T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smsl ad18

+26
zenit
pgbla
LeBaronn
il mascetti
asimmetrico
giatz83
nerone
gewal
fritznet
Snap
xam4033
audiogian
dieggs
luigigi
giucam61
bob80
Smanetton
CHAOSFERE
antbom
Cancius
MaxDrou
Kha-Jinn
GP9
kalium
scontin
Massimo
30 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Massimo Lun 23 Gen 2017 - 0:31

scontin ha scritto:Esattamente il contrario:

Dal mio lontano francese.....

"Ho continuato con l'M audio superdac che possiede una uscita coassiale rca ed una ottica per testare le entrate coassiale e toslink dell'AD18, il risultato ottenuto in coassiale e toslink è a mio gusto migliore che se l'AD18 collegato in USB  è utilizzato come scheda audio principale"
Quindi avevo interpretato male. Grazie
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da antbom Lun 23 Gen 2017 - 0:46

Massimo ha scritto:Copio da un forum francese...

Pour mes déplacements j'ai toujours avec moi un fidèle compagnon (M Audio superdac) qui tout comme un couteau Suisse me sert à tour de rôle à la fois de carte son, de pré ampli audio ou pré ampli casque et avec ses sorties numériques qui me servent aussi pour reclocker les DAC éventuels que je voudrais y mettre derrière.
L'avantage du M Audio et surtout pour ce test avec l'AD18 et que par le biais de Foobar2000 il fonctionne en mode ASIO en 32Bits et en sortie audio analogique il propose une excellente qualité adéquate pour tester l'entrée analogique de l'AD18.
J'ai donc par curiosité testé la cohérence de l'entrée audio jack 3,5, qui en théorie est à contre sens de ce que l'on attend d'un FDA, et pour une surprise c'est vraiment une sacré surprise, je ne débattrais pas plus sur la qualité de cette entrée, car certaines personnes risqueraient de me prendre pour un fou, mais les résultats obtenus juste en sortie rca d'un simple DAC M Audio superdac m'a convaincu qu'en utilisant une sortie d'une source encore plus précises le résultat en sera encore meilleur.
D'ailleurs concernant la qualité de cette entrée analogique, j'attends mardi prochain pour un test plus approfondi pour confirmer ses performances.
Hier après midi j'ai fait une longue écoute au casque pour mettre en avant les éventuels défauts de l'entrée analogique, sachant que je n'apprécie pas l'écoute au casque même avec un excellent casque.....je suis ressorti d'une écoute longue de 2 heures sans aucune fatigue auditive et aucune frustration ressenti en cours d'écoute, non seulement la sortie casque tient vraiment le pavé et en + l'entrée analogique me semble d'une qualité inespérée contenu de ce que j'en attendais.
Je continu avec le M Audio superdac qui possède une sortie coaxiale rca et une optique pour tester l'entrée coaxiale et toslink de l'AD18, le résultat obtenus en coaxiale et toslink est à mon goût meilleur que si l'AD18 était en liaison USB soit défini en carte son principale.
Ce M Audio superdac m'a permis avec sa sortie casque de le comparer à la qualité de la sortie casque du AD18, sur le même casque Sennheiser HD 25c II sous 70 ohms, connaissant vraiment la qualité du M Audio que je trouve relativement bonne sur la partie casque, je trouve que la qualité de restitution du AD18 va encore plus loin en subtilité que celle du M Audio qui reste pour le coup KAO par manque d'articulation !!!!!!!!
Et pour le coup cela confirme tout ce que j'ai pu lire au préalable sur la qualité de la sortie casque du AD18, elle s'avère relativement bien soignée et les commentaires de ceux qui s'étaient prononcés sur une bonne qualité en sortie casque n'ont pas triché ni enjolivé l'appréciation et je suis en tout point en accord avec eux, et je dirais même mieux et cela n'engage que moi ! ''Que la sortie casque de ce AD18 est plus qu'honorable'' sachant qu'une sortie casque n'est pas une nécessité sur un FDA, mais elle est vraiment la bienvenue quand elle s'avère de bonne qualité comme celle de l'AD18.

