "nel" film)
è in arrivo un Breeze 3116 (inscatolato) che sarà alimentato da uno switching per portatile pensando di usarlo per il Frontale
Leggendo nel forum, mi sembra di aver capito che il TA 2020 sia "eccezzzzzzziunaaaaale" sulle alte frequenze quindi pensavo di prendere lui per il Centrale e poi ne mancherebbe uno, da scegliere con Voi per la parte Sorround posteriore
La scelta dei diffusori è orientata verso l'economia ma senza prendere giocattoli (sono dell'idea che il bello di questo mondo è insegnare alle orecchie nuove abitudini e vorrei farlo in modo graduale, salvaguardando il portafogli) Attualmente ero intenzionato ad acquistare una coppia di Magnat 202 per il breeze in arrivo. (il woofer da 16 mi attira, visto che potrei, a volte, escludere il sub)

La mia filosofia di spesa attualmente è: Spendere il minimo per avere risultati che soddisfano le MIE ORECCHIE abituate ad una coppia di Monitor Attivi e a qualche dolby in plastica Very Happy

La posizione dei diffusori sarà vincolata, la parte frontale, essendo da pc, sarà tutta a ridosso di una parete su di una struttura in legno. Il posteriore sarà a 2,50 m dietro di me.

MIND82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.17
Numero di messaggi : 6
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

..è tutta questione di orecchie!!! Necessitano di rodaggio...! :D Empty Re: ..è tutta questione di orecchie!!! Necessitano di rodaggio...! :D

Messaggio Da Snap Mar 14 Feb 2017 - 11:37

1) con che cosa e come intendi decodificare il segnale 5.1 della parte audio e quindi ripartire il segnale alle 5 +1 casse?
2) tieni presente che la dinamica dei video a volte è estremamente elevata e con pochi watt, a meno di non avere altoparlanti iperefficenti, la scena sonora si appiattisce con risultati deludenti....
quindi è da valutare bene la cosa...

Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

..è tutta questione di orecchie!!! Necessitano di rodaggio...! :D Empty Re: ..è tutta questione di orecchie!!! Necessitano di rodaggio...! :D

Messaggio Da MIND82 Mar 14 Feb 2017 - 12:34

per quanto riguarda la decodifica credo che la Xonar sia quantomeno sufficiente. (nulla e nessuno ci vieta di insereri un qualsiasi misterioso (per me), fantasmagorico,...ao'maquannoseosòinventatostocoso Mad , DAC
...ovviamente anche in un secondo momento (trovo gratificante aggiungere un "pezzo" ed avere migliorie uditive "tangibili" Laughing

Mi son reso conto che la dinamica è la piu ostica ed è anche per questo che prima di andare a raffinare i dettagli avevo voglia di provare a raggiungere quantomeno un livello soddisfacente.

...probabilmente ho tralasciato "la domanda fondamantale"
è fattibile, viste le mie premesse, raggiungere qualche risultato?

...Er gioco vala la candela...?

Male che vada ho un breeze, acquisto le kro craft e uso il tutto per amplificare la sveglia...!! Very Happy

MIND82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.17
Numero di messaggi : 6
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

..è tutta questione di orecchie!!! Necessitano di rodaggio...! :D Empty Re: ..è tutta questione di orecchie!!! Necessitano di rodaggio...! :D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.