T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONSIGLIO LETTORE CD, PRINCIPIANTE

2 partecipanti

Andare in basso

CONSIGLIO LETTORE CD, PRINCIPIANTE Empty CONSIGLIO LETTORE CD, PRINCIPIANTE

Messaggio Da yuri califano Ven Gen 20, 2017 10:08 pm

salve, sono nuovo nel forum. Ho 20 anni e da qualche anno mi sto interessando molto alla musica e alla qualità dell'ascolto, infatti è da un po di tempo che compro vinili e cd, e mi sono procurato giradischi, amplificatore e diffusori da parenti. Ma devo dire la verità non sono assolutamente esperto di tutto questo, e sinceramente ancora non riesco ad avvertire una enorme differenza tra vinile/cd/youtube. Di certo ho un umile impianto audio, ma penso che il motivo sia il fatto che ho una minima esperienza e forse l'orecchio ancora non è sensibile. Detto ciò... mi manca un lettore cd per ascoltare i cd (li ascolto dal computer). Ancora non mi sembra il momento per averne uno ottimo che costi tanto (non ne riuscirei ad apprezzare la qualità), e magari tra un po di anni, quando mi auguro di aver fatto progressi, migliorerò tutto l'impianto. Ma per adesso per cominciare con qualcosa di buono con un tetto massimo di 300 euro (magari di meno), cosa mi consigliate? (come amplificatore ho un AKAI am-uo4).
Sarei veramente felice di una risposta, ne ho bisogno, grazie mille

yuri califano
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.01.17
Numero di messaggi : 5
Provincia : napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO LETTORE CD, PRINCIPIANTE Empty Re: CONSIGLIO LETTORE CD, PRINCIPIANTE

Messaggio Da CHAOSFERE Ven Gen 20, 2017 10:39 pm

yuri califano ha scritto:salve, sono nuovo nel forum. Ho 20 anni e da qualche anno mi sto interessando molto alla musica e alla qualità dell'ascolto, infatti è da un po di tempo che compro vinili e cd, e mi sono procurato giradischi, amplificatore e diffusori da parenti. Ma devo dire la verità non sono assolutamente esperto di tutto questo, e sinceramente ancora non riesco ad avvertire una enorme differenza tra vinile/cd/youtube. Di certo ho un umile impianto audio, ma penso che il motivo sia il fatto che ho una minima esperienza e forse l'orecchio ancora non è sensibile. Detto ciò... mi manca un lettore cd per ascoltare i cd (li ascolto dal computer). Ancora non mi sembra il momento per averne uno ottimo che costi tanto (non ne riuscirei ad apprezzare la qualità), e magari tra un po di anni, quando mi auguro di aver fatto progressi, migliorerò tutto l'impianto. Ma per adesso per cominciare con qualcosa di buono con un tetto massimo di 300 euro (magari di meno), cosa mi consigliate? (come amplificatore ho un AKAI am-uo4).
Sarei veramente felice di una risposta, ne ho bisogno, grazie mille

0.5)
SE SEI UN NUOVO UTENTE
PRESENTATI NELL'APPOSITA SEZIONE PRIMA DI FARE DOMANDE
Tutti i nuovi membri sono invitati a presentarsi nella sezione appositamente dedicata,
nel caso non lo facessero potrebbero non ricevere le risposte che cercano in tempi rapidi,
ma potrebbero piuttosto essere spronati a presentarsi nella sezione apposita.
Tutti i membri anziani che già non si fossero presentati sono caldamente invitati a farlo.
In tutte le civiltà, la propria presentazione ha da sempre preceduto la conversazione vera e propria
ed è da sempre stata sinonimo di educazione e rispetto reciproco.

https://www.tforumhifi.com/t834-regolamento-del-t-forum

https://www.tforumhifi.com/f55-presentazioni
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.