T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio

Ti piace il nuovo stile del T-Forum?

51% 51% [ 73 ]
49% 49% [ 70 ]

Totale dei voti : 143

Ultimi argomenti
» Alimentazione per un classe A
Oggi alle 3:03 Da valterneri

» diffusori a tre vie... senza una via
Ieri alle 20:51 Da franzfranz

» Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter
Ieri alle 18:28 Da mikunos

» Consiglio acquisto DAC basso costo Ubuntu Linux
Ieri alle 15:59 Da mecoc

» ALIENTEK D8 [parte 2]
Ven 18 Ago 2017 - 17:00 Da kalium

» Dubbio musica liquida
Ven 18 Ago 2017 - 16:46 Da dinamanu

»  [NA] Vendo Wadia 151 Power Dac - 450 euro spedito
Ven 18 Ago 2017 - 14:32 Da MrTheCarbon

» Douk DAC (XMOS+PCM5102/DSD1796): ne vale la pena?
Ven 18 Ago 2017 - 12:57 Da metalgta

» Upgrade Trends Audio 10.1 (scusate la pigrizia...)
Ven 18 Ago 2017 - 12:27 Da giucam61

» Consiglio Scythe SCBKS-1100
Gio 17 Ago 2017 - 19:45 Da dinamanu

» diffusore bookshelf 2 vie in DCAAV: le supermosquito
Gio 17 Ago 2017 - 19:18 Da bianchetto

» Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma
Gio 17 Ago 2017 - 13:46 Da tubaz

» [FC] Shure SRH940
Gio 17 Ago 2017 - 12:55 Da RanocchiO

» [FC] Vendo Schiit stack
Gio 17 Ago 2017 - 12:53 Da RanocchiO

» Nuovo amplificatore Denon
Gio 17 Ago 2017 - 11:39 Da Kha-Jinn

» [VI] Vendo TNT Flexy e TNT Stubby
Gio 17 Ago 2017 - 10:15 Da fuzzu82

» Problema Technics SL-BD20
Gio 17 Ago 2017 - 9:59 Da GiovanniF

» convertitore ottico rca
Gio 17 Ago 2017 - 4:18 Da Kha-Jinn

» wtfplay
Mer 16 Ago 2017 - 22:41 Da rattaman

» Nuovo piatto 78giri
Mer 16 Ago 2017 - 19:26 Da JohnnieGray

» handshell completa giradischi Sony PS LX 3
Mer 16 Ago 2017 - 17:58 Da mistervolt

» Technics SU-7300 - Riparazione leva On/Off
Mer 16 Ago 2017 - 16:38 Da anto.123

» Prezzi pazzi Monitor Audio Silver 2 & Dali Zensor 3 (venditore Juvenilis su amazon)
Mer 16 Ago 2017 - 11:52 Da mumps

» [Vendo-FI] DAC con PCM 1793, DAC con 4x TDA1543, Selettore 4 RCA passivo
Mer 16 Ago 2017 - 9:33 Da Parolaio

» [BS+ss] Vendo dac/amp Yulong DAART Canary
Mar 15 Ago 2017 - 23:25 Da Andrea_97

» Amplificatore in classe a 8-10 watt
Mar 15 Ago 2017 - 20:45 Da soloclasseA

» [GE + s.s.] Sistema Philips 2.1 MMS 430G/00
Lun 14 Ago 2017 - 23:17 Da sh4d3

» Vendo DENON CEOL Piccolo DRA-N4 Network Player/Amplificatore [CO]
Lun 14 Ago 2017 - 22:26 Da wings

» Segnalazione Shop Vintage
Lun 14 Ago 2017 - 18:46 Da lextar

» Problema Raspberry e Alimentatore Audiophonics
Lun 14 Ago 2017 - 11:57 Da mama15

Statistiche
Abbiamo 10950 membri registrati
L'ultimo utente registrato è kmarx

I nostri membri hanno inviato un totale di 792853 messaggi in 51417 argomenti
I postatori più attivi della settimana
giucam61

mumps

dinamanu

cccp-annarella

franzfranz

Kha-Jinn

CHAOSFERE

nerone

p.cristallini

lello64

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19633)

schwantz34 (15512)