Voilà un mini CR pour commencer avec cet AD18, je cherche tant bien que mal à lui trouver des défauts et j'entame ainsi mon troisième jours de test en ayant comme conviction que l'AD18 est une réussite, et en me remémorant les divers amplis que j'ai pu tester, souvent je remarque les défauts dès la première journée de test, alors qu'avec l'AD18 la deuxième journée conforte mes premières impressions et pour ma part et surtout par rapport à mon attente je trouve que l'AD18 m'apporte encore mieux que ce que j'en attendais et j'en suis ravi.
Cet AD18 me surprend tellement au point que je pense qu'il peut rivaliser sans soucis avec mon ampli tweak 510 et je précise que je ne l'ai pas acheté dans l'objectif de remplacer mon 510 qui me va à merveille.
J'ai acheté l'AD18 comme petit système d'appoint de bureau, et je lui ai même trouver une fonctionnalité que je ne pensais pas utiliser : la sortie casque qui m'a convaincu de passer plus de temps à écouter au casque car c'est vraiment agréable quand la qualité est au rendez vous.



Je continu avec le M Audio superdac qui possède une sortie coaxiale rca et une optique pour tester l'entrée coaxiale et toslink de l'AD18, le résultat obtenus en coaxiale et toslink est à mon goût meilleur que si l'AD18 était en liaison USB soit défini en carte son principale.

Qualcuno mi sa spiegare cosa dice esattamente qui, ho provato con il traduttore google, ma non mi pare fornisca una traduzione chiara, mi pare dica che preferisce la usb a coassiale e ottica, contrariamente a quel che penso io che non ho apprezzato la coassiale ne la usb, purtroppo non ho una uscita ottica di qualità e nonostante ciò l'ottica con il chromecast tra gli ingressi digitali mi è parso il migliore.

Da quel che ho capito anche lui preferisce l'ingresso aux agganciato alle uscite analogiche del del suo dac, il mio francese si limita a google traduttore.


Rifatte un pò di prove con il lineare ed a volume un pochino più alto, miglior risultato 18,5 volts, almeno con i miei diffusori, ieri ho detto 16, forse a volume un po troppo basso sono stato tratto in inganno.

Riguardo l'entrata analogica, dice che e' rimasto molto sopreso dalla sua qualita' (collegando in entrata un dac M Audio Superdac, che non credo sia niente di che avendo almeno 13 anni sul groppone...). Purtroppo non esprime un giudizio a confronto con le entrate digitali. Ma martedi prossimo fara' nuovi test sull' entrata analogica, chissa che non rimedi a questa mancanza.
Per favore, sapresti dirmi il voltaggio minimo di funzionamento del tuo AD18? Io ho provato con il mio Paul Hynes da 12v, si accende ma non emette suono, solo una serie di ticchettii.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Massimo Lun 23 Gen 2017 - 1:13

Non rischio di far danni all'apparecchio se scendo troppo?

Se hai le kef sl 50 diffusori di efficenza grossomodo analoga alla mia, dovresti stare tra i 18.5 e 20 v , almeno immagino, per ottenere il meglio. Però di una cosa sono certo, in coassiale purtroppo non è gran che, forse in ottico si può ottenere di più che dal chromecast ( tra i due ingressi toslink non sono sicuro se ci siano differenze, probabilmente no).

Io dico che faranno un modello superiore con usb e ingressi ottici più performanti.
Non mi spiego perchè l'ingresso aux mi risulti migliore, l'appunto che avevi fatto alcuni post indietro era chiaro ed esplicativo sul perchè l'ingresso aux doveva essere il peggiore.

La differenza tra i 18,5 volt e i 16 volt si esplicava con una presenza un pò enfatizzata del medio alto con i 16v. (forse i diffusori cominciavano a soffrire per una potenza relativamente bassa?
Magari un voltaggio ancora più basso andrebbe meglio con casse più efficenti?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da GP9 Lun 23 Gen 2017 - 2:43

@ Antbom
Traducendo al.volo senza vocabolari
Dice che il coassiale e il toslink sono migliori che il collegamento in USB, quindi conferma le.tue impressioni.

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da antbom Lun 23 Gen 2017 - 9:16

Massimo ha scritto:Non rischio di far danni all'apparecchio se scendo troppo?

