T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

registratore a bobine Teac 3300 s

3 partecipanti

Andare in basso

registratore a bobine Teac 3300 s Empty registratore a bobine Teac 3300 s

Messaggio Da cicottino Ven 6 Nov 2009 - 22:18

Smile Salve a tutti amici,e la prima volta che posto in questo forum,
ho un problema su un registratore a bobine della teac.
Qualche giorno fa ho deciso di sostituire i transistor sulla scheda di amplificazione,in quanto il canale destro soffiava un po',fin qua tutto bene,ma quando ho acceso non si sentiva piu nessun suono.
Decido di rimettere i vecchi transistor,e si sente il suono molto ma molto basso.
Allora stacco la scheda e sostituisco tutte le resistenze ormai vecchie di 30 anni e piu'sostituisco i vari condensatori e a questo punto dovrebbe andare,invece il sintomo permane,non si sente piu',sia in entrata che in uscita il segnale e troppo basso,in cuffia idem.
Il problema deve essere in comune ai canali,entrambi sono quasi impercettibili,nn so che pesce prendere,ho lo schema ma non riesco ha tirarne piedi.
Chi volesse aiutarmi gliene sarei infinitamente grato.
Antonello
cicottino
cicottino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.09
Numero di messaggi : 62
Località : sassari
Impianto : Amplificatore piu'casse piu registratori a bobine e varie elettroniche

Torna in alto Andare in basso

registratore a bobine Teac 3300 s Empty Re: registratore a bobine Teac 3300 s

Messaggio Da robertor Sab 7 Nov 2009 - 13:51

non c'è qualche massa staccata o qualche saldatura fredda magari di un componente che serve entrambi i canali?
parlo assolutamente da profano anche se son un ammiratore dei reel to reel e ho il mio vecchio, rumoroso ma fidato akai.
oppure, te lo dico anche se non serve ed è banale, un buon centro di assistenza o un buon riparatore anche se perdi la soddisfazione di dire: questo l'ho messo a posto io e suona bene.

p.s.: ero intenzionato anchio di mettere mano all'akai ma dopo aver letto il tuo inconveniente mi sa che rimane così com'è.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

registratore a bobine Teac 3300 s Empty Re: registratore a bobine Teac 3300 s

Messaggio Da wasky Sab 7 Nov 2009 - 13:56

Il più grande conoscitore di Recorder a Bobine è il mitico Soundfan utente di audioreview

ecco il suo sito

http://www.soundfan.it/

prova a sentire lui è veramente molto gentile e disponibile


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

registratore a bobine Teac 3300 s Empty Re: registratore a bobine Teac 3300 s

Messaggio Da cicottino Sab 7 Nov 2009 - 15:50

robertor ha scritto:non c'è qualche massa staccata o qualche saldatura fredda magari di un componente che serve entrambi i canali?
parlo assolutamente da profano anche se son un ammiratore dei reel to reel e ho il mio vecchio, rumoroso ma fidato akai.
oppure, te lo dico anche se non serve ed è banale, un buon centro di assistenza o un buon riparatore anche se perdi la soddisfazione di dire: questo l'ho messo a posto io e suona bene.

p.s.: ero intenzionato anchio di mettere mano all'akai ma dopo aver letto il tuo inconveniente mi sa che rimane così com'è.
_____________________________________________________________________

Dalle mie parti nn c'e' nessuno che si prende il compito di riparare un apparecchio cosi vecchio,ormai siamo tutti allo sfascio con il consumismo,
preferisco metterci mano io con delicatezza e accortezza,nella mia citta'ci sono dei laboratori,ma sono solo per riparare tv e il piu delle volte ti dicono e meglio comprarla nuova che ripararla.
Mi son gia riparato un teac a bobine,e voglio riuscire ha farmi questo.
Tempo fa avevo un akai e il motore capstan faceva rumore,lo avevo portato in un laboratorio e mi avevano detto che aveva il motore consumato,decisi di venderlo a quel punto,
poi leggendo nei forum mi sono accorto che poteva essere messo a punto con un po di lubrificazione,
mi son pentito amaramente.
Anche questo teac quando lo acceso faceva rumore il motore ele funzioni faticavano ha muoversi,smontato completamente di meccanica,pulite le parti ocn sgrassatore di marsiglia lubrificato e montato tutto per bene ha ripreso ha funzionare.
Se lo portavo in un laboratorio nn mi avrebbero fatto un simile trattamento,troppa fatica e perdita di tempo,oggi sono per le cose spicce.
Antonello
cicottino
cicottino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.09
Numero di messaggi : 62
Località : sassari
Impianto : Amplificatore piu'casse piu registratori a bobine e varie elettroniche

Torna in alto Andare in basso

registratore a bobine Teac 3300 s Empty Re: registratore a bobine Teac 3300 s

Messaggio Da cicottino Mar 10 Nov 2009 - 18:06

cicottino ha scritto:
robertor ha scritto:non c'è qualche massa staccata o qualche saldatura fredda magari di un componente che serve entrambi i canali?
parlo assolutamente da profano anche se son un ammiratore dei reel to reel e ho il mio vecchio, rumoroso ma fidato akai.
oppure, te lo dico anche se non serve ed è banale, un buon centro di assistenza o un buon riparatore anche se perdi la soddisfazione di dire: questo l'ho messo a posto io e suona bene.

p.s.: ero intenzionato anchio di mettere mano all'akai ma dopo aver letto il tuo inconveniente mi sa che rimane così com'è.
_____________________________________________________________________

Dalle mie parti nn c'e' nessuno che si prende il compito di riparare un apparecchio cosi vecchio,ormai siamo tutti allo sfascio con il consumismo,
preferisco metterci mano io con delicatezza e accortezza,nella mia citta'ci sono dei laboratori,ma sono solo per riparare tv e il piu delle volte ti dicono e meglio comprarla nuova che ripararla.
Mi son gia riparato un teac a bobine,e voglio riuscire ha farmi questo.
Tempo fa avevo un akai e il motore capstan faceva rumore,lo avevo portato in un laboratorio e mi avevano detto che aveva il motore consumato,decisi di venderlo a quel punto,
poi leggendo nei forum mi sono accorto che poteva essere messo a punto con un po di lubrificazione,
mi son pentito amaramente.
Anche questo teac quando lo acceso faceva rumore il motore ele funzioni faticavano ha muoversi,smontato completamente di meccanica,pulite le parti ocn sgrassatore di marsiglia lubrificato e montato tutto per bene ha ripreso ha funzionare.
Se lo portavo in un laboratorio nn mi avrebbero fatto un simile trattamento,troppa fatica e perdita di tempo,oggi sono per le cose spicce.
____________________________________________________________________________________________________________________

Ho risolto il problema!!!
I transistor erano saldati nel posto errato a loro appartenente
Antonello
Antonello
cicottino
cicottino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.09
Numero di messaggi : 62
Località : sassari
Impianto : Amplificatore piu'casse piu registratori a bobine e varie elettroniche

Torna in alto Andare in basso

registratore a bobine Teac 3300 s Empty Re: registratore a bobine Teac 3300 s

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.