Silver Black (15470)

nd1967 (12803)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10274)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (9155)

Chi è in linea
In totale ci sono 18 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking

Smsl ad18

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Smsl ad18

Messaggio  antbom il Lun 30 Gen 2017 - 19:56

@giucam61 ha scritto:
@Cancius ha scritto:

Ribadisco che non contesto minimamente la validità tecnica del prodotto.
Ne vorrei solo ridimensionare il rapporto qualità/prezzo, considerando che noi consumatori siamo lasciati a noi stessi per quanto riguarda il post-vendita.
Io ne ho ordinato uno simile perchè mi sono prefisso un obiettivo: restare sotto i 150 euro ed avere un buonissimo apparecchio in termini di resa sonora.
Ho accettato il rischio.
Non ci spenderò 150 euro di alimentatore Laughing
uno da 20 euro basta ed avanza, altrimenti il discorso inizia a diventare diverso e per i soldi in gioco anche apparecchi di marca possono iniziare a dire la loro, ed il servizio post-vendita inizia a diventare più preponderante. IMHO. Wink

io invece ho deciso di investire nell'alimentatore proprio come upgrade,al limite lo riutilizzerò per altri apparecchi futuri,aziende molto importanti come Naim prevedono proprio come step migliorativo costosissimi alimentatori.   ...qualcuno 150€ li spende per i cavi e magari ne ha un cassetto pieno Wink

Concordo, una buona alimentazione e' duratura e polivalente e puo' restare a far parte del proprio "parco giochi" per tanto tempo.
In contemporanea all' upgrade con l'R-core per gli "scatolotti", sto allestendo una piccola doppia alimentazione lineare a bassissimo ripple da 5-7V. Adesso la usero' con il Chromecast e il convertitore usb/spdif, tra un paio di anni con chissa' quale altra diavoleria...

antbom
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 396
Provincia (Città) : Ge
Impianto : PC DN2800MT based, Ifi iUsb Power, Singxer F-1, SMSL Ad18, Kef Ls-50, 2x Rel Quake

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  giucam61 il Lun 30 Gen 2017 - 20:12

@antbom ha scritto:
@kalium ha scritto:Giucam61 perché non opti per un Alpha Elettronica come il mio ?

Anche io a naso lo reputerei una valida alternativa e l'avevo anche consigliato...Pero' ricordo un tuo commento da cui ne usciva perdente in confronto a un altro switching che tu hai e cio' mi aveva fatto sorgere qualche dubbio.
Ma forse il tuo giudizio e' cambiato dopo che hai provato ad abbassarne il voltaggio, giusto?
non sapevo che modello prendere e poi se c'era da modificare,misurare o saldare qualcosa io non sono in grado,ho preferito andare sul sicuro
giucam61
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4867
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Provincia (Città) : verona
Impianto : Foobar 2000,denon dp 1200,audiotechnica 30e con trasformer dedicato,Marantz cd6006,BR toshiba bdx 4500ke,,revox triton sub+satelliti 4 vie,Audionirvana diy super 12 cast frame 5.6 mk II ,dac asus xonar stu,decoder sky hd,Sudgen a21a,Alientek D8 con alimentatore by sonic63,cuffie sennheiser hd 540 reference x la musica,hd 205 x la tv,cavi economici+ enel x diffusori.

Messaggio  dieggs il Lun 30 Gen 2017 - 22:39

Scusate ma questo circuitino con Lt1083 se ci si attacca un toroidale diventa un alimentatore lineare oppure cosa? Chiedo ai piu esperti delucidazioni Smile

dieggs
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 111
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Provincia (Città) : Firenze
Impianto : Principale Yamaha rx-673-front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Messaggio  kalium il Lun 30 Gen 2017 - 23:40

@antbom ha scritto:
@kalium ha scritto:Giucam61 perché non opti per un Alpha Elettronica come il mio ?

