T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL

+13
dinamanu
MrTheCarbon
sonic63
giucam61
gigetto
antbom
kalium
Cancius
luigigi
Smanetton
GP9
Massimo
scontin
17 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

audio - La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL - Pagina 5 Empty .

Messaggio Da GP9 Dom 7 Mag 2017 - 21:16

Qui dice versione custom Dell ' hypex ucd
Sembra una.macchina interessante
150 w   Bluetooth ,dac , e connessione.WiFi

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

audio - La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL - Pagina 5 Empty Re: La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL

Messaggio Da GP9 Dom 7 Mag 2017 - 21:19

In italiano

http://www.avmagazine.it/news/audio/nad-amplificatori-dac-c-388-c-368-c-338-_11573.html

Non capisco se i 150 x 2 sono a.8 o a 4 ohm .....


Ultima modifica di GP9 il Dom 7 Mag 2017 - 21:24 - modificato 1 volta.

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

audio - La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL - Pagina 5 Empty Re: La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL

Messaggio Da GP9 Dom 7 Mag 2017 - 21:22

http://www.avmagazine.it/news/audio/nad-amplificatori-dac-c-388-c-368-c-338-_11573.html

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

audio - La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL - Pagina 5 Empty Re: La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL

Messaggio Da giucam61 Dom 7 Mag 2017 - 21:25

Troppo costoso,1700€, per avere gli UCD... il modello da 80w sta sopra i 1.000€ e non hanno ingresso USB,c'è la possibilità di mettere dei moduli aggiuntivi ma a che prezzo?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL - Pagina 5 Empty Re: La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL

Messaggio Da gigetto Ven 12 Mag 2017 - 7:54

Interessanti anche questi, ma a prezzi non competitivi, a oggi Denon resta il PM col rapporto Q/P più centrato.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

audio - La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL - Pagina 5 Empty Re: La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL

Messaggio Da mrcrowley Mar 1 Ago 2017 - 12:22


Cosa ne pensate a riguardo del Red Dragon S500, Pascal M-Pro2, lo stesso del Jeff Rowland 625, e del NORD ONE NC500UP, Hypex NC500, lo stesso dei Bel Canto Ref600 ???
Leggendo sui forum anglosassoni, sembra che siano quelli che vanno per la maggiore.
Avete informazioni riguardo a Rouge Audio Design ?? Una ditta che realizza amplificazioni custom, anche con i moduli su menzionati e dai costi inferiori ai modelli citati.

Saluti

mrcrowley
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.11.16
Numero di messaggi : 54
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL - Pagina 5 Empty Re: La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL

Messaggio Da giucam61 Mar 1 Ago 2017 - 12:37

Avevo mandato tempo fa una mail per avere delle info sui ncore 400/500 e poi sui nuovi finali della serie hypex con potenze più basse,ma poi non ho dato seguito.
Ti consiglio di ascoltarli prima,anche non della Rouge,dopo un ascolto disastroso di una coppia pre+finale della Nuprime da oltre 3.000€ il mio entusiasmo per la classe D di alto livello è parecchio scemata Sad
Magari il nostro é stato un episodio sfortunato ma eravamo in 3 ad ascoltare,tutti concordi ...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL - Pagina 5 Empty Re: La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL

Messaggio Da mrcrowley Mar 1 Ago 2017 - 16:38

Potresti specificare il modello dei Nuprime ?
Avevo letto buone cose anche su di loro, ST-10 ad es.
Mi sono fatto l' idea che ascoltare amp diversi dal Rouge, anche se sempre con moduli NC500, non serva a molto. Pare infatti che la input board differente condizioni parecchio il tipo di suono.
Così i Bel Canto Ref600 sono meno analitici, o più dolci, degli Atasahi o del NAD M22. Questo leggendo in giro sui forum.
Dovrei sentirli in fabbrica ? Difficile, anche se mi hanno detto che offrono un periodo di prova di 30 giorni.

mrcrowley
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.11.16
Numero di messaggi : 54
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL - Pagina 5 Empty Re: La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL

Messaggio Da giucam61 Mar 1 Ago 2017 - 17:03

Non ricordo di preciso,eravamo andati per l'IDA16,sentito il disastro abbiamo chiesto di sentire la coppia pre/dac + finale,mi sembra fosse però la 10,leggermente meglio ma disastrosa anch'essa.
Lettore SACD Marantz e diffusori Harbet con cavi importanti.
I 200w dichiarati sono uno specchio per le allodole,andavamo a 90 con fine scala a 100 Orrified
Abbiamo attaccato il Caspian di Silver surfer che li ha disintegrati su tutti i campi,anche nella potenza malgrado i "soli" 85w dichiarati.
Tutta sta pappardella inutile solo per dirti di ascoltare di persona e non fidarti dei pareri altrui,neanche del mio,prima di spendere cifre importanti Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL - Pagina 5 Empty Re: La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL

Messaggio Da mrcrowley Mar 1 Ago 2017 - 21:25

Per curiosità ... sei andato dal distributore italiano NuPrime ?? Quello al nord ???

Le Harbeth sono inglesi come le mie ProAc D15. Non so se sono proprio simili come suono.
Un amico (audiofilo non di primo pelo)  pilota le sue ProAc Studio 120 con una coppia pre-finale NuForce P-9 Ref9 V2, e ne è molto soddisfatto.

Anche il Rocksan Caspian è inglese come il mio Rega Elicit-R. Anche quì però non so se sono simili.

Saluti

mrcrowley
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.11.16
Numero di messaggi : 54
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL - Pagina 5 Empty Re: La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL

Messaggio Da giucam61 Mar 1 Ago 2017 - 23:22

Senza far nomi,penso di sì.
Esperienza allucinante, 10.000€ circa di impianto, un suono impastato e privo di dinamica,abbiamo cercato di dare la colpa alla stanza o agli abbinamenti ma non abbiamo trovato una risposta.
Al mattino eravamo stati da Bellino,le sue Grand con il Caspian e un lettore CD Tascam ci avevano dato tutte altre emozioni alla metà del costo.
Il Caspian messo al posto dei Nuprime andava molto meglio ma non come da Bellino, questo ci ha fatto pensare a qualche problema di acustica ambientale.
...per colpa del Caspian adesso ho preso un Sudgen Very Happy e ho abbandonato la classe D di alto livello.
Anche Scontin trova i Nuprime fantastici,...ma tutto il suo impianto è fantastico ( tranne i diffusori, almeno sulla carta,ma non li ho mai ascoltati )

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL - Pagina 5 Empty Re: La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL

Messaggio Da GP9 Mer 2 Ago 2017 - 8:11

I ref di nuforce sono frutto della prima progettazione , 9 , 18 e 20 , dovrebbero essere ad un livello ben più elevato dei vari nuprime progettati dopo la vendita della nuForce.
Comunque per amor di verità devo dire che l'IDA 8 , che è l'integrato poco più che base , di nuprime , l 'ho avuto a casa mia con diffusori ben suonanti ma inferiori agli Harbert coi quali abbiamo ascoltato Ida 16 e St 10 e si sentiva meglio dei due fratelli maggiori .
Deduco che il.problema potesse essere della saletta d ascolto .

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

audio - La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL - Pagina 5 Empty Re: La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL

Messaggio Da giucam61 Mer 2 Ago 2017 - 9:29

GP9 ha scritto:I ref di nuforce sono frutto della prima progettazione , 9  , 18 e 20 , dovrebbero essere ad un livello ben più elevato dei vari nuprime progettati dopo la vendita della nuForce.
Comunque per amor di verità devo dire che l'IDA 8 , che è l'integrato poco più che base , di nuprime , l 'ho avuto a casa mia con diffusori ben suonanti ma inferiori agli Harbert  coi quali abbiamo ascoltato Ida 16 e St 10 e si sentiva meglio dei due fratelli maggiori .
Deduco che il.problema potesse essere della saletta d ascolto .

Ok Ok Ok

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL - Pagina 5 Empty Re: La grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.