Se hai le kef sl 50 diffusori di efficenza grossomodo analoga alla mia, dovresti stare tra i 18.5 e 20 v , almeno immagino, per ottenere il meglio. Però di una cosa sono certo, in coassiale purtroppo non è gran che, forse in ottico si può ottenere di più che dal chromecast ( tra i due ingressi toslink non sono sicuro se ci siano differenze, probabilmente no).

Io dico che faranno un modello superiore con usb e ingressi ottici più performanti.
Non mi spiego perchè l'ingresso aux mi risulti migliore, l'appunto che avevi fatto alcuni post indietro era chiaro ed esplicativo sul perchè l'ingresso aux doveva essere il peggiore.

La differenza tra i 18,5 volt e i 16 volt si esplicava con una presenza un pò enfatizzata del medio alto con i 16v. (forse i diffusori cominciavano a soffrire per una potenza relativamente bassa?
Magari un voltaggio ancora più basso andrebbe meglio con casse più efficenti?

Grazie per il consiglio dei 18v.
A scendere ancora di piu' non credo si possano fare danni, al limite non emette suono come e' successo a me. Ma non prenedere quello che dico per oro colato, non sono un tecnico.
Appena posso provero' l'ingresso analogico con il mio dac.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da scontin Lun 23 Gen 2017 - 9:45

Nessun danno
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Massimo Lun 23 Gen 2017 - 22:49

Ok allora domani provo con il lineare ad abbassare ancora il voltaggio.
Antbon, dopo aver messo il lineare ho ritestato l'ingresso ottico con una xmos cinese che avevo tra le cianfrusaglie dotata di uscita ottica si chiamava dxio ed era venduta da DIYINHK , devo riprovare anche con il chromecast, non vorrei che i mali fossero solo sull'alimentazione. Posso dire che ora l'ingresso ottico è eccellentissimo, senza asprezze, va divinamente ripeto divinamente. Quello che fa specie dopo la cura lineare è il collegamento bluetoth assolutamente migliore anche esso rispetto a come lo come lo avevo sentito la prima volta. Non darti via il piccolino prima di averlo testato a fondo. E' la prima volta che un lineare fa tutta questa differenza, lo avevo utilizzato in altre configurazioni, ma c'era solo un leggero miglioramento, qui è un altra storia.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da scontin Lun 23 Gen 2017 - 22:59

Per esperienza nel digitale l'alimentazione ha la massima importanza.

Persino il suggerimento di @Maurarte di alimentare in lineare il computer ha i suoi benifici.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 24 Gen 2017 - 1:16

Forse un portatile lo puoi alimentare in lineare, ma la vera domanda è perché? Il digitale non soffre il rumore come l'analogico, un buon alimentatore con tensioni e ripple entro le specifiche svolge perfettamente il proprio compito, forse solo la scheda audio per lo stadio DAC potrebbe avere qualche miglioramento marginale, ma ne vale la pena per una scheda audio integrata?
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Massimo Mar 24 Gen 2017 - 1:24

Kha-Jinn ha scritto:Forse un portatile lo puoi alimentare in lineare, ma la vera domanda è perché? Il digitale non soffre il rumore come l'analogico, un buon alimentatore con tensioni e ripple entro le specifiche svolge perfettamente il proprio compito, forse solo la scheda audio per lo stadio DAC potrebbe avere qualche miglioramento marginale, ma ne vale la pena per una scheda audio integrata?
Era l'smsl ad18 a beneficiare, enormemente secondo me, dell'alimentazione lineare, non il pc.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 24 Gen 2017 - 1:37

Massimo ha scritto:Era l'smsl ad18 a beneficiare, enormemente secondo me, dell'alimentazione lineare, non il pc.
Può essere, ma Scontin ha parlato di computer. Surprised
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da scontin Mar 24 Gen 2017 - 1:38

Forse perché nei lineari il ripple è estremamente basso e non arrivano spurie ad alta frequenza magari mal filtrate nella sezione di alimentazione della mainboard?
Forse perché tali spurie si diffondono insieme ai segnali elettrici trasmessi dai bus vari?
In teoria l'alimentazione del pc non dovrebbe influire sul DAC o l'FDA.....