Anche io a naso lo reputerei una valida alternativa e l'avevo anche consigliato...Pero' ricordo un tuo commento da cui ne usciva perdente in 8confronto a un altro switching che tu hai e cio' mi aveva fatto sorgere qualche dubbio.
Ma forse il tuo giudizio e' cambiato dopo che hai provato ad abbassarne il voltaggio, giusto?
A 23 volts va molto bene , evidentemente bisogna trovare la tensione , giusta  anche con gli alimentatori lineari
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2438
Provincia (Città) : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Messaggio  CHAOSFERE il Lun 30 Gen 2017 - 23:56

Che modello hai dell'Alpha Elettronica ?
Anche io sto cercando un'alimentatore per il D8 Wink
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2160
Provincia (Città) : Roma
Impianto : Ampli: Alientek D8
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Topping TP30 Mark2
PC & Smartphone
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
--------------------------------------
Ampli T-amp 2
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone

Messaggio  MaxDrou il Mar 31 Gen 2017 - 0:02

@Massimo ha scritto:Be io comunque tra alimentazione e Smsl ad18 non sono arrivato a 250 EU e sfido qualsiasi altro ampli su tale prezzo a dare la stessa qualità,  per la verita' anche al triplo :-)

Buonasera mio omonimo !

Su quale base puoi fare questa affermazione? Quale amplificatore hai potuto confrontare?
Lo chiedo perché nel thread "FDA - upgrade rispetto a...?" chiedevo opinioni e pareri che mi potessero dare una direzione.
Se citiamo quindi amplificatori di marche come NAD, Marantz, Pioneer ecc. che arrivano a costare fino a circa € 700 questi non sono (di molto?) migliori rispetto ad un FDA (sound-wise)?

Scusate se insisito.

Saluti

Max

MaxDrou
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 299
Provincia (Città) : Düsseldorf
Impianto : TA 10.1 + Creek OBH 21 + HD 595 + Carver CM 1065 + Luxman PD??+ Cabasse Java +
DAC Bushmaster 7530 CDP Cambridge Audio Azur 340 + S.M.S.L. AD18

Messaggio  bob80 il Mar 31 Gen 2017 - 1:12

@MaxDrou ha scritto:
@Massimo ha scritto:Be io comunque tra alimentazione e Smsl ad18 non sono arrivato a 250 EU e sfido qualsiasi altro ampli su tale prezzo a dare la stessa qualità,  per la verita' anche al triplo :-)

Buonasera mio omonimo !

Su quale base puoi fare questa affermazione? Quale amplificatore hai potuto confrontare?
Lo chiedo perché nel thread "FDA - upgrade rispetto a...?" chiedevo opinioni e pareri che mi potessero dare una direzione.
Se citiamo quindi amplificatori di marche come NAD, Marantz, Pioneer ecc. che arrivano a costare fino a circa € 700 questi non sono (di molto?) migliori rispetto ad un FDA (sound-wise)?

Scusate se insisito.

Saluti

Max

Anche nel catalogo NAD ci sono amplificatori digitali, ovviamente i prezzi sono totalmente diversi.

Esempio: http://nadelectronics.com/products/hifi-amplifiers/D-7050-Direct-Digital-Network-Amplifier
http://nadelectronics.com/products/hifi-amplifiers/D-3020-Hybrid-Digital-Amplifier

Non dimenticando i NuForce: https://www.amazon.com/dp/B00UOVOVXM?psc=1&smid=A2763VQ7SN6URD

Gli FDA non esistono solo su Aliexpress Smile

bob80
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 167
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Meccanica
Provincia (Città) : Bari
Impianto :
Digitale:

- PC assemblato
- Douk DSD1796
- Breeze Audio TPA3116
- Pioneer S-P460 su stand TNT Stubby
- Sennheiser HD598 Cs
- TNT Star / Shoestrings

analogico:

- Rega RP1 / Ortofon OM5e
- TCC TC750
- Breeze Audio TPA3116

http://www.hwmaster.com

Messaggio  antbom il Mar 31 Gen 2017 - 1:35

@bob80 ha scritto:
@MaxDrou ha scritto:

Buonasera mio omonimo !

Scusate se insisito.

Saluti

Max

Anche nel catalogo NAD ci sono amplificatori digitali, ovviamente i prezzi sono totalmente diversi.

