T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi consigliate un jack cuffia come dico io?

3 partecipanti

Andare in basso

cuffia - Mi consigliate un jack cuffia come dico io? Empty Mi consigliate un jack cuffia come dico io?

Messaggio Da andzoff Mar 10 Gen 2017 - 16:32

Ciao a tutti,
ho appena sostituito il jack (3.5 mm) a due delle mie cuffie ma... tutto da rifare.
I due jack sono incompatibili (sciacquano) con almeno un paio dei telefonini che abbiamo in famiglia.

Il problema è sempre lo stesso: i jack cuffie tradizionali sono quelli a tre segmenti. Le prese cuffia dei telefonini sono a quattro segmenti (hanno anche il microfono). I due mondi (tre segmenti e quattro segmenti) dovrebbero essere compatibili bi-direzionalmente, ma purtroppo in alcuni casi particolarmente sfortunati alcuni jack cuffia a tre segmenti non vanno bene per le prese a quattro segmenti dei telefonini.

Quindi, al termine di tutta questa pappardella, mi consigliate dei jack da 3.5 mm a quattro segmenti che siano di buona qualità e di comprovata compatibilità generale?

Grazie.

P.S. prima di scrivere ho usato la funzione cerca. Si parla spesso di jack 3.5 mm, ma non c'è una domanda vicina a come l'ho posta io.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Mi consigliate un jack cuffia come dico io? Empty Re: Mi consigliate un jack cuffia come dico io?

Messaggio Da giucam61 Mar 10 Gen 2017 - 17:09

quali cuffie usi? e perchè hai sostituito il jack,non portava più il segnale correttamente?
ps:a me è successo con delle Sennheiser HD205 Sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Mi consigliate un jack cuffia come dico io? Empty Re: Mi consigliate un jack cuffia come dico io?

Messaggio Da andzoff Mar 10 Gen 2017 - 17:19

Ciao, grazie per il passaggio.
Parlo di due cuffie: le Sennheiser HD205 come le tue e le Superlux 681.

In entrambi i casi lo spinotto originale aveva iniziato a non fare più il suo lavoro, come hai anticipato tu.
Un saluto.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Mi consigliate un jack cuffia come dico io? Empty Re: Mi consigliate un jack cuffia come dico io?

Messaggio Da giucam61 Mar 10 Gen 2017 - 17:35

io l'ho fatto sostituire da un tecnico che però mi ha avvisato che il problema potrebbe ripresentarsi per colpa del cavo troppo economico...ma sostituire il cavo con uno originale costerebbe quasi come la cuffia nuova,non avrebbe senso Sad
le mie HD540r invece danno problemi di contatto vicino ai padiglioni,in rete avrei trovato un clone cinese del cavo a 12€ spedito,dici che potrei rischiare l'acquisto?Sono un pò titubante perchè gli spinottini mi sembrano diversi Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Mi consigliate un jack cuffia come dico io? Empty Re: Mi consigliate un jack cuffia come dico io?

Messaggio Da potowatax Mer 11 Gen 2017 - 10:45

Ciao Andzoff e ben tornato!
Per il motivo inverso (ossia usare una cuffia da smartphone con un amplificatore per cuffia con jack da 6,3) ho dovuto fare da solo questo adattatore perché non riuscivo a trovare nulla in commercio:
https://www.tforumhifi.com/t47136-adattatore-cuffie-per-smartphone-jack-35x4p-jack-63x3p
Potresti seguire lo stesso principio e le indicazioni dei contatti e, prendendo i jack adatti da Conrad, realizzare quello che ti serve.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Mi consigliate un jack cuffia come dico io? Empty Re: Mi consigliate un jack cuffia come dico io?

Messaggio Da andzoff Mer 11 Gen 2017 - 11:06

Grazie @potowatax,
per il consiglio e per l'accoglienza.

Cercherò di fare una cosa analoga al tuo suggerimento.
Saluti.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Mi consigliate un jack cuffia come dico io? Empty Re: Mi consigliate un jack cuffia come dico io?

Messaggio Da giucam61 Mer 11 Gen 2017 - 11:11

Scusate ma non sarebbe più semplice usare un classico riduttore da 6,3 a 3,5 e viceversa? La mia hd205 funziona perfettamente con qualsiasi sorgente...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Mi consigliate un jack cuffia come dico io? Empty Re: Mi consigliate un jack cuffia come dico io?

Messaggio Da andzoff Mer 11 Gen 2017 - 11:32

giucam61 ha scritto:Scusate ma non sarebbe più semplice usare un classico riduttore da 6,3 a 3,5 e viceversa? La mia hd205 funziona perfettamente con qualsiasi sorgente...
Ciao, preciso che tutto il discorso fatto finora si riferisce al formato 3,5. Le due cuffie di cui ho parlato hanno il jack da 3,5 e tutte le prese jack che ho in casa sono da 3,5.
Il problema è che uno degli spinotti nuovi da 3,5 sciacqua con la presa da 3,5 del telefonino. Non dovrebbe accadere, lo so, ma è così.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Mi consigliate un jack cuffia come dico io? Empty Re: Mi consigliate un jack cuffia come dico io?

Messaggio Da giucam61 Mer 11 Gen 2017 - 12:13

Non è che magari la presa del telefonino si è un po' usurata? Hai provato la tenuta di altri spinotti?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Mi consigliate un jack cuffia come dico io? Empty Re: Mi consigliate un jack cuffia come dico io?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.