Ero scettico anche io.
Ma devo ammettere che seguendo il consiglio di @Maurarte e usando un computer alimentato in lineare (nel mio caso l'Odroid C1) ho beneficiato di una trasparenza ancora maggiore.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 24 Gen 2017 - 2:24

Vabbè, mi parli di computer e mi tiri fuori l'Odroid grazie al piffero. Very Happy Come il Rasperry Pi è tutta roba che funziona con i caricabatterie per cellulare, non esattamente fulgidi esempi di alta ingegneria elettronica. Secondo me se prendi un alimentatore switching da 5V fatto come si deve non c'è differenza con un lineare, è pur sempre un dispositivo digitale con determinati margini di tolleranza, se non si superano tali margini per me è tutta psicoacustica, IMHO.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da bob80 Mar 24 Gen 2017 - 6:56

In ambito informatico ci sono i Seasonic come esempi di psu switching di altissima qualità.
bob80
bob80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.03.10
Numero di messaggi : 187
Località : Bitonto
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Meccanica
Impianto :
Povertà:



Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 24 Gen 2017 - 7:36

bob80 ha scritto:In ambito informatico ci sono i Seasonic come esempi di psu switching di altissima qualità.

Seasonic, Super Flower, Enhance, Delta, Fortron/FSP, anche CWT quando si ci mette, vedi Corsair di fascia alta dagli RMX in su, i CX di nuova generazione e il Vengeance, e qualche altro produttore che non mi viene in mente in questo momento. C'è l'ultimo EVGA G3 targato Super Flower che fa paura per la stabilità delle tensioni, roba che un lineare deve essere fatto moooolto bene per raggiungere gli stessi risultati, ovviamente non mettiamo in conto l'efficienza.
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story3&reid=494

There's nothing bland about this one! Holy Tobleroni... look at them voltages. Right now I'm just picturing two tall buildings standing side by side. One is Seasonic HQ, one is Super Flower HQ. Right now, everyone in the latter building is making faces at the former building, because this is Prime level regulation. "Nyah, nyah, nyah, we caught up with you!"

I mean, just look at those numbers. The 3.3V rail is at 0.18%. The 5V rail, because I cannot measure to three decimal places there, is at 0%. And the 12V rail is only pulling down 0.17%. That gives us an average of 0.12%, which is way past mythic level. I mean, this even beats the Prime 850W hot box numbers, at even higher power, in a shallower housing.

If you're not - for some unholy reason - impressed yet, take a look at the 3.3V rail, tests one and two. Even with three decimal places, that rail went nowhere. Granted, the Prime did the same thing with similar loads, but you've got to think Seasonic's real nervous right about now.

Nella pagina successiva ci sono i ripple:
8mV for the 12V. 7mV for the 5V. 8mV for the 3.3V rail. Say what you want about those in cable capacitors, they do bring the performance.

This thing is unreal. Let me take it apart so my brain accepts that I am, in fact, awake right now and not dreaming this whole review.

Questo è un alimentatore 80+ Gold di fascia medio/alta, non è nemmeno qualcosa di estremo.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da bob80 Mar 24 Gen 2017 - 11:57

Kha-Jinn ha scritto:
bob80 ha scritto:In ambito informatico ci sono i Seasonic come esempi di psu switching di altissima qualità.

Seasonic, Super Flower, Enhance, Delta, Fortron/FSP, anche CWT quando si ci mette, vedi Corsair di fascia alta dagli RMX in su, i CX di nuova generazione e il Vengeance, e qualche altro produttore che non mi viene in mente in questo momento. C'è l'ultimo EVGA G3 targato Super Flower che fa paura per la stabilità delle tensioni, roba che un lineare deve essere fatto moooolto bene per raggiungere gli stessi risultati, ovviamente non mettiamo in conto l'efficienza.
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story3&reid=494

There's nothing bland about this one! Holy Tobleroni... look at them voltages. Right now I'm just picturing two tall buildings standing side by side. One is Seasonic HQ, one is Super Flower HQ. Right now, everyone in the latter building is making faces at the former building, because this is Prime level regulation. "Nyah, nyah, nyah, we caught up with you!"