Esempio: http://nadelectronics.com/products/hifi-amplifiers/D-7050-Direct-Digital-Network-Amplifier
http://nadelectronics.com/products/hifi-amplifiers/D-3020-Hybrid-Digital-Amplifier

Non dimenticando i NuForce: https://www.amazon.com/dp/B00UOVOVXM?psc=1&smid=A2763VQ7SN6URD

Beh, c'e' anche questo Classe' Audio http://www.forum-hifi.fr/thread-2181.html che in confronto diretto ha superato i migliori Nad Reference FDA. Sta sui 5000 euro e probabilmente e' il miglior FDA in commercio.
Si sta ripetendo la storia dei Class D, prima snobbati dal mondo dell hifi "ortodosso" e ora presenti nei cataloghi di moltissimi marchi storici...

antbom
Appassionato
Appassionato

Impianto : PC DN2800MT based, Ifi iUsb Power, Singxer F-1, SMSL Ad18, Kef Ls-50, 2x Rel Quake

Messaggio  bob80 il Mar 31 Gen 2017 - 1:38

@antbom ha scritto:
@bob80 ha scritto:

Beh, c'e' anche questo Classe' Audio  http://www.forum-hifi.fr/thread-2181.html che in confronto diretto ha superato i migliori Nad Reference FDA. Sta sui 5000 euro e probabilmente e' il miglior FDA in commercio.
Si sta ripetendo la storia dei Class D, prima snobbati dal mondo dell hifi "ortodosso" e ora presenti nei cataloghi di moltissimi marchi storici...

Esatto!
bob80
Affezionato
Affezionato

Impianto :
Digitale:

- PC assemblato
- Douk DSD1796
- Breeze Audio TPA3116
- Sennheiser HD598 Cs
- TNT Star / Shoestrings

analogico:

- TCC TC750
- Breeze Audio TPA3116

Messaggio  giucam61 il Mar 31 Gen 2017 - 10:36

Per me è solo una questione di budget.
Deciso quanto vuoi spendere la classe di funzionamento è relativa,selezioni una cerchia di amplificatiri dal costo simile,valuti tutti i pro e i contro e decidi.
giucam61
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4867
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Provincia (Città) : verona
Impianto : Foobar 2000,denon dp 1200,audiotechnica 30e con trasformer dedicato,Marantz cd6006,BR toshiba bdx 4500ke,,revox triton sub+satelliti 4 vie,Audionirvana diy super 12 cast frame 5.6 mk II ,dac asus xonar stu,decoder sky hd,Sudgen a21a,Alientek D8 con alimentatore by sonic63,cuffie sennheiser hd 540 reference x la musica,hd 205 x la tv,cavi economici+ enel x diffusori.

Messaggio  MaxDrou il Mar 31 Gen 2017 - 13:03

OK - getto la spugna.

Si parlava di FDA che danno la birra ad amplificatori dal costo doppio o tre volte tanto. Mi avrebbe fatto piacere leggere qualcosa in piú su questo tema, magari c'é qualche fortunato possessore di un' impianto principale e secondario o ha potuto fare diverse prove . Non discuto ovviamente le sensazioni e i pareri personali. Ognuno ha le sue orecchie.

Non mi limitavo a Aliexpress. Sono conscio che esistono altre marche che hanno prodotti in quella "classe".
Nel thread "FDA upgrade rispetto a..." facevo anche una domanda inerente un' overkill per un' ampli rispetto ai miei diffusori (Cabasse Java).
Non mi posso permettere di spendere € 3000 per un ampli e rimanevo nella (vecchia?) logica che l' ampli non deve costare quanto e piú dei diffusori (di solito leggo che il grosso del malloppo va indirizzato ai diffusori a seguire la fonte e poi l' ampli).

Da qui la mia richiesta.

Non mi rimane altro che attendere, osare ed eventualmente provare. Se arrivo a quel punto daró la mia opinione per quello che puó valere.
Il fatto di rivendere un FDA cinese rimettendoci poco se non soddisfatto potrebbe valere ma qui in Germania non sono ancora sicuro sulla " domanda" del mercato dell' usato...

Ultimo mio punto poi la smetto: quando leggo di un upgrade eventuale con una alimentazione lineare ecc e poi sembra che non si riesca a trovare un prodotto acquistabile tramite canali normali mi lascia alquanto perplesso. Poi che ci sia qualcuno che se lo fa fare su misura non si discute e sará sicuramente soddisfatto. Tuttavia non capisco come mai manca un prodotto simile sul mercato a prezzi accessibili che possa essere menzionato.