I mean, just look at those numbers. The 3.3V rail is at 0.18%. The 5V rail, because I cannot measure to three decimal places there, is at 0%. And the 12V rail is only pulling down 0.17%. That gives us an average of 0.12%, which is way past mythic level. I mean, this even beats the Prime 850W hot box numbers, at even higher power, in a shallower housing.

If you're not - for some unholy reason - impressed yet, take a look at the 3.3V rail, tests one and two. Even with three decimal places, that rail went nowhere. Granted, the Prime did the same thing with similar loads, but you've got to think Seasonic's real nervous right about now.

Nella pagina successiva ci sono i ripple:
8mV for the 12V. 7mV for the 5V. 8mV for the 3.3V rail. Say what you want about those in cable capacitors, they do bring the performance.

This thing is unreal. Let me take it apart so my brain accepts that I am, in fact, awake right now and not dreaming this whole review.

Questo è un alimentatore 80+ Gold di fascia medio/alta, non è nemmeno qualcosa di estremo.

Tanto di cappello Surprised
bob80
bob80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.03.10
Numero di messaggi : 187
Località : Bitonto
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Meccanica
Impianto :
Povertà:



Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da luigigi Mar 24 Gen 2017 - 14:12

Massimo ha scritto:Ok allora domani provo con il lineare ad abbassare ancora il voltaggio.
Antbon, dopo aver messo il lineare ho ritestato l'ingresso ottico con una xmos cinese  che avevo tra le cianfrusaglie dotata di uscita ottica si chiamava dxio ed era venduta da DIYINHK , devo riprovare anche con il chromecast, non vorrei che i mali fossero solo sull'alimentazione. Posso dire che ora l'ingresso ottico è eccellentissimo, senza asprezze, va divinamente ripeto divinamente. Quello che fa specie dopo la cura lineare è il collegamento bluetoth assolutamente migliore anche esso rispetto a come lo come lo avevo sentito la prima volta. Non darti via il piccolino prima di averlo testato a fondo. E' la prima volta che un lineare fa tutta questa differenza, lo avevo utilizzato in altre configurazioni, ma c'era solo un leggero miglioramento, qui è un altra storia.
va ben che è una catena diversa, ma si avvicina al dac cinesino ed all'ampli che usi col medesimo?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Massimo Mar 24 Gen 2017 - 15:01

No, non lo avrei immaginato, ma va oltre. La differenza sta nel senso di vivo che dona alla musica l'smsl ad18, mi piace, sento più naturalezza con l'smsl ad18 e mi sento più circondato dalla musica. A proposito sembra praticamente introvabile il piccolo smsl ad18, per conto mia e per mia personale opinione non ho mai ascoltato meglio. Certo non ho avuto apparecchi dal costo di un automobile, forse mi accontento di poco. Comunque stavo usando un altro dac e non il cinesino, un jlsound ak4490 con aurion, cristek, scheda di clock aggiuntiva e alimentazioni dedicate. I 140 euro meglio spesi in vita mia, di questo mi son reso conto solo dopo il passaggio ad un lineare con basso ripple ed abbassando il voltaggio a 18.5v.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da luigigi Mar 24 Gen 2017 - 20:53

Massimo ha scritto:No, non lo avrei immaginato, ma va oltre. La differenza sta nel senso di vivo che dona alla musica l'smsl ad18, mi piace, sento più naturalezza con l'smsl ad18 e mi sento più circondato dalla musica. A proposito sembra praticamente introvabile il piccolo smsl ad18, per conto mia e per mia personale opinione non ho mai ascoltato meglio. Certo non ho avuto apparecchi dal costo di un automobile, forse mi accontento di poco. Comunque stavo usando un altro dac e non il cinesino, un jlsound ak4490 con aurion, cristek, scheda di clock aggiuntiva e alimentazioni dedicate. I 140 euro meglio spesi in vita mia, di questo mi son reso conto solo dopo il passaggio ad un lineare con basso ripple ed abbassando il voltaggio a 18.5v.
Beh... imbarazzante Rolling Eyes .... non sei certo l'ultimo arrivato ,.... Laughing
azz.... non mi serve.... che scusa trovo per comprarmelo ??? Crazy Crazy Crazy
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty massimo

Messaggio Da Massimo Mar 24 Gen 2017 - 22:51

Non mi prendere troppo sul serio luigi :-) stasera per esempio mi piace un po' meno come suona, forse ho dormito poco dopo aver fatto il turno di notte,, vacci a capire :-) o magari l'ad18 mi piace di più perché  l'altro mio ampli non si abbinava perfettamente! Alle Elac uni fi ub5??
Per rispondere ad antbom a 12v si accende ma non funziona, non si sente nulla, già a 12,5 funziona.
Probabilmente un Mael basta per farlo andare, io ne ho un paio prossimamente ci provo con quello modificato da Maurarte.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da antbom Mar 24 Gen 2017 - 23:41

Massimo ha scritto:Non mi prendere troppo sul serio luigi :-) stasera per esempio mi piace un po' meno come suona, forse ho dormito poco dopo aver fatto il turno di notte,, vacci a capire :-) o magari l'ad18 mi piace di più perché  l'altro mio ampli non si abbinava perfettamente! Alle Elac uni fi ub5??
Per rispondere ad antbom a 12v si accende ma non funziona, non si sente nulla, già a 12,5 funziona.
Probabilmente un Mael basta per farlo andare, io ne ho un paio prossimamente ci provo con quello modificato da Maurarte.

Grazie. Comunque tranquillo non lo vendo, c'e' tropp da sperimentare. Sentite le tue esperienze m e' venuta voglia di prendere un buon trafo R-core da 15v e vedere cosa succede con l'Ad18 e il D802. Dovrei uscire con circa 20v, lineare non stabilizzato.
Visto che le hai avute entrambe, mi sapresti dire pro e contro delle Ub5 rispetto alle Ls50? Anche stringatissimamente...
Le Elac mi intrigano come possibile upgrade delle Ls50 (non solo quelle, ma sul nuovo sono le uniche che considero).
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty massimo

Messaggio Da Massimo Mer 25 Gen 2017 - 1:18

Elac ub5 contro kef ls 50...
Non è facile per me fare una valutazione oggettiva, visto che erano inserite in ambienti diversi, poi dipende anche dal gusto di ognuno. Tutte e due hanno un fronte sonoro abbastanza largo ed ampio. Forse, anzi sicuramente le kef sono un diffusore migliore, presi i parametri singolarmente, la verità è che in qualche modo, forse per le mie elettroniche, forse per il mio orecchio, non le ho mai apprezzate abbastanza, alla lunga mi risultavano un pochino stancanti. Ho il sospetto che all'ascolto di un singolo brano si preferisca 10 volte su 10 le kef ls50, in basso scendono giù entrambe bene darei un 8 alle kef e un 8+ alle Elac su questo parametro. Dovessi comprarle nuove oggi prenderei le Elac che costano meno, pur ammettendo che le ls50 sono più raffinate.
Forse io non sono riuscito ad ottenere il meglio da loro e per questo ti consiglierei di non prendere le elac senza averle prima ascoltate bene. Io avevo un Marantz ki Pearl lite quando ascoltavo le kef. Considero le Elac più divertenti e le kef più hifi.


Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty X

Messaggio Da Massimo Mer 25 Gen 2017 - 2:03

Stasera utilizzand daphile facevo delle prove swicciando tra ingresso aux e ottico, aux collegato al jlsound e ottico collegato a scheda USB Dxio xmos con uscita ottica, non di moltissimo ma continuava a spuntarla l'ingresso aux collegato al dac jlsound, quindi l'aux con un segnale di qualità fa si che se si possiede un buon dac, si potrebbe anche usare l'ad18 come semplice amplificatore. Sembra che non si perda nulla del segnale analogico che il dac invia al Ad18.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Casse 4 ohm

Messaggio Da Cancius Mer 25 Gen 2017 - 16:13

Nel caso è possibile collegare all'AD18 casse da 4 ohm?
Cancius
Cancius
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 167
Provincia : Matera
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty massimo

Messaggio Da Massimo Mer 25 Gen 2017 - 16:19

Cancius ha scritto:Nel caso è possibile collegare all'AD18 casse da 4 ohm?
Si senza dubbio.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 4 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.