Spero di non avervi tediato. Eventualmente a risentirci !

Saluti

Max

MaxDrou
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 299
Provincia (Città) : Düsseldorf
Impianto : TA 10.1 + Creek OBH 21 + HD 595 + Carver CM 1065 + Luxman PD??+ Cabasse Java +
DAC Bushmaster 7530 CDP Cambridge Audio Azur 340 + S.M.S.L. AD18

Messaggio  bob80 il Mar 31 Gen 2017 - 13:10

@MaxDrou ha scritto:OK - getto la spugna.

Si parlava di FDA che danno la birra ad amplificatori dal costo doppio o tre volte tanto. Mi avrebbe fatto piacere leggere qualcosa in piú su questo tema, magari c'é qualche fortunato possessore di un' impianto principale e secondario o ha potuto fare diverse prove . Non discuto ovviamente le sensazioni e i pareri personali. Ognuno ha le sue orecchie.

Non mi limitavo a Aliexpress. Sono conscio che esistono altre marche che hanno prodotti in quella "classe".
Nel thread "FDA upgrade rispetto a..." facevo anche una domanda inerente un' overkill per un' ampli rispetto ai miei diffusori (Cabasse Java).
Non mi posso permettere di spendere € 3000 per un ampli e rimanevo nella (vecchia?) logica che l' ampli non deve costare quanto e piú dei diffusori (di solito leggo che il grosso del malloppo va indirizzato ai diffusori a seguire la fonte e poi l' ampli).

Da qui la mia richiesta.

Non mi rimane altro che attendere, osare ed eventualmente provare. Se arrivo a quel punto daró la mia opinione per quello che puó valere.
Il fatto di rivendere un FDA cinese rimettendoci poco se non soddisfatto potrebbe valere ma qui in Germania non sono ancora sicuro sulla " domanda" del mercato dell' usato...

Ultimo mio punto poi la smetto: quando leggo di un upgrade eventuale con una alimentazione lineare ecc e poi sembra che non si riesca a trovare un prodotto acquistabile tramite canali normali mi lascia alquanto perplesso. Poi che ci sia qualcuno che se lo fa fare su misura non si discute e sará sicuramente soddisfatto. Tuttavia non capisco come mai manca un prodotto simile sul mercato a prezzi accessibili che possa essere menzionato.

Saluti

Max

Per l'alimentatore lineare ne esistono molteplici da banco a prezzi più o meno proibitivi, anche con voltaggio variabile (comodissimi per fare prove!).
In alternativa con un po' di manodopera è possibile costruirselo partendo da un trasformatore, raddrizzatore a ponte, qualche condensatore qui e lì e magari un integrato finale che livelli il voltaggio (si potrebbe farlo anche regolabile per avere più flessibilità). La rete è piena di guide e tutorial Smile
bob80
Affezionato
Affezionato

Impianto :
Digitale:

- PC assemblato
- Douk DSD1796
- Breeze Audio TPA3116
- Sennheiser HD598 Cs
- TNT Star / Shoestrings

analogico:

- TCC TC750
- Breeze Audio TPA3116

massimo

Messaggio  Massimo il Mar 31 Gen 2017 - 13:19

@MaxDrou ha scritto:

Buonasera mio omonimo !

Scusate se insisito.

Saluti

Max
Chiaramente non è che ho ascoltato n mila ampli, mi limito solo a quelli che nel tempo ho avuto in casa, nati 5i, Marantz pm ki pearl lite, yba integre', trends audio, be he ringer ep 2500. Certo tranne che con uno di questi confronti diretti non ho potuto farne, per gli altri vado a sensazione. Tutto sommato non lo ritengo inferiore ad essi, anzi, questo piccolo smsl ad18.
C'è da considerare che non ascolto a volumi indecenti, la stanza è piccolina, se questo smsl ha dei limiti è che forse perde un pochino a volumi per me molto inusuali. In un altro forum francese un tizio lo ha provato con un sugden a21 e stava li li poi c'era quello che lo ha paragonato all'atoll dual mono...
Quello che stupisce è la capacità di pilotare senza problemi diffusori piuttosto esigenti.

Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1999
Provincia (Città) : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Messaggio  kalium il Mar 31 Gen 2017 - 13:37

@CHAOSFERE ha scritto:Che modello hai dell'Alpha Elettronica ?
Anche io sto cercando un'alimentatore per il D8  Wink
Il nome non lo so , è quello fatto a scatolotto con il manico sopra tipo valigetta , lo usavo per il Breeze
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2438
Provincia (Città) : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Messaggio  CHAOSFERE il Mar 31 Gen 2017 - 14:47

@kalium ha scritto:
@CHAOSFERE ha scritto:Che modello hai dell'Alpha Elettronica ?
Anche io sto cercando un'alimentatore per il D8  Wink
Il nome non lo so , è quello fatto a scatolotto con il manico sopra tipo valigetta , lo usavo per il Breeze

Quindi un'alimentatore professionale da banco.....ok darò un'occhiata, grazie
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

PC & Smartphone
Ampli T-amp 2
PC & Smartphone

Messaggio  antbom il Mar 31 Gen 2017 - 14:52

@MaxDrou ha scritto:OK - getto la spugna.

Da qui la mia richiesta.

Saluti

Max

Mio punto di vista: abbandona la logica consueta. Il rapporto di spesa tra ampli e casse puo' variare tantissimo, considerando l'acquisto di usato puo' anche variare da 5:1 a 1:20. Scegliendo i giusti abbinamenti puoi ottenere un sistema dal suono equilibrato (che e' quello che conta) in entrambi i casi estremi, e chissenefrega se la spesa e' squilibrata. Lascia perdere, nel caso degli FDA a basso costo, anche il fattore assistenza/garanzia: su una spesa di 150 euro te lo puoi permettere. Se/quando lo "scatolotto" cedera' te ne compri un altro piu' aggiornato. Non pensarlo come un componente eterno da inserire nel rack totemico e da presevare amorevolmente Smile quanto piuttosto come un giocattolo, che pero' puo' riservarti grandi sorprese e soddisfazioni.

antbom
Appassionato
Appassionato

Messaggio  Cancius il Mar 31 Gen 2017 - 17:30

Sarebbe gradito che qualcuno posti un link di un alimentatore consigliato da acquistare.
GRAZIE. Ok
Cancius
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 42
Provincia (Città) : Matera
Impianto : (non specificato)

Messaggio  CHAOSFERE il Mar 31 Gen 2017 - 18:11

Io ho trovato interessante questo ma siccome ne capisco poco o nulla
vorrei un vostro parere
grazie Smile
http://www.dx.com/p/gophert-cps-3205-ac-100-132v-198-264v-2-mode-to-dc-power-supply-black-us-plug-396173#.WJC6bF99600
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

PC & Smartphone
Ampli T-amp 2
PC & Smartphone

Kps3010d

Messaggio  Massimo il Mar 31 Gen 2017 - 19:01

Io ho preso questo ma l'ho pagato 72eu spedito
http://m.ebay.it/itm/KPS3010D-30V-10A-Precision-Variable-Adjustable-Digital-Regulated-DC-Power-Supply-/282101821072?hash=item41ae942e90%3Ag%3AiHIAAOSwtnpXiIQu&_trkparms=pageci%253Abb2c7e3a-e7de-11e6-87cf-74dbd180d24f%257Cparentrq%253Af5aca3341590a5e2995c68afffa53d9e%257Ciid%253A1
l'Smsl ha bisogno di più di 5 ampere secondo me
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1999
Provincia (Città) : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Messaggio  scontin il Mar 31 Gen 2017 - 19:48

@CHAOSFERE ha scritto:Io ho trovato interessante questo ma siccome ne capisco poco o nulla
vorrei un vostro parere
grazie  Smile
http://www.dx.com/p/gophert-cps-3205-ac-100-132v-198-264v-2-mode-to-dc-power-supply-black-us-plug-396173#.WJC6bF99600

Mi sembra switching....... No buono Cool Cool
scontin
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1616
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Provincia (Città) : GENOVA
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:
****** IMPERATORE ******
Pre Karan Audio Reference MK2 + finali NuPrime Ref 20 + MediaCenter RAID1 Lubuntu-based + SOC PC Odroid C1 Plus con Debian minimale e squeezelite alimentato con un alimentatore lineare by sonic63 + DAC SChiit Yggdrasil + Ifi Ipurifier 2 + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Canton CT-1000 + Condizionatore rete Angstrom Research Reference 4 + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed made by Pierpabass (Portento Audio) + cavi segnale XLR bilanciati JPS Labs The superconductor 3 + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione con IEC gold e ferrite (Elecaudio CS-331B, Acoustic Revive Power MAX 5000 Power Cable, Cablerie d'Eupen e AL3 by bobby052cavihifi) + ciabatta con frutti VIMAR e Elecaudio CS-331B + Fusibili AMR Audiophile Gold Hi-Fi

****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 alimentato in lineare con LM338T + TPA3116 modded by Olegol + Ampli car Alpine 3522s 2x30 watt RMS@ 4 Ohm bridged in mono + alimentatore lineare Alpha elettronica modded by Maurarte + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Posteriori Canton Xi 270 con tweeter Grundig + driver SUB REL 10" con ampli Mono Reckhorn 400 W + cavi segnale Wireworld Luna 7

******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi3 alimentato in lineare + piCorePlayer + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato con CV4108 KB/D E188CC 1972 Mullard Mitcham plant + cuffie Mr Speaker's Ether C con cavo bilanciato Portento Audio + Pre NuForce P9 + ampli monofonici BK Electronics Peardrop (Anaview ALC0180 in configurazione BTL) + Diffusori Kef 101 Reference + SUB Sunfire HRS 12 con Morel Ultimo 12 + DAC Gustard X20U light-modded + Ifi Ipurifier 2 + Cavo XLR Audioquest Panther DBS 36v + Cavo XLR RAMM Audio Elite 7 + cavi segnale Albamaiuscola Top + cavi potenza Supra PLY 3.4 + cavi alimentazione AL2 + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Audiophile Gold Hi-Fi

****** DUCA ******
Raspberry Pi2 + Allo-kali reclocker + Piano DAC alimentati in lineare + piCorePlayer + SMSL S1 modded by Olegol + Diffusori Celestion 3 + cavi segnale by Albamaiuscola TOP + cavi potenza QED Anniversary XT

****** CAR ******
Raspberry Pi3 alimentato in lineare con LT3083 + piCorePlayer + HiFiBerry Digi+ Pro + processore audio Mosconi Gladen DSP 8to12 Aerospace + Ampli classe AB Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB EAMLAB EL2.300 2x110 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Mid-woofer HSS HW65 + Tweeter PHD AF 1.C TW + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi segnale WireWorld Luna 7 + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964

****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Centrance HiFi-M8 RSA + cavo corto 3,5" Mr Speaker + Powerbank Anker 13000mAh

http://www.stefanocontin.eu

Messaggio  CHAOSFERE il Mar 31 Gen 2017 - 19:55

Sad peccato...quindi si deve necessariamente salire col prezzo....
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

PC & Smartphone
Ampli T-amp 2
PC & Smartphone

Messaggio  scontin il Mar 31 Gen 2017 - 20:05

@CHAOSFERE ha scritto:Sad  peccato...quindi si deve necessariamente salire col prezzo....

Yep
scontin
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Spoiler:
****** IMPERATORE ******
Pre Karan Audio Reference MK2 + finali NuPrime Ref 20 + MediaCenter RAID1 Lubuntu-based + SOC PC Odroid C1 Plus con Debian minimale e squeezelite alimentato con un alimentatore lineare by sonic63 + DAC SChiit Yggdrasil + Ifi Ipurifier 2 + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Canton CT-1000 + Condizionatore rete Angstrom Research Reference 4 + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed made by Pierpabass (Portento Audio) + cavi segnale XLR bilanciati JPS Labs The superconductor 3 + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione con IEC gold e ferrite (Elecaudio CS-331B, Acoustic Revive Power MAX 5000 Power Cable, Cablerie d'Eupen e AL3 by bobby052cavihifi) + ciabatta con frutti VIMAR e Elecaudio CS-331B + Fusibili AMR Audiophile Gold Hi-Fi

MiniDSP U-DAC 8 alimentato in lineare con LM338T + TPA3116 modded by Olegol + Ampli car Alpine 3522s 2x30 watt RMS@ 4 Ohm bridged in mono + alimentatore lineare Alpha elettronica modded by Maurarte + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Posteriori Canton Xi 270 con tweeter Grundig + driver SUB REL 10" con ampli Mono Reckhorn 400 W + cavi segnale Wireworld Luna 7

******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi3 alimentato in lineare + piCorePlayer + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato con CV4108 KB/D E188CC 1972 Mullard Mitcham plant + cuffie Mr Speaker's Ether C con cavo bilanciato Portento Audio + Pre NuForce P9 + ampli monofonici BK Electronics Peardrop (Anaview ALC0180 in configurazione BTL) + Diffusori Kef 101 Reference + SUB Sunfire HRS 12 con Morel Ultimo 12 + DAC Gustard X20U light-modded + Ifi Ipurifier 2 + Cavo XLR Audioquest Panther DBS 36v + Cavo XLR RAMM Audio Elite 7 + cavi segnale Albamaiuscola Top + cavi potenza Supra PLY 3.4 + cavi alimentazione AL2 + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Audiophile Gold Hi-Fi

****** DUCA ******
Raspberry Pi2 + Allo-kali reclocker + Piano DAC alimentati in lineare + piCorePlayer + SMSL S1 modded by Olegol + Diffusori Celestion 3 + cavi segnale by Albamaiuscola TOP + cavi potenza QED Anniversary XT

****** CAR ******
Raspberry Pi3 alimentato in lineare con LT3083 + piCorePlayer + HiFiBerry Digi+ Pro + processore audio Mosconi Gladen DSP 8to12 Aerospace + Ampli classe AB Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB EAMLAB EL2.300 2x110 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Mid-woofer HSS HW65 + Tweeter PHD AF 1.C TW + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi segnale WireWorld Luna 7 + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964

Messaggio  dieggs il Mar 31 Gen 2017 - 20:06

@scontin ha scritto:
@CHAOSFERE ha scritto:Sad  peccato...quindi si deve necessariamente salire col prezzo....

Yep
Ciao scontin scusa ma di quell aggeggio con LT1083 che ho postato sopra sai dirci qualcosa?

dieggs
Affezionato
Affezionato

Impianto : Principale Yamaha rx-673-front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Messaggio  scontin il Mar 31 Gen 2017 - 20:18

@dieggs ha scritto:Ciao scontin scusa ma di quell aggeggio con LT1083 che ho postato sopra sai dirci qualcosa?

Sul forum ci sono esperti di elettronica moooooooooooooooooooooooooooooolto più preparati di me.

Comunque, l'LT1083 caccia 7,5A con basso dropout.

Nel circuitino mi sembra un po' piccino il dissi........ Siam sicuri che non sia un aggeggino che si sbriciola appena gli chiedi un po' di potenza?

Dove l'hai trovato? Puoi mettere il link esatto?
scontin
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Spoiler:
****** IMPERATORE ******

******* PRINCIPE ******

****** DUCA ******

****** CAR ******

Messaggio  dieggs il Mar 31 Gen 2017 - 20:46

@scontin ha scritto:
@dieggs ha scritto:Ciao scontin scusa ma di quell aggeggio con LT1083 che ho postato sopra sai dirci qualcosa?

Sul forum ci sono esperti di elettronica moooooooooooooooooooooooooooooolto più preparati di me.

Comunque, l'LT1083 caccia 7,5A con basso dropout.

Nel circuitino mi sembra un po' piccino il dissi........ Siam sicuri che non sia un aggeggino che si sbriciola appena gli chiedi un po' di potenza?

Dove l'hai trovato? Puoi mettere il link esatto?
Se ne parlava tempo fa ma non ricordo in quale discussione. Cmq online dicono di cambiare il dissipatore che come hai notato anche te è sottodimensionato e con uno piu grande gli hanno tirato il collo in un video sul tubo credo e nessun problema. Il link è il seguente
Regolabile LT1083 HIFI Linea di Alimentazione Regolata Modulo Un Canale di Uscita
http://s.aliexpress.com/UrIRFjmE
(from AliExpress Android)

dieggs
Affezionato
Affezionato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: